Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Ho capito, ma quello che vi sfugge a tutti e che qui la Russia e' quella nel torto, non l'Ucraina ne' l'Europa.

    Come lo volete capire che la Russia e' un nemico?
    e tu lo capisci che senza il gas della russia ti riscaldi con le pippe?
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    Io sono drogato..

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Cuba era una dittatura, eravamo in piena guerra fredda e non e' la stessa ***** di cosa.
      La questione di Cuba non legittima minacciare l'Ucraina che, a tutti gli effetti, cerca l'alleanza proprio perche' gia' minacciata.


      Suvvia con queste stronzate. E' avvilente sentire gente su internet ergersi a liberi pensatori super partes (casualmente sempre di destra e pro russia) difendere Putin, manco fossero i peggio fanboys.
      Vai a vedere l'intervento di Pozner che ho postato su va. É di un paio di anni fa ma le parole sono identiche e valgono assolutamente.

      E nessuno qui sostiene Putin ma da lì a succhiare la tetta americana ce ne passa.
      Gli USA non sono i buoni, non lo sono mai stati.

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Attenzione: l'erede di Dario Fabbri è arrivato. Abbiamo un nuovo vicedirettore di Limes

        Commenta


          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
          Anche questa potrebbe essere una chiave di lettura.

          Trovo delle lontanissime analogie, spero non con gli stessi esiti, con Hitler che annetteva ed occupava spingendosi sempre più in là perché conscio che gli alleati, provati ancora dalla 1GM, avrebbero lasciato correre terrorizzati dall'idea di iniziare un nuovo conflitto mondiale. E per un po' così hanno fatto, poi sono stati cazzi.

          Le dinamiche sono totalmente diverse, come i protagonisti, ma sta strategia del "vediamo quanto posso tirare la corda" facendo leva sul "non conviene a nessuno" e "agendo diversamente rivelereste la vostra doppia natura" è molto pericolosa.

          L'atteggiamento "pushy" (giusto per scacciare un po') di Putin è anche comprensibile. Di fatto solo quello ha. è messo all'angolo.
          Ed anche se facesse un passo indietro, I media occidentali possono comunque raccontarla diversamente, quindi tanto vale circondare l'Ucraina ed essere pronti.

          Vedremo
          Comunque le similitudini con la seconda guerra mondiale non sono convincenti, per tantissime ragioni:
          1) Il costo di una guerra è altissimo per tutti
          2) la mobiltazione della popolazione non è più possibile come 70 anni fa
          3) è molto più conveniente essere in una situazione di guerra ibrida permanente a bassa intensità come questa

          Secondo me quello che succede è che Putin rafforza la presenza nel Donbas, questo può dar leva agli americani per indurre i tedeschi a far fallire il Nord Stream 2, americani e arabi ci vendono il loro gas a prezzo maggiorato, noi ce la prendiamo in quel posto

          Commenta


            Ma cosa si intende per nemico?
            Nemico dell'Europa, no di certo. Basti guardare una cartina geografica oggi ed una di 30 anni fa. Oltre che tutti i contratti energetici e commerciali.

            Nemico attuale degli USA? Dove? Perchè un automa apatico biondo platino ha perso le elezioni contro un maiale biondo paglia (che avrebbe rivinto le elezioni non ci fosse stato il covid)?

            Nemico di nazioni geopoliticamente strategiche? Si. Come lo sono Gli USA con altre. Ci rimette l'Ucraina? Si. Che anche adesso è usata come carne da macello da ambo le parti. Delle trattative per il bene di questa nazione mi pare non siano ancora cominciate.

            Io eviterei di focalizzarmi sulla Russia. Putin è quello che è. Le atrocità le ha commesse come le hanno commesse gli americani, ma senza la tracotanza di creare una narrativa che li elevasse a paladini della giustizia, dell'umanità e della pietas.

            Nessuno però si straccia le vesti per la Cina e quello che succede lì. E, se proprio vogliamo parlare di nemico...Ce lo metteranno nel culo a breve. E non sarà bello (anche se ce l'hanno piccolo quindi sarebbe più come un massaggio prostatico)


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              ma Putin in passato ha spiegato molto bene i motivi del perché sta accadendo tutto questo …
              non è lui nella parte del torto , anzi ha assolutamente ragione , l’Occidente non sta facendo altro che provare a espandere la propria presenza ad est distruggendo tutti gli equilibri che ci hanno portato fino ad oggi senza scatenare una terza guerra mondiale.

              Commenta


                purtroppo l'occidente, dopo 70 anni, è ancora sottomesso agli usa......
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Comunque le similitudini con la seconda guerra mondiale non sono convincenti, per tantissime ragioni:
                  1) Il costo di una guerra è altissimo per tutti
                  2) la mobiltazione della popolazione non è più possibile come 70 anni fa
                  3) è molto più conveniente essere in una situazione di guerra ibrida permanente a bassa intensità come questa

                  Secondo me quello che succede è che Putin rafforza la presenza nel Donbas, questo può dar leva agli americani per indurre i tedeschi a far fallire il Nord Stream 2, americani e arabi ci vendono il loro gas a prezzo maggiorato, noi ce la prendiamo in quel posto
                  ok, ma mica ho fatto analogie con la 2GM. Solo con l'atteggiamento di Hitler pre conflitto che sfruttava le paure di molti stati di entrare nuovamente in guerra. Sul resto sono d'accordo ( a parte il punto 3, non ho idea del confronto costi)

                  Per la questione Donbass, boh.. Giorni fa Lavrov parlava di inviare una lettera, da rendere pubblica , agli USA per esplicitare chiaramente quali fossero i nodi principali del confronto. Ma non ho più letto niente.


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Putin: del destino di Donetsk e Lugansk si deciderà oggi
                    La diretta tv del Consiglio di Sicurezza straordinario russo — anche se sui social c’è chi fa notare che le lancette degli orologi dei partecipanti segnano un orario precedente, e ci sono dubbi che il video sia stato girato in precedenza — si è chiusa ora con una dichiarazione ultima del presidente Putin: dell’indipendenza di Donetsk e Lugansk, le repubbliche separatiste del Donbass, «si deciderà oggi». Contemporaneamente, una per una le istituzioni russe si stanno esprimendo a favore del riconoscimento delle autoproclamate repubbliche dell’Ucraina orientale da parte del presidente Vladimir Putin. Dopo il parlamento, è intervenuto anche il vicepresidente del Consiglio di Sicurezza Dmitry Medvedev. «È impossibile che migliori la situazione in Ucraina, quindi è necessario riconoscere Lugansk e Donetsk». Analoga richiesta è stata formulata dal capo dell’intelligence e dal ministro della Difesa. «Non c’è altra via che riconoscere» il Donbass, ha sintetizzato il ministro Lavrov.

                    CorSera
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                      ok, ma mica ho fatto analogie con la 2GM. Solo con l'atteggiamento di Hitler pre conflitto che sfruttava le paure di molti stati di entrare nuovamente in guerra. Sul resto sono d'accordo ( a parte il punto 3, non ho idea del confronto costi)

                      Per la questione Donbass, boh.. Giorni fa Lavrov parlava di inviare una lettera, da rendere pubblica , agli USA per esplicitare chiaramente quali fossero i nodi principali del confronto. Ma non ho più letto niente.
                      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                      ok, ma mica ho fatto analogie con la 2GM. Solo con l'atteggiamento di Hitler pre conflitto che sfruttava le paure di molti stati di entrare nuovamente in guerra. Sul resto sono d'accordo ( a parte il punto 3, non ho idea del confronto costi)

                      Per la questione Donbass, boh.. Giorni fa Lavrov parlava di inviare una lettera, da rendere pubblica , agli USA per esplicitare chiaramente quali fossero i nodi principali del confronto. Ma non ho più letto niente.
                      Ok allora ti avevo inteso male.
                      Per il punto 3: mandare in guerra centinaia di migliaia di uomini e spendere migliaia di miliardi di dollari per paralizzare l'economia di uno Stato è poco conveniente (senza contare i vari rischi 'esistenziali').
                      Meglio concentrarsi su sporadici attacchi mirati, sanzioni, operazioni psicologiche tramite i social e varie forme di cyberwarfare

                      Commenta


                        Putin riconosce il Donbass

                        Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato che sta per firmare un decreto sul riconoscimento dell'indipendenza delle repubbliche separatiste del Donbass a Olaf Sholz e Emmanuel Macron. Lo annuncia il Cremlino, secondo quanto riferisce la Tass.


                        Putin parla alla nazione: "Ucraina e Donbass parti integranti della nostra storia"

                        Il leader del Cremlino si rivolge alla popolazione in un discorso tv. "La situazione nel Donbass è estremamente critica", dice e descrive l'Ucraina come "parte integrante della storia russa, territori parte dell'Impero russo": "Lenin è stato il creatore e l'architetto dell'Ucraina e aveva un interesse particolare anche per il Donbass".


                        Putin: "L'Ucraina non è mai stato un vero Stato"

                        Il leader del Cremlino sostiene nella diretta tv che il Paese ucraino è stato contaminato dai virus del nazionalismo, del nazismo e della corruzione degli oligarchi.

                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          descrive l'Ucraina come "parte integrante della storia russa, territori parte dell'Impero russo": "Lenin è stato il creatore e l'architetto dell'Ucraina e aveva un interesse particolare anche per il Donbass".

                          Se il virgolettato é vero: si balla! Anzi 70 anni senza guerra era un unicum in europa
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Beh, che possiamo dire? Almeno adesso si gioca a carte scoperte.

                            Putin non si limita a riconoscere il Donbass come repubbliche a se stanti rispetto all'Ucraina ma di fatto nega sovranità all'Ucraina stessa. Da una parte qusta mossa fa cadere ai suoi occhi il diritto dell'Ucraina di "scegliersi le alleanze che vuole" e dall'altra però avvicina mi pare il conflitto.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              descrive l'Ucraina come "parte integrante della storia russa, territori parte dell'Impero russo": "Lenin è stato il creatore e l'architetto dell'Ucraina e aveva un interesse particolare anche per il Donbass".

                              Se il virgolettato é vero: si balla! Anzi 70 anni senza guerra era un unicum in europa
                              Il CorSera riporta le stesse frasi

                              Putin: «Il Donbass è parte della Russia»
                              Vladimir Putin ha cominciato a rivolgere il suo messaggio alla nazione. «L’Ucraina è stata creata dalla Russia, è stata creata da Lenin strappando territori alla Russia: fu un errore» ha detto il leader del Cremlino. «Non ha mai avuto tradizione coerente di vera nazione, ha sempre rifiutato di riconoscere i legami storici con la Russia e non c’è da meravigliarsi quindi per quest’ondata di nazismo e nazionalismo». «Il Donbass è parte integrante della Russia » ha aggiunto.
                              poi vedremo la trascrizione integrale...comunque il concetto mi pare chiaro.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Mi fa ridere che l'ONU sia ancora quell'accrocchio in cui paesi come USA e Russia hanno il diritto di veto, di base rendendo il tutto un circo inutile
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎