Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Attacco imminente?

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Quindi vogliono a tutti i costi l'ucraina nella nato

      O meglio, gli USA hanno bisogno di una guerra.
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
        Quindi vogliono a tutti i costi l'ucraina nella nato

        O meglio, gli USA hanno bisogno di una guerra.
        Ogni presidente Usa ha bisogno della sua guerriciola.
        Putin d'altra parte soffre di deliri di onnipotenza, e prima di andare a pescare al laghetto vorrebbe ripristinare la potenza dello stato sovietico, o dello zar.
        Questo è

        Commenta


          hanno abbaiato e fatto annunci per 3 settimane e quando si fa così non succede nulla

          poi la distensione

          solo che non si sono distesi,perciò mi sa che stavolta si mordono

          Commenta


            Sì beh, la situazione appare calda. Da una parte ci si apre a dei tavoli diplomatici ma dall'altra si sta già sparando (ai confini tra l'Ucraina e il Donbass).

            Zelenskyy non aiuta a calmierare le acque perchè va ripetendo a tutti che "il futuro dell'Ucraina è nella UE e nella Nato"...e gli Usa non mi paiono così disposti ad assicurare ai russi che la questione Ucraina-Nato è morta e sepolta.

            Poi se queste sono solo schermaglie a favore della propaganda e per canali più seri e segreti si stia invece trattando con dialoghi concreti, io questo non lo so...però la sensazione è che o si arriva a mettere sul tavolo un piano che rassicuri la Russia sul vero ed unico punto che le interessa (l'Ucraina mai nella Nato) o Zelenskyy lo vedremo presto a fare il comico a Londra, perchè Kiev tornerà russa.
            Last edited by Sean; 17-02-2022, 21:12:59.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Siete informati sull'opinione pubblica ucraina? Diversi ucraini che conosco sono filorussi ma ovviamente non sono un campione attendibile perché sono quattro gatti
              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Sì beh, la situazione appare calda. Da una parte ci si apre a dei tavoli diplomatici ma dall'altra si sta già sparando (ai confini tra l'Ucraina e il Donbass).

                Zelenskyy non aiuta a calmierare le acque perchè va ripetendo a tutti che "il futuro dell'Ucraina è nella UE e nella Nato"...e gli Usa non mi paiono così disposti ad assicurare ai russi che la questione Ucraina-Nato è morta e sepolta.

                Poi se queste sono solo schermaglie a favore della propaganda e per canali più seri e segreti si stia invece trattando con dialoghi concreti, io questo non lo so...però la sensazione è che o si arriva a mettere sul tavolo un piano che rassicuri la Russia sul vero ed unico punto che le interessa (l'Ucraina mai nella Nato) o Zelenskyy lo vedremo presto a fare il comico a Londra, perchè Kiev tornerà russa.
                In quel caso anche biden, comico a Zelig
                Sempre che ci sia una TV da guardare

                Commenta


                  Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                  Siete informati sull'opinione pubblica ucraina? Diversi ucraini che conosco sono filorussi ma ovviamente non sono un campione attendibile perché sono quattro gatti
                  Tendenzialmente le zone a oriente (al confine sudest) sono leggermente più filo russe.Le altre no. Ma non è una regola. Se, per dire, ancora dopo (e nonostante) la questione Crimea molti ucraini non disdegnavano un riavvicinamento con la Russia, negli utlimi tempi anche quest'ultimi sono titubanti. Il conflitto in sordina che continua ormai da anni, anche se solo ora i tigggi dicono "uh, si sentono degli spari, domani 3 guerra mondiale" hanno stufato tutti. Molti si considerano fratelli. é come se domani dicessero dobbiamo sparare agli spagnoli con cui fino a ieri facevamo l'erasmuss insieme e ci chiavavamo le nostre donne a vicenda. Anzi, è un legame più forte.

                  Ma ti parlo del parere di pochissime persone e della loro cerchia (parlo di zone al confine). Vale quello che vale. prendi tutto con le pinze.

                  Chiaro le famiglie delle vittime nel Donbass , hanno altre opinioni a riguardo. Ma per la maggiore prevale il voler cessare ogni forma di guerra e violenza. Sono veramente stufi. é una miseria nella miseria.

                  A Mosca manco ne parlano. Vita normalissima, notizie distese. L'isteria criticata da Putin ha un fondo di verità. Nel senso che paradossalmente siamo più in trip noi europei che loro. Poi chi vivrà vedrà...

                  In Bielorussia ovviamente sanno e frega un cazz0, delle carissssime amiche hanno fatto settimana bianca in Ucraina. Ho chiesto loro prima di partire come fosse situazione e se ci fossero problemi, la risposta è stata " ah, non ci avevamo pensato. boh, ma siamo a nord"..questo mentre biden diceva che il giorno dopo stavamo tutti nel rifugio atomico .


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                    Siete informati sull'opinione pubblica ucraina? Diversi ucraini che conosco sono filorussi ma ovviamente non sono un campione attendibile perché sono quattro gatti

                    So solo che il 22% della popolazione ucraina è russa. Si tratta di quei paesi che sono uniti su carta, è difficile da fuori definire una Ucraina sotto ad un solo comun denominatore, troppe differenze tra un lato e l'altro di quel territorio e dunque della popolazione (o popolazioni) che contiene.

                    Nella II GM parte della popolazione appoggiò i tedeschi durante l'invasione, in quanto aveva in odio i russi/sovietici. Oggi vediamo che ci sono autoproclamate repubbliche che sono filorusse. Sarebbe interessante capire chi invece sta con chi nel cuore dell'Ucraina, nel sentire diffuso tra la maggioranza della popolazione: è davvero filo-UE e Nato come ci danno ad intendere i media di qua? Oppure non dimenticano gli ultimi 300 anni di storia e trovano "naturale" un loro orbitare presso il gigante col quale confinano?

                    D'altro canto, mi si corregga se sbaglio perchè non conosco molto bene la situazione dell'ultimo decennio, Zelenskyy è il primo presidente filo atlantico che si ritrova l'Ucraina, perchè i predecessori erano tutti pro Russia. La domanda allora è: quanti se ne porta dietro davvero Zelenskyy? E' lui la sincera, vera, autentica voce delle istanze profonde della gran parte del suo popolo?
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta




                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Mi sento minacciato dall' eurofascismo , qualcuno faccia qualcosa
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Mi sento minacciato dall' eurofascismo , qualcuno faccia qualcosa
                          L'euro faccismo é anche peggio.
                          Originariamente Scritto da centos
                          mangio e bevo e faccio schifo


                          Per ricorsi amministrativi e legali
                          http://www.supremecourt.mn/home

                          sigpic

                          Commenta


                            Io però non capisco perché facciano ste cose
                            Minchia lo sai che a fare ste robe è come sgozzare i bambini in diretta per la gente, perché farlo e passare per idioti se è evitabile?
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                              Io però non capisco perché facciano ste cose
                              Minchia lo sai che a fare ste robe è come sgozzare i bambini in diretta per la gente, perché farlo e passare per idioti se è evitabile?
                              Sarà a fine incarico oppure uno di quelli convinti
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                oppure un utente di bw

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎