Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma un applauso a Di Maio per aver gestito splendidamente questa crisi non lo facciamo?

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Spero venga preso in considerazione per il Nobel per la pace
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Ubi Di Maior, bellum cessat

        Commenta


          Gli americani comunque (bacini bacini) sono veramente dei gran diversamente esportatori di democrazia, abbastanza ipocondriaci
          Per carità, la buona fede sempre.

          Commenta


            Ironia Putin, 'gli Usa hanno detto a che ora inizia la guerra?'

            Peskov: 'Per noi impossibile capire la follia di questi allarmi'

            (ANSA) - ROMA, 15 FEB - "A volte" il presidente Vladimir Putin "scherza" sugli allarmi degli Usa e dei loro alleati occidentali riguardo a un'invasione russa in Ucraina e "ci chiede di controllare se hanno pubblicato l'ora esatta in cui comincerà la guerra".

            Lo ha riferito ai reporter il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov.




            "Per noi - ha aggiunto - è impossibile capire la follia di questa informazione maniacale" da parte degli americani.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Comunque i russi sono davvero bravi a giocare la parte dei "razionali" e a minimizzare.
              Dichiarazioni dette mentre hanno lanciato un bel cyber attacco contro l'Ucraina

              Commenta


                Ma è davvero così, in 300 milioni di cittadini americani non c'è davvero nessuno meglio di biden?

                Anche quello che fa il Big Mac ad Austin andrebbe benissimo

                Come sono messi male
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  Tipo il colonnello sanders
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                    Ma è davvero così, in 300 milioni di cittadini americani non c'è davvero nessuno meglio di biden?

                    Anche quello che fa il Big Mac ad Austin andrebbe benissimo

                    Come sono messi male
                    Un indiano andrebbe benissimo
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      In Polonia la religione rimase l'unico aggancio con la storia e le tradizioni patrie, e siccome un popolo poi bisogna pure governarlo, e non lo si può fare a lungo col solo terrore delle armi, si lasciò la religione al popolo polacco...cattolicesimo che poi avrà un grosso ruolo nel rovesciamento del regime.

                      E' interessante quanto dici sulla distinzione tra popoli slavi e popoli mediterranei, che poi è il nocciolo delle questioni poste da Zuse mi sembra. Ai popoli mediterranei, quelli derivanti dalla culla greco-romana, fu risparmiato il comunismo. Si tentò in Spagna ma la rivoluzione rossa fallì: sarebbe stata una bella pietra di paragone.

                      Però alla fine concordo con Barone: impossibile il comunismo in Italia, vuoi per la posizione centrale del Paese (gli americani non l'avrebbero mai lasciato ai russi) e vuoi anche per la storia del Paese: se la Polonia aveva la religione come centro contro-rivoluzionario, definiamolo così, l'Italia di poli di contrasto, irriducibili alla dottrina unica del comunismo, ne aveva a iosa: i particolarismi storici e geografici (il Sud non è il Nord), la radicata fede e la presenza del Vaticano, la secolare tradizione politica e del diritto, la cutura diffusa, l'impresa e il capitale privato, i poli industriali del Nord, perchè non dovevi socializzare le masse contadine, non in tutta l'Italia almeno, per cui la dottrina comunista avebbe trovato molti anticorpi...

                      ...Nonostante questo però per 50 anni abbiamo avuto il più grosso partito comunista dell'Occidente. Faceva il 30%. Il terrorismo rosso, che trovava appoggi ovunque, nelle fabbriche e forse pure simpatie nella politica parlamentare, è quello che più di tutti ha mirato in concretezza al cuore dello Stato...eppure non fece però presa sul popolo, non avvenne la "presa di coscienza del proletariato", non si sollevò nessuno contro "lo Stato oppressore, il capitale malvagio" e siamo un Paese dove è troppo viva e radicata la coscienza individuale per pensare "collettivamente", per cui, in quanto patria di Machiavelli, si lascia semmai trasportare più facilmente da un Principe che da una dottrina.
                      ma il perchè è molto semplice
                      tutti lavoravano, tutti avevano da mangiare e tutti si sono comprati la loro casetta e magari pure quella al mare
                      nonostante il terrorismo rosso e quello nero la gente viveva la sua vita

                      però se ad un certo punto lo stato non avesse continuato a foraggiare la fiat/relativo indotto e migliaia di operai si fossero trovati per strada senza sapere come dare da mangiare alla famiglia un qualcosa sarebbe successo

                      quando la fiat è andata a "gambe all'aria" il vento dell'est era già passato



                      Commenta


                        ora che ci penso è da un po' che gli annunci di youtube mi escono in russo
                        sigpic

                        Commenta


                          Gigino ha offerto bibite e hot dog ai funzionari e diplomatici russi?

                          Tutto risolto?
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            comunque, che lo vogliate o meno (sono il primo a criticarlo) giggino a 35 anni è stato vice presidente camera, vicepremier, ministro lavoro, ministro sviluppo economico, ministro esteri...credo abbia un'intelligenza almeno nella media, scemo non è, se furbo si circonda con collaboratori che sanno e gli spiegano tutto quotidianamente

                            Insomma, il deficit di non avere una lauretta che tutti possono ottenere, credo l'abbia colmato. Tenendo conto potrebbe superare casini in fatto di legislature, tra un 30anni sarà considerato il padre della politica italiana...meditiamo...


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              Il fatto che abbia lavorato davvero per qualche anno e non ricorpeto incarichi regalati da amici di amici non vedo come possa essere un malus.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Il fatto che abbia lavorato davvero per qualche anno e non ricorpeto incarichi regalati da amici di amici non vedo come possa essere un malus.
                                mah, più che altro gli si rinfaccia l'essere stato catapultato da una realtà non politica, all'esserne protagonista pur non avendo esperienza in quel settore, e nemmeno studi alle spalle. Poi però ci si ricorda che pure Meloni e Salvini non hanno laurea ed il secondo non ha mai lavorato tolta una parentesi al burghy di 2 mesi.. ma nessuno ha mai fatto "beh" in merito.
                                Ci si ricorda che a precederlo c'erano gli Alfano. O che tra i politici vantiamo i borghezio e razzi vari..Quindi tanto male non è se non per il fatto suscita un po' di invidia


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎