Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono con Putin e la Russia. Tentare di portare sotto alla propria influenza un paese storicamente satellite della Russia come l'Ucraina è un atto ostile da parte degli Usa e della Nato. Per una grande potenza è inaccettabile che ai suoi confini si piazzino organizzazioni o alleanze militari ostili.

    Quando l'Urss spedì dei missili a Cuba l'America non la prese bene. Pure Cuba in fondo era un paese "sovrano", e, come vanno cianciando adesso UE e ministri inglesi e americani circa l'Ucraina: "aveva il diritto di scegliersi le sue alleanze"...non mi pare sia andata così visto che gli Usa hanno considerato una minaccia ai propri confini e alla propria di sovranità la presenza dei missili del Patto di Varsavia e dell'Urss in un territorio ad un tiro di schippo dalla Florida.

    Siccome è meglio prevenire prima che tentare di curare dopo (se l'Ucraina dovesse finire sotto l'influenza occidentale sarebbe impossibile una invasione, a rischio reale di uno scontro armato con la Nato e dunque una terza guerra mondiale) occorre che la questione venga risolta adesso: con degli accordi o con i carri armati.
    Last edited by Sean; 12-02-2022, 12:11:48.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Sono con Putin e la Russia. Tentare di portare sotto alla propria influenza un paese storicamente satellite della Russia come l'Ucraina è un atto ostile da parte degli Usa e della Nato. Per una grande potenza è inaccettabile che ai suoi confini si piazzino organizzazioni o alleanze militari ostili.

      Quando l'Urss spedì dei missili a Cuba l'America non la prese bene. Pure Cuba in fondo era un paese "sovrano", e, come vanno cianciando adesso UE e ministri inglesi e americani, "aveva il diritto di scegliersi le sue alleanze"...non mi pare sia andata così visto che gli Usa hanno considerato una minaccia ai propri confini e alla propria di sovranità la presenza dei missili del Patto di Varsavia e dell'Urss in un territorio ad un tiro di schippo dalla Florida.

      Siccome è meglio prevenire prima che tentare di curare dopo (se l'Ucraina dovesse finire sotto l'influenza occidentale sarebbe impossibile una invasione, a rischio reale di uno scontro armato con la Nato e dunque una terza guerra mondiale) occorre che la questione venga risolta adesso: con degli accordi o con i carri armati.
      io sono d’accordo , e trovo che questo presidente USA sia qualcosa di vergognoso
      non mi pare che Trump fosse ben visto e arrivare a rimpiangerlo ti fa capire tutto …

      Commenta


        Quanto gli piace fare la guerra agli americani
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          Tanto c'è la pace olimpica
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            La pace si farà per forza o per piacere, perchè la Russia ha un arsenale nucleare capace di incenerire il pianeta, per cui i simpaticissimi&buonissimi Usa-Nato-Ue-GB dovranno ingoiare quanto starà bene alla Russia, accordi o invasione che sarà.

            Se vuoi la "distensione" basta dire a Putin che non è negli interessi degli Usa e della Nato che l'Ucraina entri nella sfera di influenza (che cioè metta la testa nel guinzaglio) occidentale e che anzi per la pace nel mondo, e la prosperità dei popoli, è bene che l'Ucraina sia e resti sotto all'influenza russa, come è sempre stato.

            Siccome però le mire dei simpaticissimi&buonissimi sono altre, poco simpatiche e poco buone (prendersi l'Ucraina e infilare un coltello senza fodera nel fianco russo) schierare carri armati e soldati è la risposta giusta, perchè i simpaticissimi&buonissimi capiscono solo certe maniere e con quelle vanno trattati.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              i numeri fanno spavento , 140 mila soldati sono veramente tanti , e non è neanche il 20% del loro esercito

              Commenta


                ricordiamo la spesa annuale per lo u.s. army: 778 miliardi di $
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Sono con Putin e la Russia. Tentare di portare sotto alla propria influenza un paese storicamente satellite della Russia come l'Ucraina è un atto ostile da parte degli Usa e della Nato. Per una grande potenza è inaccettabile che ai suoi confini si piazzino organizzazioni o alleanze militari ostili.

                  Quando l'Urss spedì dei missili a Cuba l'America non la prese bene. Pure Cuba in fondo era un paese "sovrano", e, come vanno cianciando adesso UE e ministri inglesi e americani circa l'Ucraina: "aveva il diritto di scegliersi le sue alleanze"...non mi pare sia andata così visto che gli Usa hanno considerato una minaccia ai propri confini e alla propria di sovranità la presenza dei missili del Patto di Varsavia e dell'Urss in un territorio ad un tiro di schippo dalla Florida.

                  Siccome è meglio prevenire prima che tentare di curare dopo (se l'Ucraina dovesse finire sotto l'influenza occidentale sarebbe impossibile una invasione, a rischio reale di uno scontro armato con la Nato e dunque una terza guerra mondiale) occorre che la questione venga risolta adesso: con degli accordi o con i carri armati.
                  si, è condivisibile. diciamo che , ahimè per loro, nel dibattito non viene minimamene presa in considerazione la diretta interessata, parlando solo di USA e RU. L'Ucraina è un paese grande il doppio dell'Italia e con 40 milioni e spingi di abitanti. Ma sono legati a doppio filo in ogni processo decisionale interno perché si ritrovano a fare da cuscinetto tra due super grandi potenze. Quindi qualsiasi loro desiderio è secondario agli equilibri geopolitici.

                  Giusto per avere qualche notizia dal "fronte": le notizie in ucraina per gli ucraini sono pari a zero e la linea editoriale è "va tutto bene, bon". Anzi, quel poco che sanno è filo americano, già che si informano su NY times e bloomberg (parlo della fascia giovane). Il clima attuale è quello del "cauto pazientare". Gente che sta in città confine, snodi cruciali in caso di interventi militari, al momento vive normalmente la vita di tutti i giorni. Ma è anche un po' natura della popolazione avere un atteggiamento attendista e fatalista.


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    I paesi EU consigliano di abbandonare l'ucraina si propri cittadini

                    Ottimo

                    Ma dopotutto, chi cazz0 la conosce Fano in Russia?

                    Perché mai proprio qui dovrebbe cadere una bomba?

                    Stiamo scialli
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                      i numeri fanno spavento , 140 mila soldati sono veramente tanti , e non è neanche il 20% del loro esercito
                      Già il fatto che ragioni in termini di numeri e fanteria..
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                        I paesi EU consigliano di abbandonare l'ucraina si propri cittadini

                        Ottimo

                        Ma dopotutto, chi cazz0 la conosce Fano in Russia?

                        Perché mai proprio qui dovrebbe cadere una bomba?

                        Stiamo scialli
                        Vai compagno lukosky , proponiti come meccanico per l'armata rossa quando arriveranno i primi carri armati
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Mi han detto di non dirlo a nessuno

                          Ma il ministero della difesa via PEC mi ha chiesto se posso swappare la mia attività di riparazione auto in produzione bellica.
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Fabbrica di bombe molto professionale e seria. Ha risolto un piccolo problema al mio M16 senza ingigantirlo e fermandosi anche oltre l'orario di chiusura.
                            Onesto e disponibile, veramente guerrafondaio
                            sigpic

                            Commenta


                              Io a liuk il missile glielo appoggerei

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Già il fatto che ragioni in termini di numeri e fanteria..
                                meno male che era tutta finzione per far vedere chi c’è l’aveva più grosso eh …

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎