Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Credo che se dormi non sempre le reazioni siano molto lucide. Probilmente tra il sonno, il buio e le urla manco ha capito che fosse la polizia sul serio. La fate troppo facile e con il senno di poi sembra che giochiamo tutti ad un videogioco. E' sempre molto facile dire "io avrei certamente reagito con assoluta tranquillita'".
    Il mondo reale e' diverso, ed infatti altrove la polizia ha procedure diverse per ridurre i rischi per gli agenti e per i sospettati.

    Non dico che non lo devono arrestare o essere pronti al peggio, ma si da la possibilita' di evitare situazioni strane. Un di queste e' annunciarsi anziche' entrare silenziosamente ed urlare tutti quando gia' si e' accanto al soggetto.
    Ovvio che quello si sveglia santando in aria senza manco sapere il cosa, come e perche'.

    peraltro non penso sia la prima volta che un malintenzionato urli "policeeeeee" per evitare che la vittima impugni l'arma
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Pero' che ne sanno se sotto le coperte c'e' il figlio o la fidanzata? Non si capisce nulla.

      Continuo a pensare che circodare l'area ed intimare di uscire con le mani in alto e' un'ottima idea.

      si se si può decisamente si
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
        peraltro non penso sia la prima volta che un malintenzionato urli "policeeeeee" per evitare che la vittima impugni l'arma
        A quello pensavo io.

        Annunciarsi e intimare di alzare le mani ed uscire disarmato in USA apparentemente e' un optional.

        Poi ovvio, se uno fa il pazzo gli spari, ma entrare silenziosamente a luci spente e' quello che farebbe un'assassino. La polizia a quanto ne so dovrebbe dare fino all'ultimo l'opportunita' alla persona di capire la situazione e di arrendersi.

        Io mi chiedo, ma se sul divano questo aveva i figli o la fidanzata insieme a lui?

        Se in un paese dove le armi non sono permesse si vede uno che ne afferra una e' un discorso, ma se sono permesse in teoria il discorso e le reazioni istintive cambiano.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          22 cm di pene............ tutti e quattro sommati assieme.

          L'irruzione precedente e l'esecuzione mi sono sembrati un po' esagerati ed evitabili, ma non conoscendo il contesto è difficile dire perchè abbiano sparato prima che l'uomo abbia avuto la possibilità di capire cosa stava succedendo. Forse era una persona pericolosa, ricercata e che facilmente poteva avere un arma nascosta nelle coperte.
          stavo per scrivere na roba simile. Hanno una miccia in 4. Non puoi amare le armi, soprattutto a canna lunga, ed avere il cazz0ne.


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            22 cm di pene............ tutti e quattro sommati assieme.
            O magari stanno compensando... altro?
            sigpic

            Commenta


              Ah, chiedere ad una persona per favore di uscire ci avevano già provato nel '93 a Wako : https://en.wikipedia.org/wiki/Waco_siege
              E' finita con 51 giorni di assedio e 80 morti.



              Commenta


                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Ah, chiedere ad una persona per favore di uscire ci avevano già provato nel '93 a Wako : https://en.wikipedia.org/wiki/Waco_siege
                E' finita con 51 giorni di assedio e 80 morti.
                Questo però non è un tizio a casa sua, ma la sede di un cult di squinternati, in tanti, che possiedono un'intera struttura ed armati fino ai denti.

                Non fare il confronto con uno addormentato in mutande sul divano nel buio di casa propria.

                È come confrontare Jim Jones con il testimone di geova che ti suona la domenica
                Last edited by Lukinosnake; 08-02-2022, 14:00:56.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Un esempio di come certe minacce vengono prese piu' sul serio in UK:

                  Un 19enne neonazista e' stato condannato a 42 mesi di galera + 12 in liberta' condizionata perche' ha scaricato e diffuso su canali telegram e forum di estrema destra e neo-nazi dei manuali su come costruire bombe fatte in casa. Gruppi telegram dove questa gente parlava apertamente di temi razziali e di organizzare attacchi mirati a comunita' di varie religioni.

                  L'intelligence britannica (MI5) ha rivelato che il 30% del totale degli attaccchi terroristici che erano in praparazione e sono stati sventati in UK sono di matrice di estrema destra.

                  Questo dovrebbe far pensare se e' davvero il caso di classificare sempre come "goliardia" quello che avviene all'interno di determinati gruppi. E' gente evidentemente pericolosa che negli ultimi 2 hanno ha inglobato molte persone vicine al movimento no-vax.
                  E' una questione che imho dovrebbe essere attenzionata moltissimo ovunque per evitare eventuali escalation.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Un esempio di come certe minacce vengono prese piu' sul serio in UK:

                    Un 19enne neonazista e' stato condannato a 42 mesi di galera + 12 in liberta' condizionata perche' ha scaricato e diffuso su canali telegram e forum di estrema destra e neo-nazi dei manuali su come costruire bombe fatte in casa. Gruppi telegram dove questa gente parlava apertamente di temi razziali e di organizzare attacchi mirati a comunita' di varie religioni.

                    L'intelligence britannica (MI5) ha rivelato che il 30% del totale degli attaccchi terroristici che erano in praparazione e sono stati sventati in UK sono di matrice di estrema destra.

                    Questo dovrebbe far pensare se e' davvero il caso di classificare sempre come "goliardia" quello che avviene all'interno di determinati gruppi. E' gente evidentemente pericolosa che negli ultimi 2 hanno ha inglobato molte persone vicine al movimento no-vax.
                    E' una questione che imho dovrebbe essere attenzionata moltissimo ovunque per evitare eventuali escalation.
                    E il restante 70% degli attacchi terroristici in preparazione e sventati, da che gruppi erano preparati?

                    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                      E il restante 70% degli attacchi terroristici in preparazione e sventati, da che gruppi erano preparati?

                      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                      da quelli che non si possono nominare, ehehehe.
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Ah, chiedere ad una persona per favore di uscire ci avevano già provato nel '93 a Wako : https://en.wikipedia.org/wiki/Waco_siege
                        E' finita con 51 giorni di assedio e 80 morti.
                        Si, ma nel '93 non c'era ancora MKK che dava consulenza alla pula americana


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                          E il restante 70% degli attacchi terroristici in preparazione e sventati, da che gruppi erano preparati?

                          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                          Estremismo islamico.

                          Paradossale come alla fine l'estrema destra ed estremisti religiosi finiscano per essere entrambi una minaccia e pianificare azioni simili. Fortunatamente MI5 tiene tutti i gruppi sott'occhio.

                          La cosa interessante pero' e' che nella quasi totalita' degli attentati in praparazione da parte di estremisti religiosi non erano organizzati da gruppi, ma da singoli (o in alcuni casi 2-3) individui non rinconducibili a folti gruppi. Quasi sempre sono squilibrati che cercano autonomamente sul dark web propaganda di natura estremista.

                          Al contrario, gli attacchi pianificati dall'estrema destra locale vengono da folti gruppi di persone (il gruppo telegram in questione dove giravano questi contenuti contava 12k persone).

                          Nell'intervista uno dei dirigenti dell'intelligence sottolineava come questa cosa sia particolarmente preoccupante, specialmente se consideriamo che gli attacchi pianificati dall'estrema destra sono in crescita mentre quelli di natura religiosa sono in diminuzione. Un'altra cosa da considerare e' che molti dei soggetti collegati a questi ultimi spesso vengono segnalati alla polizia come "sospetti" da altri musulmani interni alle loro comunita', mentre quando si tratta di inglesi questo non avviene perche' si tende a pensare che non sia una vera minaccia.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                            da quelli che non si possono nominare, ehehehe.
                            Certo che si possono nominare, ma trovo davvero particolare questo atteggiamento partisan che porta a sminuire che il 30% sono pianificati da persone che si definiscono "patrioti".
                            Tra l'altro "gli innominabili" spesso sono si musulmani, ma individui che operano singolarmente e senza affiliazione, denunciati da membri della loro stessa comunita' e spesso gia' noti ai servizi sociali perche' sotto cure psichiatriche.

                            Invece gli altri spiegavano che essendo inglesi doc non vengono segnalati alle autorita', lavorano in gruppi organizzati e parecchi non sono noti ne' alla polizia ne' ai servizi sociali.

                            C'e' decisamente qualcosa che non va.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Certo che si possono nominare, ma trovo davvero particolare questo atteggiamento partisan che porta a sminuire che il 30% sono pianificati da persone che si definiscono "patrioti".
                              Tra l'altro "gli innominabili" spesso sono si musulmani, ma individui che operano singolarmente e senza affiliazione, denunciati da membri della loro stessa comunita' e spesso gia' noti ai servizi sociali perche' sotto cure psichiatriche.

                              Invece gli altri spiegavano che essendo inglesi doc non vengono segnalati alle autorita', lavorano in gruppi organizzati e parecchi non sono noti ne' alla polizia ne' ai servizi sociali.

                              C'e' decisamente qualcosa che non va.
                              Allora possiamo dire che l'estrema destra rappresenta una minaccia talmente grande da saturare completamente le forze di sicurezza occidentali che, poverine, non hanno tempo di pensare alle altre minacce. Altrimenti davvero, i numeri non si spiegano.

                              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Attenzione però, il consiglio europeo riporta altri numeri:



                                Addirittura, negli ultimi 10 anni, il terrorismo di estrema destra è agli ultimi posti in Europa e uk. Si vede che hanno attirato così tanto l'attenzione da far sì che le forze dell'ordine tralasciassero le altre minacce.

                                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎