Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Si, si faceva luce sul fatto che Facebook per incrementare i profitti incentivasse i conflitti tra utenti ed in qualche modo quindi anche i contenuti a sfondo di odio.
    Qui si fa veramente interessante la cosa, si entra in ambito di etica, politica, legge, economia, il tutto inquadrato in ambito odierno, moderno, della nuova era.
    SPOILER ALERT: Il Capitalismo ha vinto, quindi l'economia, dei ricchi, vince sempre.
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Mi sembra tutto molto fumoso, non vedo nulla di concreto

      Commenta


        Il conflitto è padre di tutte le cose
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Vi quoto



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Tutte cose già discusse su bodywebbe in passato (serio)

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Luca, la merce manca in tutta Europa ed anche negli States, credo sia più un problema di commercio con l'Asia, Cina in particolare.

              Se poi in UK è anche peggio non so, ma immagino che sia così, io da Europeo se devo comperare una cosa e compilare mille documenti, pippe e balzelli, compero piuttosto in Europa o se deve proprio crearmi problemi compero in Cina, dove per lo meno la roba mi costa di meno.
              Sebbene ci sia un problema generale nel mercato, la Brexit e il conseguente "isolamento" amplifica di molto qualsiasi problema.

              Nelle ultime 2 settimane sono stato in 4 paesi diversi per lavoro (da agosto sono ricominciati i viaggi di lavoro per incontrare clienti e fornitori) e nessuno di questi aveva code immense ai benzinai o i volumi bassi di merce nei negozi che abbiamo qui. Solo nella mia zona ci sono tre rifornimenti di benzina e tutti e tre avevano file lunghissime (parliamo di decine e decine di macchine). Per dirne una non mi sembra che negli altri paesi il governo stia mobilitando l'esercito per guidare trasporti pesanti.

              Un altro esempio di quanto i problemi si siano amplificati e' l'aumento dei costi dell'energia. Tutti i paesi stanno avendo un aumento dei prezzi. Da quello che vedo in Italia aumenti del 40%, che fortunatamente dovrebbero essere alleviati dall'intervento del governo.

              Sapete di quanto sono aumentati i costi in UK? Circa 250% il gas e 180% l'energia elettrica e, siccome tutto e' privatizzato, il governo non ci puo' fare assolutamente nulla ne' ha intenzione di cercare di ridurre l'aumento dei costi.
              Come hanno giustificato l'aumento dei prezzi maggiore rispetto ad altre nazioni? Semplice: adesso importiamo tutto a costi MOLTO maggiori.

              Quindi io mi chiedo (e lo chiederei anche ai sostenitori della Brexit), questa "sovranita'" a che ***** e' servita? In modo strettamente quantificabile, per il cittadino medio che lavora e paga le tasse, cosa e' migliorato di preciso?
              I prezzi nei supermercati sono aumentati.
              Il mercato ittico, specialmente quello scozzese, ha perso il 70% delle esportazioni ed e' in crisi.
              Societa' di e-commerce e simili che commerciavano ampiamente con gli altri paesi europei sono in guai molto seri.
              Molte societa' che avevano molteplici uffici/stabilimenti ne hanno lasciati 1-2 come riferimento nel paese, ma hanno chiuso gli altri mandando a casa tutti gli operai meno qualificati.
              Prezzo della prescrizione farmaci e' aumentato di piu' del doppio.
              Il mercato immobiliare e' stato danneggiato, spostando gli investimenti in immobili all'estero.
              Le tasse per le aziende aumenteranno del 30%.
              Non abbiamo ricevuto nessun aiuto economico e dopo il covid abbiamo le casse dello stato vuote, al contrario di chi ha ricevera' il recovery fund (incluso chi se ne la menta perche' l'EU e' brutta e cattiva, ma intanto se lo intasca).
              Come paese abbiamo perso "clienti" perche' UK non produce nulla di particolare o unico, quindi se le stesse merci si possono avere a minor costo e minor problemi di importazione, e' ovvio che si andra' da un altro membro EU.
              Si sono create ed ingigantite tensioni interne con la Scozia e Nord Irlanda che premono per l'indipendenza (con il NI che minaccia atti di terrorismo se gli mettono un confine chiuso) per demolire il Regno Unito.


              Io, come cittadino, lavoratore, imprenditore ed investitore che me ne faccio di una sovranita' che mi porta solo danni? I danni sono tangibili e quntificabili, mentre di benefici ne' se ne vedono ne' se ne prospettano.

              Si e' confermato esattamente quello che si e' sempre detto: la Brexit e' stata votata da gente che di politica ed economia non capisce nulla, non aveva nulla da perdere comunque ed ha fatto il tutto per il gusto di triggerare gli altri e dire "abbiamo vinto". Eh, bravi coglioni .
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                La Brexit non è mai stata pensata né proposta come autarchia. Mica sono usciti dal Commonwealth, né hanno chiuso le relazioni commerciali con EU e qualsiasi altro paese. Si veda la recente vicenda dei sottomarini.

                Qua confondi la globalizzazione, che è una faccenda di commercio e connessioni, con la sovranità nazionale.
                Per l'elettore medio, a livello concettuale, e' proprio quello.

                Non hanno chiuso nulla, ma hanno semplicemente peggiorato tutto quello che gia' avevano per ottenere una sovranita' che gia' avevano.

                Nel governare un paese bisogna anche pensare alla praticita' dei risultati che si andranno ad ottenere, perche' riempirsi la bocca di paroloni e discorsi nazionalisti sulla sovranita' letteralmente non ha nessun beneficio. Anzi, siamo il perfetto case study per dimostrare che sono solo artifici retorici fini a se stessi perche' il mondo reale non funziona come nella fantasia romanticizzata dei chavs ultra conservatori che non sanno nemmeno come funziona il loro stesso parlamento, figuriamoci cosa sia l'EU.


                Ah, Farage, il grande patriota che ha promosso la Brexit e' finito a vendere corsi nelle pubblicita' di YouTube. Un truffatore di analfabeti funzionali su tutti i fronti:
                #Ad Time to take back control – of your money! Click here to find out more: https://subscribe.fortuneandfreedom.com/1648786/inv-yt
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta




                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Onestamente speravo venisse assegnato a Sergio.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Afghanistan: esplosione in moschea sciita a Kunduz, almeno 80 morti e circa 100 feriti L'esplosione, riferiscono i Talebani, è stata causata da un attentatore suicida. L'attacco è stato rivendicato dall'Isis.


                        See more at:





                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Leggi su Sky TG24 l'articolo Polonia e Unione Europea, è scontro sul primato delle leggi. Von der Leyen: 'Preoccupata'



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Tutto il Libano è senza elettricità: «Il blackout totale potrebbe durare per giorni»

                            La rete elettrica è stata completamente bloccata dopo che i due principali impianti del Paese, Al-Zahrani e Deir Ammar, hanno esaurito il combustibile




                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Tutto il Libano è senza elettricità: «Il blackout totale potrebbe durare per giorni»

                              La rete elettrica è stata completamente bloccata dopo che i due principali impianti del Paese, Al-Zahrani e Deir Ammar, hanno esaurito il combustibile




                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk


                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎