Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    di solito hai un'idea X su di una tematica e poi intercali più o meno così "che sia vero X è chiaro a tutti quelli che se ne intendono"

    Ovviamente non è come dici
    Tanto il tempo è galantuomo. Ti direi di andare a informarti sul sito di Jamie Metzl ma è evidente che non ne abbia tempo o voglia (parliamo di almeno 10 ore di lettura)

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Tanto il tempo è galantuomo. Ti direi di andare a informarti sul sito di Jamie Metzl ma è evidente che non ne abbia tempo o voglia (parliamo di almeno 10 ore di lettura)
      Perdona, tanto per discutere in perfetto tono qualunquista, le tesi sono due :

      - Forte sospetto che si tratti di un incidente del laboratorio, quasi ovvio il motivo, fonte pseudo nazional popolare.

      - Tesi naturalista, sembra quella citata da diversi enti che avrebbero analizzato il virus e non avrebbero trovato tracce o marker di modifiche genetiche.

      Sbaglio? Perchè una delle due è ovvia al sig. Metzl? In breve.



      Commenta


        Per riassumere: perché la tesi della zoonosi è stata preventivamente "concordata" tra l'autore dell' articolo di Nature - Christian Andersen- e Anthony Fauci e Peter Daszak, rispettivamente coinvolti nel laboratorio di wuhan come finanziatori/subappaltatori di ricerche su coronavirus effettuate da Shi Zengli col il metodo gain of function (attraverso la società di Daszak, la EcoHealth Alliance, finanziata a tal fine dal Pentagono e dal National Institute of Health presieduto da Fauci). Aggiungi a questo una lettera apparsa su Science in cui si bollava la teoria della fuga da laboratorio come "complottisfa", lettera orchestrata dallo stesso Daszak. Aggiungici inoltre che la Cina ha di fatto bandito ogni ricerca sull'origine del virus, stabilendo che ogni articolo scientifico debba essere vagliato da un comitato di controllo interno al PCC. Questi elementi sono prova di un gigantesco conflitto di interessi a favore di una testi e a scapito di un altra, e sono tutte cose dimostrate da documentazione ottenuta attraverso il FOIA (freedom of information act). Questo senza nemmeno dover entrare negli aspetti tecnico scientifici della vicenda, o in quelli legati agli standard di sicurezza dei laboratori
        Last edited by Barone Bizzio; 01-07-2021, 18:35:55.

        Commenta


          L'aspetto più difficile da interiorizzare in questi casi è che possano coesistere diverse ipotesi (anche se alcune di queste si escludono a vicenda) con diverse probabilità.
          Qui se ne parla



          Va dato il merito ad uno dei commenti sottostanti per l'estrema capacità di sintesi:

          Da ricercatore, la divulgazione è davvero difficile, complimenti per te che ci provi. Purtroppo è davvero difficile far passare correttamente alcune sfumature. Queste discussioni spesso sono equivalenti a qualcuno che dica "Il numero più probabile che esca come somma di due dadi è 7", per poi venire insultato se esce il 2. "Tu credi ancora al 7..."

          Commenta


            Me lo guarderò. Il fatto che possano coesistere non impedisce di prendere una posizione comunque, né di poter riconoscere che il punto di vista scientifico sia "percorribile" - si stanno facendo ipotesi tecniche in un contesto dove l'evidenza è stata sistematicamente suppressa

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Me lo guarderò. Il fatto che possano coesistere non impedisce di prendere una posizione comunque, né di poter riconoscere che il punto di vista scientifico sia "percorribile" - si stanno facendo ipotesi tecniche in un contesto dove l'evidenza è stata sistematicamente suppressa
              Si ma il mio appunto era sul "è chiaro per chiunque abbia voglia e tempo di informarsi per bene".
              Insomma, io sinceramente di virus non ne so, però mi sembra di capire ci siano diverse persone competenti che ritengono ancora più probabile la causa naturale. Poi oh, saranno tutte corrotte dai poteri.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Si ma il mio appunto era sul "è chiaro per chiunque abbia voglia e tempo di informarsi per bene".
                Insomma, io sinceramente di virus non ne so, però mi sembra di capire ci siano diverse persone competenti che ritengono ancora più probabile la causa naturale. Poi oh, saranno tutte corrotte dai poteri.
                Corrotti no di certo. Ma bisogna considerare anche il conformismo, i bias dell'autorità, il groupthink etc

                Così come gli "scettici" a cui appartengo hanno una tendenza a lottare contro i mulini a vento

                Commenta


                  Oltretutto, qua mi sembra che non si consideri un punto fondamentale, e cioè che le opinioni degli esperti a favore di una o dell'altra tesi arrivano in un contesto in cui una lettera apparsa su Science si appiccica lo stigma del complottista a chiunque proponga la tesi della fuga dal laboratorio. E passare per complottista è come dichiararsi Marxista ai tempi del maccartismo

                  Commenta


                    Eroi

                    Commenta


                      Xi alla festa per i 100 anni del Partito comunista: "Cina non sarà mai più bullizzata"

                      "Chiunque tenterà di farlo, si romperà sicuramente la testa sulla Grande Muraglia d'acciaio costruita con il sangue e la carne di 1,4 miliardi di cinesi"


                      Il presidente a piazza Tienanmen davanti alla folla: "Con una lotta coraggiosa e tenace, la nazione ha inaugurato un grande balzo, raggiungendo la prosperità per diventare forte e per realizzare il ringiovanimento che è in un percorso storico irreversibile" E ha aggiunto: "Dobbiamo intraprendere un'azione risoluta per sconfiggere del tutto qualsiasi tentativo di indipendenza di Taiwan"




                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Last edited by marcu9; 01-07-2021, 20:51:44.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta




                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Trans "pentita" fa causa alla clinica: «A 16 anni ero troppo piccola per decidere, non dovevano assecondarmi»

                          A soli 16 anni l'inglese Keira Bell ha cominciato il suo percorso di transizione verso il sesso maschile. Oggi, a 23 anni, si dice pentita e ha deciso di fare causa alla clinica Tavistock and Portman NHS Trust perché - secondo lei - le autorità mediche avrebbero acconsentito troppo facilmente al suo desiderio di cambio di genere.




                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Trans "pentita" fa causa alla clinica: «A 16 anni ero troppo piccola per decidere, non dovevano assecondarmi»

                            A soli 16 anni l'inglese Keira Bell ha cominciato il suo percorso di transizione verso il sesso maschile. Oggi, a 23 anni, si dice pentita e ha deciso di fare causa alla clinica Tavistock and Portman NHS Trust perché - secondo lei - le autorità mediche avrebbero acconsentito troppo facilmente al suo desiderio di cambio di genere.




                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Il bambino in grembo non è l’unica vittima dell'aborto: la madre è fortemente esposta alla conseguente, spesso drammatica, sindrome post-abortiva...

                            Quando ci si pente dell'IVG: è sbagliato cercare di rimanere di nuovo incinta? La risposta della psicologa su GravidanzaOnLine.

                            Lo afferma un nuovo studio secondo cui la stragrande maggioranza di loro ritiene che l’interruzione di gravidanza sia stata la decisione più giusta

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Trans "pentita" fa causa alla clinica: «A 16 anni ero troppo piccola per decidere, non dovevano assecondarmi»

                              A soli 16 anni l'inglese Keira Bell ha cominciato il suo percorso di transizione verso il sesso maschile. Oggi, a 23 anni, si dice pentita e ha deciso di fare causa alla clinica Tavistock and Portman NHS Trust perché - secondo lei - le autorità mediche avrebbero acconsentito troppo facilmente al suo desiderio di cambio di genere.




                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              non mi fa pena proprio per niente
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                Godo

                                Spero si sia anche fatta tagliare il ...
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎