Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    per federconsumatori mantenere un figlio costa minimo 6000 euro l'anno https://www.federconsumatori.it/news...n%20figlio.pdf
    un cane costa minimo 1000 max 3000 l'anno
    stime imho insensate
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      bisogna vedere se lavorava per l'usl o in proprio, che significa 80-100 euro a appuntamento, 3-4 appuntamenti al giorno

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        La guerra fredda non è mai finita
        Potevano essere info comprate da un qualsiasi paese....ed invece è lo stesso che da anni ormai ammazza chi gli pare all'interno nostri confini, dannggia stabilità politica interna ed internazionale con massicce campagne di propaganda sui social.

        La Russia. Il paese che fin troppi considerano un paese qualsiasi ed invece bisognerebbe considerare tutto tranne che amico.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Potevano essere info comprate da un qualsiasi paese....ed invece è lo stesso che da anni ormai ammazza chi gli pare all'interno nostri confini, dannggia stabilità politica interna ed internazionale con massicce campagne di propaganda sui social.

          La Russia. Il paese che fin troppi considerano un paese qualsiasi ed invece bisognerebbe considerare tutto tranne che amico.
          Lo spionaggio lo scopriamo oggi? Gli USA spiavano (e spiano) gli alleati: https://www.ilfattoquotidiano.it/202...to-ag/5703867/

          E' pratica comune, in specie per le superpotenze e credo anche per le medie o minori potenze (tipo Gran Bretagna, Francia, per restare nell'ambito occidentale).

          Spiare, assassinare, destabilizzare, sono pratiche che gli stati (quelli che contano qualcosa nella proiezione internazionale) usano come estensione della normale politica estera: sono strumenti che servono per curare i propri interessi strategici.

          La Russia ha da sempre una attenzione particolare per la Nato, dato che ce l'ha lì ai confini...e quindi per loro è utile conoscere i vari sistemi di difesa, le armi, tutto quello che afferisce l'apparato atlantico.

          La stessa cosa fanno le potenze occidentali contro la Russia e i suoi satelliti.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Walter Biot: «L’ho fatto per la mia famiglia. Ho sbagliato, mai messo a rischio l’Italia». Il giudice: «Ha venduto 181 documenti riservati»

            L’ufficiale accusato di aver venduto documenti ai russi è chiuso nel carcere di Regina Coeli. Il giudice emette l’ordinanza di custodia cautelare: aveva quattro smartphone

            «Non avevo alcun interesse politico o ideologico. Non ho mai messo a rischio la sicurezza dello Stato, non ho fornito alcuna informazione di rilievo. Non ho dato alcuna informazione classificata. Non ho mai fornito documenti che potessero mettere in pericolo l’Italia o altri Paesi». Sono le parole che Walter Biot ha affidato al suo avvocato Roberto De Vita che lo incontrato a Regina Coeli.

            «Io ho quattro figli, il primogenito che non lavora, due figlie che studiano e la più piccola che ha una grave malattia e necessita di cure particolari. Ho sbagliato ma l’ho fatto per la mia famiglia. Ho avuto un momento di grandissima debolezza e fragilità. Sono stato coinvolto in un meccanismo più grande di me. Avevo un debito che non riuscivo a ripagare».


            «Parlerò con i magistrati, voglio rispondere e raccontare tutto», ha detto al suo legale. «È una storia semplice fatta di grande tristezza per grave difficoltà familiare. Oltre ad essere giudicata deve essere compresa», dichiara l’avvocato al termine del colloquio.

            Nell’ordinanza di custodia cautelare il giudice gli contesta di aver “venduto” «181 foto di materiale classificato, 9 documenti bollati come “riservatissimo” e 47 documenti segreti provenienti dalla Nato». Dal suo “contatto russo Biot avrebbe ricevuto 4 smartphone».



            CorSera
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Ah la buttiamo sulla sceneggiata napoletana subito? L'ha fatto per le creature!

              Che mestizia.

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Ah la buttiamo sulla sceneggiata napoletana subito? L'ha fatto per le creature!

                Che mestizia.

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Mamma mia...imbarazzante
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

                Commenta


                  L ho fatto per i miei figli per la loro pale... ehm per il loro pane!

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    A volte è davvero meglio tacere.

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Un eroe a modo suo.
                      Che poi non ha fatto male a nessuno , andassero a prendere i veri criminali al posto di prendersela con un povero padre di famiglia
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        "alli omicidi non li fanno niende, a biot per due foto in carcere" semicit.
                        Originariamente Scritto da Testa
                        Le cose vanno come devono andare
                        Noi ci possiamo fare poco.
                        Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                        Commenta




                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            mi domando in che modo questo Biot sia entrato in contatto con l'agente russo, cioè, non credo provino a farsi passare informazioni da qualsiasi ufficiale a caso... forse vanno su chi ha problemi economici? o è possibile sia stato Biot a cercare acquirenti per le sue informazioni?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              mi domando in che modo questo Biot sia entrato in contatto con l'agente russo, cioè, non credo provino a farsi passare informazioni da qualsiasi ufficiale a caso... forse vanno su chi ha problemi economici? o è possibile sia stato Biot a cercare acquirenti per le sue informazioni?

                              Entrambe le ipotesi sono valide.

                              I servizi segreti russi è da ritenere abbiano dei dossier sugli ufficiali o comunque personale che opera in ambiti e istituzioni di loro interesse. In quei dossier viene riportata la situazione patrimoniale e familiare di ogni soggetto attenzionato. A quel punto allettare Biot non deve essere stato difficile.

                              Diversamente Biot, considerando la sua mala parata, può aver deciso lui di contattare i russi offrendo delle informazioni.
                              Last edited by Sean; 01-04-2021, 20:54:43.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Anche secondo me la prima ipotesi non è così campata in aria
                                Originariamente Scritto da Sean
                                faccini, kazzi, fike, kuli
                                cesko92 [at] live.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎