Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Ma meno male che c'è il secondo emendamento. Le sparatorie occasionali sono un giusto prezzo da pagare contro il rischio di una dittatura militare, che negli USA sarebbe abbastanza facile da attuare? Secondo me si.

    E' come se la costituzione avesse sancito un diritto di insurrezione attraverso il legittimo possesso delle armi.
    Ecco, ma siccome non siamo piu' nel 1700, dove c'era una specie di anarchia e ti facevi giustizia da solo, ed i tempi cambiano sarebbe anche il caso di adattare le leggi alle necessita', regole e costumi di adesso.

    Anche quando hanno abolito la schiavitu' qualcuno si e' lamentato, ma hey, i tempi cambiano e la gente se ne deve fare una ragione. Mica possiamo andare dietro sempre a qualsiasi "self entitled" sciroccato. Se non gli sta bene se ne vadano a vivere tutti su un isola dove possono avere tutte le armi che vogliono e trombarsi le cugine come gli pare.

    Dopo qualche anno ci riprendiamo anche l'isola, probabilmente vuota.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Comunque 250 anni nella vita di uno Stato non sono niente

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Comunque 250 anni nella vita di uno Stato non sono niente
        Quindi dobbiamo aspettare che le macchine volino per poter pretendere che qualcuno non entri al supermercato con un fucile comprato alla sagra della porchetta?

        C'e' una specifica tabella di marcia a cui attenersi? Non basta fare la differenza tra "paese con armi per tutti = omicidi e mass shootings che manco su COD VS paese con armi per pochi e difficili da ottenere = pochissimi omicidi sporadici fatti da criminali e non dallo zio Jerry con le palle girate"?

        E' un semplice pro vs con sulla base di analisi quantitative. Nulla che richieda secoli di cambiamenti eh.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          No non sto dicendo questo. Dico che siccome il rischio che si instauri una dittatura è ciclico allora si può benissimo lasciare il secondo emendamento e allo stesso tempo restringere o controllare meglio l'uso delle armi da fuoco

          Commenta


            Sarei curioso di una statistica :

            Qualcuno ha idea di quanti furti con scasso ci siano nelle case Americane vs la media Europea ?

            Mi piacerebbe capire se il pensiero che le persone possano essere armate, vengono ugualmente derubate con la stessa facilità con il quale generalmente si ruba in Europa.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Sarei curioso di una statistica :

              Qualcuno ha idea di quanti furti con scasso ci siano nelle case Americane vs la media Europea ?

              Mi piacerebbe capire se il pensiero che le persone possano essere armate, vengono ugualmente derubate con la stessa facilità con il quale generalmente si ruba in Europa.
              ma non è quello il punto tra l'altro mi pare dimostrato che non c'è alcuna correlazione tra armi e minor criminalità, è proprio una loro mentalità che va avanti da secoli, come dice il buon Sergio è dai tempi del western che hanno la pistola facile....
              contenti loro...
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

              Commenta


                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                ma non è quello il punto tra l'altro mi pare dimostrato che non c'è alcuna correlazione tra armi e minor criminalità, è proprio una loro mentalità che va avanti da secoli, come dice il buon Sergio è dai tempi del western che hanno la pistola facile....
                contenti loro...
                Sì, chiaro.
                Mi riferivo al fatto che il pensare che chiunque in casa possa essere armato possa essere un forte deterrente per i furti in casa.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Sì, chiaro.
                  Mi riferivo al fatto che il pensare che chiunque in casa possa essere armato possa essere un forte deterrente per i furti in casa.
                  guarda, la stragrande maggioranza dei furti avviene quando non c'è nessuno a casa, in genere sono gli "improvvisati" che fanno furti con gente in casa, quindi non credo potrebbe cambiare in modo significativo la cosa.
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Sì, chiaro.
                    Mi riferivo al fatto che il pensare che chiunque in casa possa essere armato possa essere un forte deterrente per i furti in casa.
                    Non cambia nulla, ed anzi peggiora. Se i ladri pensano che tu probabilmente sia armato arriveranno in 5 ancora piu' armati di te, ed anziche' minacciarti per derubarti e scappare saranno piu' propensi a spararti subito, in caso tu abbia ben pensato di difenderti.

                    Senza contare la differenza che magati tu spari ai manichini e pensi che davanti ad uno armato diventi Rambo, mentre quelli sono criminali ed assassini per professione e non si faranno troppi problemi a spararti subito ed in modo efficace.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Non cambia nulla, ed anzi peggiora. Se i ladri pensano che tu probabilmente sia armato arriveranno in 5 ancora piu' armati di te, ed anziche' minacciarti per derubarti e scappare saranno piu' propensi a spararti subito, in caso tu abbia ben pensato di difenderti.
                      Ok.
                      Sono opinioni o statistiche ?
                      Se trovi qualche dato rispetto l'Europa posta pure.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Non cambia nulla, ed anzi peggiora. Se i ladri pensano che tu probabilmente sia armato arriveranno in 5 ancora piu' armati di te,
                        Esatto
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          No non sto dicendo questo. Dico che siccome il rischio che si instauri una dittatura è ciclico allora si può benissimo lasciare il secondo emendamento e allo stesso tempo restringere o controllare meglio l'uso delle armi da fuoco
                          Bha, mi sembra razionale come costruirsi un buker sotto casa in caso di guerra nucleare. Possibile eh, ma decisamente improbabile tanto quanto la dittatura militare al giorno d'oggi. Piu' probabile invece che milizie di squilibrati vogliano fare un colpo di stato ed essere loro la dittatura.

                          Chissa' come sono contenti gli abitanti del vicinato che hanno assistito a scene del genere del fatto che in caso di un'ipotetica dittatura potranno difendersi. Le centinaia di morti e migliaia di feriti che collezioniamo nel frattempo pero' sono molto meno ipotetici.



                          Oppure chissa come si sentono sicuri gli automobilisti in viaggio con la famiglia quando John Wick e' in giro.



                          Francamente mi sembra che tu ti stia divertendo a fare l'avvocato del diavolo, anche perche' se lo stato volesse instaurare una dittatura militare, lo fa e basta, a suon di carri armati, droni, bombardamenti aerei e decine di migliaia di forze armate super addestrate ed equipaggiate al combattimento. E' una sicurezza assolutamente illusoria.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Scusa ma improbabile sulla base di cosa? Viviamo nell'epoca del tramonto della democrazia, aspettarsi colpi di Stato o involuzioni democratiche- oltretutto in tempi di crisi - è il minimo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Ok.
                              Sono opinioni o statistiche ?
                              Se trovi qualche dato rispetto l'Europa posta pure.
                              Sono statistiche che lessi tempo fa. Se ti fa piacere cerca pure.

                              A parte la statistica e' anche abbastanza ovvio eh. Se tu fossi un ladro armato e senza scrupoli, e sapessi che la gente potrebbe spararti come ti organizzi?

                              Questo non e' lo stesso articolo che lessi tempo fa, ma puo' dare qualche spunto:

                              Negli USA c'e' un furto in casa ogni 15 secondi in media. Nel 27.6% dei casi le vittime sono a casa.
                              https://www.thezebra.com/resources/r...od%20by%206%25.

                              In UK, dove le rapine in casa sono abbastanza comuni rispetto ad alti paesi EU ne capita una ogni 108 secondi e nel 58% c'e' qualcuno in casa.

                              https://www.caldersecurity.co.uk/bur...20common%20now.

                              Se poi contestualizziamo i dati ottenuti con la differenza tra gli omicidi nel paese e' facile capire che in UK, rispetto a USA, ci sono meno furti, e nonostante ci siano piu' spesso gli occupanti dentro casa molto raramente ci scappa il morto, cio' vuol dire che in UK sono piu' inclini a rubare quel che possono evitando di ammazzare qualcuno non sentendosi minacciati.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Scusa ma improbabile sulla base di cosa? Viviamo nell'epoca del tramonto della democrazia, aspettarsi colpi di Stato o involuzioni democratiche- oltretutto in tempi di crisi - è il minimo
                                Nei paesi occidentali una dittatura militare e' estremamente improbabile per una lunga lista di motivi, e lo dovresti sapere meglio di me visto che alcune settimane fa ci tenevi a sottolinease che in occidente derive totalitarie non sono probabili.

                                Dai Baro', questi sono esercizi di stile e lo sai
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎