Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    "Holly e Benji" finisce in tribunale in Cile: accusato di sessismo per uno schiaffo

    Dopo la messa in onda dell'anime giapponese cult, il gesto di Julian Ross verso la manager della sua squadra è finito al centro di una disputa giudiziaria.


    Nel 2019 l’emittente televisiva cilena TVN ha riproposto il celebre anime "Holly e Benji". Al network è arrivata una multa pari a 6mila euro dal CNTV (National television Council) per via della scena in cui Julian Ross schiaffeggia Amy Aoba, la manager della sua squadra rea di aver rivelato a Oliver Hutton i suoi problemi cardiaci. La puntata è stata messa sotto processo, accusata di rappresentare la violenza sulle donne. Tuttavia la sentenza della Corte d'appello cilena ha annullato la multa e archiviato il caso.



    Non bastavano i problemi cardiaci per Julian Ross, uno dei protagonisti dell'anime "Holly e Benji" che hanno minato la sua carriera calcistica. Il personaggio dell'anime televisivo tratto dal manga "Capitan Tsubasa" è stato accusato di un atto sessista e glorificatore della violenza sulle donne, a causa di un ceffone ai danni della sua amica. Nell'episodio 33 infatti il capitano della Mambo di Tokyo colpisce la ragazza alla fine di una partita: Amy aveva raccontato ad Holly i problemi dell’amico; problemi che Julian avrebbe voluto rimanessero segreti.

    Dopo la multa comminata all'emittente tv al processo di primo grado, la sentenza d'appello ha però ribaltato la decisione iniziale. Il giudice della Corte di Santiago ha infatti giustificato il comportamento di uno dei protagonisti che "soffre di un problema cardiaco che vuole mantenere segreto e una ragazza che lui considera amica lo rivela al suo rivale, così lui schiaffeggia la ragazza in una frazione di tempo minore di un minuto, perché pensava che lei non avesse diritto di raccontare il suo segreto, in quanto avrebbe tolto al suo rivale il desiderio di competere; così facendo ha indicato alla ragazza la sua volontà di non vederla più intervenire nella questione".

    Il giudice ha così spiegato che il gesto, seppur violento, non deve essere considerato come lesivo della dignità della donna, ma indirizzato verso "un'amica sleale".

    https://www.tgcom24.mediaset.it/tele...1s5iio20aWNU3M



    hahahahhaah ma basta con ste putt4nate! bastaaaaaaaa
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      perchè è così difficile rimuovere un presidente, perchè nessuno è mai stato rimosso e perchè pochissimi hanno subito il processo storicamente. .
      grazie a Dio
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Comunque la prova che il voto contrario a procedere con l'impeachment da parte dei repubblicani sia una farsa puramente faziosa e senza la minima onestà lo ha dimostrato il super rep McConnell, il quale prima era a favore l'impeachment condannando Trump duramente, poi ha votato contro e subito aver votato ha dichiarato che secondo lui Trump ha la responsabilità morale di quellp che è successo.

        Insomma, secondo lui è tutto giusto e l'impeachment è legittimo, ma non può votare a favore per interessi politici, esatramente come gli altri, affermando che il voto non rispecchia il suo pensiero.
        Chi ha definito i dem come dei "poveretti" e l'impeachment 'illegittimo" vorrei che commentasse un pò i rep che hanno affermato prima e dopo le votazioni che la colpa dei fatti di capitol hill fosse colpa di Trump ma hanno votato contro (per interesse).
        Più marciume di così....
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da RIEMPITEMELO Visualizza Messaggio
          hahahahhaah ma basta con ste putt4nate! bastaaaaaaaa
          Come al solito quelli che si battono per la difesa del "politicamente stronzo" (con lo scopo di legittimare anche cose veramente scorrette quando fa comodo) ingigantiscono stronzate di questioni già belle chiuse.

          Nella puntata 33 della serie il mitico (e cardiopatico) Julian Ross molla un manrovescio a un'amica che aveva rivelato i suoi problemi di cuore: secondo una causa in Cile sarebbe una glorificazione della violenza di genere. Ma la corte d'appello di Santiago la vede diversamente


          Detto questo, chiunque è libero di denunciare chiunque se lo ritiene necessario (ci mancherebbe, o volete censurare quel tipo di opinioni?), ma poi sta al tribunale decidere se si tratta di cazzate (come in questo caso) o no.

          Una cosa che per qualcuno è una *******ta per un altro non lo è e viceversa.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Come al solito quelli che si battono per la difesa del "politicamente stronzo" (con lo scopo di legittimare anche cose veramente scorrette quando fa comodo) ingigantiscono stronzate di questioni già belle chiuse.

            Nella puntata 33 della serie il mitico (e cardiopatico) Julian Ross molla un manrovescio a un'amica che aveva rivelato i suoi problemi di cuore: secondo una causa in Cile sarebbe una glorificazione della violenza di genere. Ma la corte d'appello di Santiago la vede diversamente


            Detto questo, chiunque è libero di denunciare chiunque se lo ritiene necessario (ci mancherebbe, o volete censurare quel tipo di opinioni?), ma poi sta al tribunale decidere se si tratta di cazzate (come in questo caso) o no.

            Una cosa che per qualcuno è una *******ta per un altro non lo è e viceversa.
            tu che parli di non censurare le opinioni degli altri dopo quello che hai scritto ad arturo non si può sentire, la democrazia e la libertà di opinioni è tutto



            Commenta


              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              tu che parli di non censurare le opinioni degli altri dopo quello che hai scritto ad arturo non si può sentire, la democrazia e la libertà di opinioni è tutto
              Non hai capito una ceppa del mio messaggio Centos.
              Inoltre, quello che scrivo a favore o contro chiunque è la mia opinione, ma non mi sembra che venga nè rispettata nè che eviti di essere censurata, quindi come al solito non posso che ridere quando leggo le crociate dei finti paladini della libertà di sta minchia su BW.

              PS: inoltre la mia era una provocazione sotto forma di domanda retorica: se qui dentro dite che tutte le opinioni, anche quelle di estremisti sono legittime, per quale motivo vi incazzate quando qualcuno vuole portare in tribunale una cosa che ritiene sbagliata?

              Semplicemente colgo ogni occasione per ricordarvi quanto BW sia schierato ed ipocrita.
              Last edited by Lukinosnake; 16-02-2021, 17:58:23.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Come al solito quelli che si battono per la difesa del "politicamente stronzo" (con lo scopo di legittimare anche cose veramente scorrette quando fa comodo) ingigantiscono stronzate di questioni già belle chiuse.

                Nella puntata 33 della serie il mitico (e cardiopatico) Julian Ross molla un manrovescio a un'amica che aveva rivelato i suoi problemi di cuore: secondo una causa in Cile sarebbe una glorificazione della violenza di genere. Ma la corte d'appello di Santiago la vede diversamente


                Detto questo, chiunque è libero di denunciare chiunque se lo ritiene necessario (ci mancherebbe, o volete censurare quel tipo di opinioni?), ma poi sta al tribunale decidere se si tratta di cazzate (come in questo caso) o no.

                Una cosa che per qualcuno è una *******ta per un altro non lo è e viceversa.
                sarai daccordo che stiamo esagerando col politically correct, che come tutte le cose, quando assume livelli eccessivi diventa caricatura e sortisce l'esempio opposto.
                Fare film in cui arsenio lupin o giovanna d'arco sono neri, è ridicolo; scrivere genitore uno genitore due, è grottesco.
                C'era un tempo in cui certe battaglie erano necessarie, penso all'omofobia come si racconta nel film "milk" o a quando i neri non potevano bere alla stessa fontana dei bianchi. Ma ora non esiste più niente per cui lottare, solo che gli è rimasta la pulsione a lottare per qualcosa e allora si attaccano alle stronzate

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Non hai capito una ceppa del mio messaggio Centos.
                  Inoltre, quello che scrivo a favore o contro chiunque è la mia opinione, ma non mi sembra che venga nè rispettata nè che eviti di essere censurata, quindi come al solito non posso che ridere quando leggo le crociate dei finti paladini della libertà di sta minchia su BW.

                  PS: inoltre la mia era una provocazione sotto forma di domanda retorica: se qui dentro dite che tutte le opinioni, anche quelle di estremisti sono legittime, per quale motivo vi incazzate quando qualcuno vuole portare in tribunale una cosa che ritiene sbagliata?

                  Semplicemente colgo ogni occasione per ricordarvi quanto BW sia schierato ed ipocrita.
                  sono parole importanti da dire in una casa dove sei ospite, fossi il padrone di casa ti accompagnerei poco gentilmente alla porta



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    sono parole importanti da dire in una casa dove sei ospite, fossi il padrone di casa ti accompagnerei poco gentilmente alla porta
                    In una casa dove molti occupanti difendono opinioni estremiste non vedo il problema nell'esprimere un'opinione personale nei confronti di alcuni degli inquilini.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      sarai daccordo che stiamo esagerando col politically correct, che come tutte le cose, quando assume livelli eccessivi diventa caricatura e sortisce l'esempio opposto.
                      Fare film in cui arsenio lupin o giovanna d'arco sono neri, è ridicolo; scrivere genitore uno genitore due, è grottesco.
                      C'era un tempo in cui certe battaglie erano necessarie, penso all'omofobia come si racconta nel film "milk" o a quando i neri non potevano bere alla stessa fontana dei bianchi. Ma ora non esiste più niente per cui lottare, solo che gli è rimasta la pulsione a lottare per qualcosa e allora si attaccano alle stronzate
                      Chi e come si decide quando si esagera? C'è una regola scritta? Non mi pare.

                      Una cosa rilevante esagerata per te non lo è per altri e viceversa. Altrimenti stai pretendendo che gli altri si adattino al tuo metro di giudizio personalissimo, il che va in contrasto con il concetto di libertà di eapressione che fate finta di difendere.

                      Rispondi a queste domande:

                      Chi ha fatto un arsenio lupin nero? Nessuno mi pare.

                      Dove sta scritto che le opere di fantasia o storiche non possono essere rivisitate per scopi di intrattenimento? Non mi pare che ogni programma abbia il desiderio di essere un ricostruzione storica.

                      Perchè non siete venuti a strapparvi le vesti quando Lupin era interpretato da un giapponese nei fumetti e film che tutti amiamo o quando hanno usato un'attrice americana per Ghost in the Shell? Tanto per sottolineare per l'ennesima volta l'ipocrisia.

                      Non vedo il problema di avere scritto in un qualche documento legale che io sia "genitore 1". Al massimo fa la differenza per qualcuno mentre a me non cambierà nulla quando i miei figli mi chiameranno papà. Saranno forse altri ad attaccarsi a stronzate che non cambiano nulla nella loro vita sebbene possano fare la differenza in quella di altri?

                      Perchè nes
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        In una casa dove molti occupanti difendono opinioni estremiste non vedo il problema nell'esprimere un'opinione personale nei confronti di alcuni degli inquilini.
                        la tua è sicuramente un'opinione estremista nel momento in cui attacchi personalmente un utente non considerandone la sensibilità
                        non contestare quello che sei, sei una persona che vuole avere ragione a tutti i costi
                        l'unico vero fascista qui sei tu



                        Commenta


                          Della ragione in un forum di sconosciuti non me ne faccio nulla. Al massimo vi dimostro quanto alcune prese di posizione siano ipocrite e vengano applicate doppi standards.
                          Qui si è spesso ripetuto che non bisogna essere politicamente corretti perchè se qualcunp si offende in base alla propria sensibilità è un problema suo. Non vedo perchè quindi quando si parla della VOSTRA sensibilità il discorso debba cambiare.

                          La verità è che i fascisti qui siete voi: volete regole che vengano applicate agli altri e che difendano voi, ma quando le "vittime" di quello stesso metodo diventate voi, allora tutti a buttarla sul moralismo e vittimismo.

                          Forse un giorno capirete quante volte io dica cose solo per dimostrare l'ipocrisia altrui, dando alle persone la stessa medicina che vogliono sentirsi liberi di dare agli altri. Se vi battete per le opinioni estremiste allora dovete difenderle tutte, non solo le vostre.

                          Adesso torniamo IT anzichè lagnarsi di atteggiamenti che giornalmente applicate a tutti (gli altri) senza batter ciglio, anche perchè poi la cosa da essere ridicola diventa penosa.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Della ragione in un forum di sconosciuti non me ne faccio nulla. Al massimo vi dimostro quanto alcune prese di posizione siano ipocrite e vengano applicate doppi standards.
                            Qui si è spesso ripetuto che non bisogna essere politicamente corretti perchè se qualcunp si offende in base alla propria sensibilità è un problema suo. Non vedo perchè quindi quando si parla della VOSTRA sensibilità il discorso debba cambiare.

                            La verità è che i fascisti qui siete voi: volete regole che vengano applicate agli altri e che difendano voi, ma quando le "vittime" di quello stesso metodo diventate voi, allora tutti a buttarla sul moralismo e vittimismo.

                            Forse un giorno capirete quante volte io dica cose solo per dimostrare l'ipocrisia altrui, dando alle persone la stessa medicina che vogliono sentirsi liberi di dare agli altri. Se vi battete per le opinioni estremiste allora dovete difenderle tutte, non solo le vostre.

                            Adesso torniamo IT anzichè lagnarsi di atteggiamenti che giornalmente applicate a tutti (gli altri) senza batter ciglio, anche perchè poi la cosa da essere ridicola diventa penosa.
                            parlaci di Mario Draghi
                            immagino tu lo abbia studiato in modo approfondito
                            del resto dopo essere scappato dal tuo paese natio e avendo sposato una ragazza di origine africana (se non ho capito male) ed essendoti rifugiato all'estero avrai sicuramente una visione di insieme più vasta di noi che siamo rimasti al paesello



                            Commenta


                              Mia moglie non ha origini africane.

                              Non sono scappato dall'Italia. Conoscendone la meritocrazia e come vengono considerati i giovani già da ragazzino sapevo che non ci avrei voluto vivere, quindi ho preferito andare dove si viene apprezzati solo sulla base delle proprie capacità ed impegno, dove è possibile ottenere stipendi alti e promozioni senza dover leccare il culo o sputare sangue per due soldi. Non mi pare nulla di cui vergognarsi.

                              Draghi mi piace molto ed è certamente una persona preparata (per me un governo dovrebbero esserci quasi solo tecnici), ma mi preoccupano le forze politiche che devono conciliare ciò che serve al paese con quello che la gente vuole. Due cose che spesso non coincidono, sebbene la gente pensi il contrario.

                              È troppo presto per fare pronostici e io, come chiunque altro, non ho sufficenti elementi per fare ipotesi in merito.
                              Certo mi fa più piacere che ci sia Draghi rispetto a chiunque di uno qualsiasi dei partiti attuali. Per quanto mi riguarda dovrebbero sparire tutti in un colpo e creasene altri con gente completamente nuova, assunta sulla base di CV, non delle opinioni dei partecipanti ad una sagra di paese.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Mia moglie non ha origini africane.

                                Non sono scappato dall'Italia. Conoscendone la meritocrazia e come vengono considerati i giovani già da ragazzino sapevo che non ci avrei voluto vivere, quindi ho preferito andare dove si viene apprezzati solo sulla base delle proprie capacità ed impegno, dove è possibile ottenere stipendi alti e promozioni senza dover leccare il culo o sputare sangue per due soldi. Non mi pare nulla di cui vergognarsi.

                                Draghi mi piace molto ed è certamente una persona preparata (per me un governo dovrebbero esserci quasi solo tecnici), ma mi preoccupano le forze politiche che devono conciliare ciò che serve al paese con quello che la gente vuole. Due cose che spesso non coincidono, sebbene la gente pensi il contrario.

                                È troppo presto per fare pronostici e io, come chiunque altro, non ho sufficenti elementi per fare ipotesi in merito.
                                Certo mi fa più piacere che ci sia Draghi rispetto a chiunque di uno qualsiasi dei partiti attuali. Per quanto mi riguarda dovrebbero sparire tutti in un colpo e creasene altri con gente completamente nuova, assunta sulla base di CV, non delle opinioni dei partecipanti ad una sagra di paese.
                                questa non è democrazia è richiesta di un regime autoritario
                                sei forse un sostenitore dell'autocrazia? chi valuta il cv? avresti le capacità per farlo?



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎