Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
    Mica è illegale parlare di doping, si è deciso di non parlarne più per altri motivi
    Appunto. E' stato deciso in modo arbitrario da un'entità privata.

    Stai avvalorando la mia tesi.

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Sean, considera che anche su questo forum ci sono argomenti di cui non si può parlare perché immagino ne danneggino l'immagine verso l'esterno.

      Ad esempio 15 anni fa si parlava liberamente di doping e poi si è deciso che non si poteva più nemmeno in termini puramente informativi e tecnici.

      Qualcuno se n'è andato perché riteneva fondamentale trattare quell'argomento, altri no e si sono dovuti adeguare.
      La questione del doping ha anche potenziali ricadute legislative (almeno in Italia), argomenti politici e sociali quali la famiglia, la religione, la sessualità, l'immigrazione e simili sono o dovrebbero essere di libero dibattito, proprio per dare senso e sostanza al pensiero dell'uomo, perchè è materia capace di plasmare il mondo, si tratta di camminare o arare sul terreno dei "valori".
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
        Mica è illegale parlare di doping, si è deciso di non parlarne più per altri motivi

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        Eh si, ma le piattaforme devono essere allineate alle leggi dello stato.
        Non mi sembra però che una folla di dopati abbia ivaso la casa degli amministratori e sergio per prendere il controllo dei loro pc e del forum.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Appunto. E' stato deciso in modo arbitrario da un'entità privata.

          Stai avvalorando la mia tesi.
          Le ultime 20 pagine dimostrano il cortocircuito dei loro ragionamenti e come per le persone di destra sia bello avere "law & order" ma solo se li si applica agli altri.
          Passano i decenni ma non cambiano mai.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            La questione del doping ha anche potenziali ricadute legislative (almeno in Italia), argomenti politici e sociali quali la famiglia, la religione, la sessualità, l'immigrazione e simili sono o dovrebbero essere di libero dibattito, proprio per dare senso e sostanza al pensiero dell'uomo, perchè è materia capace di plasmare il mondo, si tratta di camminare o arare sul terreno dei "valori".
            Incitare la folla a sovvertire elezioni democratiche e creare una folla violenta che lascia qualche morto a terra non ha ripercussioni?

            WAT
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Parlare di doping ragazzi non mi risulta sia reato. Che ricadute legali dovrebbe avere?

              Sappiamo benissimo che è stata una scelta (molto condivisibile) per non associare in alcun modo gli integratori ed il marchio al doping.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                La questione del doping ha anche potenziali ricadute legislative (almeno in Italia), argomenti politici e sociali quali la famiglia, la religione, la sessualità, l'immigrazione e simili sono o dovrebbero essere di libero dibattito, proprio per dare senso e sostanza al pensiero dell'uomo, perchè è materia capace di plasmare il mondo, si tratta di camminare o arare sul terreno dei "valori".
                La salute è un argomento sociale e parlare a scopo informativo di una cosa che molti fanno e che ha un impatto sulla salute non mi sembra sia diverso

                Si parla di cannabis nel dibattito pubblico italiano eppure è illegale
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Tu puoi pensare quello che ti pare tra le 4 mura di casa tua, ma se puoi vuoi infilare in gola agli altri il tuo pensiero e spingere la politica a limitare le libertà di alcune persone il discorso cambia.

                  La famiglia non è infatti solo formata da un uomo ed una donna capaci o meno di procreare.
                  È un gruppo sociale, ed in quanto tale può avere molte forme.

                  Per fare un esempio, i liberali non ti impongono di sposare un'altro uomo, ma tu (generico) vuoi vietare a loro di farlo.

                  Sono cose diverse.
                  I liberali ti impongono di accettare come naturale il fatto che due uomini e due donne possano non solo stare assieme ma "mettere su famiglia", a modo loro "procreando". Se esprimi un dissenso verso questa "novità" sei etichettato e bannato.

                  Queste "libertà" sono state giudicate come inversione per tutta intera la storia dell'uomo fino almeno a questi tempi recenti. Al di fuori dell'occidente (e anche dentro, pensiamo alla Russia) sono ancora viste come una deviazione capace di mettere in pericolo le fondamenta stesse di una società.

                  Che facciamo allora, dichiariamo guerra a mezzo mondo o accettiamo il fatto che il pensiero non può essere orientato a forza di campagne stampa e ban sui social?

                  Come con Trump, non è che se chiudi un account rimuovi il problema di fondo, che poi è quello di visioni culturali che stanno ormai drammaticamente entrando in conflitto, e tutto questo non potrà che portare a delle conseguenze.
                  Last edited by Sean; 09-01-2021, 14:57:28.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Parlare di doping ragazzi non mi risulta sia reato. Che ricadute legali dovrebbe avere?

                    Sappiamo benissimo che è stata una scelta (molto condivisibile) per non associare in alcun modo gli integratori ed il marchio al doping.

                    Sì, è quello che volevo intendere. Una scelta "editoriale".
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Parlare di doping ragazzi non mi risulta sia reato. Che ricadute legali dovrebbe avere?
                      Il problema è diverso qui. La loro mentalità funziona così:
                      "Se lo faccio io, nei confronti di certi argomenti, va bene ed è giusto, ma se lo fanno gli altri riguardo altri argomenti non va più bene e non è giusto".

                      Essere "fascisti" non vuol dire essere fan del partito fascista italiano, ma è una forma mentis.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Sì, è quello che volevo intendere. Una scelta "editoriale".
                        E allora se lo accetti in questo forum, devi accettare che ci siano scelte editoriali diverse in altri forum o social. Anche se a te risultano meno gradite.

                        Commenta


                          che poi adesso la legge sull'omofobia (da quanto ho capito) rende il tema molto più delicato, paragonabile a discriminazioni di tipo razziale...quindi i rischi (legali) a portare avanti certe tematiche in maniera disinvolta sui social sono concreti

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            I liberali ti impongono di accettare come naturale il fatto che due uomini e due donne possano non solo stare assieme ma "mettere su famiglia", a modo loro "procreando". Se esprimi un dissenso verso questa "novità" sei etichettato e bannato.

                            Queste "libertà" sono state giudicate come inversione per tutta intera la storia dell'uomo fino almeno a questi tempi recenti. Al di fuori dell'occidente (e anche dentro, pensiamo alla Russia) sono ancora viste come una deviazione capace di mettere in pericolo le fondamenta stesse di una società.

                            Che facciamo allora, dichiariamo guerra a mezzo mondo o accettiamo il fatto che il pensiero non può essere orientato a forza di campagne stampa e ban sui social?

                            Come con Trump, non è che se chiudi un account rimuovi il problema di fondo, che poi è quello di visioni culturali che stanno ormai drammaticamente entrando in conflitto, è tutto questo non potrà che portare a delle conseguenze.
                            Con la differenza che se sei tu a dover accettare che fue uomini si possano sposare a te nella vita non cambia nulla e continua normalemente, ma se tu imponi a noi di accettare che non si possa fare poni un danno alla vita di tante persone.

                            Ripeto, tu puoi pensare quello che vuoi, ma se con quel pensiero vuoi porre delle limitazioni alla vita altrui che altrimenti tu non avrai accettando l'opinione opposta il discorso cambia.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              E allora se lo accetti in questo forum, devi accettare che ci siano scelte editoriali diverse in altri forum o social. Anche se a te risultano meno gradite.
                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              che poi adesso la legge sull'omofobia (da quanto ho capito) rende il tema molto più delicato, paragonabile a discriminazioni di tipo razziale...quindi i rischi (legali) a portare avanti certe tematiche in maniera disinvolta sui social sono concreti
                              Si stanno arrampicando sugli specchi. Giusto un pochino.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Incitare la folla a sovvertire elezioni democratiche e creare una folla violenta che lascia qualche morto a terra non ha ripercussioni?

                                WAT

                                Trump non è stato democraticamente eletto?

                                Ne ho già parlato: hanno bannato il presidente degli Stati Uniti, un politico. Oggi perchè non ha accettato i risultati delle elezioni, domani perchè potrebbe avere i capelli rossi, dopo domani perchè potrebbe vietare di rovesciare delle statue o di mandare al macero la Divina Commedia, visto che è opera che mette i sodomiti all'Inferno.

                                Trump non è saltato in groppa alla Casa Bianca perchè si è fatto aprire: ha aperto perchè milioni di americani gli hanno dato le chiavi, e milioni di voti ne ha ricevuti anche in queste ultime elezioni, un punto che stiamo trascurando.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎