Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come credo di aver ben espresso nel mio post, è stato censurato quello che alcuni considerano uno "squilibrato" ma che però è certamente un politico, e non un politico qualunque ma il presidente degli Stati Uniti. Dunque qui si apre la questione di chi sarà il prossimo e del perchè della censura, perchè si comincia con la scusa dello squilibrato e poi si potrebbe passare a qualunque altro motivo, magari perchè il tale ha un neo al posto sbagliato.

    Si stanno censurando dei politici, questo è il punto. Politici che sono stati messi lì da milioni di voti, dunque seguendo tutto l'iter democratico.

    Tutto questo avrà delle conseguenze che tento di spiegare in quel paio di post.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Chi sta esacerbando lo scontro, perchè si sente in diritto di imporre le sue tesi squalificando a priori tutte le altre (e dunque venendo già in partenza meno al terreno democratico, dove il dibattito è uno dei suoi fertilizzanti), etichettando ogni visione altra come "fascista", sono proprio coloro che oggi considerano Trump un violento.
      Questa parte, detta in queato contesto, non ha assolutamente senso nè a nulla a che fare con la realtà dei fatti.
      Mi raccomando, continuate a legittimare personaggi come Trump che già oggi vediamo quanto bene ha fatto alla nazione.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Non è la stessa cosa. Non sono gli stessi valori nè gli stessi outcome.

        Non sempre si è una faccia della stessa medaglia. Certa gente è proprio una medaglia a parte.

        Continuando a cercare di mettere sullo stesso piano sempre tutti non avremo che risultati sempre peggiori, perchè non permette di mettere a fuoco le vere minacce alla società e la sicurezza di tutti.
        Pensala come vuoi, però sono atteggiamenti come questi -di superiorità morale - che spianano la strada a violenze generalizzate. E sono atteggiamenti che sono ovviamente presenti anche a destra eh. Non lo sta negando nessuno.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Questa parte, detta in queato contesto, non ha assolutamente senso nè a nulla a che fare con la realtà dei fatti.
          Mi raccomando, continuate a legittimare personaggi come Trump che già oggi vediamo quanto bene ha fatto alla nazione.
          Il problema, per come la vedo io, è che Sean non sta 'legittimando' Trump. siamo tutti d'accordo nell' avere una visione negativa di Trump, tutti o quasi

          Non è nemmeno negabile che contro trump si sia orchestrata una gigantesca character assassination durata 4 anni e che ha ferito profondamente il suo elettorato. Roba mai vista rispetto ai tempi di Bush, che ha colpe ben maggiori

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Quanto mi secca avere sempre ragione...
            Stai/state giocando sulla semantica per creare i soliti giochini di ruolo e lotta per fazioni. Io non sono il portavoce dei repubblicani di bw.


            Sulla censura a Trump, se ad oggi può essere considerata accettabile in ottica sicurezza nazionale, in passato non lo era - ripeto, criminalizzati i media che diffondono balle elettorali e fake news, notizie strumentalizzate e fonti parziali, non rimarrebbe in piedi manco la Gazzetta di Catanzaro.

            Questa "novità" o trattamento speciale che dir si voglia, credo vada soppesata attentamente e meno superficialmente che nelle lukinippiche
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Smettiamola di arrampicarci però sugli specchi: quello che sta succendendo in USA non è volpa dei liberali e del loro "volemose bene", ma di gente di destra con derive chiaramente fasciste che sta cercando di prendere il potere con la forza.

              Girarci intorno non cambia la situazione.
              Si stanno prendendo il loro posto a tavola nella comune sala da pranzo. Siccome c'è chi fa finta che a loro (che hanno contribuito a costruire tavolo, pareti e tetto, e pure le fondamenta) non vada più riconosciuto quel posto a tavola, perchè ad un tratto social, media, giornali, case editrici, correnti politiche e varie altre forme di potere e di indirizzo hanno deciso che persino le statue e i libri di storia sono diventate (che due balle) "fascisti" e dunque sbagliati a priori, senza, rieccoci, "diritto di cittadinanza", ecco che qualcuno di quei cittadini ha bussato un colpo entrando nella sede della rappresentanza del popolo.

              E' una lotta ideologica, radicalizzata da entrambi i poli. Ne apprezzeremo le conseguenze.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Come credo di aver ben espresso nel mio post, è stato censurato quello che alcuni considerano uno "squilibrato" ma che però è certamente un politico, e non un politico qualunque ma il presidente degli Stati Uniti. Dunque qui si apre la questione di chi sarà il prossimo e del perchè della censura, perchè si comincia con la scusa dello squilibrato e poi si potrebbe passare a qualunque altro motivo, magari perchè il tale ha un neo al posto sbagliato.

                Si stanno censurando dei politici, questo è il punto. Politici che sono stati messi lì da milioni di voti, dunque seguendo tutto l'iter democratico.

                Tutto questo avrà delle conseguenze che tento di spiegare in quel paio di post.
                Non perder tempo a rispondere ai troll Sean

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Come credo di aver ben espresso nel mio post, è stato censurato quello che alcuni considerano uno "squilibrato" ma che però è certamente un politico, e non un politico qualunque ma il presidente degli Stati Uniti. Dunque qui si apre la questione di chi sarà il prossimo e del perchè della censura, perchè si comincia con la scusa dello squilibrato e poi si potrebbe passare a qualunque altro motivo, magari perchè il tale ha un neo al posto sbagliato.

                  Si stanno censurando dei politici, questo è il punto. Politici che sono stati messi lì da milioni di voti, dunque seguendo tutto l'iter democratico.

                  Tutto questo avrà delle conseguenze che tento di spiegare in quel paio di post.
                  Non è stato censurato per le sue idee, per hobby o per antipatia.

                  Anche Hitler fu messo lì da milioni di voti. Non credo che questo sia sufficente per giustificare di lasciare a persona X, indipendentemente da chi sia, la libertà di dare alle fiamme tutto.

                  Scusa Sean, ma stai dicendo cose fuori dal mondo.
                  Questa persona sta cercado di disteuggere la democrazia di cui parli.

                  Sembea quasi che dobbiate vedere un paese al collasso per mettere un freno ad un politico.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Il problema, per come la vedo io, è che Sean non sta 'legittimando' Trump. siamo tutti d'accordo nell' avere una visione negativa di Trump, tutti o quasi

                    Non è nemmeno negabile che contro trump si sia orchestrata una gigantesca character assassination durata 4 anni e che ha ferito profondamente il suo elettorato. Roba mai vista rispetto ai tempi di Bush, che ha colpe ben maggiori
                    That's it
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Questa parte, detta in queato contesto, non ha assolutamente senso nè a nulla a che fare con la realtà dei fatti.
                      Mi raccomando, continuate a legittimare personaggi come Trump che già oggi vediamo quanto bene ha fatto alla nazione.
                      Credo di aver scritto che non mi interessa tanto Trump, ma che rimuovendo Trump non sparisce come d'incanto il problema profondo del quale Trump è solo una espressione. Problema epocale. Dietro Trump ci stanno visioni del mondo e del proprio Paese profondamente contrapposte e potenzialmente laceranti...che si continua a far finta di non vedere, anzi che non hanno nemmeno diritto di cittadinanza, questo il punto.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Pensala come vuoi, però sono atteggiamenti come questi -di superiorità morale - che spianano la strada a violenze generalizzate. E sono atteggiamenti che sono ovviamente presenti anche a destra eh. Non lo sta negando nessuno.
                        Bhe, non ho molta difficoltà a serntirmi superiore moralmente (ma anche intellettualmente) a chi è entrato a Capitol Hill sulla base di favole.
                        Qualunque persona normale lo sarebbe.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Non è stato censurato per le sue idee, per hobby o per antipatia.

                          Anche Hitler fu messo lì da milioni di voti. Non credo che questo sia sufficente per giustificare di lasciare a persona X, indipendentemente da chi sia, la libertà di dare alle fiamme tutto.

                          Scusa Sean, ma stai dicendo cose fuori dal mondo.
                          Questa persona sta cercado di disteuggere la democrazia di cui parli.

                          Sembea quasi che dobbiate vedere un paese al collasso per mettere un freno ad un politico.

                          Il problema è che Hitler non nasce per caso. Hitler è il dito, la luna sta altrove.

                          Idem per Trump e per gli autocrati che lo seguiranno. Adesso si avrà una ulteriore securitizzazione dello stato però di marca democratica, quindi tutta infiocchettata di retorica. Se mai i repubblicani dovessero vincere penso che emergeranno figure che faranno sembrare Trump un moderato

                          Per me è davvero evidente, fa parte di un ciclo storico che non so se possa essere fermato se non con la presenza di un nemico esterno inesorabile - e in questo caso la pandemia può essere utile

                          Commenta


                            E per me poi rimane fantasioso ipotizzare che Trump si muova da solo e non senza pezzi di apparato statale che lo appoggiano. Se Trump fosse stato un pazzo isolato sarebbe già in fondo a qualche fiume, dai

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Stai/state giocando sulla semantica per creare i soliti giochini di ruolo e lotta per fazioni. Io non sono il portavoce dei repubblicani di bw.
                              Cosa volevo dire l'ho ribadito in più post e mi sembra abbiano capito tutti tranne te, non vado oltre.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Il problema è che Hitler non nasce per caso. Hitler è il dito, la luna sta altrove.

                                Idem per Trump e per gli autocrati che lo seguiranno. Adesso si avrà una ulteriore securitizzazione dello stato però di marca democratica, quindi tutta infiocchettata di retorica. Se mai i repubblicani dovessero vincere penso che emergeranno figure che faranno sembrare Trump un moderato

                                Per me è davvero evidente, fa parte di un ciclo storico che non so se possa essere fermato se non con la presenza di un nemico esterno inesorabile - e in questo caso la pandemia può essere utile
                                Seh, qua ci può aiutare solo doc Manhattan
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎