Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dall'account presidenziale Trump ha twittato che ciò che sta avvenendo è inaccettabile, non esclude di creare un suo social
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    Commenta


      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
      In questo caso è bianca e trumpiana quindi " se l'è cercata"
      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      La polizia ha trattato i manifestanti coi guanti di velluto però. Una cosa mai vista.

      E a memoria d'uomo nessun presidente degli stati uniti ha mai incitato dei manifestanti a fare irruzione su Capitol Hill. Pare anche che i rinforzi li abbia chiamato Pence, perchè per Trump andava bene così.

      Twitter ci ha messo due giorni prima di decidere di chiudergli l'account. Per loro il fatto che il potus usasse la loro piattaforma per comunicare era una manna dal cielo.
      Preso 2 commenti a caso tra i tanti.

      E' interessante notate come lo stesso evento di cronaca venga interpretato come una discriminazione verso una fazione piuttosto che l'altra a seconda del punto di vista di partenza.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Comunque, da quello che sto leggendo e che devo ancora verificare bene, ci sono stati episodi dove movimenti armati afroamericani (black panthers) sono entrati armati in Campidoglio.
        A me risulta, o almeno i media americani hanno riportato questo, che l'ultima invasione di Capitol Hill risale a 200 anni fa. Ed erano stati gli inglesi a farlo.
        B & B with a little weed










        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Preso 2 commenti a caso tra i tanti.

          E' interessante notate come lo stesso evento di cronaca venga interpretato come una discriminazione verso una fazione piuttosto che l'altra a seconda del punto di vista di partenza.
          Beh, ma è un dato di fatto che i due tipi di manifestazioni siano state affrontate in maniera diametralmente opposta dalla polizia. Indipendentemente da come uno la pensa, questo è un fatto oggettivo.
          B & B with a little weed










          Commenta


            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            A me risulta, o almeno i media americani hanno riportato questo, che l'ultima invasione di Capitol Hill risale a 200 anni fa. Ed erano stati gli inglesi a farlo.
            Io invece ho letto di bombe in parlamento e attentati. Che ok, non è esattamente la stessa cosa di quanto accaduto il 6 Gennaio, però un pelino di double standards ci sono

            Commenta


              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              Beh, ma è un dato di fatto che i due tipi di manifestazioni siano state affrontate in maniera diametralmente opposta dalla polizia. Indipendentemente da come uno la pensa, questo è un fatto oggettivo.
              Sono d'accordo con te, ma credo che Nat, K, Sean ed altri abbiano un'altra interpretazione dei fatti.

              In generale tutta la situazione.

              Da una parte alcuni vedono una concreta minaccia alla democrazia in queste manifestazioni violente e nella figura di Trump, altri si focalizzano unicamente sul ban esercitato dai social.

              Commenta


                A me paiono due discorsi diversi. Difatti io condanno sia il ban, sia l'assalto al parlamento
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Io invece ho letto di bombe in parlamento e attentati. Che ok, non è esattamente la stessa cosa di quanto accaduto il 6 Gennaio, però un pelino di double standards ci sono
                  Sono d'accordo con te che non sia la stessa cosa.
                  B & B with a little weed










                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    A me paiono due discorsi diversi. Difatti io condanno sia il ban, sia l'assalto al parlamento
                    No aspetta, se si parla dell'assalto al parlamento le visioni contrapposte stanno nel fatto che per alcuni la polizia ha utilizzato il guanto di velluto coi manifestanti, facendoli chiaramente entrare. Per altri invece è avvenuto l'opposto, e infatti 4 manifestanti sono stati uccisi dalle forze dell'ordine e non ci sono state chissà quali scene stappa lacrime da parte dell'opinione pubblica, molto meno che nel caso Floyd. (insomma, vedi post di Sean dove sottolinea che la donna morta aveva servito esercito etc).
                    Lo stesso evento viene visto da una parte come discriminazione verso i bianchi (razzismo al contrario), dall'altro come una conferma della discriminazione verso i neri (vd anche protesta dei giocatori dell'NBA).

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Sono d'accordo con te, ma credo che Nat, K, Sean ed altri abbiano un'altra interpretazione dei fatti.

                      In generale tutta la situazione.

                      Da una parte alcuni vedono una concreta minaccia alla democrazia in queste manifestazioni violente e nella figura di Trump, altri si focalizzano unicamente sul ban esercitato dai social.
                      Lascia stare il taglio di questo servizio e le opinioni. Se ci limitiamo ai fatti nudi e crudi le differenze sono scontate, per ribadire una cosa ovvia

                      B & B with a little weed










                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        No aspetta, se si parla dell'assalto al parlamento le visioni contrapposte stanno nel fatto che per alcuni la polizia ha utilizzato il guanto di velluto coi manifestanti, facendoli chiaramente entrare. Per altri invece è avvenuto l'opposto, e infatti 4 manifestanti sono stati uccisi dalle forze dell'ordine e non ci sono state chissà quali scene stappa lacrime da parte dell'opinione pubblica, molto meno che nel caso Floyd. (insomma, vedi post di Sean dove sottolinea che la donna morta aveva servito esercito etc).
                        Lo stesso evento viene visto da una parte come discriminazione verso i bianchi (razzismo al contrario), dall'altro come una conferma della discriminazione verso i neri (vd anche protesta dei giocatori dell'NBA).
                        Anche qui, perdonami, imho stai mettendo insieme cose diverse tra loro.

                        Che la polizia ci sia andata leggera in generale, credo sia indiscutibile, o un evento del genere sarebbe finito in stile piazza Tienanmen. E meno male, aggiungerei.

                        Altrettanto vero è che, per i media, una donna bianca morta per proteste vale meno di una donna nera morta per proteste.
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                          Lascia stare il taglio di questo servizio e le opinioni. Se ci limitiamo ai fatti nudi e crudi le differenze sono scontate, per ribadire una cosa ovvia

                          https://youtu.be/nP9uf0FLvc8
                          Secondo me però le situazioni non sono esattamente paragonabili. Dovremo chiederci cosa sarebbe successo a parti inverse, cioè con

                          - un presidente democratico uscente che non accetta la sconfitta
                          - un gruppo di manifestanti neri pro-presidente che cerca di entrare in parlamento

                          Io penso che non sarebbe cambiato molto, specialmente considerate le conseguenze di un eventuale repressione violenta da parte della polizia a cui sarebbero seguite rivolte oceaniche

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Anche qui, perdonami, imho stai mettendo insieme cose diverse tra loro.

                            Che la polizia ci sia andata leggera in generale, credo sia indiscutibile, o un evento del genere sarebbe finito in stile piazza Tienanmen. E meno male, aggiungerei.

                            Altrettanto vero è che, per i media, una donna bianca morta per proteste vale meno di una donna nera morta per proteste.
                            Si (con riserva, perché non credo che tutti ritengono sia andata "leggera") ma stiamo parlando di fatto dello stesso evento di cronaca, la donna è morta in occasione delle proteste. E quanto successo porta a conclusioni diametralmente opposte.

                            Per quanto riguarda la frase sottolineata a quali episodi ti riferisci nello specifico?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              No aspetta, se si parla dell'assalto al parlamento le visioni contrapposte stanno nel fatto che per alcuni la polizia ha utilizzato il guanto di velluto coi manifestanti, facendoli chiaramente entrare. Per altri invece è avvenuto l'opposto, e infatti 4 manifestanti sono stati uccisi dalle forze dell'ordine e non ci sono state chissà quali scene stappa lacrime da parte dell'opinione pubblica, molto meno che nel caso Floyd. (insomma, vedi post di Sean dove sottolinea che la donna morta aveva servito esercito etc).
                              Lo stesso evento viene visto da una parte come discriminazione verso i bianchi (razzismo al contrario), dall'altro come una conferma della discriminazione verso i neri (vd anche protesta dei giocatori dell'NBA).
                              4 morti equivalgono a trattare con i guanti di velluto? Avrebbero dovuto sparare a tutti? Machine, stacca la fina che i capelli ti stanno crescendo dal verso sbagliato.

                              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Direi che in generale un morto nero > un morto bianco. E ci può anche stare come ragionamento visti i 400 anni e passa di storia tra le due etnie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎