Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    E intanto le mie azioni di Tesla comprate ad Aprile scorso volano

    Non ti ho deluso Machine
    Molto bene...però non dirmi che hai missato i BTC

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Molto bene...però non dirmi che hai missato i BTC
      Si *****, però dai piango con un occhio solo. Ci avevo messo qualche K solo su tesla.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Sorvolando sulla musica del video, qui ci sono parecchie foto e spezzoni di video decisamente interessanti per capire cosa e' successo.



        Alcune considerazioni:

        - Con che faccia tu, tuo figlio e il tuo avvocato incitate alla violenza e poi "when shit hits the fan" butti tutti i tuoi sostenitori sotto l'autobus? Gli elettori non se la fanno qualche domanda?

        - Che senso ha distruggere le attrezzature dei giornalisti presenti. Quella folla e' li e la stanno mostrando al mondo. Sara' forse che definiscono "fake news" qualsiasi cosa che mostra effettivamente il loro comportamento di cui in fondo si vergognano?

        - Il fatto che tanta gente non stia piu' bene con la testa, anche grazie ad anni di retorica distorta e delirante di Trump, e' dimostrato anche dal fatto che sotto tantissimi video che parlano di Capitol Hill e' PIENO di gente che ripete in loop che in realalta' quelli non erano sostenitori di Trump, ma antifa "travestiti" da suoi sostenitori. Se non e' delusional (scusate, non saprei come tradurlo esattamente con lo stesso significato) questo, non so davvero che cosa lo sia.

        - Secondo me ha ancora qualche piano nel cassetto. Se ci fate caso non parla mai di Biden, ma piu' in generale di " insediamento della nuova amministrazione". Siamo sicuri che abbia accettato la sconfitta e che non stia, per l'ennesima volta, usando parole ambigue e facilmente fraintendibili da gente esaltata? Non e' raro vedere sostenitori di QAnon che a discorsi del genere in passato hanno risposto con "ci sta mandando un messaggio in codice".
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Davvero assurdo che costui sia stato Presidente degli States!
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Davvero assurdo che costui sia stato Presidente degli States!
            Molti come me lo dicevano da tempo, ma tanti altri (sfortunatamente) devono sbatterci la faccia sul muro per accorgersi che sia davanti a loro.

            Tutti a minimizzare e poi si e' rivelato per come e' sempre stato definito: un esaltato pericoloso.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Molti come me lo dicevano da tempo, ma tanti altri (sfortunatamente) devono sbatterci la faccia sul muro per accorgersi che sia davanti a loro.

              Tutti a minimizzare e poi si e' rivelato per come e' sempre stato definito: un esaltato pericoloso.
              Sì, infatti.
              Semplicemente allucinante.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  La massa è sempre stata manipolata dal potere, dagli uomini di potere, per raggiungere dei fini. Io davvero faccio fatica a scorgere la novità in quanto accaduto a Washington.

                  La massa è manovrabile. E' funzionale. Gli imperatori ed i generali romani non si rivolgevano alla plebe contro il Senato (e viceversa) o contro avversari? A chi parla Marco Antonio, col cadavere di Cesare disteso innanzi ai suoi piedi?

                  I Cola di Rienzo, i Masaniello, su chi facevano leva? E' così in tante e tante pagine della storia fino ad oggi.

                  La massa che ha invaso il Campidoglio americano è funzionale a Trump come ad i suoi avversari: difatti la massa, in quanto tale, è stata giustamente descritta come elemento informe, plasmabile, orientabile. Il potere, al tempo stesso, usa la massa e ne è anche atterrito, ne ha timore, in quanto indistinto oceano bestiale, dalla immane forza d'urto se lasciata incontrollata - difatti, i grandi dittatori del Novecento (Mussolini, Hitler e altri che ottennero il potere sulla fascinazione carismatica che esercitavano sulla masse) che cosa fecero una volta ottenuto lo scopo? Si preoccuparono di controllare la plebe, movibile piedistallo di ogni potere.

                  Possiamo imputare a Trump l'unica colpa di non aver saputo istituzionalizzare quella massa dalla quale ha ricevuto i voti per ottenere il potere, ma, d'altro canto, ha vinto proprio perchè ha saputo intercettare tutti quei voti, e i voti sono pensieri, desideri, preoccupazioni, bisogni, istanze, visioni che si hanno del Paese entro il quale si vive - perchè la massa che è entrata nella sede del parlamento americano non è composta da alieni ma da americani (la donna morta ha servito lo Stato come militare, mi pare di aver letto).

                  Sono americani anch'essi. Americani di quella America che viene definita orizzontale, contrapposta a quella verticale delle grandi città e degli alti grattacieli. Americani delle distese e delle praterie, delle città industriali che vengono delocalizzate e dove il lavoro viene messo in crisi. Americani figli di quell'individualismo che è uno dei cardini della religione a stelle e strisce: e il tipo-individuale protegge i suoi interessi, l'America è nata anche così, fondando la sua democrazia su fiumi di sangue e di guerre e di affermazione di sè: non da oggi si dice che negli Stati Uniti democrazia e violenza sono un unico nodo impossibile a sciogliersi.

                  Quelle persone sono tutte figlie dell'America, cittadini della stessa sconfinata nazione. Questa madre dovrebbe allora interrogarsi su come sta allevando quei suoi figli, ascoltare se hanno bisogni, se vivono bene, se si sentono trattati da pari. Questa madre non ha nulla da rimproverarsi?
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Io fossi un politico mi vergognerei solo a pensare che persone del genere mi sostengono.

                    Ah, uno di quelli entrati è un proprio membro del partito repubblicano. Così, per dire.

                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      La massa è sempre stata manipolata dal potere, dagli uomini di potere, per raggiungere dei fini. Io davvero faccio fatica a scorgere la novità in quanto accaduto a Washington.

                      La massa è manovrabile. E' funzionale. Gli imperatori ed i generali romani non si rivolgevano alla plebe contro il Senato (e viceversa) o contro avversari? A chi parla Marco Antonio, col cadavere di Cesare disteso innanzi ai suoi piedi?

                      I Cola di Rienzo, i Masaniello, su chi facevano leva? E' così in tante e tante pagine della storia fino ad oggi.

                      La massa che ha invaso il Campidoglio americano è funzionale a Trump come ad i suoi avversari: difatti la massa, in quanto tale, è stata giustamente descritta come elemento informe, plasmabile, orientabile. Il potere, al tempo stesso, usa la massa e ne è anche atterrito, ne ha timore, in quanto indistinto oceano bestiale, dalla immane forza d'urto se lasciata incontrollata - difatti, i grandi dittatori del Novecento (Mussolini, Hitler e altri che ottennero il potere sulla fascinazione carismatica che esercitavano sulla masse) che cosa fecero una volta ottenuto lo scopo? Si preoccuparono di controllare la plebe, movibile piedistallo di ogni potere.

                      Possiamo imputare a Trump l'unica colpa di non aver saputo istituzionalizzare quella massa dalla quale ha ricevuto i voti per ottenere il potere, ma, d'altro canto, ha vinto proprio perchè ha saputo intercettare tutti quei voti, e i voti sono pensieri, desideri, preoccupazioni, bisogni, istanze, visioni che si hanno del Paese entro il quale si vive - perchè la massa che è entrata nella sede del parlamento americano non è composta da alieni ma da americani (la donna morta ha servito lo Stato come militare, mi pare di aver letto).

                      Sono americani anch'essi. Americani di quella America che viene definita orizzontale, contrapposta a quella verticale delle grandi città e degli alti grattacieli. Americani delle distese e delle praterie, delle città industriali che vengono delocalizzate e dove il lavoro viene messo in crisi. Americani figli di quell'individualismo che è uno dei cardini della religione a stelle e strisce: e il tipo-individuale protegge i suoi interessi, l'America è nata anche così, fondando la sua democrazia su fiumi di sangue e di guerre e di affermazione di sè: non da oggi si dice che negli Stati Uniti democrazia e violenza sono un unico nodo impossibile a sciogliersi.

                      Quelle persone sono tutte figlie dell'America, cittadini della stessa sconfinata nazione. Questa madre dovrebbe allora interrogarsi su come sta allevando quei suoi figli, ascoltare se hanno bisogni, se vivono bene, se si sentono trattati da pari. Questa madre non ha nulla da rimproverarsi?
                      Tutto giusto e condivisibile Sean, ma un vero leader che tiene al paese e chi lo abita nel sentire certi pensieri e preoccupazioni risponderebbe come McCain, non legittimandoli, fomentandoli ed esasperandoli.



                      Altrimemti non si parla più di intercettare le opinioni di elettori, ma di fomentare paure irrazionali.
                      Smette di essere politica e comincia ad diventare un cult di estremisti.

                      La gente credulona, impaurita, esaltata e poco istruita esisterà sempre, ma un leader deve essere lì per rassicurarli, non caricarli di odio ancora di più.
                      È per questo che personaggi come Trump, indipendentemente da quale partito rappresentino, in politica non ci devono proprio stare.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Considerando che per anni ci siamo dovuti sorbire orde di individui che trattavano Trump come supremp leader e portatore di verità assolute, rispondendo con estrema arroganza, aggressività e strafottenza a qualsiasi altra cosa, penso che rideremo fino al prossimo secolo e tanta gente stia sprofondando in una vergogna e delusione abissale chiedendosi come possano essere stati così pirla a fidarsi e difenderlo quando qualcuno lo criticava.


                        Last edited by Lukinosnake; 08-01-2021, 23:00:49.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Comunque Trump ogni ora se ne esce con dichiarazioni che hanno contenuti e toni sempre diversi.

                          A me sembrano chiari segni di una forma di psicopatia-sociopatia associate ad un narcisismo particolarmente deviato.

                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Il tutto sta prendendo una piega ancora più grottesca.
                            Adesso membri del partito repubblicano sono diventati i traditori.



                            Comincio a pensare che se anche provasse a ricandidarsi ci sia la possibilità che lo stesso partito repubblicano impedisca ai membri della famiglia Trump di partecipare alla vita politica.

                            Oh bhe, questo è quello che succede a giocare con il populismo suppongo.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Nel frattenpo il repubblicano Flynn propone che venga instaurata la legge marziale e chiamato l'esercito per rifare le elezioni.

                              Chiederei a chi in questi mesi e anni ha difeso Trump (anche qui) come pensava sarebbe finita con dei personaggi del genere.



                              Tutto questo dopo anni di social fin troppo liberi nei contenuti. Twitter fa più che bene a bannare permanentemente questi squilibrati. Solo loro stessi a non lasciare alternativa.

                              Basti immaginare che twitter aveva riattivato l'account di Trump e hanno dovuto bloccarlo subito dopo perchè aveva cominciato a postare subito raffiche di tweet assolutamente deliranti.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Come al solito di concentri sull' effetto e non sulle cause. Poi di Trumpisti qua ce ne sono davvero pochi, credo che il consensus sia che Trump sia uno psicopatico molto abile

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎