Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Esattamente, quello che qui viene (volontariamente, cosi da poter fare spicciolo White Knighting) ignorato è che nessuno sta dicendo che i Social devono essere lasciati allo stato brado.
    Una regolamentazione è fondamentale e necessaria, ma i criteri decisionali devono essere lasciati agli organi statali, non all'arbitrarietà del privato.
    Dire quello che ha detto Trump è stupido ma non illegale, pertanto Facebook e compagnia non dovrebbero poter agire come giudice, giuria e boia. Qualora lo si voglia regolamentare legalmente lo si faccia con il processo democratico di cui tanto si riempiono la bocca: i rappresentanti eletti dal popolo stileranno delle leggi da seguire e delle punizioni per chi trasgredisce.

    Qualcuno sta riflettendo che due aziende private hanno appena avuto il coraggio di censurare il Presidente degli Stati Uniti d'America? Vi rendete conto di quanto anche solo assurdo questo suoni e quanto sposti la bilancia del potere nelle mani delle corporazioni?

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Che certe cose vadano regolamentate a livello statale può anche essere vero, questo avviene per lo più in Europa, in America, il paese del "freedom" ciascuno fa quello che vuole, sia A che B. Risultato, caos E' una visione della libertà un pochino più "estesa".



    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Esattamente, quello che qui viene (volontariamente, cosi da poter fare spicciolo White Knighting) ignorato è che nessuno sta dicendo che i Social devono essere lasciati allo stato brado.
      Una regolamentazione è fondamentale e necessaria, ma i criteri decisionali devono essere lasciati agli organi statali, non all'arbitrarietà del privato.
      Dire quello che ha detto Trump è stupido ma non illegale, pertanto Facebook e compagnia non dovrebbero poter agire come giudice, giuria e boia. Qualora lo si voglia regolamentare legalmente lo si faccia con il processo democratico di cui tanto si riempiono la bocca: i rappresentanti eletti dal popolo stileranno delle leggi da seguire e delle punizioni per chi trasgredisce.

      Qualcuno sta riflettendo che due aziende private hanno appena avuto il coraggio di censurare il Presidente degli Stati Uniti d'America? Vi rendete conto di quanto anche solo assurdo questo suoni e quanto sposti la bilancia del potere nelle mani delle corporazioni?

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Alcuni spunti di riflessione:

      A) Un politico in carica può piazzare persone neglinorgani statali per poter continuare a dire e fare quel che vuole.
      Il sistema non diventa per nulla più sicuro.
      B) Non possiamo fare un referendum per eliminare ogni tweet delirante di qualcuno. Per questo esistono T&C di utilizzo dei servizi.
      C) Le corporaziono non hanno mai chiesto di avere questo o quel politico sulla loro piattaforma. Non sono stati nemmemo invitati.
      D) Io invece trovo bello che nemmeno il POTUS possa fare quel che vuole, visto che non è un dio al di sopra di tutti, e debba rispettare le regole di un servizio come tutti noi comuni mortali. Almeno in questo frangente, finalmente, un politico si sente dire "le regole sono uguali per tutti", o le rispetti o vai fuori come chiunque altro.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Trump e Giuliani non hanno coattamente censurato nessuno, hanno detto una vagonata di stronzat3 quello si, ma senza arrecare danno diretto a nessuno.
        4 morti ?



        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Trump e Giuliani non hanno coattamente censurato nessuno, hanno detto una vagonata di stronzat3 quello si, ma senza arrecare danno diretto a nessuno.

          Zuckerberg dovrebbe essere libero di dire che si dissocia, che sono stronzat3, magari anche denunciare se ritiene quello detto sia illegale, ma non dovrebbe essere arbitro di chi può parlare e cosa può dire.

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

          anche io la vedo così.
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            4 morti ?
            fai 5, è morto anche un poliziotto

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Presidente oramai uscente stava incitando in qualche modo al golpe

              Come dici, non essendoci una regolamentazione esplicita, queste aziende che alla fine si occupano di comunicazione hanno preso un posizione

              Secondo me è un merito
              Quoto.
              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              Andare a sindacare cosa può fare o non fare una piattaforma privata, sia pure con diffusione capillare, diventa una questione abbastanza arbitraria, credo. A meno di limitarne molto i diritti davanti alla legge. Ci sono condizioni di accesso a questi network, quelle che nessuno legge ma che tutti accettano, che definiscono in anticipo cosa è tollerato e cosa no.

              Sul resto, se ascolti i discorsi fatti da Trump, suo figlio e Giuliani alla folla il giorno stesso degli incidenti, secondo me si può capire perchè una certa autonomia d'azione da parte di queste società private sia importante.
              Quoto
              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Sipperò.......

              Se Trump e Giuliani sono liberi di fare ciò che vogliono perchè non lo può essere anche Zuckerberg? Non ha lo stesso peso anche le sua libertà?
              Esattamente.
              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Ma che esempio è il tuo? Hai appena descritto un reato penale per usarlo come esempio contro una regolamentazione? Seriamente?
              Abbi pazienza Ponno, sono pagine e pagine che scrivete ipotesi su come questa presunta censura un giorno potrebbe essere usata in altri frangenti che oggi sono reato.
              Se il gioco è questo anche io posso fare delle ipotesi, anche perchè il reato (nel caso del mio esempio il politico corrotto che manda la gente contro un'azienda innocente per favorirne una che lo paga) deve prima essere scoperto ed andare in tribunale e, forse dopo anni quando il danno è già fatto su larga scala, se siamo fortunati la paga.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                ma i 3 morti per cause sanitarie li escluderei

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  4 morti ?
                  Pochi se ci pensi. Per fortuna in questi casi la polizia collaborava con i manifestanti. Poteva essere una carneficina.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Alcuni spunti di riflessione:

                    A) Un politico in carica può piazzare persone neglinorgani statali per poter continuare a dire e fare quel che vuole.
                    Il sistema non diventa per nulla più sicuro.
                    B) Non possiamo fare un referendum per eliminare ogni tweet delirante di qualcuno. Per questo esistono T&C di utilizzo dei servizi.
                    C) Le corporaziono non hanno mai chiesto di avere questo o quel politico sulla loro piattaforma. Non sono stati nemmemo invitati.
                    D) Io invece trovo bello che nemmeno il POTUS possa fare quel che vuole, visto che non è un dio al di sopra di tutti, e debba rispettare le regole di un servizio come tutti noi comuni mortali. Almeno in questo frangente, finalmente, un politico si sente dire "le regole sono uguali per tutti", o le rispetti o vai fuori come chiunque altro.
                    A) il processo democratico funziona così, è compito dello Stato proteggere se stesso da derive autoritarie
                    B) eh? Che c'entra il referendum? Che fanno un referendum ogni volta che arrestano uno scippatore? I T&C sottostanno sempre alla legge dello stato.
                    C) offrono un servizio pubblico e come tale è aperto. Non devono invitare
                    D) assolutamente il POTUS sottostà alle leggi come tutti, quello che tu (volontariamente) ignori è che non ha compiuto atti illegali (ad oggi)


                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    4 morti ?
                    Responsabilità indiretta che va provata in sede di giudizio eventualmente. O magari adesso li arrestiamo anche per omicidio per direttissima?

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Quoto.

                      Quoto

                      Esattamente.

                      Abbi pazienza Ponno, sono pagine e pagine che scrivete ipotesi su come questa presunta censura un giorno potrebbe essere usata in altri frangenti che oggi sono reato.
                      Se il gioco è questo anche io posso fare delle ipotesi, anche perchè il reato (nel caso del mio esempio il politico corrotto che manda la gente contro un'azienda innocente per favorirne una che lo paga) deve prima essere scoperto ed andare in tribunale e, forse dopo anni quando il danno è già fatto su larga scala, se siamo fortunati la paga.
                      Giusto, quindi giustizia sommaria sulla base di Lukino o della corporazione di turno.
                      Ok.

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Credo che Ponno si diverta a fare l'avvocato del diavolo per esercizio di stile.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          ma i 3 morti per cause sanitarie li escluderei
                          Cause sanitarie un po' come George Floyd su....



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

                            Responsabilità indiretta che va provata in sede di giudizio eventualmente. O magari adesso li arrestiamo anche per omicidio per direttissima?
                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Credo che Ponno si diverta a fare l'avvocato del diavolo per esercizio di stile.



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Giusto, quindi giustizia sommaria sulla base di Lukino o della corporazione di turno.
                              Ok.

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Non ho detto questo. Ma proprio nemmeno niente di simile.
                              Penso tu sia in modalità bastian contrario e basta.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                ma i 3 morti per cause sanitarie li escluderei
                                Ma che dici Artù, suvvia. Sono morti perché stavano lì in mezzo. Fossero stati a casa magari campavano tre giorni in più ma campavano.
                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Credo che Ponno si diverta a fare l'avvocato del diavolo per esercizio di stile.
                                No, semplicemente mi stufo di gente che non è in grado di seguire un concetto logico

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎