Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    In sostanza tu credi fermamente che qualsiasi persona voti Trump o sia con lui sia automaticamente un becero idiota ignorante che non capisce nulla, etc etc etc.
    Corretto?

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Non tutti i repubblicani, ma i sostenitori più stretti ed accaniti che ancora oggi credono che sia li per salvarli dalle elites e che le elezioni siano state rubate si.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      In un modo o nell'altro va fatto, anche perchè gente esaltata che vota uno che inventa cose e lo segue come se fosse un cult non è piu democrazia, ma fanatismo religioso-politico con la possibilità di diventare terrorismo.

      A me sembra una soluzione inefficace, temporanea e che potrebbe solo peggiorare la situazione. Le persone votano questo o quel candidato, seguono questo o quel culto come conseguenza di condizioni socioeconomiche svantaggiose per le quali non hanno voglia di trovare una risposta (perchè sono situazioni un minimo complesse, che mal si sposano con la natura fugace delle interazioni social) o non ci riscono proprio. Si risolvano prima queste questioni, poi si può pensare ad altro.
      Last edited by Barone Bizzio; 07-01-2021, 11:35:23.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Non tutti i repubblicani, ma i sostenitori più stretti ed accaniti che ancora oggi credono che sia li per salvarli dalle elites e che le elezioni siano state rubate si.
        Ma questo ci può anche stare. Però bisogna sempre tenere presente che saranno una stretta minoranza a cui non bisogna dare troppo spazio mediatico

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Chiedo con curiosità, perché dici ciò?

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          una sensazione, per diverse cose, guerre, politiche estere, dazi alla cina, ecc.
          temo che la musica cambierà
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Beh ma il punto è che in una certa misura gli elettori votano sempre quella figura che promette a loro 'qualcosa', indipendentemente da quanto questa persona sia un ladro o un criminale. E' successo con Berlusconi, è successo con Trump, sta succedendo anche con Biden - che ha minacciato in stile mafioso il presidente Poroshenko nell' affare Burisma.
            Il problema è che ci si dovrebbe accorgere che, essendo esseri umani, guidati tutti dagli stessi principi base, non si è davvero poi tanto migliori dei propri avversari.

            Raramente, cioè, si tratta davvero di scegliere tra il male assoluto ed il bene assoluto
            Ma gli elettori che si chiedono se ciò che viene promesso sia verosimile e supportato da qualcosa di concreto e non una presa per il culo non esistono più?

            Sono stronzo io che prima di votare mi leggo un programma, come lo si vuole sviluppare e sulla base di cosa vengono fatte determinate affermazioni anzichè, per fare un esempio, leggere scritte giganti su degli autobus?

            Scusa eh, ma il truffatore che ti promette la luna ci sarà sempre, però se tu credi che qualcuno possa darti la luna il problema se tu.

            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            A memoria non ricordo una tale presa di posizione da parte di VIP, giornali, social network contro un candidato presidente. Cio' alla lunga fa guadagnare consensi ulteriori, sopratutto se si sedimenta nella popolazione un sentimento di dubbio verso i mass media
            Qualcuno non si chiede se per caso quelle prese di posizione sono legittime e perchè esistono?

            Anche senza sapere nulla basta domandarsi "è più probabile che ci sia un complotto planetario che include gli stessi servizi segreti ed istituzioni della mia nazione o che persona che sostiene X senza mostrare alcuna prova mi stia prendendo in giro e io non me ne stia accorgendo?

            Per questo dico chr è fondamentale che l'auto-analisi se la faccia questa gente, perchè sono loro che stanno agendo sulla base di cose che non esistono.

            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Lo capiamo che stiamo parlando di qualcosa di semplicemente folle, sì?

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Le cose più folli qui le abbiamo viste a Capitol Hill.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
              una sensazione, per diverse cose, guerre, politiche estere, dazi alla cina, ecc.
              temo che la musica cambierà
              Con Biden pensi cambierà in peggio, dunque.

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Beh ma questo è sicuro

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  A me sembra una soluzione inefficace, temporanea e che potrebbe solo peggiorare la situazione. Le persone votano questo o quel candidato, seguono questo o quel culto come conseguenza di condizioni socioeconomiche svantaggiose per le quali non hanno voglia di trovare una risposta (perchè sono situazioni un minimo complesse, che mal si sposano con la natura fugace delle interazioni social) o non ci riscono proprio. Si risolvano prima queste questioni, poi si può pensare ad altro.
                  Non le risolveranno mai perchè una buona fetta del cambiamento dipende da loro, ma non sia avrà mai cambiamenti se qualsiasi cosa non va pensi che sia sempre colpa degli altri e voti uno solo perchè ti dice la stessa cosa sapendo che vuoi sentirla
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Ma questo ci può anche stare. Però bisogna sempre tenere presente che saranno una stretta minoranza a cui non bisogna dare troppo spazio mediatico
                    Su 300 mln di persone sono comunque sempre un numero molto considerevole che ha forte capacità di influenzare gente con lo stesso livello intellettivo.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Non le risolveranno mai perchè una buona fetta del cambiamento dipende da loro, ma non sia avrà mai cambiamenti se qualsiasi cosa non va pensi che sia sempre colpa degli altri e voti uno solo perchè ti dice la stessa cosa sapendo che vuoi sentirla
                      Una buona fetta dei problemi economici dipende da chi governa e prende decisioni, non dagli elettori

                      Commenta


                        Per fare un esempio estremamente pratico. L'assenza di universal healthcare è una diretta conseguenza del fatto che il sistema sanitario è in competizione, nella spesa pubblica, con le spese militari necessarie per assicurare che gli Stati Uniti rimangano l' unica superpotenza nel globo. Questo interesse, che è rappresentato solamente in seno alla classe dominante, poi causa una serie di effetti negativi a cascata che si ripercuotono sulla classe media e su quelle inferiori.

                        E non c'è verso che le cose cambino se non con una decisione dall' alto, che ovviamente non arriva.

                        Commenta


                          Tutti questi post pieni di disprezzo lanciati come missili si potrebbero banalmente riassumere intelligentemente con una brevissima chiosa, mettendo semplicemente a condannare ciò che è ESTREMO.
                          Estrema destra, Estrema sinistra, e quant'altro.
                          Tutto ciò che diventa Estremo nella fazione, qualsiasi essa sia (e nessuno è assolutamente esente da ciò) , diventa automaticamente da condannare, né più, né meno.
                          E parliamo di violenza fisica nonché verbale.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Nemmeno, sarebbe pure peggio.
                            Il problema del progressismo e' la sua impermeabilita' a pareri esterni, il che porta a polarizzazioni esagerate. I contenuti, su molte cose, sono per me condivisibili. La forma e' indecente, ma come insegnava Aristotele, e' un sinolo indivisibile
                            Come mai pensi che non ci sia simmetria?
                            Restando in ambito forum (non credo serva nemmeno discutere dei manifestanti USA) credi che un Nat sia in qualche modo "permeabile"?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Come mai pensi che non ci sia simmetria?
                              Restando in ambito forum (non credo serva nemmeno discutere dei manifestanti USA) credi che un Nat sia in qualche modo "permeabile"?
                              Sono d'accordo con te. La polarizzazione crea tribalismo e questo agisce su entrambi i fronti

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Una buona fetta dei problemi economici dipende da chi governa e prende decisioni, non dagli elettori
                                Certo, ma qui un grosso problema sono il modo di essere e di percepire sè stessi e il mondo.

                                Per fare un esempio, c'è un quartiere non troppo lontano da dove sono nato io che sguazza nel degrado hanno provato a valorizzare mille volte spendendo un sacco di soldi poichè la gente del posto continua a ripetere che si sente abbandonata dallo stato.

                                Parco giochi costruito e vandalizzato completamente 3 giorni dopo.
                                Biblioteca costruita e computer donati per fare attività pomeridiane con i bambini del posto e dopo due settimane vetrine sfondate, pc rubati e posto dato alle fiamme.
                                Si fanno le aiuole nuove e la gente ci porta a cagare il cane.
                                Comprano una cosa e la cartaccia la buttano per terra nel posto in cui aprono la confezione pur avendo un cestino a 5 metri e la spazzatura che viene raccolta.
                                Mettono l'illuminazione nuova e ma distruggono il palo per allacciarsi abusivamente dicendo di essere poveri ma andando in giro con vestiti firmati e macchinoni in leasing.

                                Una volta, rimasta celebre in città, una palazzina prese fuoco e mentre i pompieri erano occupati a spegnere lo stesso gli hanno tagliato le gomme del camion e rubato effetti personali all'interno.

                                Certa gente è semplicemente incivile e per quanti sforzi tu possa fare sono e rimangono una causa persa proprio per una questione di forma mentis, perchè pure anche quando hanno soldi e beni di lusso non cambiano una virgola.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎