Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    no, non è nell'ordine delle cose. I cambiamenti, ci sono sempre stati, ma riguardavano il progredire delle tecnologie, il mutare delle arti e delle usanze, l'avvicendarsi dei governi, lo scoppiare e il risolversi dei conflitti.
    Mai nella storia dal tempo delle invasioni barbariche, i cambiamenti avevano riguardato il volto e la voce di chi avevi intorno
    Non è vero. Sono ogni forma di cambiamento ma tu ti riferisco solo ad una porzione molto piccola di tempo dagli anni '80 ad oggi, che è una frazione infinitesima del tempo trascorso nella storia del nostro territorio e del mondo.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      e poi la sporcizia, il disordine... pensavo fosse in parte un luogo comune, mi sto ricredendo dal momento che sto acquistando una casa in cui vivevano degli inglesi, le condizioni dentro sono inimmaginabili a tutti i livelli, letterarmente sommersi dall'immondizia e mobili costruiti fai da te alla buona. Quindi non gli importa della propria igiene e dell'aspetto fisico, non gli importa neanche di avere una bella casa o una bella automobile... mi chiedo quali siano i loro status simbol
      In genere è così.
      Come ***** fanno non lo so.
      Ma in genere questo l'ho notato non solo in Inghilterra, ma anche nel Nord Europa ad esempio. (Per quanto riguarda la sporcizia)

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Non è vero. Sono ogni forma di cambiamento ma tu ti riferisco solo ad una porzione molto piccola di tempo dagli anni '80 ad oggi, che è una frazione infinitesima del tempo trascorso nella storia del nostro territorio e del mondo.
        non è vero e la dimostrazione è che in classe mia eravamo 36, gli unci estranei erano una bambina di milano e una di roma, tutti gli altri portavano cognomi non solo toscani, ma con la desinenza "ini" tipica della mia zona o con riferimenti alla toponomastica locale, come il mio... vuol dire che la popolazione era stanziale fin dall'epoca medievale quando si erano inventati i cognomi

        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          non è vero e la dimostrazione è che in classe mia eravamo 36, gli unci estranei erano una bambina di milano e una di roma, tutti gli altri portavano cognomi non solo toscani, ma con la desinenza "ini" tipica della mia zona o con riferimenti alla toponomastica locale, come il mio... vuol dire che la popolazione era stanziale fin dall'epoca medievale quando si erano inventati i cognomi
          Artù, ma che razza di discorsi demenziali son questi?
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            In genere è così.
            Come ***** fanno non lo so.
            Ma in genere questo l'ho notato non solo in Inghilterra, ma anche nel Nord Europa ad esempio. (Per quanto riguarda la sporcizia)

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Quale nord Europa? L'UK è un'eccezione negativa rispetto al resto d'Europa per intero

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Quale nord Europa? L'UK è un'eccezione negativa rispetto al resto d'Europa per intero

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Hai ragione, non ho specificato.
              Parlavo della Finlandia.

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Olanda, Danimarca, Norvegia e Svezia son pulitissime.
                Mai stato in finlandia, ma non me li immagino poi così sporchi.

                In UK c'è gente che vive in case che sembrano narnia e puzzano di gorgonzola
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Personalmente in nord Europa non ci vivrei manco se mi pagassero
                  Originariamente Scritto da Sean
                  faccini, kazzi, fike, kuli
                  cesko92 [at] live.it

                  Commenta


                    Tu non hai idea di quanti nordeuropei dicono lo stesso dell'Italia.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                      Tu non hai idea di quanti nordeuropei dicono lo stesso dell'Italia.
                      Posso immaginare
                      A ognuno il suo [emoji2369]
                      Originariamente Scritto da Sean
                      faccini, kazzi, fike, kuli
                      cesko92 [at] live.it

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                        Posso immaginare
                        A ognuno il suo [emoji2369]
                        Le persone vanno in UK o in nord Europa SOLAMENTE per i soldi, prendessero gli stessi soldi o poco meno in ita tornerebbero qui di corsa

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                          Le persone vanno in UK o in nord Europa SOLAMENTE per i soldi, prendessero gli stessi soldi o poco meno in ita tornerebbero qui di corsa

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Ti dirò, all'inizio la pensavo così, sia prima di andare, sia dopo essere stato a Londra, sia poco dopo essere arrivato a Berlino e aver iniziato a lavorare.

                          Oggi però non sono così sicuro. Mi stufa vedere cose banali come cestini in giro, mezzi pubblici decenti, strade in ordine quali impossibili nella mia città, la Capitale d'Italia nonché città che a Storia se la gioca forse si e no con Bisanzio. Mi fa strano pensare di crescere un bimbo in Italia, mentre qui ti tirano aiuti per farti una famiglia (per dire quando mi sposerò, Madonna manca troppo poco, solo con il fatto che sono quello che guadagna di più a casa ho diritto a pagare meno tasse avendo una moglie "a carico") da tutti i pizzi. Mi fa rabbia vedere il mondo del lavoro in queste condizioni, la gente in queste condizioni, la politica in queste condizioni. Mi fa vomitare pensare che la carriera che la mia ragazza si sta costruendo, in Italia sarebbe impossibile, assolutamente. Magari è così ovunque ma vederlo a casa propria fa male.

                          Il tempo fa cagare, la gente non è la tua gente e resti uno straniero, mi mancano un botto quei quattro stronz1 con cui sono cresciuto e la mia famiglia e i miei luoghi, ma tutto ciò non vale la sensazione di essere stabile.
                          Se vedessi un tentativo di rimettersi in carreggiata, di provarci davvero, a livello politico/sociale, allora si, tornerei di corsa.

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            In Italia abbiamo tante belle distrazioni

                            In Nord Europa possono solo occuparsi del lavoro tutto l'anno, sotto un cielo grigio e freddo

                            Ovvio che poi le cose vengono meglio sotto quell'aspetto

                            Non vorrebbero vivere in Italia perché sanno che poi gli sk0p4n0 la moglie top
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Oggi però non sono così sicuro. Mi stufa vedere cose banali come cestini in giro, mezzi pubblici decenti, strade in ordine quali impossibili nella mia città
                              Milano da questo punto di vista è a posto. Infatti quando mi capita di andare a Roma provo quel fastidio che descrivi.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

                                Oggi però non sono così sicuro. Mi stufa vedere cose banali come cestini in giro, mezzi pubblici decenti, strade in ordine quali impossibili nella mia città
                                Anche a Palermo ciò è impossibile, ma Palermo è amministrata da cani da decenni e non mi stupisco.
                                Ma per avere solo ciò che scrivi, basta molto poco in realtà.
                                Ed in genere il molto poco significa anche il vivere in comuni più piccoli ed organizzati meglio, con piccole cittadine del Nord ovviamente vinci facile, ma anche al Sud trovi situazioni gradevoli.
                                Ad ogni modo, a meno che all'estero non si guadagnino cifre astronomiche che in Italia uno si potrebbe solo sognare, o si possa fare una carriera fantastica che in Italia sarebbe impossibile, Imho il gioco non vale la candela e se in Italia si dovesse riuscire ad avere
                                uno stipendio tale da vivere decentemente (dunque non parliamo di 1/10 di stipendio che si può avere all'estero) , Italia tutta la vita, per un miliardo di motivi.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎