Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    praticamente questo ha appena confermato , indirettamente , che se Trump vincesse le elezioni questi verrebbero lasciati a marcire sotto le bombe

    Commenta


      seeeeeeeeeeeeeeeeeee
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

        sean li trasformiamo nei carabinieri italiani?
        lungi da me voler giustificare la violenza soprattutto quella di stato ma ad una certa davanti ad uno spostato mentale magari con armi cosa fai? gli leggi i diritti e aspetti che rinsavisca?

        poi giustamente le tecniche di arresto potrebbero essere modificate soprattutto perchè si ritorcono contro chi la legge la vuol far applicare

        parlando italiano mi torna in mente giuliani, quel bravo ragazzo che ha assaltato la camionetta dei caramba con un estintore a mo di martello
        quel carabiniere giovane ed inesperto placanica cosa doveva fare? doveva solo sparare - magari doveva mirare ad una spalla ma quando uno cerca di ammazzarti non vai molto per il sottile
        com'è finita? che giuliani è diventato un martire e placanica un reietto

        non è giustizia questa è solo ipocrisia
        Centos, io sono d'accordo con te, mi sono solo chiesto se non ci fosse qualche altro metodo per ammanettare la gente (parliamo di persone ormai neutralizzate e a terra) che non preveda il rischio di soffocamento e simili.

        Poi che la polizia americana spari e usi metodi che qua in Italia non vediamo è nell'ordine delle cose, basta guardarsi alcuni video dei canali dedicati alle bodycam delle forze dell'ordine USA: semplici controlli di traffico con gente che sclera e prende la pistola contro gli agenti; persone fuori di testa che minacciano gli agenti con armi bianche e pistole; esaltati, drogati, allucinati di ogni genere...è per questo che in America i poliziotti sparano al primo accenno di pericolo...e non gli si può dare torto: sono immersi in una società violentissima.
        Last edited by Sean; 28-04-2024, 20:46:30.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Mosca: preso il controllo di Novobakhmutovka, nel Donetsk

          Unità russe hanno preso il controllo dell'insediamento di Novobakhmutovka, nell'autoproclamata repubblica del Donetsk, in Donbass, secondo quanto afferma l'agenzia Ria Novosti, citando il ministero della Difesa di Mosca, aggiungendo che le forze armate ucraine hanno perso fino a 380 militari.

          I russi conquistano due villaggi vicino Avdiivka

          Le truppe russe avanzano nella zona della città ucraina di Avdiivka, nelle loro mani da febbraio, e hanno conquistato due villaggi, ma i funzionari della sicurezza ucraini hanno affermato che, sebbene la situazione nell'est del Paese sia «molto difficile», «non è critica o catastrofica». Lo scrive il Guardian. Dopo essere arrivati nell'insediamento rurale di Ocheretyne una settimana fa le truppe di Mosca hanno preso il controllo di Solovyove e Novokalynove e stanno avanzando verso ovest. Il comando orientale dell'Ucraina ha affermato che le sue forze controllano ancora due terzi di Ocheretyne, dove si sono verificati aspri combattimenti. A nord-ovest di Avdiivka, le unità combattenti russe sono arrivate a circa 30 km dalla città di Pokrovsk, un centro militare ucraino. Più a nord, stanno combattendo per il controllo della città di Chasiv Yar, vicino a Bakhmut.

          Kiev: situazione deteriorata sul fronte, successi tattici di Mosca

          La situazione sul fronte è «deteriorata», le truppe russe hanno ottenuto «successi tattici» in diverse aree. Lo dice il comandante in capo dell'esercito ucraino, Oleksandr Syrsky. La Russia «attacca attivamente lungo tutta la linea del fronte, ottenendo successi tattici in alcuni settori», ha comunicato Syrsky su Facebook.

          ​CorSera
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            "Corte Penale Internazionale, possibile la richiesta di arresto per Netanyahu, Gallant e Halevi

            ​La domanda potrebbe essere formalizzata la prossima settimana. L’accusa è di crimini umanitari condotti sia a Gaza che in Cisgiordania"
            - Climber
            - ex Istruttore
            - ex P.Trainer AFFWA

            Commenta


              "Lo scriverò sulla mia macchina da scrivere invisibile"
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                La Russia «attacca attivamente lungo tutta la linea del fronte, ottenendo successi tattici in alcuni settori», ha comunicato Syrsky su Facebook.


                Parafrasando sono spacciati... Il che sarebbe anche auspicabile
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Sul terreno ogni giorno è un continuo perdere
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    in amore e nel donbass vince chi fugge
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      L'Egitto invita una delegazione israeliana al Cairo per negoziare Hamas apre: 'Non ci sono problemi importanti sulla proposta di accordo'

                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        I russi avanzano est. Kiev, 'la situazione peggiora' Nuova pioggia di raid. Zelensky: 'Mandate subito le armi'

                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          [ Donald Trump si mantiene in vantaggio su Joe Biden. L'ex presidente ha il 49% della preferenze, mentre il presidente il 43%.
                          E' quanto emerge da un sondaggio di Cnn, secondo il quale il 61% ritiene che la presidenza Biden sia stata finora 'un fallimento' contro un 39% che la promuove. Per il 55% invece la presidenza Trump è stata un successo.]
                          (Ansa)
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Terribile
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Poi però conterà quanti grandi elettori riusciranno a conquistare i candidati...per cui a Biden basterebbe essere in vantaggio nei grossi stati...per cui la partita è aperta.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Kiev: avviati oltre 11.000 procedimenti penali per evasione leva militare

                                In Ucraina sono stati avviati più di 11.000 procedimenti penali per elusione del servizio militare obbligatorio o la violazione della registrazione militare, ha riferito lunedì il quotidiano ucraino Novoe Vremya, citando i dati della Procura generale del paese. "Le forze di sicurezza ucraine hanno aperto quasi 11.300 procedimenti penali per evasione dal servizio militare obbligatorio o violazione della registrazione militare", hanno riferito i media. In particolare, nel 2022 si sono registrati quasi 2.500 procedimenti penali per evasione al servizio militare, mentre nel 2023 il numero è salito a 6.745. Inoltre, dal 2022, sono stati aperti quasi 500 casi per evasione dalla registrazione militare. Il 16 aprile il presidente ucraino Vladimir Zelenskyj ha firmato la legge che inasprisce le condizioni per la mobilitazione militare e le sanzioni per chi tenta di sottrarsi alla coscrizione. Secondo il vicepresidente della Verkhovna Rada (Parlamento ucraino), Alexander Kornienko, alcune norme sono entrate in vigore subito dopo la pubblicazione del documento, mentre le altre entreranno in vigore entro un mese.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎