Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti

    Commenta


      Guerra in Medio Oriente, l'esercito israeliano ammassa tank al confine con Gaza Il movimento dei mezzi militari a Rafah sembra essere la preparazione per un'invasione della città di confine
      Il movimento dei mezzi militari a Rafah sembra essere la preparazione per un'invasione della città di confine. Il portavoce del Pentagono annuncia che è iniziata la costruzione del molo per far arrivare gli aiuti umanitari a Gaza (ANSA)

      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Ucraina, pronti altri aiuti per 6 miliardi a Kiev dagli Stati Uniti
        Gli Usa stanno dando gli ultimi ritocchi ad un pacchetto di aiuti che comprende Patriot, munizione per artiglieria, droni, armi anti droni, missili aria-aria per i caccia. (ANSA)
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
          [ L'Egitto ha consegnato a Israele una proposta di Hamas per un cessate il fuoco della durata di un anno in cambio della sospensione degli attacchi alla forze israeliane.]
          (Ansa)
          ostaggi?
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio

            ostaggi?
            È una bozza di una bozza
            Non se ne fa cenno

            Addirittura c'è una richiesta di Hamas che chiede uno stop del fuoco di 5 anni e i 2 stati.
            Ma gli Usa hanno tagliato corto dicendo che finché Hamas avrà potere su Gaza i 2 stati non sono contemplabili, perché non ci potrà essere alcun progetto di pace.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio

              ostaggi?
              Ma quali ostaggi che li avete ammazzati tutti insieme a decine di migliaia di bambini.

              Criminali


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Quello visto nel video recente non aveva una bella c'era, eufemisticamente.
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  Beh i suoi compaesani bloccano gli aiuti umanitari diretti a Gaza, medicine e cibo compresi, in modo che la popolazione (per lo più minorenni) crepi di fame e stenti

                  Evidentemente sono convinti che gli ostaggi, in quanto popolo eletto, possano nutrirsi di sola aria e sopravvivere.


                  Quelli che sopravvivono di sola aria, vengono però o giustiziati perché scambiati per un palestinese...oppure bombardati e fatti saltare in aria, insieme a qualche decina di bambini , perché forse nei dintorni c'era un tizio di Hamas...

                  ​​​​​​Poi piangono perché si sentono odiati...


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    buongiorno , a che punto siamo con le esplosioni atomiche ?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                      buongiorno , a che punto siamo con le esplosioni atomiche ?
                      In rampa di lancio
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta



                        “Vulnerabili ai droni russi”, Kiev ritira gli Abrams dal fronte

                        Le forze armate ucraine hanno ritirato i carri armati Abrams dal campo di battaglia a causa della loro vulnerabilità ai droni russi. I droni infatti tracciano i movimenti dei veicoli corazzati e li attaccano. La notizia è stata confermato da un deputato della Verkhovna Rada, Maksym Buzhansky: "La natura della guerra è cambiata e i veicoli corazzati del valore di milioni diventano facile preda di un drone che costa poche migliaia di dollari". Kiev aveva convinto gli Stati Uniti a fornire 31 carri armati nel gennaio 2023 al costo di 10 milioni di dollari ciascuno, perchè considerati vitali per la possibilità di sfondare la linea del fronte russo. Ma da allora, cinque Abrams sono già stati persi in guerra. L'ammiraglio Christopher Watson Grady, vice presidente del Joint Chiefs of Staff degli Stati Uniti, ha reso noto che le forze armate statunitensi e ucraine stanno lavorando insieme per trovare un modo per utilizzare i carri armati Abrams "in un ambiente cambiato".

                        Repubblica
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta



                          Kharkiv, colpiti soldati di Kiev in arrivo in treno

                          Le forze armate russe hanno attaccato la stazione ferroviaria di Balakleya, nel distretto di Izyum, nella regione di Kharkiv mentre il personale delle forze armate ucraine scendeva da un treno. Lo ha referito alla Ria Novosti il responsabile della metropolitana di Nikolaiv, Sergei Lebedev. "L'attacco è stato sferrato ieri alle 16,40 alla stazione ferroviaria di Balakleya - ha aggiunto il funzionario - quando è arrivato un treno con personale militare ucraino. Non si sa quanti morti e feriti ci siano, sono arrivate tante ambulanze, tutto era transennato".

                          Filorussi: “Kiev si ritira da una roccaforte chiave nel Donetsk”

                          Le autorità dell'autoproclamata Repubblica di Donetsk (Dpr) hanno reso noto oggi che le forze di Kiev si sono ritirate da un'area fortificata chiave dell'insediamento di Krasnogorovka, nell'Ucraina orientale. Lo riporta la Tass. "A Krasnogorovka i gruppi armati ucraini hanno dovuto ritirarsi dalle loro posizioni in una delle più grandi e più importanti aree fortificate in seguito alla pressione delle nostre Forze di difesa aerospaziale e della nostra artiglieria pesante", ha affermato il vice del leader della Dpr, Igor Kimakovsky. (ANSA).

                          ​Repubblica
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            I russi hanno finalmente preso le misure a questa guerra.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Io trovo piu interessante lo scenario africano dove i russi avanzano diplomaticamente e gli Stati africani cacciano i contingenti usa e francesi per far spazio a uomini e mezzi di Putin.
                              considerando anche l'enorme potere che ha la Cina sull Africa e gli interessi francesi sulla Libia ( altro che truppe un Ucraina...) Credo che una volta finita la pagliacciata ucraina si combattera proprio lì.

                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio


                                Non se ne fa cenno

                                ah beh allora sicuramente troveranno un intesa
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎