Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio


    è il problema della guerra asimmetrica
    per buttare giù un singolo drone iraniano del kazzo che costa 20.000 dollari circa spendi decine di milioni di dollari
    ad oggi una soluzione a questo problema non esiste
    intercettare costa una marea di soldi in più che attaccare
    Senza contare la questione razzi e missili

    Si parla di qualche centinaio di euro a qualche migliaio a fronte di un 50 k a missile del sistema difensivo israeliano. Che, se sono coinvolti obiettivi sensibili, impiega due missili per intercettarne uno.

    Quindi un 100k per magari intercettare un 3 k di missile.





    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      idem per la guerra ucraina, spendi 10 milioni per un tank che viene fatto esplodere da un drone di merd4 da 500 euro guidato da qualche nerdone.
      La tecnologia dei droni ha completamente stravolto tutte le guerre.
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        Per la cronaca, oltretutto, lo stanziamento totale è di 95 mld

        Ci sono anche gli aiuti ad Israele (per cui i vertici palestinesi si sono già lamentati ancora) e Taiwan Più accessori
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          Nel frattempo attacco aereo a rafah.

          19 morti di cui 14 bambini.

          Sicuramente un duro colpo ad Hamas. Ed un assaggio di quel che sarà a rafah quando interverranno seriamente.


          Così Kurt è contento e passa una domenica serena


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            [ Le forze russe potrebbero intensificare i loro attacchi sfruttando la finestra temporale prima dell'arrivo dei nuovi aiuti militari in Ucraina: lo scrive sul suo sito l'Istituto per lo studio della guerra (Isw) alla luce dell'approvazione di ieri alla Camera Usa del disegno di legge che stanzia 60 miliardi di dollari per Kiev.
            Finora i russi hanno cercato di sfruttare le degradate capacità di difesa aerea ucraine nel tentativo di far collassare la rete energetica del Paese e causare danni a lungo termine alle infrastrutture e alla capacità dell'industria militare di Kiev, osservano gli esperti del centro studi statunitense.
            Con l'arrivo ormai previsto degli aiuti militari Usa, Mosca probabilmente intensificherà le operazioni offensive e gli attacchi con missili e droni per "raggiungere obiettivi operativamente significativi che diventeranno sicuramente più difficili da ottenere" dopo l'arrivo degli aiuti, prosegue l'Isw.
            Negli ultimi sei mesi, comunque, le forze russe hanno ottenuto solo vantaggi tattici "ed è improbabile che raggiungano una svolta che farebbe crollare la linea del fronte", sottolinea il rapporto.​]
            (Ansa)
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta





              Hanno rotto il cazzо



              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Se l'iran ci tira i missili arriva forse l'1% e nel 2025
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  Te pensa che se saltasse in aria Israele non arriverebbe nemmeno quel'1%

                  Oltre a tutti gli attentati futuri che ci hanno appena regalato


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio


                    Così Kurt è contento e passa una domenica serena


                    no io no
                    sono felici i vertici di hamas.....il cui potere cresce ad ogni innocente compatriota ucciso
                    Last edited by KURTANGLE; 22-04-2024, 09:36:15.
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      Orban, siamo a un passo dall'invio di truppe occidentali in Ucraina 'Bruxelles gioca col fuoco. Ma noi ne resteremo fuori'

                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Mandiamo tutti i salvatori , Giuseppi e nunzie vincitori di concorso vfp e affini.... Avete voluto la bicicletta....
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Ma comm a guerr uaglio io volev o posto fisso
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            Io ho assoluto rispetto per le forze armate , molto meno per come sono organizzate e composte... Specialmente post riforma della leva obbligatoria.... E salvo i soliti reparti operativi ( che poi bisognerebbe esserci dentro per capire le dinamiche) mi sembra una normale branca della PA, concorso e road to pensione tra uno scatto e un certificato e l'altro...
                            diamo all'Italia i suoi eroi... Forza ragazzi, la meglio gioventù....!!!
                            Last edited by M K K; 22-04-2024, 08:34:41.
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              In prima linea tutti i veterani di strade sicure , un bel gazebo bianco a Mariopoul e li metti li appoggiati ai lince a giocare con il telefonino.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                La cosa che fa pensare è che Orban abbia tutta questa rilevanza UE dopo averci scatarrato sopra da tempo

                                Un bello sfascio, si
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎