Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Basta leggere Hyperion (librone magnifico) per vedere che fine farà prima di tornare alle origini dopo qualche migliaio di anni
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      Una chiesa "smart" interconnessa, con confessioni AI, lgbtq friendly, un Papa amico giovanile a passo con i tempi.

      Nel frattempo l'islam è il continua espansione con delle capre ultraconservatrici e seguendo un libro alla lettera nonostante siano passati un 1500 anni di evoluzione scientifica, tecnologica e culturale.


      Ottimo direi
      Meno male che non hai semplificato troppo

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

        Non vorrei passare per blasfemo, ma l'attuale Pontefice lo vedo più alla stregua di un Marzullo: "poco poco, piano piano, sottovoce, come piace a noi".
        Testimone del pensiero debole, del relativismo, dell'idea che tutte le idee abbiano valore e dignità di ascolto.
        Ratzinger, pur poco vocato al "mestiere di Papa", aveva una dimensione teologica grandiosa, di stampo tomista.
        Tornare a un pontificato che sappia "tenere la barra dritta" e al contempo con solide basi teologiche sarebbe cosa buona e giusta.
        Ma oramai i riflessi del pontificato attuale si vedranno anche con il prossimo Papa, mi sa.
        Nei 20 secoli di Chiesa Cattolica, ci sono stati Pontefici avversarti e criticati anche dai santi...per cui dare addosso al Papa non ha nulla a che vedere con la "blasfemia", anzi è un diritto-dovere di tutti quelli che ci "credono" alzare la voce se percepiscono che la direzione intrapresa è contraria al "depositum fidei".

        Per marcare la distanza tra l'ultimo "vero" Papa e Bergoglio, un Papa per finta (non perchè la sua elezione non sia stata canonicamente valida, ma per la sua rimarcata ambiguità dottrinale e la completa assenza ad ogni richiamo a Cristo, ad ogni parola per i cattolici, preferendo egli parlare di tutto e a tutti tranne che a quelli che sono i fedeli cattolici, ormai completamente lasciati a loro stessi) basta mettere a paragone cosa diceva Ratzinger sull'immigrazione e cosa dice e invita a fare Bergoglio:

        Benedetto XVI, ribaltando il piano della ideologia modernista, invitava a "riflettere sul diritto a non dover emigrare": https://www.ilgiornale.it/news/crona...r-1432981.html mentre come la pensa Bergoglio al riguardo è a tutti noto e negli post precedenti già ribadito.

        Come detto poi la dottrina cattolica e la sua dogmatica sono completamente sparite dai radar. La Chiesa attuale ha subito un completo slittamento presso le ideologie correnti e progressiste, diventando una associazione simil umanitaristica, con inquietanti tratti sincretistici nei confronti delle altre religioni, e se non si marca la "differenza" viene meno l'essenza di uno specifico credo, per cui tutto diventa interscambiabile e quindi diluibile ed uniformabile.

        La chiesa bergogliana persegue una direzione nel segno della indiffirenziazione nel dominio religioso e dunque sociale, in questo aderendo alla via dissolutiva intrapresa dall'occidente.

        Bergoglio e la gerarchia cattolica (almeno nella sua maggioranza, perchè c'è anche una opposizione interna che però è minoritaria) dimenticano che il "Verbo" (cioè la verità) precede la "carità/amore", per cui vera opera di "carità" è affermare la verità - per come nella Chiesa è stata ricevuta e tramandata, anche se questa verità mal si accorda coi "tempi presenti", come ricorda Romano Amerio nel suo fondamentale "Iota unum": https://www.amazon.it/Iota-unum-Stud.../dp/8864095225

        Che cosa sperano poi di ottenere Bergoglio ed i suoi vescovi alla moda, un contraccambio aperturista e sincretista dall'altra parte? No, perchè i musulmani non spostano una virgola del loro Corano, per cui è solo fumo (come ogni corrente ideologia occidentale, una ridicola e tragica fumisteria) quanto si va "aperturando", con danni irrimediabili tutti all'interno della fu Chiesa Romana.
        Last edited by Sean; 10-03-2024, 12:11:13.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

          Meno male che non hai semplificato troppo
          Ma non eri te quello del o è tutto bianco o è tutto nero? Ora hai scoperto le scale di grigio?


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            50 sfumature di barone
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

              Ma non eri te quello del o è tutto bianco o è tutto nero? Ora hai scoperto le scale di grigio?
              Io spero vivamente Barona abbia fatto sto.pivot completo perché si sta bombando una gran bella mediorientale
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

                Io spero vivamente Barona abbia fatto sto.pivot completo perché si sta bombando una gran bella mediorientale
                Al di là di tutto, sto pivot rimarrebbe comunque più accettabile di quel maiale di Kurt senza alcuna dignità


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

                  Io spero vivamente Barona abbia fatto sto.pivot completo perché si sta bombando una gran bella mediorientale
                  Semplicemente mi danno fastidio le banalizzazioni. Dire che l'Islam è monolitico è una banalizzazione.
                  Ora, dobbiamo discutere per pagine e pagine di una cosa che sapete benissimo essere vera? Mi auguro di no 😀

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

                    Ma non eri te quello del o è tutto bianco o è tutto nero? Ora hai scoperto le scale di grigio?
                    La questione del bianco/nero vale per il discorso migratorio

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

                      La questione del bianco/nero vale per il discorso migratorio
                      Ah ok.








                      (Razzista)


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

                        La questione del bianco/nero vale per il discorso migratorio
                        un bel lose/lose
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          con una probabilità che vada bene pari a quella che io prenda 6 numeri
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            o peggio ancora, che mario diventi grosso
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

                              un bel lose/lose
                              Direi piu lose/die

                              Commenta


                                Il presidente ucraino: 'Più dichiarazioni assurde da Mosca, più dobbiamo essere forti'. Il capo della Chiesa ucraina: 'Non abbiamo possibilità di arrenderci'. Mosca: 'Tutti sanno che l'Ucraina è in un vicolo cieco. Molti Paesi chiedono negoziati' (ANSA)


                                questo tizio è il vero criminale della faccenda , sta facendo massacrare la nazione pur di non volersi sedere ad un tavolo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎