Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    Basterebbe davvero poco per aumentare in generale anche la coscienza civica.

    Da ragazzi li mandi in giro a raccogliere merda buttata in giro, ridipingere dove imbrattato etc.
    E quei ragazzi diventeranno i primi ad elevarsi a giudici contro chi rovina il decoro pubblico.

    Però non sia mai. Sfruttamento lavoro minorile , permessi del comune per lavori straordinari...
    bè l'altro giorno uno su fb diceva che i writers hanno già riempito il muro delle ffss appena fatto e c'erano tutti commenti tipo "amen una preghiera per quel be muro grigio" "almeno fanno un po' di colore" "fanno bene"
    a nessuno è venuto in mente che cosa pubblica non vuol dire cosa di nessuno e che non si può imbrattare perchè è reato al di là di ogni considerazione su un muro grigio. Se pure la gente li legittima e i giudici li giustificano dicendo che è arte spontanea, che cosa gli vuoi insegnare?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Le razzie impunite nei supermercati e il grande disagio americano

      Il commercio e i suoi addetti alla mercé dei ladri: il virus Usa contagia Londra



      mi capita spesso di vedere video del genere e all'inizio non capivo. Sembra che li lascino fare, che sia quasi normale. In italia saremo arretrati, ma una cosa del genere neanche a napoli è concepibile

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

        mi capita spesso di vedere video del genere e all'inizio non capivo. Sembra che li lascino fare, che sia quasi normale. In italia saremo arretrati, ma una cosa del genere neanche a napoli è concepibile
        Per ora...
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          mah guarda piuttosto a Bologna. A Napoli paradossalmente credo che i cattivi quelli veri, la camorra, non permetterebbero certe cose che creano "disturbo"

          Commenta


            Nel frattempo, negli stati uniti...



            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
              Nel frattempo, negli stati uniti...

              https://youtu.be/ff7_89q3o_g?feature=shared
              Dio mio
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                la razza eletta ha fatto più morti innocenti in una settimana di putin in ucraina, ma loro sono i " buoni "
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                  la razza eletta ha fatto più morti innocenti in una settimana di putin in ucraina, ma loro sono i " buoni "
                  se i bambini te li sgozzassero a treviso vorresti vendetta o diresti ah vabbè non dobbiamo essere cattivi

                  Commenta


                    Anche a gaza ci sono i bambini eh
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      C'erano
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio

                        a zingaro quello che mi fa schifo è vedere te che come un coione posti la foto di una che è morta per farci le risatine con gli amichetti

                        datti una svegliata che vai scrivendo 200 righe sui bommer,zoomer e tutte le sigle che vedi su 4chan e poi sembri un 12 enne spastico
                        non è un po' troppo lorè?
                        ok che le discussioni si accendono ma siete due senior datevi una regolata



                        Commenta


                          State a Gaza , andra tutto bene
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Ogni tanto rientro e leggo i messaggi di Bandini e mi ricordo di quanto sia una persona disgustosa. Quale è il limite? Cioè hanno sgozzato 40 bambini, quanti ne dobbiamo bombardare noi? 400? 4000? 40000?
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Scherzo telefonico a Giorgia Meloni da comici russi: “Stanchi di Ucraina”. Palazzo Chigi: “Ingannati da impostori”

                              ​La premier è stata vittima della coppia specializzata in burle: “Dobbiamo trovare una via d’uscita”

                              Il conflitto in Ucraina? “Vedo molta stanchezza, devo dire la verità, da tutte le parti. Potremmo essere vicini al momento in cui tutti capiranno che abbiamo bisogno di una via d’uscita”. Parole della premier italiana Giorgia Meloni, vittima del duo russo specializzato in burle telefoniche, Vovan e Lexus, al secolo Vladimir Kuznetsov e Aleksej Stoljarov.

                              Spacciandosi per un politico di alto rango di un Paese africano, i due comici russi si sono lamentati del fatto che l’Africa non possa chiedere aiuto alle organizzazioni europee, perché “tutti i soldi della Ue vanno all’Ucraina”.

                              Meloni si è detta d’accordo e ha commentato: “Il problema è trovare una soluzione che sia accettabile per entrambe le parti, senza violare il diritto internazionale. Ho alcune idee su come gestire questa situazione, ma sto aspettando il momento giusto per provare a presentare queste idee”.

                              Quanto alla controffensiva ucraina, Meloni ha ammesso che “non sta forse andando come ci si aspettava” e che sta provocando diverse crisi, “anche immigrazione, inflazione, aumento dei prezzi dell’energia”.

                              “Non ha cambiato il destino del conflitto”, ha detto. “Tutti capiscono che il conflitto potrebbe continuare per molti anni se non cerchiamo di trovare una via d’uscita. Il problema è quale sia la soluzione accettabile per entrambi senza aprire nuovi conflitti. Lei sa che cosa penso della Libia… Ne potremmo discutere per ore, amico mio, di quello che è successo. Forse qualcuno capisce che la situazione lì adesso non è migliore”.

                              La premier però non è caduta in provocazioni sul presunto nazionalismo russo e culto del collaborazionista dei nazisti Stepan Bandera. “Non sono d’accordo. Hanno il diritto di farlo. È Putin ad avere un problema di nazionalismo”, ha detto. Bandera? “Non lo conosco. (Gli ucraini) stanno facendo quello che devono fare e quello che è giusto fare. E noi stiamo cercando di aiutarli”, ha ribadito.

                              Muro anche sull’ipotesi di soddisfare le richieste russe per sbloccare l’accordo sul grano ucraino: “Dobbiamo discuterne. Dobbiamo trovare una soluzione. Ne ho discusso al G20. Se permettiamo alla Russia di ricattarci, sarà sempre peggio, ma se non troviamo altre soluzioni, diventerà un problema impossibile (da gestire). In qualche modo dobbiamo uscirne”.

                              L’immigrazione e le tensioni con la Ue

                              La presidente del consiglio si è anche lamentata del flusso costante di migranti africani. “La situazione è piuttosto complicata: dall’inizio dell’anno sono arrivate più di 120mila persone, soprattutto dalla Tunisia. La situazione è molto difficile su tutti i fronti, la situazione umanitaria, la situazione logistica, la situazione della sicurezza. E penso che questo flusso possa aumentare a causa della situazione che si sta sviluppando in Africa, soprattutto nel Sahel”.

                              Meloni ha poi avuto parole dure per l’inerzia dei suoi colleghi Ue: “L’Europa per molto tempo ha pensato di poter risolvere il problema lasciando sola l’Italia. Quello che non capiscono è che è impossibile. La portata di questo fenomeno colpisce, secondo me, non solo l'Unione Europea, ma anche le Nazioni Unite. Ma il problema è che agli altri non interessa. Non hanno risposto al telefono quando li ho chiamati. E sono tutti d’accordo sul fatto che l’Italia deve risolvere da sola questo problema. Questa è una posizione molto stupida”.
                              E ha poi ribadito: “La Ue dice di capire. Ma quando chiedi loro di stanziare fondi, di aiutare, diventa più difficile, devo dire la verità”.

                              L’irritazione con la Francia

                              Non nascondendo irritazione per la Francia, Meloni ha tentato di strappare un’opinione “tra me e lei” al presunto funzionario africano chiedendo se pensasse che il golpe in Niger fosse stato in realtà una mossa contro la Francia. Parigi, dice la premier, “sta spingendo un po’ per qualche tipo di intervento, ma sto cercando di capire come possiamo sostenere diplomatici sforzi. Dobbiamo stare attenti”.

                              E poi aggiunge che i francesi “hanno priorità diverse in Niger”, visto che il Paese abbonda di uranio e altri minerali. “Il loro punto di vista è diverso dal mio. Per questo diciamo loro che dobbiamo evitare situazioni che potrebbero creare più problemi di quelli che già abbiamo”.

                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Non c'era bisogno di uno scherzo telefonico per sapere che l'occidente ne ha le balle piene dell'Ucraina, della crisi ucraina, della cocciutaggine ucraina a non voler trovare una soluzione diplomatica, una via di uscita da quella guerra ormai in stallo e che non vedrà certo le forze di Kiev "riconquistare tutti i territori (Crimea compresa).

                                Che sul fronte dell'immigrazione l'Italia sia lasciata sola da tutta la UE nemmeno questa è una gran novità.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎