Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    Vittorio feltri, il giornale


    Il passato è in casa, la guerra è in casa





    A Feltri urge ricordare che crimini d'odio si stanno compiendo anche da parte di ebrei verso i musulmani:

    e che la stessa "integrazione" degli ebrei è una astrazione, perchè anch'essi, come i musulmani, "mitizzano" la propria provenienza (in questo caso l'Israele biblico) e difatti a migliaia, formalmente cittadini di paesi europei (compresa l'Italia) sono partit per arruolarsi nell'esercito israeliano e, in tempi di pace, vanno in Israele per studiare o per compiere il servizio militare, di fatto servendo un paese straniero.

    Non c'è alcuna differenza tra musulmani ed ebrei. Sono come cugini: entrambi di stirpe semita, entrambi appesi ad una religione di stampo arcaico e fondamentalista (il cibo e le regole di "purità; tutte le varie norme ed ossservanze legalistiche; il divieto di adorare le immagini; l'essere legati alla stretta osservanza della parola e non dello spirito di un versetto o del Libro ecc...)...anzi, per la verità di differenze ne possiamo apprezzae due:

    - per i musulmani, il fatto che l'Islam sia comunque una religione universalista, per cui mette l'uomo tutto sullo stesso piano senza differenza di razza o provenienza, mentre gli ebrei sono un gruppo etnico che si considera "chiuso" e la religione mosaica rivelata solo per essi (difatti lo Stato di Israele è "ebraico"), quella religione che li considera "eletti"

    - per gli ebrei il fatto che, rispetto alle società islamiche, sia entrata la laicità...questo è un portato della Diaspora, per cui, avendo per secoli gli ebrei vissuto entro il tessuto della società occidentale, alcuni di essi ne hanno assunto i caratteri, il pensiero, quindi lo spirito continuamente revisionista e critico

    Queste sono le due principali distinzioni...ma estremismi, fondamentalismi, mancate integrazioni sono un portato comune di entrambe le sponde. Feltri si dimentica che ad intere comunità ebraiche si può applicare la descrizione che fa di quelle musulmane: "vivono soprattutto chiuse, accettano solo le loro regole, quelle del Corano, ci considerano infedeli, inferiori, impediscono alle loro figlie, nate e cresciute sul nostro territorio, di essere e di sentirsi occidentali, di vestire all'occidentale, le sottraggono all'istruzione, negano loro quei diritti essenziali che sono fondamento delle nostre democrazie" - sono gli ebrei ortodossi, quelli che applicano il medesimo fondamentalismo dei musulmani fanatici.
    Last edited by Sean; 16-10-2023, 08:59:30.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio

      Sono più cagasotto dei russi, ma dato che la striscia rispetto all'Ucraina sono uno sputo di km hanno deciso che stanno prima a radere tutto al suolo dal cielo

      le guerre urbane comportano sempre grandi perdite umane anche per chi è più forte
      e israele di morti non può permettersene tante (non tanto per una questione demografica quanto per una questione di opinione pubblica)
      e allora prima di attaccare bombarda forte per limitare i danni dopo.

      Per coloro che sostengono che Israele non dovrebbe invadere gaza....
      vi faccio una riflessione:
      se la guerra finisse oggi, come sarebbe percepita nel mondo arabo?
      Risposta: come una netta vittoria di Hamas su Israele.
      Hamas ha assestato il più duro colpo ad Israele dai tempi della guerra dello Yom Kippur e in cambio per ora cosa ha ricevuto? Bombardamenti su Gaza.....quelli che si becca per qualche vario motivo ogni 2-3 anni (anche se questi sono più forti).

      Israele non può passare come sconfitto o peggio ancora come debole nel mondo arabo.
      Altrimenti gli attacchi ricevuti una settimana si moltiplicheranno, così come si moltiplicheranno gli aggressori
      (non dimentichiamoci che in questi giorni sono piovuti razzi anche Libano e Siria)
      Last edited by KURTANGLE; 16-10-2023, 09:05:10.
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio


        le guerre urbane comportano sempre grandi perdite umane anche per chi è più forte
        e israele di morti non può permettersene tante (non tanto per una questione demografica quanto per una questione di opinione pubblica)
        e allora prima di attaccare bombarda forte per limitare i danni dopo.

        Per coloro che sostengono che Israele non dovrebbe invadere gaza....
        vi faccio una riflessione:
        se la guerra finisse oggi, come sarebbe percepita nel mondo arabo?
        Risposta: come una netta vittoria di Hamas su Israele.
        Hamas ha assestato il più duro colpo ad Israele dai tempi della guerra dello Yom Kippur e in cambio per ora cosa ha ricevuto? Bombardamenti su Gaza.....quelli che si becca per qualche vario motivo ogni 2-3 anni (anche se questi sono più forti).

        Israele non può passare come sconfitto o peggio ancora come debole nel mondo arabo.
        Altrimenti gli attacchi ricevuti una settimana si moltiplicheranno, così come si moltiplicheranno gli aggressori
        (non dimentichiamoci che in questi giorni sono piovuti razzi anche Libano e Siria)
        Se entrano (oltre a commettere una pletora di crimini di guerra da far prendere le distanze anche all'Occidente), il mondo arabo lo compattano. Ormai vivranno nella perenne paranoia.

        è noi in Europa non ce la passeremo serenamente.

        Uno zuse 12 enne, ancora non iscritto a bw, già vedendo le immagini di parigi immaginava la sua rovina dopo qualche decennio.

        C'è solo una politica migratoria da attuare, ma è troppo tardi. Solo una categoria non doveva mettere piede in Occidente salvo un principio saldo di reciprocità, su alcuni punti non trattabili, esercitato dal paese di provenienza.

        Non è stato fatto. Ne potremmo pagare le conseguenze


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          [Esplosioni a Dnipro ed in altre 7 regioni ucraine.

          Putin afferma che i tentativi degli Usa di portare Kiev nella Nato non hanno portato altro che ad una escalation del conflitto.

          Biden dice che la sua nazione "è la più potente della storia del mondo".
          Per questo non ci saranno problemi nel sostenere Israele ed Ucraina, mantenendo nessun rischio sulla difesa interna.
          Su Israele:
          "Gli ebrei sono stati soggetti ad abusi, pregiudizi e tentativi di annientarli per più di mille anni. Per me è una questione di decenza, rispetto, onore. È semplicemente sbagliato, sbagliato, sbagliato. Viola ogni principio religioso che ho e ogni singolo principio che mio padre mi ha insegnato".]
          (Riassunto fonti Ansa)
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

            Se entrano (oltre a commettere una pletora di crimini di guerra da far prendere le distanze anche all'Occidente), il mondo arabo lo compattano. Ormai vivranno nella perenne paranoia.

            io invece credo che sia molto peggio (per loro intendo) perdere una guerra con Hamas agli occhi dell'opinione pubblica dei paesi arabi
            se israele apparisse debole proverebbero a mangiarsela viva
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio


              io invece credo che sia molto peggio (per loro intendo) perdere una guerra con Hamas agli occhi dell'opinione pubblica dei paesi arabi
              se israele apparisse debole proverebbero a mangiarsela viva
              Io però mi farei una domanda sul perchè tutti i paese limitrofi ti odino.
              sigpic
              Free at last, they took your life
              They could not take your PRIDE

              Commenta


                Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

                Io però mi farei una domanda sul perchè tutti i paese limitrofi ti odino.

                ste cose le sappiamo.
                sto solo rispondendo a chi vorrebbe che israele si fermasse qua
                politicamente parlando (militarmente no) avrebbe perso la guerra
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

                  Io però mi farei una domanda sul perchè tutti i paese limitrofi ti odino.
                  perchè sono musulmani e i musulmani odiano tutti gli infedeli??
                  i musulmani pretendono di imporsi anche quando sono a casa d'altri, figuriamoci quando sono dove pensano debba essere casa loro
                  Last edited by Arturo Bandini; 16-10-2023, 11:26:08.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

                    perchè sono musulmani e i musulmani odiano tutti gli infedeli??
                    Mi sembra semplicistica e faziosa.

                    Il Libano è per metà musulmano e per metà cattolico, non mi sembra che facciano a gara per invaderlo.
                    sigpic
                    Free at last, they took your life
                    They could not take your PRIDE

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

                      perchè sono musulmani e i musulmani odiano tutti gli infedeli??
                      i musulmani pretendono di imporsi anche quando sono a casa d'altri, figuriamoci quando sono dove pensano debba essere casa loro
                      Non diciamo kazzate dai
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

                        Mi sembra semplicistica e faziosa.

                        Il Libano è per metà musulmano e per metà cattolico, non mi sembra che facciano a gara per invaderlo.
                        Il Libano è uno stato fallito

                        Commenta


                          Sono 199 gli ostaggi nelle mani di Hamas
                          L'esercito israeliano ha informato finora le famiglie di 199 ostaggi che si trovano a Gaza. Lo ha reso noto il portavoce militare Daniel Hagari, in una conferenza stampa. Ha precisato che a loro riguardo Israele sta compiendo "uno sforzo nazionale di priorità suprema", ricorrendo anche ad informazioni di intelligence. L'esercito, ha aggiunto, ha finora informato 295 famiglie di militari caduti finora nel conflitto con Hamas

                          Egitto: Israele responsabile mancata apertura valico di Rafah
                          Il ministro degli Esteri egiziano, Sameh Shoukry, ha affermato che il governo israeliano deve ancora fare i passi necessari per consentire l’apertura del valico di Rafah, l’unica via di fuga da Gaza verso l’Egitto. Lo scrive il Guardian. Shoukry ha precisato che Il Cairo vorrebbe tenerlo aperto. Questa mattina c’è stato movimento di veicoli dell’Onu al confine, ma il passaggio è ancora chiuso, ricorda il quotidiano inglese.
                          «Ho parlato con l’inviato dell’Onu (riguardo a un permesso israeliano, ndr), ma finora non c’è nulla di nuovo nella posizione israeliana. E questo è molto grave», ha detto Shoukri in una conferenza stampa con il ministro degli Esteri francese Catherine Colonna

                          Repubblica-CorSera




                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Israele ha invece dichiarato che vuole che il valico sia aperto (cosa ovviamente sacrosanta)
                            che significa "il governo israeliano deve ancora fare i passi necessari per consentire l’apertura del valico di Rafah"?
                            Di quali passi parlano gli egiziani?
                            Il varco è gestito dalle autorità di confine palestinesi ed egiziane non da quelle israeliane...
                            boh
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              Gli egiziani sostengono di aver pure avvisato in anticipo Israele , su un'ipotetica operazione di Hamas.

                              Al Sisi, al telefono con Netanyau, pare lo abbia sbeffeggiato così " Neta, io telaviv detto..."


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                Nethanyahu derubricato a macchietta.
                                Bibi e le 4 bordate

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎