Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

    Certo. Ma senza la commistione col mondo e i popoli occidentali il contributo ebraico, lo ripeto, si sarebbe limitato ad un Libro sacro, sdoganato in occidente grazie ai cristiani (che erano in opposizione ad Israele, non lo si dimentichi, basti pensare a Paolo di Tarso).
    Peró questo non può ridurre la cultura ebraica a come erano 2000 anni fa. Anche adesso gli israeliani producono cultura e tecnologia

    Commenta


      sì questo ci sta

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

        Non lo metto in dubbio. Mi ricordi cosa hanno fatto i paesi arabi esattamente 24 ore dopo la nascita di Israele?
        Hanno tentato di cancellare una stortura. Se ci fossero riusciti, oggi quelle terre sarebbero in pace.

        Barone, se c'è Israele ma non c'è lo stato di Palestina, è nei diritti dei palestinesi difendersi con ogni mezzo.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Potrebbe essere l'occasione per iniziare la ww3 , magari accusando l'Iran di qualche fatto inventato.. Magari una nave che salta in aria nel Mediterraneo , poi da lì al Pacifico è un attimo.
          marioooooo koriiii
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

            Hanno tentato di cancellare una stortura. Se ci fossero riusciti, oggi quelle terre sarebbero in pace.

            Barone, se c'è Israele ma non c'è lo stato di Palestina, è nei diritti dei palestinesi difendersi con ogni mezzo.
            E la stortura come è stata creata, da chi? Il fatto che gli ebrei avessero comprato appezzamenti di terreno dagli abitanti del luogo, che era una provincia ottomana, è un problema?
            O il problema sono le attività paramilitari dei sionisti?
            Poi mi sembra che il tuo ragionamento abbia una contraddizione logica: prima citi le risolizioni ONU, poi dici che la creazione di Israele, che deriva da una rivoluzione ONU, è una stortura. O le risoluzioni ONU sono carta straccia, o non lo sono.

            Dubito poi che la Palestina sarebbe in pace. È probabile che sarebbe teatro di conflitti tra sunniti e sciiti, a seconda di dove soffia il vento

            Commenta


              per me questi sono animali, gli ebrei devono chiuderla una volta per tutte e radere al suola quel che resta della palestina senza pietà
              guardate dove è sporca di sangue questa donna. Non devono più avere un luogo in cui scappare

              Commenta


                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  non è un caso che ciò sia accaduto adesso, ci sono dietro gli iraniani naturalmente, e quindi i russi
                  stessa tattica del terrore, con in più a ferocia naturale di questi selvaggi

                  Commenta


                    Selvaggi... è gente che è nata e cresciuta con la guerra, gli israeliani specialmente credo siano il popolo più addestrato e militarmente capace al mondo, donne e ragazzini sono più preparati dei nostri vincitori di concorso vf4,in più sono fortemente indottrinati e motivati, non li pieghi... Altro che giapponesi
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

                      E la stortura come è stata creata, da chi? Il fatto che gli ebrei avessero comprato appezzamenti di terreno dagli abitanti del luogo, che era una provincia ottomana, è un problema?
                      O il problema sono le attività paramilitari dei sionisti?
                      Poi mi sembra che il tuo ragionamento abbia una contraddizione logica: prima citi le risolizioni ONU, poi dici che la creazione di Israele, che deriva da una rivoluzione ONU, è una stortura. O le risoluzioni ONU sono carta straccia, o non lo sono.

                      Dubito poi che la Palestina sarebbe in pace. È probabile che sarebbe teatro di conflitti tra sunniti e sciiti, a seconda di dove soffia il vento
                      Barone, scusa, ma se siamo d'accordo che lì l'ONU approvò la costituzione di due stati, e se lo stato di Palestina non c'è, perchè viene impedito da Israele (ed USA), ne discende che la risoluzione ONU è inapplicata se non illegittima. Per avere valore dovrebbe sorgere anche lo stato di Palestina con Gerusalemme o città aperta o condivisa tra palestinesi ed israeliani.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        non è un caso che ciò sia accaduto adesso, ci sono dietro gli iraniani naturalmente, e quindi i russi
                        stessa tattica del terrore, con in più a ferocia naturale di questi selvaggi
                        In Russia ci sono tantissimi ebrei e lo stesso Putin è amico degli ebrei. Non credo proprio ci sia dietro la Russia.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          per me questi sono animali, gli ebrei devono chiuderla una volta per tutte e radere al suola quel che resta della palestina senza pietà
                          guardate dove è sporca di sangue questa donna. Non devono più avere un luogo in cui scappare
                          Arturo, è legittimo tifare per Israele, visto che ci appare vestito meglio, più presentabile in salotto, con quel profumo all'arancia...ma ti stai però dimenticando tutte le stragi di civili fatte in questi anni da Israele su Gaza e la sua Striscia. Non si può piangere da un occhio solo.

                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                            In Russia ci sono tantissimi ebrei e lo stesso Putin è amico degli ebrei. Non credo proprio ci sia dietro la Russia.
                            non è certo la mia ipotesi da profano. Quasi tutti gli analisti politici affermano questo

                            Commenta


                              Ma per la Russia sarebbe controproducente appoggiare Hamas: cosa ne ricaverebbe, alienandosi poi eventuali simpatie israeliane? Vedrò comunque di leggere qualcosa al riguardo.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                comunque come dicevi stamani, hamas non ha possibilità di vittoria, quindi non si parla di guerra, ma di terrorismo. Gli israeliani non sono morbidi, di questo terrorismo risponderanno anche i civili che perderanno le poche libertà e la terra che gli era rimasta, se non la vita.
                                Questo è un 11 settembre per israele e l'occidente. Chiediamoci a chi serva destabilizzare ulteriormente l'occidente

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎