Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    "Il funerale di Yevgeny Prigozhin si è svolto ieri in forma privata. Ne dà notizia il servizio stampa della Concord, la società del capo della Wagner, aggiungendo che coloro che desiderano rendergli omaggio possono visitare il cimitero di Porokhovskoe a San Pietroburgo. ...

    L'aeronautica americana ha messo da parte un finanziamento di 50 milioni di dollari per avviare l'anno prossimo un progetto che potrebbe aprire la strada al ritorno delle armi nucleari Usa nel Regno Unito per la prima volta in più di 15 anni. ...

    "Per quanto riguarda le richieste di negoziati con Putin, chiunque chieda questo dovrebbe chiedere al signor Prigozhin, non a noi. Ha avuto un conflitto con Putin. Ha negoziato con successo con Putin, ha posto fine al conflitto, ha concordato garanzie di sicurezza e poi Putin lo ha ucciso", ha detto il capo del ministero degli Esteri ucraino Kuleba. "Non c'è motivo di credere che Putin si comporterà diversamente in qualsiasi altro negoziato""
    (Ansa)

    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      " Il ministero della Difesa russo ha dichiarato oggi di aver distrutto quattro navi militari ucraine nel Mar Nero, che trasportavano un totale di 50 membri delle forze speciali di Kiev. Intorno alla mezzanotte ora locale "un aereo dell'aeronautica navale ha distrutto quattro navi militari veloci che trasportavano gruppi di sbarco delle forze operative speciali ucraine per un totale fino a 50 persone", ha detto il dicastero di Mosca. La Russia afferma anche che la sua flotta nel Mar Nero ha respinto stanotte un attacco di droni marini vicino alla baia principale della città di Sebastopoli, in Crimea. ..

      Esplosioni sono state segnalate nelle prime ore di oggi nelle regioni ucraine di Dnipropetrovsk e Cherkasy. L'allarme antiaereo è scattato nella notte anche nelle oblast di Kiev, Kharkiv, Vinnytsia, Sumy, Poltava, Chernihiv e Kirovohrad. Attacchi e abbattimenti di droni vengono intanto segnalati da Mosca in queste ore sul territorio russo, con la chiusura di spazi aerei e aeroporti in diverse aree occidentali del Paese compresa quella della capitale. ...

      Attacchi e abbattimenti di droni vengono segnalati da Mosca in queste ore sul territorio russo, con la chiusura di spazi aerei e aeroporti in diverse aree occidentali del Paese. Un attacco ha colpito lo scalo di Pskov, capoluogo dell'omonima regione russa al confine con l'Estonia. Tre droni sono statio abbattuti sull'oblast di Briansk e uno su quella di Oryol. Spazi aerei temporaneamente chiusi sulla regione di Mosca e su quella della confinante Tula."
      (Ansa)
      ​​​​​

      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        50 operativi di fs Sara l'organico dell' l'Italia , si vede che in Ucraina ci si brevetta e qualifica facile
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          50 operativi di fs Sara l'organico dell' l'Italia , si vede che in Ucraina ci si brevetta e qualifica facile
          Si vede che non conosci bene gli ucraini. Son tipo gli spartani in 300. Anche le loro donne potrebbero combattere.

          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

          Commenta


            " Attaccata nella notte la capitale ucraina Kiev: il bilancio è di almeno due morti e un ferito, in quello che le autorità locali definiscono il peggior raid sulla città dalla scorsa primavera. Esplosioni anche a Odessa e allarme aereo scattato in molte altre regioni dell'Ucraina. ...

            Pioggia di droni nella notte in Russia: attacchi, abbattimenti e chiusure di spazi aerei sono stati segnalati da Mosca in almeno sette regioni compresa quella della capitale."
            (Ansa)
            Last edited by Irrlicht; 30-08-2023, 09:36:29.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              Erdogan è determinato a riaprire il corridoio del grano ucraino
              Il presidente turco non si arrende e insiste per convincere Vladimir Putin a rientrare nell'accordo che aveva consentito a Kiev di esportare cereali tramite il Mar Nero. In agenda un incontro con il capo del Cremlino nelle prossime settimane
              Il presidente turco non si arrende e insiste per convincere Vladimir Putin a rientrare nell'accordo che aveva consentito a Kiev di esportare cereali tramite il Mar Nero

              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                Mangiate italiano , mangiate Gragnano
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  " Almeno 10 droni hanno attaccato nella notte l'aeroporto di Pskov, non lontano dal confine con l'Estonia: dopo l'attacco, che ha danneggiato almeno quattro aerei da trasporto strategico, le truppe russe hanno spostato i rimanenti aerei da trasporto: almeno cinque velivoli hanno lasciato lo scalo durante la notte, riferiscono fonti militari. Gli aeroporti moscoviti di Domodedovo, Vnukovo e Sheremetyevo sono stati temporaneamente chiusi.
                  Lo stesso ministero informa che droni militari sono stati abbattuti stanotte nei cieli degli oblast russi di Bryansk e Oryol. Secondo il dicastero altri "veicoli senza pilota ucraini" che volavano sugli oblast di Ryazan e di Kaluga sono stati "intercettati e distrutti dalla difesa aerea" . Nella notte è stato chiuso anche lo spazio aereo sopra l'oblast russo di Tula.
                  Il massiccio attacco di droni ucraini contro varie parti del territorio russo la scorsa notte è un segno della "agonia" e dello "stallo" in cui si trova "il regime di Kiev". Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova,. "Ovviamente questa agonia del regime di Kiev, l'odio, la rabbia e la mancanza di ogni prospettiva nello sviluppo del Paese hanno portato a queste azioni terroristiche, non ci sono più opzioni, uno stallo assoluto".
                  Kiev ha vissuto questa notte il suo più peggior attacco "dalla scorsa primavera", hanno detto stamattina le autorità militari locali dopo che due persone sono state uccise e altre tre ferite in un raid di missili e droni russi sulla capitale ucraina. Più di 20 tra missili e droni sono stati "distrutti dalle forze di difesa aerea" durante le prime ore di oggi, ha scritto l'amministrazione militare di Kiev. Le forze russe hanno scagliato gruppi di velivoli senza pilota d'attacco di fabbricazione iraniana contro la capitale da diverse direzioni e hanno lanciato missili da aerei."
                  (Ansa)
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    " Il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba ha dichiarato che la conquista di Robotyne, nella regione di Zaporizhzhia, apre la strada all'esercito ucraino verso Sud, anche in direzione della Crimea.
                    Il lavoro di un gruppo delle forze armate ucraine "ha permesso a un'intera brigata di attaccare Robotyne e di liberarla dopo settimane di assalti" ha detto Kuleba, aggiungendo che "dopo averne messo in sicurezza i fianchi, ci siamo aperti la strada verso Tokmak e, infine, Melitopol e il confine con la Crimea". ...

                    Il Cremlino ha affermato oggi che l'incidente aereo in cui ha perso la vita il capo del Gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin, e altre nove persone potrebbe essere stato causato deliberatamente. "Dal momento che l'indagine non ha ancora prodotto alcun risultato, non posso darvi una formulazione precisa ma, ovviamente, sono state prese in considerazione diverse ragioni tra cui, diciamo, un crimine pianificato", ha detto ai media il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov."
                    (Ansa)
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      " "La guerra si sta spostando sempre più verso il territorio della Russia, e non può essere fermata", è stato il commento del consigliere presidenziale di Kiev Mykhailo Podolyak, mentre Mosca parla di "azioni terroristiche" che "non resteranno impunite". ...

                      Nel solco delle consuete dichiarazioni dei dirigenti ucraini, il consigliere presidenziale Podolyak non ha rivendicato apertamente i bombardamenti ma ha lamentato che "gli inviti ad evitare qualsiasi attacco sul territorio legale della Russia appaiono strani e continuano a incoraggiare Mosca a continuare la sua aggressione". Una critica rivolta apparentemente agli Usa, che ufficialmente si dicono appunto contrari ad attacchi di questo tipo. Podolyak ha aggiunto che comunque, come vuole Washington, "l'Ucraina si attiene rigorosamente all'obbligo di non utilizzare le armi dei suoi partner per colpire il territorio russo". Sempre in tema di armi, gli Stati Uniti hanno annunciato invece di avere "informazioni fondate" secondo le quali Vladimir Putin e il leader nordcoreano Kim Jong-un sono da mesi in trattative per la fornitura di armi da Pyongyang a Mosca. E questi contatti porteranno "nelle prossime settimane all'invio da parte di Pyongyang di migliaia di munizioni e altri equipaggiamenti militari". ...

                      Dal terreno arrivano intanto notizie contraddittorie sulla controffensiva ucraina. Il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba ha dichiarato che la conquista di Robotyne, nella regione di Zaporizhzhia, apre la strada all'esercito ucraino verso Sud, anche in direzione della Crimea. Da parte sua però il governatore della parte della regione controllata dai russi, Yevgeny Balitsky, ha smentito che le forze ucraine abbiano conquistato Robotyne e ha affermato che "la prima linea russa non è stata penetrata".

                      Berlino ha trasferito dieci carri armati Leopard 1A5 all'Ucraina, come parte del suo ultimo pacchetto di aiuti militari per Kiev. ...

                      "Gli ucraini stanno gradualmente guadagnando terreno. Stanno respingendo i russi. E' perfino più importante ora sostenerli perché sappiamo che per loro non è una strada facile. Quello che abbiamo visto è che gli ucraini hanno superato le aspettative più di una volta". Lo ha detto il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg. "Dobbiamo fidarci di loro. Noi consigliamo, aiutiamo, sosteniamo. Ma alla fine sono gli ucraini che devono prendere le decisioni sul campo". Il segretario generale ha poi spiegato che l'estensione di un altro anno arrivata nel luglio scorso è stata "l'ultima proroga" alla guida dell'Alleanza. "Essere un segretario generale che ha tenuto insieme questa grande Alleanza è stato estremamente significativo" (Ansa)
                      Last edited by Irrlicht; 31-08-2023, 06:06:25.
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Irr potresti fare il corrispondente dalla prima linea , ti pago io il biglietto per il fronte
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Irr potresti fare il corrispondente dalla prima linea , ti pago io il biglietto per il fronte
                          Ok
                          L'antiproiettile con scritto "Press" credo mi doni
                          Last edited by Irrlicht; 31-08-2023, 06:15:37.
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Ma anche senza , al massimo prendi un po' di glutammina prima
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Ucraina, Orban: Russia indispensabile per la sicurezza europea
                              Il premier ungherese: non è la Nato ma gli Usa a opporsi a Mosca
                              Il primo ministro ungherese Viktor Orban ritiene che la costruzione di un sistema di sicurezza europeo sia possibile solo con il coinvolgimento della Russia, secondo la sua intervista con il giornalista statunitense Tucker Carlson ripresa dai media interna... (ANSA)

                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                " L'amministrazione del presidente americano Joe Biden ha approvato per la prima volta gli aiuti militari diretti degli Stati Uniti a Taiwan nell'ambito del programma di assistenza ai governi stranieri, tra le azioni più assertive della Cina intorno all'isola ribelle. Il Dipartimento di Stato ha informato ieri il Congresso sul pacchetto da 80 milioni di dollari, destinato a far salire le tensioni con Pechino perché da 50 anni gli Usa riconoscono ufficialmente solo la Cina, anche se Washington - ai sensi del Taiwan Relations Act - è tenuta alla fornitura di armi a Taipei per la sua difesa. "
                                (Ansa)
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎