Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Putin farà una serie di dichiarazioni importanti questa sera”
    Il presidente russo Vladimir Putin “farà una serie di dichiarazioni importanti questa sera”. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov tramite il telegiornale della TV di stato Zvezda, secondo quanto riportato da Cnn.



    Vediamo se ci confonde ancora più le idee


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      Putin farà una serie di dichiarazioni importanti questa sera”
      Il presidente russo Vladimir Putin “farà una serie di dichiarazioni importanti questa sera”. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov tramite il telegiornale della TV di stato Zvezda, secondo quanto riportato da Cnn.



      Vediamo se ci confonde ancora più le idee

      Commenta


        Lo avete visto il video del soldato russo che si spara in bocca?

        Commenta


          Ho appena visto un video terribile di un gruppo di ucraini in un campo minato, ci sono questi poveracci che appena escono dai mezzi saltano in aria perdendo la gamba, il tutto ripreso dai droni con una definizione pazzesca, che guerra schifosa.

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
            Ho appena visto un video terribile di un gruppo di ucraini in un campo minato, ci sono questi poveracci che appena escono dai mezzi saltano in aria perdendo la gamba, il tutto ripreso dai droni con una definizione pazzesca, che guerra schifosa.

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
            Ci dovrebbero infilare quella merda di russo in un campo minato

            Commenta


              è questo , non apritelo se siete deboli di stomaco

              Commenta


                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                Ho appena visto un video terribile di un gruppo di ucraini in un campo minato, ci sono questi poveracci che appena escono dai mezzi saltano in aria perdendo la gamba, il tutto ripreso dai droni con una definizione pazzesca, che guerra schifosa.

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                Come riportato dal NYT, in questi mesi i russi hanno fortificato grandemente le difese in attesa delle controffensiva...e questa è forse una delle cause di questa controffensiva alquanto claudicante...e sempre il NYT scrive che i russi, sempre in ottica difensiva, hanno riempito di mine i campi, i terreni, tutto...e le mine che gli ucraini hanno tolto con degli strumenti dati in dotazione dagli occidentali, ebbene i russi ce le hanno rimesse....perchè credo che i magazzini anche di epoca sovietica siano stracolmi di mine, quelle di certo alla Russia non mancano.

                E' tutto minato da quelle parti.
                Last edited by Sean; 26-06-2023, 21:13:00.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Questa è una guerra che non vincerà nessuno: prima i contendenti lo capiranno e meglio sarà per loro tutti.

                  Fa comodo a tanti questa guerra (USA e Cina in primis), tanti ne hanno guadagni strategici od economici immensi e senza versare una goccia di sangue...e io capisco che gli ucraini vorrebbero "riprendersi tutto" ma non ci riusciranno; così come i russi non potranno andare oltre il terreno che hanno preso, tanto o poco che sia...quindi se le due parti si sedessero ad un tavolo farebbero un favore a loro stessi in primo luogo...ma non accadrà nemmeno questo, perchè si agitano forze che sovrastano la razionalità, chiamando in causa gli odi atavici, le volontà di potenza, l'orgoglio, i nazionalismi, il sangue che chiama sangue (c'è anche una guerra civile lì in mezzo, perchè in Donbass ucraini combattono contro ucraini)...per cui siamo ormai alla strage per un metro più o metro meno.

                  Le potenze che possono non si muovono, da USA o Cina non arriva un mezzo invito a smetterla...e il motivo è a tutti chiaro.

                  Vedremo se finirà come in Corea, sarebbe comunque una fine.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    La Russia potrebbe anche collassare da un momento all'altro, l'abbiamo scoperto settimana scorsa.

                    Commenta


                      Ho difficoltà a credere che un eventuale successore di Putin farebbe marcia indietro chiedendo scusa a tutti e mollando il terreno conquistato col sangue dei soldati russi.

                      Chiunque verrebbe dopo Putin sarebbe sempre un espressione delle anime e degli interessi della Russia, per cui magari sarebbe disposto a fare pace, questo lo possiamo ipotizzare, ma non a togliere il disturbo...perchè penso che lo farebbero fuori prima, se un tale idealista poi riuscisse a salire fino al Cremlino...dove santi e colombe hanno abitato raramente.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Usare le mine è da maiali...
                        Non che il resto sia meglio per carità...
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

                        Commenta


                          "Un'attesa durata due giorni, tra le voci più disparate che lo davano addirittura in fuga dal Paese.
                          Alla fine, a tarda serata, Vladimir Putin si è rivolto in tv alla nazione per dire che il pericolo è passato, che gli ammutinati non sono riusciti a spaccare la Russia, che i tentativi "criminali" di creare disordine interno sono falliti e che il Paese è stato "salvato dalla distruzione" grazie alla fedeltà dei suoi militari e dei suoi servizi di sicurezza.
                          Un discorso di non più di cinque minuti. Abbastanza, questa volta, per assumersi il merito di avere evitato "un bagno di sangue", perché "la rivolta sarebbe stata soffocata" comunque ma lui ha evitato di dare l'ordine di sparare sui rivoltosi prima che la marcia si fermasse a 200 chilometri dalla capitale grazie, ufficialmente, ad un accordo mediato dal presidente bielorusso Alexander Lukashenko. Putin ha quindi assicurato che manterrà la parola data, offrendo ai miliziani della Wagner la possibilità di trasferirsi in Bielorussia senza dover essere processati, oppure di mettersi al servizio del ministero della Difesa. Nemmeno una parola invece sul loro capo, Yevgeny Prigozhin.
                          "I neonazisti volevano che soldati russi uccidessero altri russi, che la nostra società si spaccasse, soffocasse nel sangue. Invece tutti i nostri militari, i nostri servizi speciali, sono riusciti a conservare la loro fedeltà al loro Paese, hanno salvato la Russia dalla distruzione".
                          Subito dopo il discorso Putin si è riunito con i capi delle agenzie di sicurezza e con il ministro della Difesa Serghei Shoigu, il nemico numero uno di Prigozhin.
                          Due giorni dopo il tentativo di ammutinamento, dunque, la Russia cerca di mostrare che tutto è tornato alla normalità"
                          (Ansa)
                          Last edited by Irrlicht; 26-06-2023, 22:21:32.
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            mi chiedo cos'abbia veramente spinto il pelato ad evitare lo scontro , cosa gli avranno promesso ?
                            è una cosa senza senso , la frittata tanto ormai era già fatta

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              mi chiedo cos'abbia veramente spinto il pelato ad evitare lo scontro , cosa gli avranno promesso ?
                              è una cosa senza senso , la frittata tanto ormai era già fatta
                              Da quanto ho capito non era nelle condizioni di avere successo, aveva troppo poco seguito.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                è questo , non apritelo se siete deboli di stomaco

                                https://www.youtube.com/watch?v=DTiM0a8lGt4
                                Bella merda.

                                Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎