Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
    Il negozio fisico, ovviamente non lo può fare in due giorni, negli ultimi anni avrebbe dovuto adeguarsi al trend di crescita della vendita online, cosa che può fare anche la piccola bottega di 10mq sfruttando al 100% il suo potenziale. Sul fatto che Amazon tramite elusione fiscale abbia una tassazione ridicola e bisogna intervenire non ci piove, ma va dato merito a chi ha sfruttato l'opportunità.
    È anche vero che chi ha un negozio fisico ed è un minimo furbo la merce la vende anche online e su più piattaforme.
    Ad esempio questo tiene in vita i piccoli negozi di integratori indipendenti in UK. Anzichè chiudere il negozietto dove non va più nessuno vendono per lo più su amazon, facebook, instagram e il loro stesso sito.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Incredibile comunque

      Tra qualche anno non esisteranno più negozi fisici e le strade saranno popolate principalmente da migliaia di corrieri, furgoncini amico blu noleggiati.

      Che poi le spedizioni qualcuno deve pur pagarle ...eppure conviene di più così, mah che società strana. Ormai paghi meno un oggetto comprato su AliExpress che deve percorrere un paio di continenti e migliaia di km piuttosto che il medesimo prodotto qui.
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
        Incredibile comunque

        Tra qualche anno non esisteranno più negozi fisici e le strade saranno popolate principalmente da migliaia di corrieri, furgoncini amico blu noleggiati.

        Che poi le spedizioni qualcuno deve pur pagarle ...eppure conviene di più così, mah che società strana. Ormai paghi meno un oggetto comprato su AliExpress che deve percorrere un paio di continenti e migliaia di km piuttosto che il medesimo prodotto qui.
        è il futuro che vi piace tanto
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          bhe ma se lo stesso prodotto pure il negozio se lo deve far inviare da un altro continente cambia poco

          se non che il negoziante deve pagare l'affitto e tu devi andare fisicamente in negozio

          Commenta


            Aggiungerei che Amazon sulla merce proprio per mantenere certi prezzi vende in negativo o quasi
            Per il resto concordo che la via per i negozi fisici è quella di cominciare a vendere anche su Amazon, ebay o altre piattaforme
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
              Aggiungerei che Amazon sulla merce proprio per mantenere certi prezzi vende in negativo o quasi
              Per il resto concordo che la via per i negozi fisici è quella di cominciare a vendere anche su Amazon, ebay o altre piattaforme
              questo lo faceva all'inizio, negli ultimi anni ha aumentato i prezzi e la convenienza non c'è più ma ormai c'è la fidelizzazione
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Personalmente comunque compro su Amazon, così come in altri siti e così come ancora molto nei negozi fisici (soprattutto per il vestiario)
                Anche per roba informatica compro ancora da unieuro per dire, spesso trovo offerte buone
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

                Commenta


                  Il tema prezzo e praticità è fondamentale, tante cose che acquisto su amazon non le troverei nel negozio sotto casa e poi personalmente mi piace acquistare nei negozi fisici, ma alcune volte la differenza di prezzo è proprio esagerata.
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                    Personalmente comunque compro su Amazon, così come in altri siti e così come ancora molto nei negozi fisici (soprattutto per il vestiario)
                    Anche per roba informatica compro ancora da unieuro per dire, spesso trovo offerte buone
                    Si, vestiario e scarpe 99% nei negozi ovviamente.
                    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                    questo lo faceva all'inizio, negli ultimi anni ha aumentato i prezzi e la convenienza non c'è più ma ormai c'è la fidelizzazione
                    Già

                    Materiale per PC ad esempio è sempre costato di più rispetto ad altri siti vari tipi drako bpm power et simila

                    Però hai il vantaggio della garanzia e reso ultra rapidi... Che sul materiale elettrico è essenziale, come saprete già mi si è fuso il monitor preso un anno fa, e dopo aver visto che non era riparabile mi hanno rimborsato istant.
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Ma infatti si acquistare su Amazon soprattutto per la garanzia facile ( e per fare le truffette se sei una merd4)

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        Il tema prezzo e praticità è fondamentale, tante cose che acquisto su amazon non le troverei nel negozio sotto casa e poi personalmente mi piace acquistare nei negozi fisici, ma alcune volte la differenza di prezzo è proprio esagerata.
                        Il problema é come si crea la differenza di prezzo, basta parlare con un libraio qualsiasi.
                        La linea Amazon Basics é la risposta al fatto se Amazon é una merd4 o no, utile ma pur sempre merd4
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Mia madre pure si è convertita quando ha scoperto che i medicinali che comprava in farmacia online costano molto meno

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                            Che ne pensate della petizione in Francia "Natale senza Amazon" che si sta allargando anche fuori dai confini? Io la trovo ridicola, soprattutto la spinta poltica che ha visto che il problema dell'elusione fiscale di Amazon andrebbe affrontato proprio dai politici, e risolto, allo stesso tempo il sito permette a tanti piccoli imprenditori di vendere i propri prodotti ad una clientela molto più ampia del semplice punto vendita. Facendo una petizione di questo genere colpisci il lato positivo di Amazon e non quello fiscale, sono anni in cui le persone intelligenti fanno tutto meno che politica.
                            è nata anche in italia, proprio ieri, ad opera di fdi.
                            Natale senza Amazon. 31 likes. Caro Babbo Natale quest'anno ci impegniamo a sostenere il commercio locale, evitando di acquistare i nostri regali da Amazon. L'obiettivo è quello di fare un doppio...


                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                            Credo che sti fantomatici "piccoli imprenditori" che vendono su Amazon siano una parte molto risicata e gli introiti vadano principalmente su articoli "Venduti e spediti da Bezos", e da quello che ho provato io, sono tutti venditori online che lavorano pure su eBay...vendendo tutto a nero

                            L'impatto sui negozianti fisici è senza dubbio enorme e negarlo è da ipocriti
                            quoto


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Il fatto è che si ad amazon gli è permesso di pagare meno tasse, ma è anche vero che permettergli di prosperare ai governi conviene più che tassarli, perchè in ogni paese e stabilimento questi dal nulla ti risolvono il problema di centinaia/migliaia di disoccupati che altrimenti non avrebbero nulla da fare.
                            Per me ne vale molto la pena.
                            Attualmente Amazon paga tasse per 1 mln di euro in italia. Meno di quanto può pagare un grosso negozio fisico.
                            Netflix paga 6000 (seimila) euro.
                            Questo andazzo è insostenibile, è prelevare soldi da un Paese per portarli via senza alcun ritornno nè occupazionale nè tassativo nè sulla catena produttiva dato che raramente sono prodotti italiani.
                            Cosa fare? innanzitutto ci vuole la volontà di tassare questi ladrocinii: i paradisi fiscali non possono più esistere. Non dimentichiamo che i parafisi fiscali intra ue sottraggono una quote enorme di tasse ai paesi legittimi: l'italia ha perso fca e campari per un giochetto simile: spostare la sede in olanda o lussemburgo, in uffici minuscoli in cui non esiste alcuna vera attività fiat ma solo una targhetta sul campanello.
                            Non difendere questa modalità col tuo pragmatismo "ehi vuol dire che si può fare\ i paesi che attraggono capitali sono più furbi": non è un discorso onesto il tuo, sennò ti dico "ehi se stupro una donna e poi la passo liscia dicendo che l'ho fatto perchè aveva la minigonna sono stato furbo e mi merito di poterlo fare".

                            Personalmente compro più che posso nei negozi fisici, ma abbastanza anche online, per dire, non sono così scemo da andare al negozietto di integratori per pagare delle whey 40 euro al kg, ma una sola volta mi sono trovato costretto a usare amazon: una bilancia da 17 euro che altrove costava molto di più.
                            Per il resto cerco in prima istanza il sito web del produttore, ad esempio in questo perodo ci sono i panettoni artigianali... quasi sempre lì spediscono i vari Galup, fiasconaro etc allo stesso prezzo di amazon o anche meno.
                            Sennò cerco e-commerce italiani: ad esempio per i prodotti da barba vado su rasoigoodfellas.
                            Compro anche su ebay, che è una vera piattaforma di tramite tra venditori e acquirenti, al contrario amazon sta diventando un monopolio, vorrebe andare in quella direzione vendendo sempre più merce a suo marchio e usando una flotta di corrieri propria (niente pià guadagni per posteitaliane, ulteriori tasse eluse).
                            Ah, guardo anche con che corriere verrà consegnata: se posso prediligo corrieri italiani come poste o sda a tnt o bartolini (diventato francese)
                            Stessa cosa naturalmente i prodotti: guardo che siano made in italy e di proprietà italiana: ad esempio non compro mai nei negozi fisici i prodotti ferrero (made in italy ma sede lussemburghese), e se voglio una nutella compro la crema della rigoni ad esempio

                            Basta la volontà di farlo: non impiego più tempo di voi che usate amazon, non spendo più di voi. Se tutti facessero come me, tutti saremmo più ricchi e meno tassati

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                              Ma infatti si acquistare su Amazon soprattutto per la garanzia facile ( e per fare le truffette se sei una merd4)

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              Ammetto di aver fatto un po' l'infame

                              Perché Amazon o meglio il centro assistenza Acer a Milano mi ha tenuto il monitor 25 giorni lavorativi (come da regolamento)

                              Non potevo ovviamente stare senza monitor a casa un mese e mezzo, così ho intanto comprato un sostituto che sarebbe stato l'ideale in caso di rimborso

                              Se riuscivano a ripararlo, avrei fatto il reso del monitor "temporaneo". Fortunatamente irriparabile e non disponibile, quindi mi hanno rimborsato e mi tengo l'Asus pagato pure 100€ in più dell'altro.

                              Con un negozio fisico sarei stato tre mesi senza monitor prendendolo in chiurlo
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                Non è solo questione di garanzia, prezzo e non doversi muovere da casa

                                online puoi confrontare il prodotto con altri simili molto facilmente e soprattutto puoi leggere recensioni, approfondire tematiche varie con altri link su google

                                è un'esperienza ottimale per una certa tipologia di prodotti...per altri, come i vestiti, no

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎