Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
    Può essere. Oppure gli eventuali processi che potrebbero riguardarlo potrebbero essere usati per rafforzare la narrativa della persecuzione.
    Nella sua situazione ammettere la sconfitta non è la mossa più conveniente per i propri interessi individuali.

    Per questo non credo che sia la pazzia (del credere di poter ribaltare il risultato) o la disperazione (nel voler distruggere quanto più possibile) a guidare i suoi passi, ma sia appunto un interesse. E quindi possono essere interpretati come razionali (dal suo punto di vista).
    E l'aver annunciato per tempo le sue mosse rafforza il pensiero che abbia degli scopi ulteriori alla denuncia dei brogli.
    l'ho sottolineato proprio per questo, è conveniente in qualsiasi scenario per Trump non cedere
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
      Può essere. Oppure gli eventuali processi che potrebbero riguardarlo potrebbero essere usati per rafforzare la narrativa della persecuzione.
      Nella sua situazione ammettere la sconfitta non è la mossa più conveniente per i propri interessi individuali.

      Per questo non credo che sia la pazzia (del credere di poter ribaltare il risultato) o la disperazione (nel voler distruggere quanto più possibile) a guidare i suoi passi, ma sia appunto un interesse. E quindi possono essere interpretati come razionali (dal suo punto di vista).
      E l'aver annunciato per tempo le sue mosse rafforza il pensiero che abbia degli scopi ulteriori alla denuncia dei brogli.
      Pare effettivamente la spiegazione piu' plausibile.
      Anche se volendo le due cose, (pazzia di credere di poter ribaltare il risultato + voler distruggere quanto più possibile) vs interesse personale, possono coesistere, non si escludono necessariamente a vicenda.
      B & B with a little weed










      Commenta


        Ok, non ammettere lo avvantaggia ed è una strategia, mentire continuamente lo avvantaggia ed è una strategia, ostacolare gli altri in ogni modo lo avvantaggia ed è una strategia.... ma ci rendiamo conto di dove siamo arrivati? E' politica questa o guerriglia da mafiosetto? Bassezze e scorrettezze che neppure al circolo delle bocce di Catanzaro. Io mi vergognerei ad essere un suo supporter. Sono questi gli ideali e l'etica che portano avanti?
        Biden cosa dovrebbe fare? 2 volte peggio per essere "migliore"?



        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Russiagate?


          Quello che sta succedendo adesso è accaduto 4 anni fa a parti invertite -solo che è durato molto di più
          Intendi lo stesso Russiagate che si e' accertato essere accaduto, che ha fatto saltare qualche testa vicino Trump. Teniamo a mente che durante il processo si e' letteralmente impedito a testimoni chiave di testimoniare (come cercherebbe di fare qualsiasi persona innocente eh) e Trump non e' stato del tutto assolto dalle accuse. In mancanza delle testimonianze per lui si e' concluso che non si e' potuto accertare con sicurezza se fosse a conoscenza della cosa, ma non lo si e' nemmeno potuto escludere visto che i fatti sono stati accertati e sembra "strano" che qualcuno voglia favorirlo senza un motivo apparente.

          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
          Beh ovviamente andare alla corte suprema a denunciare presunti brogli dove ha la maggioranza di simpatizzanti repubblicani che gli daranno ragione è giusto e corretto

          Vincere con i voti senza trovare prove di presunti brogli è invece scorretto e ingiusto

          Bene

          Siete davvero ridicoli ahahah
          Come ho detto, quella e' la fazione della popolazione piu' sporca e corrotta. Quel tipo di popolazione a cui piacciono i processi malfatti e con sentenze corrotte. Fin quando favoriscono loro tutto va benissimo.

          Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
          che non ci siano stati brogli è tutto da vedere. cosa molto probabile.
          Anche il fatto che io non sia batman, cosa molto probabile, e' tutto da dimostrare. Nessuno finora e' riuscito a dimostrare il contrario, quindi e' come dico io
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Anche il fatto che io non sia batman, cosa molto probabile, e' tutto da dimostrare. Nessuno finora e' riuscito a dimostrare il contrario, quindi e' come dico io



            Commenta


              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Ok, non ammettere lo avvantaggia ed è una strategia, mentire continuamente lo avvantaggia ed è una strategia, ostacolare gli altri in ogni modo lo avvantaggia ed è una strategia.... ma ci rendiamo conto di dove siamo arrivati? E' politica questa o guerriglia da mafiosetto? Bassezze e scorrettezze che neppure al circolo delle bocce di Catanzaro. Io mi vergognerei ad essere un suo supporter. Sono questi gli ideali e l'etica che portano avanti?

              E' quello che farebbe un boss mafioso pieno di strategie.

              I suoi supporters e' evidente che siano i piu' sporchi e corrotti di tutti. Quello che gli interessa davvero e' avere il monopolio della corruzione dove poter fare il bello e il cattivo tempo.

              Insomma, come in Russia e la sua cerchia di oligarchi mafiosi, o altri paesi del terzo mondo con il dittatore locale ma con la nazione chiamata "repubblica democratica X"

              A questo punto Trump lo vedrei bene con un basco rosso, anfibi, rayban aviator e mimetica verde, mentre si fa chiamare "el presidente" e fa attaccare posters con su scritto "amatemi e temetemi. Ordine e legge"
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                Pare effettivamente la spiegazione piu' plausibile.
                Anche se volendo le due cose, (pazzia di credere di poter ribaltare il risultato + voler distruggere quanto più possibile) vs interesse personale, possono coesistere, non si escludono necessariamente a vicenda.
                Nei giorni subito successivi alle elezioni, quando un solo stato poteva essere decisivo, senz'altro ci sarà stata l'idea di trovare il cavillo per il ribaltone.
                Ora non credo assolutamente che Trump e suoi ritengano di poter arrivare a quel risultato, né in tribunale né nelle piazze.
                Però - e in questo la coesistenza non solo è possibile ma necessaria - l'azione legale, o la sola minaccia, e l'ostruzionismo nel passaggio dei poteri, e in sostanza il clima che ne deriva, sono (questo è il punto che volevo fare) strumentali ad interessi ulteriori.

                Interessi che potrebbero limitarsi alle ipotesi citate, come essere anche altri e nascosti.
                Originariamente Scritto da Sean
                mò sono cazzi questo è sicuro.
                Originariamente Scritto da bertinho7
                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                Originariamente Scritto da Giampo93
                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                Originariamente Scritto da huntermaster
                Bignèw

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Ok, non ammettere lo avvantaggia ed è una strategia, mentire continuamente lo avvantaggia ed è una strategia, ostacolare gli altri in ogni modo lo avvantaggia ed è una strategia.... ma ci rendiamo conto di dove siamo arrivati? E' politica questa o guerriglia da mafiosetto? Bassezze e scorrettezze che neppure al circolo delle bocce di Catanzaro. Io mi vergognerei ad essere un suo supporter. Sono questi gli ideali e l'etica che portano avanti?
                  Biden cosa dovrebbe fare? 2 volte peggio per essere "migliore"?
                  Non è politica, è pragmatismo da tycoon. Purtroppo si sono spinti troppo oltre i toni da entrambe le parti e queste sono le conseguenze
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Bello sapere che, nella migliore delle ipotesi, il POTUS sta lanciando un paese nel chaos solo per interessi strettamente personali.

                    Il bello e' che qualche pagina fa si diceva che Trump era "un presidente come un altro", dicendo che non poteva essere considerato il peggiore perche' "ha anche fatto cose buone".

                    Gia' solo per gli ultimi giorni e' il peggior presidente della storia, risultati economici o meno. Almeno altri scombinavano gli altri paesi. Lui sta distruggendo il suo dall'interno.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                      Non è politica, è pragmatismo da tycoon. Purtroppo si sono spinti troppo oltre i toni da entrambe le parti e queste sono le conseguenze
                      I toni dell'altra parte hanno sempre avuto un limite molto piu' alto, che si e' modificato un po' perche' altro non si puo' fare con uno che parla solo bofonchiando insulti e boiate inventate sul momento.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        è una giustificazione relativa, perchè vuol dire che sono stati disposti ad arrivare ad usare gli stessi mezzi. Se decidi di giocare nel fango non puoi aspettarti di uscirne pulito, il discorso che il fine "sconfiggere trump" ha giustificato i mezzi "toni altissimi e cavalcare le proteste" è stato efficace ma le conseguenze sono queste da cui non può sottrarsi nessuno
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                          Non è politica, è pragmatismo da tycoon. Purtroppo si sono spinti troppo oltre i toni da entrambe le parti e queste sono le conseguenze
                          mhhm...... NO.



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Intendi lo stesso Russiagate che si e' accertato essere accaduto, che ha fatto saltare qualche testa vicino Trump. Teniamo a mente che durante il processo si e' letteralmente impedito a testimoni chiave di testimoniare (come cercherebbe di fare qualsiasi persona innocente eh) e Trump non e' stato del tutto assolto dalle accuse. In mancanza delle testimonianze per lui si e' concluso che non si e' potuto accertare con sicurezza se fosse a conoscenza della cosa, ma non lo si e' nemmeno potuto escludere visto che i fatti sono stati accertati e sembra "strano" che qualcuno voglia favorirlo senza un motivo apparente.



                            Come ho detto, quella e' la fazione della popolazione piu' sporca e corrotta. Quel tipo di popolazione a cui piacciono i processi malfatti e con sentenze corrotte. Fin quando favoriscono loro tutto va benissimo.



                            Anche il fatto che io non sia batman, cosa molto probabile, e' tutto da dimostrare. Nessuno finora e' riuscito a dimostrare il contrario, quindi e' come dico io
                            Si si quel Russiagate. Che è partito dall' assunto che Trump fosse un agente di Putin e avesse vinto le elezioni grazie ai russi e si è concluso dicendo che si, c'è stata una minima interferenza russa. Cosa assolutamente NORMALE nel mondo di oggi.Quindi è stato tutto gonfiato in maniera spropositata

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Ok, non ammettere lo avvantaggia ed è una strategia, mentire continuamente lo avvantaggia ed è una strategia, ostacolare gli altri in ogni modo lo avvantaggia ed è una strategia.... ma ci rendiamo conto di dove siamo arrivati? E' politica questa o guerriglia da mafiosetto? Bassezze e scorrettezze che neppure al circolo delle bocce di Catanzaro. Io mi vergognerei ad essere un suo supporter. Sono questi gli ideali e l'etica che portano avanti?
                              Biden cosa dovrebbe fare? 2 volte peggio per essere "migliore"?
                              Mi sembra sia nato ieri. Guarda che presidenti precedenti hanno fatto MOLTO di peggio. Bush figlio? NIXON?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Bello sapere che, nella migliore delle ipotesi, il POTUS sta lanciando un paese nel chaos solo per interessi strettamente personali.

                                Il bello e' che qualche pagina fa si diceva che Trump era "un presidente come un altro", dicendo che non poteva essere considerato il peggiore perche' "ha anche fatto cose buone".

                                Gia' solo per gli ultimi giorni e' il peggior presidente della storia, risultati economici o meno. Almeno altri scombinavano gli altri paesi. Lui sta distruggendo il suo dall'interno.
                                Ma non è minimamente il peggior presidente USA della storia. Non ci si avvicina nemmeno

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎