Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lukashenko pare più di la che di qua e ciò significa Russia che probabilmente annetterà la Bielorussia. Che timeline

    Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Che due coglioni più che altro.
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        e questo cambia qualcosa nel conflitto? non dico che si potrebbero accontentare di questo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Lukashenko pare più di la che di qua e ciò significa Russia che probabilmente annetterà la Bielorussia. Che timeline

          Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
          Con tanto di Polonia che cambia nome a Kaliningrad. Notizie rincuoranti

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Ci sono pochi dubbi sull'esistenza "del Gesù storico". Tagliare teste in nome di Dio è qualcosa che i cristiani hanno fatto all'epoca, l'Islam sta solo scontando i secoli di ritardo.

            Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
            io i dubbi me li tengo, che sia esistito sicuramente non è dimostrato che poi vi piace pensarlo è un altro discorso



            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
            Che poi io tutti questi atei li vorrei vedere, uno per uno, sul letto di morte, quando arriverà il momento.

            Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
            perchè cosa dovrebbe succedere?
            mi piacerebbe invece vedere quelli che vanno a medjugori o dai santoni a farsi curare i tumori con ovvi risultati
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

            Commenta


              La Gran Bretagna aprirà una 'scuola di volo' per addestrare i piloti ucraini
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                Taiwan si esercita a rispondere all'attacco cinese
                Al via le esercitazioni annuali Han Kuang che si svolgeranno in due fasi, fino alla fine di luglio. Il generale Lin Wen-huang spiega che l'obiettivo è testare la capacità del personale militare di coordinarsi e rispondere a un'eventuale invasione dell'esercito cinese
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Con tanto di Polonia che cambia nome a Kaliningrad. Notizie rincuoranti
                  Che splendore Kaliningrad ... dalla magnifica e munifica Konigsberg prussiana e tedesca con la sua architettura tipica e conosciuta ad un ammasso grigio di commieblock ripopolata con russi del Volga e kulaki ucraini ...

                  Comunque ''L'Atto di Unione tra Russia e Bielorussia'' esiste già, fu redatto e steso mi pare nel 1997, ma con l'approvazione ''congelata in attesa di tempi adatti''

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                    Che splendore Kaliningrad ... dalla magnifica e munifica Konigsberg prussiana e tedesca con la sua architettura tipica e conosciuta ad un ammasso grigio di commieblock ripopolata con russi del Volga e kulaki ucraini ...

                    Comunque ''L'Atto di Unione tra Russia e Bielorussia'' esiste già, fu redatto e steso mi pare nel 1997, ma con l'approvazione ''congelata in attesa di tempi adatti''
                    Chissà dove saremmo se la prima guerra mondiale fosse andata diversamente. Probabilmente non ci sarebbe stata nessuna seconda e l'Eurasia sarebbe molto più vera di oggi.

                    Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                      Che splendore Kaliningrad ... dalla magnifica e munifica Konigsberg prussiana e tedesca con la sua architettura tipica e conosciuta ad un ammasso grigio di commieblock ripopolata con russi del Volga e kulaki ucraini ...

                      Comunque ''L'Atto di Unione tra Russia e Bielorussia'' esiste già, fu redatto e steso mi pare nel 1997, ma con l'approvazione ''congelata in attesa di tempi adatti''
                      La citta in cui visse tutta la sua vita Kant.
                      Mi è sempre rimasto impresso l'aneddoto secondo il quale, a conferma della sua abitudinarietà, i concittadini regolavano i loro orologi sulla sua passeggiata giornaliera.

                      Commenta


                        L'Ungheria blocca i fondi per le armi destinate a Kiev


                        Ucraina: esplosioni a Kiev, allerta in tutte le regioni
                        Almeno dieci forti esplosioni sono state udite a Kiev durante la notte. Lo riportano i media locali, aggiungendo che deflagrazioni sono avvenute anche in altre parti della regione della capitale ucraina e in quella di Cherkasy. (ANSA)


                        "Secondo quanto scrive il Guardian citando la Tass, i servizi segreti russi hanno arrestato a Vladivostok Robert Shonov, un ex dipendente del consolato Usa di quella città, e lo hanno accusato di collaborazione segreta illegale con stranieri, un reato punibile con una pena sino a otto anni di carcere"
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Perché muoiono così tanti giovani americani?

                          Uno su 25 bambini americani di 5 anni non raggiungerà il quarantesimo compleanno. L’aumento nelle morti dei più giovani è causato da armi, overdosi e incidenti d’auto


                          È un numero impressionante: uno su 25 bambini americani di cinque anni non raggiungerà il quarantesimo compleanno. È un tasso di mortalità quattro volte più alto che in ogni altro Paese ricco. Vuol dire che una coppia di genitori in ogni asilo seppellirà il proprio bambino. Nei giorni scorsi il Financial Times ha tirato fuori questi dati paragonandoli con quelli britannici. È un problema americano. L’aspettativa di vita in America è in caduta libera da circa un decennio: è arrivata a 76,1 anni nel 2021, il punto più basso dal 1996, secondo i dati del Centro nazionale delle statistiche sulla salute. Dal 2019 al 2020 si è ridotta di quasi due anni secondo i Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) ed è il declino peggiore registrato nel corso di due anni dal 1921-1923.

                          In Europa, invece, l’aspettativa di vita alla nascita negli ultimi vent’anni è aumentata in modo graduale ed è più alta rispetto a quella degli Stati Uniti: nel 2021 è stata di 80,1 anni. Ma anche nell’Ue c’è stato un rallentamento nel 2020, secondo gli ultimi dati di Eurostat, dovuto principalmente all’aumento della mortalità causata dal Covid. L’aspettativa è diminuita in 23 dei 27 Stati membri, con le eccezioni di Danimarca, Estonia, Finlandia e Cipro. Nel 2019 la speranza di vita alla nascita ha raggiunto gli 81,3 anni ma è poi scesa nel 2020 a 80,4 (9 mesi in meno) e nel 2021 è ulteriormente diminuita (3 mesi in meno rispetto al 2020). L’Italia ha numeri più alti della media: nel 2021 l’aspettativa è stata di 82,7 anni (in miglioramento rispetto agli 82,3 anni del 2020 ma sempre meno degli 83,6 anni del 2019).

                          In America l’impatto del Covid è solo un aspetto di questa storia: è il numero di giovani che muoiono a fare la differenza (e la pandemia è responsabile solo per il 2% di questi decessi). Il tasso di mortalità giovanile è aumentato del 10,7 per cento dal 2019 al 2020 e dell’8,3 per cento tra il 2020 e il 2021. Il fenomeno è maggiormente pronunciato tra gli adolescenti ma anche il tasso di mortalità tra 1 e 9 anni è aumentato dell’8,4 per cento dal 2020 al 2021. Le cause principali sono: la diffusione delle armi (gli omicidi tra i 10 e i 19 anni sono aumentati del 39% dal 2019 al 2020), le overdosi (raddoppiate per quell’età), gli incidenti d’auto. L’epidemia degli oppioidi è un fenomeno tipicamente americano, perché in altri Paesi ci sono stati maggiori controlli sugli abusi delle case farmaceutiche. Gli incidenti d’auto sono più frequenti anche perché ci sono più macchine e si viaggia su distanze maggiori. E solo quest’anno ci sono state finora circa 200 sparatorie di massa, secondo le stime, tra le quali quella alla scuola elementare di Nashville in Tennessee compiuta da una ex allieva che ha ucciso tre bambini di 9 anni e tre adulti.

                          L’ex segretario del Tesoro Larry Summers ha commentato: «È la più inquietante serie di dati sugli Stati Uniti che io abbia visto da lungo tempo». Finora nel 2023, 15mila americani sono stati uccisi con armi da fuoco. «Tutte queste statistiche hanno l’effetto di attutire la nostra sensibilità su quanto accade», scriveva Fareed Zakaria in una recente analisi del fenomeno ma a sua volta anche lui citava i numeri: in America oltre 200 al giorno vengono ferite da armi da fuoco, 120 vengono uccise. Di queste 120, 11 sono bambini e adolescenti. La principale causa di mortalità tra i bambini americani oggi è la morte sotto colpi di pistola.

                          Dietro la media nazionale, c’è una storia più complessa, perché le diseguaglianze nella durata della vita e nel rischio di morire giovani sono intrecciate alla geografia, al colore della pelle, al funzionamento del sistema sanitario, all’istruzione e sono aumentate negli ultimi 40 anni, secondo una ricerca di «America Inequality». Lo studio mostra che gli americani nati in contee povere come Owsley County in Kentucky o Union County in Florida dove le famiglie hanno un salario medio di 35 mila dollari e l’aspettativa di vita è di 67 anni (la più bassa del Paese) muoiono mediamente vent’anni prima di chi vive in posti come Aspen in Colorado o Santa Clara in California, dove il salario medio di una famiglia è di centinaia di migliaia di dollari e si vive fino a 87 anni (più che in ogni altra parte della nazione). Gli stati del Sud hanno un’aspettativa di vita più ridotta di quelli del Nord. Le politiche statali hanno un peso: i sussidi per chi ha basso reddito, l’espansione dell’assistenza sanitaria per i più poveri, i controlli sulle armi, la prevenzione delle overdose, l’accesso sicuro all’interruzione di gravidanza sono tutti fattori che condizionano l’aspettativa di vita.

                          Gli afroamericani in media muoiono 4-5 anni prima dei bianchi, in ogni Stato. Anche tra i giovani si osservano queste diseguaglianze: due terzi dei morti in omicidi con armi da fuoco sono ragazzi neri tra i 10 e i 19 anni. Le morti per overdose negli ultimi anni erano state di più tra i minorenni bianchi, ma questa differenza si è annullata nel 2020.

                          Anche in Europa dietro alla media Ue ci sono forti diseguaglianze legate ai territori. L’aspettativa alla nascita più bassa è stata registrata in Bulgaria (71,4 anni), Romania (72,8 anni) e Lettonia (73,1 anni). Se poi si guardano le statistiche regionali, si va dagli 85,4 anni nella Comunidad de Madrid ai 69,7 anni della Severozapaden in Bulgaria, una delle regioni più povere dell’Ue. Però stando ai numeri, rispetto agli Stati Uniti il modello sociale ed economico europeo ha funzionato meglio nel suo complesso. La politica dell’Unione in questo ambito mira a tutelare e migliorare la salute ma soprattutto, rispetto agli Usa, a garantire la parità di accesso all’assistenza sanitaria per tutti i cittadini europei.

                          CorSera
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Ora, trascurando il fatto che l'aspettativa di vita scenda per mortalità dei giovani legata a problemi sociali, il vero dramma sarebbe un'aspettativa di vita in continua ascesa.

                            Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              A me pare che la "terra benedetta da Dio", quella che addirittura pretende di ammaestrare tutte le nazioni, i popoli, le genti, abbia piuttosto bisogno di un potente e ricostituente esorcismo...e, se possibile, di rientrare entro i proprio limiti e confini e civilizzarsi, prima di puntarsi di voler civilizzare il mondo - che per millenni ha fatto a meno di loro campando benissimo.
                              Last edited by Sean; 16-05-2023, 09:33:10.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                                Ora, trascurando il fatto che l'aspettativa di vita scenda per mortalità dei giovani legata a problemi sociali, il vero dramma sarebbe un'aspettativa di vita in continua ascesa.

                                Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                                Da anni ormai alcuni big dell'economia usa (sopratutto big tech), stanno finanziando studi che possano portare alla a-mortalità. Oltre all'acuirsi della divisione tra ricchezza e povertà, vedremo anche quella tra vite lunghissime, agiate e di qualità e pezzenti che vivono poco e male.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎