Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    ho amici in Taiwan ed ho paura di sentirli... poveracci... se passano sotto la Cina non gli resta che fuggire negli stati uniti o in Europa
    Ogni giorno che passa dovremmo ringraziare il signore di essere nati in Italia
    La guerra, almeno finchè sarà aperta quella ucraina, non penso sia in previsione. La Cina adesso sta adottando la diplomazia del piede in cento scarpe, per cui in questa fase le fa gioco mantenere una ambiguità e un volto pacifico...ma Taiwan è una spina nel fianco per la Cina, perchè gli Stati Uniti (con manovre, provocazioni, accordi con paesi del Pacifico ecc...) non perdono occasione per ricordare alla Cina che Taiwan esiste ed è un protettorato USA.

    Il mandato di Xi scadrà entro il 2027. L'invasione di Taiwan, se ci sarà, la vorrà fare lui, perchè (come Putin) non vorrà lasciare le questioni aperte ad un successore.

    Se qualcuno pensa di andarsene dall'isola dovrebbe però farlo prima che si scateni l'inferno...perchè lì ci sarà davvero l'inferno, perchè il primo colpo che sparerà la Cina, in una guerra eventuale, sarà indirizzato a distruggere la gran parte delle difese dell'isola. Non faranno come i russi che l'hanno mancato quel primo colpo. I cinesi prendono appunti, ci stanno pensando da anni, non sbaglieranno.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Il «balloon» cinese abbattuto il 5 febbraio dopo aver sorvolato da Ovest a Est il territorio americano aveva apparecchiature così sofisticate che i tecnici Usa una settimana dopo il recupero dei rottami non erano ancora riusciti a decifrarli.

      CorSera

      chissà se è vero....

      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      La guerra, almeno finchè sarà aperta quella ucraina, non penso sia in previsione. La Cina adesso sta adottando la diplomazia del piede in cento scarpe, per cui in questa fase le fa gioco mantenere una ambiguità e un volto pacifico...ma Taiwan è una spina nel fianco per la Cina, perchè gli Stati Uniti (con manovre, provocazioni, accordi con paesi del Pacifico ecc...) non perdono occasione per ricordare alla Cina che Taiwan esiste ed è un protettorato USA.

      Il mandato di Xi scadrà entro il 2027. L'invasione di Taiwan, se ci sarà, la vorrà fare lui, perchè (come Putin) non vorrà lasciare le questioni aperte ad un successore.

      Se qualcuno pensa di andarsene dall'isola dovrebbe però farlo prima che si scateni l'inferno...perchè lì ci sarà davvero l'inferno, perchè il primo colpo che sparerà la Cina, in una guerra eventuale, sarà indirizzato a distruggere la gran parte delle difese dell'isola. Non faranno come i russi che l'hanno mancato quel primo colpo. I cinesi prendono appunti, ci stanno pensando da anni, non sbaglieranno.


      vero...
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Due miliziani della Wagner confessano: 'Abbiamo ucciso dei bambini'
        Sarebbero oltre una ventina di adolescenti. Alcuni avevano solo cinque anni
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          Cina, domani 'importanti attività militari' nel mar Giallo
          Previsto bando alla navigazione in alcune aree dalle 9-12 locali
          L'Amministrazione cinese per la sicurezza marittima di Qingdao, provincia dello Shandong, ha emesso un avviso alla navigazione secondo cui domani, dalle 9 alle 12 locali (3-6 in Italia), saranno "svolte importanti attività militari" in alcune aree del mar ... (ANSA)
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            La guerra, almeno finchè sarà aperta quella ucraina, non penso sia in previsione.


            ma se i cinesi vogliono forzare la mano.....non gli converrebbe farlo adesso che la guerra in UKR è in corso?
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              Leak Usa rivelano, intercettato segretario generale Onu
              Washington Post, conversazioni di Guterres con altri funzionari
              Gli Stati Uniti hanno intercettato le conversazioni telefoniche del segretario generale dell'Onu Antonio Guterres con altri funzionari delle Nazioni Unite. Lo rivelano i leak americani trapelati negli ultimi giorni e riportati dal Washington Post. (ANSA)
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                " "È chiaro che siamo interessati a porre fine al conflitto ucraino il prima possibile. Abbiamo spiegato in modo molto dettagliato in più di un'occasione le ragioni di ciò che sta accadendo, gli obiettivi che stiamo perseguendo a questo proposito", ha detto Lavrov, aggiungendo che oggi con il suo omologo brasiliano hanno parlato del "contesto che deve essere tenuto presente per risolvere questi problemi non su base momentanea, ma sulla base di accordi a lungo termine, che devono prima di tutto essere basati sul principio del multilateralismo e sulla considerazione degli interessi di sicurezza di tutti gli Stati senza eccezioni". "
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  Ministri G7, chi aiuta Mosca pagherà prezzo pesante
                  "Inaccettabile" intenzione inviare armi nucleari in Bielorussia
                  Il documento finale 'Ci diffama'. Alla riunione dei ministri degli Esteri la promessa che i paesi che forniscono assistenza alla Russia per la guerra in Ucraina pagheranno 'un prezzo pesante' e il no alla militarizzazione di Pechino nel Mar Cinese meridionale (ANSA)
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta




                    Ora io posso capire tutto. Ma ad una certa età qui da noi ti tolgono anche la patente. Che ***** de paese...

                    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                      https://www.google.com/amp/s/www.ans...d8ea54c55.html

                      Ora io posso capire tutto. Ma ad una certa età qui da noi ti tolgono anche la patente. Che ***** de paese...

                      Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                      ma quindi negli States quando suonano al campanello si va proprio ad aprire impugnando una pistola?
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        Ucraina: Putin visita le truppe nella regione di Kherson e a Lugansk
                        All'alba il presidente russo ha incontrato i militari e ascoltato i rapporti dei comandanti, portando in dono copie di icone. 'Stiamo lavorando in modo professionale, brevemente ma concretamente. È importante per me sentire le opinioni su come si sta sviluppando la situazione', ha detto ai suoi comandanti (ANSA)
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio
                          ma quindi negli States quando suonano al campanello si va proprio ad aprire impugnando una pistola?
                          Dolcetto o grilletto

                          Commenta


                            Il Brasile respinge le critiche Usa e difende i legami con Mosca
                            Il ministro degli Esteri del Brasile difende le relazioni del suo paese con la Russia e respinge le critiche di Washington, che ha accusato Brasilia di fare eco alla propaganda russa e cinese (ANSA)
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio
                              ma quindi negli States quando suonano al campanello si va proprio ad aprire impugnando una pistola?
                              A 85 anni facile ti presenti con l'uccello di fuori. La lucidità non è sempre garantita, guarda biden.

                              Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio
                                ma quindi negli States quando suonano al campanello si va proprio ad aprire impugnando una pistola?
                                Meglio o peggio che aprire la porta in calcio volante armati di ciabatte arena?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎