Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Trump’s Economy Really Was Better Than Obama’s

    At least until the pandemic, the president’s unconventional policy got unprecedented results.

    Immagino che occorra anche vedere i grafici completi durante gli anni. Per esempio, quello della disoccupazione e' questo


    Per gli altri punti, da osservatori certamente meno favorevol a trump, ci sono dati e discussioni diverse. Una di queste e' riassunta qui https://www.jec.senate.gov/public/_c...rief-final.pdf
    B & B with a little weed










    Commenta


      Interessante il grafico, anche se l'impennata dell' unemployment rate mi sembra sia imputabile alla pandemia. Se hai qualcosa di più preciso ovviamente postala pure

      Commenta


        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        Immagino che occorra anche vedere i grafici completi durante gli anni. Per esempio, quello della disoccupazione e' questo


        Per gli altri punti, da osservatori certamente meno favorevol a trump, ci sono dati e discussioni diverse. Una di queste e' riassunta qui https://www.jec.senate.gov/public/_c...rief-final.pdf
        Quindi la disoccupazione era un trend e chi ha avuto vita più difficile era Obama, che è arrivato nel mezzo della crisi del 2008.

        Certo che a Trump nella vita è arrivato proprio tutto gratis eh.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          Immagino che occorra anche vedere i grafici completi durante gli anni. Per esempio, quello della disoccupazione e' questo


          Per gli altri punti, da osservatori certamente meno favorevol a trump, ci sono dati e discussioni diverse. Una di queste e' riassunta qui https://www.jec.senate.gov/public/_c...rief-final.pdf
          Quindi la disoccupazione era un trend e chi ha avuto vita più difficile era Obama, che è arrivato nel mezzo della crisi del 2008.

          Certo che a Trump nella vita è arrivato proprio tutto gratis eh.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Interessante il grafico, anche se l'impennata dell' unemployment rate mi sembra sia imputabile alla pandemia. Se hai qualcosa di più preciso ovviamente postala pure
            Suppongo sia ovvio.
            Con Trump gli USA hanno raggiunto il record col minimo storico dal 1969 sulla disoccupazione, pari al 3,5 % mi pare.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Quindi la disoccupazione era un trend e chi ha avuto vita più difficile era Obama, che è arrivato nel mezzo della crisi del 2008.

              Certo che a Trump nella vita è arrivato proprio tutto gratis eh.
              Sicuramente.
              Ma se fai cagare davvero i trend li inverti velocemente.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Interessante il grafico, anche se l'impennata dell' unemployment rate mi sembra sia imputabile alla pandemia. Se hai qualcosa di più preciso ovviamente postala pure
                Si, e' chiaramente dovuta a quello, nelle intenzioni del post il punto che volevo porre era l'andamento precedente. Non l'avevo chiarito, in effetti.
                B & B with a little weed










                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Sicuramente.
                  Ma se fai cagare davvero i trend li inverti velocemente.
                  Ma se per avere quel risultato bastava avere chiunque e non fare nulla di particolare non si capisce perche bisogna sorbirsi la sua cialtroneria e comportamenti da ritardato su tante altre cose. A questo punto mettiamo gente a caso che non fa nulla di speciale, tanto l'importante è non invertire il trend.

                  Ma che discorsi sono?
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                    Scusate l'ignoranza

                    Ma se Trump ha ufficialmente perso, non dovrebbe levarsi dai maroni?

                    Sta occupando la casa bianca abusivamente?
                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    No.
                    Mica uno deve lasciare il giorno dopo.
                    Se ne parlerà il 20 Gennaio 2021.
                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Il problema e quello che fa nel frattempo...
                    Esattamente, già dovrebbe essere nel pieno del passaggio delle consegne al presidente entrante, documenti segreti, briefings, qui ne vade la sicurezza degli Stati Uniti.

                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Quindi la disoccupazione era un trend e chi ha avuto vita più difficile era Obama, che è arrivato nel mezzo della crisi del 2008.

                    Certo che a Trump nella vita è arrivato proprio tutto gratis eh.
                    C'è da dire un'altra cosa che ho già ripetuto più volte, non conta solo il numero degli occupati, ma la qualità del lavoro. Il problema negli States è che i lavori sono sottopagati, alcuni americani hanno anche 2-3 lavori, ma non arrivano alla fine del mese.
                    Qui si continua a misurare il benessere con i "posti di lavoro" (da schiavo) e con l'economia (quella di wall street)



                    Commenta


                      Verissimo Sergio, anche io sottolinea tempo fa che se i posti di lavoro aumentano grazie a chi fa 2-3 lavori guadagnando uno stipendio normale i grafici aiutano poco.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Io ho l'impressione che molti elettori di Trump lo votino non grazie a cambiamenti nella loro vita, ma sulla base della percezione di cambiamenti della vita di altri leggendo grafici che non capiscono ed leggendo i suoi tweet, dove a detta sua è una specie di Dio in terra.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Ma se per avere quel risultato bastava avere chiunque e non fare nulla di particolare non si capisce perche bisogna sorbirsi la sua cialtroneria e comportamenti da ritardato su tante altre cose. A questo punto mettiamo gente a caso che non fa nulla di speciale, tanto l'importante è non invertire il trend.

                          Ma che discorsi sono?
                          Vabbè per te Trump non ha assolutamente fatto nulla di buono, manco mezza cosa e manco per sbaglio quindi è inutile parlarne.
                          Tempo perso.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Vabbè per te Trump non ha assolutamente fatto nulla di buono, manco mezza cosa e manco per sbaglio quindi è inutile parlarne.
                            Tempo perso.
                            Per te le cose sono bianche o nere. Trump ha fatto qualcosa, il problema è come, con che conseguenze e il numero di cose "buone" in relazione ai problemi portati.
                            L'obbiettivo non è fare "qualcosa" di buono, ma farlo senza incasinarne 5 per risolverne 1.

                            La tua logica si riassume in:
                            Presidente Marcu9: avvia una serie di iniziative con risultati a medio-lingo termine per un continuo trend in discesa della disoccupazione post peggiore crisi economica dei decenni precedenti.
                            Presidente Lukino: arriva dopo e lascia che il trend faccia il suo corso raggiungendo minimi storici.

                            Risultato: Lukino è un presidente migliore.

                            Ok.....
                            Last edited by Lukinosnake; 14-11-2020, 13:23:48.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Mai detto questo.
                              Ma come sempre travisi e mandi il discorso a mignotte.
                              Ok, continua solo.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Allora cerca di scrivere i post meglio perchè l'impressione è quella.

                                Domanda diretta: se tu dovessi votare in USA chi voteresti e perchè?
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎