Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chi mi fa un riassunto? Lo sganciano il bombone sì o no?
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      A leggervi pare che putin non sbagli un colpo.
      Shad , al prossimo colpo , finalmente non vedrai più le mie oscenità di Shein.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        Shad , al prossimo colpo , finalmente non vedrai più le mie oscenità di Shein.
        Vabbè, la perla di valium mi ha anche fatto ridere

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          A leggervi pare che putin non sbagli un colpo.
          Non è vero, ha sbagliato molto in questa guerra e l'abbiamo anche detto (ad esempio i disastrosi piani iniziali che hanno portato a questo punto critico) ma la spinta che lo ha mosso alla decisione di iniziare la guerra era giusta, io non vedo alternative convincenti a quella decisione, non ne ho letta o ascoltata in giro mezza.

          Da anni, da anni si stava preparando questo esito noto a molto analisti, politici, politologi, diplomatici in occidente, perchè tutti erano a conoscenza che Nato in Ucraina uguale guerra con la Russia, ma chi aveva il potere per trovare soluzioni alternative non l'ha fatto, per cui evidentemente stava bene così.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
            Chi mi fa un riassunto? Lo sganciano il bombone sì o no?
            la bomba Yashin

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Non è vero, ha sbagliato molto in questa guerra e l'abbiamo anche detto (ad esempio i disastrosi piani iniziali che hanno portato a questo punto critico) ma la spinta che lo ha mosso alla decisione di iniziare la guerra era giusta, io non vedo alternative convincenti a quella decisione, non ne ho letta o ascoltata in giro mezza.

              Da anni, da anni si stava preparando questo esito noto a molto analisti, politici, politologi, diplomatici in occidente, perchè tutti erano a conoscenza che Nato in Ucraina uguale guerra con la Russia, ma chi aveva il potere per trovare soluzioni alternative non l'ha fatto, per cui evidentemente stava bene così.
              Eh ma ti dimentichi che senza la Russia che invade il Donbas e la Crimea dopo Euromaidan, l'Ucraina non chiede di entrare nella NATO. Mettiti nei panni della popolazione Ucraina: hanno scelto ripetutamente un candidato filo occidentale, e come risposta si sono trovati prima in un conflitto per procura iniziato dalla Russia, poi vittime di una invasione vera e propria. Considerando che nel 1996 l'Ucraina ha smantellato le proprie testate nucleari e questo è il risultato...non è che quelle della Russia sono pretese impossibili?
              Il punto è che gli Ucraini il modello filo russo lo hanno provato e non gli è piaciuto. Questo non da diritto alla Russia di invaderli. Dal punto di vista Occidentale, stare a giardare è una scelta sbagliata perché poi paesi come Polonia e confinanti ne risentono

              Commenta


                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                palese che soffri di Parkinson , cancro al pancreas , tumore allo stomaco e alla tiroide , cosa manca già ?
                Nono, sto bene
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  Il mondo condanna la Russia all'Onu, "via dall'Ucraina"
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    Ucraina: Der Spiegel, droni kamikaze cinesi alla Russia
                    L'esercito cinese è impegnato in trattative con la cinese Xi'an Bingo Intelligent Aviation Technology per la produzione di massa di droni kamikaze alle sue forze armate. (ANSA)
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      "Se alla fine chi aggredisce la ha vinta e ottiene quello che vuole il giorno dopo noi non abbiamo allontanato la guerra, abbiamo solo reso più facile una nuova invasione e la guerra si avvicina non si allontana"



                      Commenta


                        Cina, no all'uso di armi nucleari nella guerra in Ucraina
                        'Dialogo e cessate il fuoco' nel documento in 12 punti
                        Le armi nucleari "non possono essere usate" e la guerra nucleare "non può essere combattuta". E' uno dei 12 punti del documento diffuso dalla Cina per una soluzione alla crisi in Ucraina. La Nato scettica: "La Cina non ha credibilità, non ha mai condannato l'invasione" (ANSA)
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                          Cina, no all'uso di armi nucleari nella guerra in Ucraina
                          'Dialogo e cessate il fuoco' nel documento in 12 punti
                          https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...f9f72aa78.html
                          Beh…. Mi sembrano punti che la Russia non può accettare


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            "Se alla fine chi aggredisce la ha vinta e ottiene quello che vuole il giorno dopo noi non abbiamo allontanato la guerra, abbiamo solo reso più facile una nuova invasione e la guerra si avvicina non si allontana"


                            https://www.askanews.it/politica/202...230222_122905/
                            Sono concetti giusti declinati così in astratto, la storia però non funziona così e delle belle parole ci fa nulla.

                            Gli Stati Uniti a sentirli discorrere sono una specie di terra biblica dove regnano Mosè e tutti i cherubini e serafini...ma siccome il sipario è abbastanza sbrindellato, marcio e insanguinato, poi si scopre che il concetto di "guerra preventiva" - forse Meloni se è lo dimenticato - lo hanno inventato gli USA: Afghanistan e Iraq sono stati invasi sulla scorta di quella dottrina, per altro fornendo prove false all'Onu che è stata felice di crederci senza interrogarsi, questo per sottolineare quanto conti ormai quella assemblea di nullafacenti - Zelensky è stato anche più ficcante di me al riguardo: https://www.raiplay.it/video/2022/04...d3b83f4fd.html

                            La Russia è dalla seconda metà degli anni '90 che ha posto il tema della sua sicurezza non all'Onu (conoscendone l'incosistenza) ma all'America e alla Nato, inascoltata.

                            Se l'Ucraina si fosse riempita di basi e soldati e armi americane noi avremmo avuto un mondo più sicuro? Non sarebbe stato invece un "darla vinta" all'aggressore, a quello stato che si sente padrone del mondo tutto, sorta di scimmiesco Mosè che scende dal monte con le tavole della (sua) legge in mano, volendo piegare quel mondo con le buone o con le cattive a quelle (sue) leggi?

                            Alla Russia, per preservare la sua sicurezza e la sua indipendenza, in ultimo la sua autentica libertà, non restava che il ricorso alle armi. Si sono fatte guerre per molto meno (le ultime degli Stati Uniti non avevano nessuna ragione di essere ad esempio, se non quella di allargare il loro predominio), questa della Russia è una di quelle che ha dalla sua le ragioni, le motivazioni, le giustificazioni tra le più solide.

                            Però nel mondo dove unica legge è quella della forza bruta (sono sempre gli Stati Uniti ad insegnarcelo) la Russia per avere ragione in faccia al mondo (occidentale) dovrà vincere. Se vincerà avrà dimostrato di poter sostenere col diritto della forza (l'unica lingua che gli americani intendono) le sue legittime ragioni, salvando se stessa e tutti coloro che credono che il mondo abbia necessità di contrappesi alla potenza americana, perchè non si soggiaccia tutti sotto ad un unico imperio.

                            Se perderà, la Russia diventerà una sorta di Striscia di Gaza con le fauci dei nemici a morderle le carni. E' per questo che non può permettersi di perdere.
                            Last edited by Sean; 24-02-2023, 09:01:25.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              Beh…. Mi sembrano punti che la Russia non può accettare
                              Puro pro forma.
                              Last edited by Irrlicht; 24-02-2023, 09:09:13.
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                                Puro pro forma
                                interessante questo punto: "Al primo punto c'è il rispetto di sovranità, indipendenza e integrità territoriale di tutti i Paesi secondo le leggi internazionali riconosciute, compresi scopi e principi della Carta delle Nazioni Unite"
                                sembra scritto per loro stessi, visto che Taiwan non e' riconosciuto dall'ONU


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎