Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scusate eh, ma parliamo di un vertice europeo contro il terrorismo a cui hanno partecipato tutti i membri tranne l'Italia o e' un vertice solo tra Francia, Germania ed Austria?
    No, perche' nel secondo caso e' assolutamente legittimo. Anche noi in passato abbiamo partecipato a sedute e vertici dove eravamo solo noi e altri membri EU, senza che siano tutti presenti.

    Non vorrei che i soliti politici e giornali abbiano ricominciato con la cantilena contro Francia e Germania....
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Ok, e' bastata una veloce ricerca per vedere che era un mini vertice in video-conferenza tra i tre paesi (e non "europeo", in generale a cui "l'italia non e' stata invitata"). In realta' c'era collegata anche l'Olanda anche se non la trovo menzionata.

      I ministri della giustizia e sicurezza di tutti i paesi europei sono gia' stati invitati a partecipare ad un vertice europeo vero e proprio giorno 13 Novembre.

      Le solite cazzate manipolate che mette in giro quella grezzona della Meloni con le sue interviste ed interventi solo a sfondo polemico
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Siccome noi non siamo assolutamente coinvolti.. Nono.
        Imho la presenza dell'Italia sarebbe stata piuttosto importante, considerando il discorso sbarchi soprattutto e che prima di andare da loro, spesso e volentieri passano da noi che siamo il porto felice.
        Imho sempre, la Meloni ha ragione, la presenza dell'Italia sarebbe stata importante.

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Last edited by marcu9; 11-11-2020, 23:18:10.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Siamo coinvolti ed infatti saremo al vertice del 13 novembre sul tema, ma tutti gli stati europei (inclusi noi) sono liberi di fare piccoli vertici con altri paesi membri.
          Anche Salvini al nel 2018 ha fatto vertici solo con Austria o membri del gruppo Visegrad, trattando anche il tema dell'immigrazione.

          PS: il tema sbarchi non e' nemmeno stato discusso poiche' e' di rilevanza minima sul tema terrorismo, che nella vasta maggioranza dei casi riguarda persone radicalizzate (e spesso nate e cresciute) in EU.
          Su milioni di persone sbarcate sulle coste europee nel corso degli anni quanti hanno commesso atti di terrorismo? Forse 4-5 persone (o meno) nel corso di anni e su un totale di centinaia di migliaia / milioni di persone.

          Sulla base di queste percentuali irrilevanti, nessuno in EU dice "invitiamo la Spagna, Italia e Grecia perche' i terroristi sbarcano da loro e poi arrivano qui", proprio perche' il problema e' estremamente piu' complesso ed interno, sebbene alcuni polici vogliano strumentalizzare politicamente un caso piu' unico che raro.
          Tra l'altro, si sono riuniti paesi che gli attentati li hanno subiti, proprio per parlare della loro gestione del problema. Noi non abbiamo subito nulla del genere.


          Smettiamola con questo vittimismo secondo il quale tutti ci odiano, non ci considerano e non ci invitano alle feste. E' questo tipo di retoriche e mentalita' che ci fa sembrare un paese debole abitato da gente debole ed insicura.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Un paese debole ormai lo siamo purtroppo.

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Proprio grazie alla retorica di chi vuole che ci sentiamo sempre vittima di tutto e tutti.

              Siamo vigliacchi, inetti, insicuri, bisognosi dell'approvazione altrui (pero' ci raccontiamo di avere il petto gonfio d'orgoglio) ed incapaci di prenderci le nostre responsabilita' per i nostri problemi.

              E piu' continuiamo con questo vittimismo secondo il quale tutti ci odiano, non ci considerano e non ci invitano alle feste e piu' la nostra immagine sara' quella, in buona parte per colpa nostra.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Al Schmidt, city commissioner repubblicano di Philadelphia nei riguardi delle investigazioni fatte sulle elezioni ha affermato che nessuna irregolarità è stata trovata e ha denunciato che nel corso delle investigazioni lui e i responsabili dei seggi elettorali hanno ricevuto minacce di morte da parte di esaltati.

                Trump si è affrettato ad affermare che tutti i politici repubblicani che non trovano queste prove che nessuno sembra trovare sono parte del complotto.

                La cosa sta cominciando a diventare molto triste e squallida.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  La questione in USA diventa sempre piu' imbarazzante.
                  Il governatore del Texas Dan Patrick ha messo in palio 1 milione di dollari (o almeno 25.000) presi dalla sua campagna per chiunque possa portare prove di frodi elettorali (sembra esattamente la cosa che farebbe qualcuno che lancia accuse dicendo di essere pieno di prove).

                  Sorvoliamo per un attimo il fatto che potrebbe sembrare che stia incentivando finanziariamente le persone ad inventare storie per tentare di mettere le mani su un grosso premio, in un nazione piena di esaltati ed estremiti politici disposti a tutto pur di avere politico X anziche' Y, indipendentemente da cosa fa.

                  Il governatore della Pennsylvania Fetterman ha risposto all'annuncio portando l'unico caso di frode elettorale che e' stata trovata nelle investigazioni fatte: un uomo repubblicano arrestato per aver cercato di richiedere una scheda elettorale per la madre morta per votare Trump.


                  Breve storia triste.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Bho, a me sta cosa fa venire la pelle d'oca, prima lanciano l'accusa, POI cercano le prove?
                    La cosa normale sarebbe "ecco, ho delle prove che indicano la truffa, ve le porto e facciamo denuncia", ma non "voglio denunciare qualche d'uno per furto, trovatemi un ladro, vi pago se me lo portate...." boh.



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Bho, a me sta cosa fa venire la pelle d'oca, prima lanciano l'accusa, POI cercano le prove?
                      La cosa normale sarebbe "ecco, ho delle prove che indicano la truffa, ve le porto e facciamo denuncia", ma non "voglio denunciare qualche d'uno per furto, trovatemi un ladro, vi pago se me lo portate...." boh.
                      Lanciano l'accusa dicendo che ci sono tantissime prove (che pero' non mostrano a nessuno) e poi mettono annunci di premi in denaro a chiunque riesca a trovare qualcosa da portargli.

                      Ormai lo si puo' dire senza essere accusati di fare di tutta l'erba un fascio: chi sostiene Trump in questa cosa e' assolutamente deficitario dal punto di vista cognitivo.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Spero vivamente che il nuovo governo USA usi il pugno duro con questi gruppi di esaltati. INHO, non sono altro che gruppi che creano una minaccia di terrorismo domestico. Gli agenti che vengono trovati a essere parte di questi gruppi, per conflitto di interessi, andrebbero immediatamente sospesi.

                        In quale paese occidentale milizie armate fino ai denti e con abbigliamento paramilitare marciano per le strade? Manco a Bagdad si vedono queste cose....

                        Secondo me e' solo una questione di tempo prima che una scintilla faccia scattare un bagno di sangue di grosse proprozioni.


                        Last edited by Lukinosnake; 12-11-2020, 18:02:03.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Mah, non credo onestamente. L'apparato militare statunitense è una roba gigantesca, questi son s.tronzi che vengono stroncati in tempo zero IMHO

                          Commenta


                            E aggiungo che sono l'effetto indesiderato di un diritto sacrosanto, che è quello di detenere legalmente armi da fuoco. Io non la deterrei mai un'arma da fuoco, ma una popolazione armata è il miglior antidoto contro qualsiasi vera forma di dittatura o colpo di stato militare. E' semplicemente impossibile che il deepstate americano un giorno si svegli e decida di instaurare un governo unico perchè avrebbe, boh, almeno 50 milioni di persone pronte a sparargli contro

                            Commenta


                              Questo sono una manica di coglioni.
                              Il vero problema , è che la legge consente espressamente di poter girare con un fucile senza nemmeno il porto d'armi per strada .( In alcuni stati), anzi spesso si può comprare prima un arma che una birra .....
                              Questa è una cosa molto pericolosa e del tutto inutile.
                              Il diritto alla difesa abitativa e personale è sacrosanto ma il possesso e l'utilizzo di armi deve limitarsi nella.propria abitazione e pertinenze .
                              Civili armati per strada portano solo casini.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Anche questo è vero. C'è sicuramente anche un legame tra police brutality e possesso di armi da fuoco

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎