Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Ti riferisci alle sanzioni o alle armi? Inoltre sai quanto stiamo spendendo per gli armamenti che mandiamo in Ucraina?
    Alle sanzioni e alle conseguenze delle stesse ( gas per esempio ), sulle armi siccome hanno secretato tutto non mi esprimo, ma di certo saranno parecchi soldi.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Quando l'esercito italiano è intervenuto direttamente in Iraq tu eri in piazza a manifestare (o almeno a scrivere nei forum, visto che esistevano) perché ci facessimo i fatti nostri?

      Per rispondere alla tua domanda invece bisognerebbe capire a quali altre guerre stai facendo riferimento. Ogni caso è a se stante, non tanto per discernere tra chi siano i buoni e i cattivi, ma per l'influenza che può avere sull'Italia nel medio-lungo periodo. Voglio dire, l'Ucraina è in Europa, ci riguarda da vicino.
      Ti rispondo, sempre stato contrario, senza scendere in piazza, come non ho fatto stavolta, visto che non è scendendo in piazza che cambiano le cose. Tu invece? Eri dalla parte degli iracheni invasi? Oppure davvero credi che, presa l'Ucraina, rischi di ritrovarti i russi fuori dalla cameretta?

      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
        Machine, una domanda seria. Ma ogni volta che un stato è stato attaccato da un altro, hai sempre avuto questo spirito interventista? Così per dire, l'Ucraina che si avvicina alla nato è per la Russia un pericolo di molto maggiore rispetto alle inesistenti armi irachene per le quali uno stato sovrano è stato invaso. Anche allora eri della stessa idea?

        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
        Ma per favore
        Solo in Italia si crede alla paranoia Russa. Il tutto quando ci sono missili intercontinentali Russi a Kaliningrad che sta a 1000 km da Berlino

        Commenta


          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
          Ti rispondo, sempre stato contrario, senza scendere in piazza, come non ho fatto stavolta, visto che non è scendendo in piazza che cambiano le cose. Tu invece? Eri dalla parte degli iracheni invasi? Oppure davvero credi che, presa l'Ucraina, rischi di ritrovarti i russi fuori dalla cameretta?

          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
          Presa l'Ucraina i Russi si prendono la Moldova, e la loro opera di destabilizzazione si spinge sempre piu vicino a noi.
          Ma piu chiari di cosi non possono essere: pensano che la disgregazione dell'URSS sia stata una catastrofe immane. Se non è una dichiarazione di intenti questa...

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Alle sanzioni e alle conseguenze delle stesse ( gas per esempio ), sulle armi siccome hanno secretato tutto non mi esprimo, ma di certo saranno parecchi soldi.
            Per il gas russo abbiamo già risolto rifornendoci altrove e i prezzi sono tornati a livelli pre guerra sui mercati, così come le bollette stanno gradualmente calando.

            Non so invece da un punto di vista puramente pragmatico quanto sarebbe stato conveniente schierarci di fatto con la Russia, perché questo sarebbe stato il messaggio rivolto ai nostri alleati.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Ma per favore
              Solo in Italia si crede alla paranoia Russa. Il tutto quando ci sono missili intercontinentali Russi a Kaliningrad che sta a 1000 km da Berlino
              Nessuno crede alla paranoia russa. Sto dicendo perché in quella situazione nessuno è stato dalla parte degli iracheni. Visto che era, allo stesso modo, una invasione portata avanti da false motivazioni.

              Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                Nessuno crede alla paranoia russa. Sto dicendo perché in quella situazione nessuno è stato dalla parte degli iracheni. Visto che era, allo stesso modo, una invasione portata avanti da false motivazioni.
                Non capisco perché se ritieni che l'invasione della Russia in Ucraina sia "portata avanti da false motivazioni", e visto che ci riguarda da vicino (si parla dell'Europa, non di una guerra in Africa) non dovremmo allora approvare la scelta Nato di aiutare l'Ucraina.

                Commenta


                  Ma se tutti sono stati dalla parte degli iracheni??? L'invasione dell'Iraq venne condannata da tutti, all'epixa

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Ma se tutti sono stati dalla parte degli iracheni??? L'invasione dell'Iraq venne condannata da tutti, all'epixa
                    Qualcuno ha inviato armi all'Iraq?

                    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Non capisco perché se ritieni che l'invasione della Russia in Ucraina sia "portata avanti da false motivazioni", e visto che ci riguarda da vicino (si parla dell'Europa, non di una guerra in Africa) non dovremmo allora approvare la scelta Nato di aiutare l'Ucraina.
                      Machine, guarda che io non dico che non sia giusto. Dico che, almeno per noi italiani, non è conveniente. Quindi dico, se bisogna ragionare per ideali andrebbe fatto sempre.

                      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                        Machine, guarda che io non dico che non sia giusto. Dico che, almeno per noi italiani, non è conveniente. Quindi dico, se bisogna ragionare per ideali andrebbe fatto sempre.
                        La guerra ci è arrivata addosso e non potevamo scansarci questa volta. Ripeto, siamo in Europa, l'Ucraina non è la Cecenia. Anche se ti giri dall'altra parte gli effetti te li becchi comunque, non è solo una questione di ideali. Dubito che prendere le distanze adesso dalla Nato e dalla UE per fare l'occhiolino alla Russia di Putin sia una mossa saggia.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          La guerra ci è arrivata addosso e non potevamo scansarci questa volta. Ripeto, siamo in Europa, l'Ucraina non è la Cecenia. Anche se ti giri dall'altra parte gli effetti te li becchi comunque, non è solo una questione di ideali. Dubito che prendere le distanze adesso dalla Nato e dalla UE per fare l'occhiolino alla Russia di Putin sia una mossa saggia.
                          Fermo machine, è ovvio che non potevamo, solo noi stare in disparte. Sarebbe stato un suicidio.

                          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                            Qualcuno ha inviato armi all'Iraq?

                            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                            Ma che c'entra, mica ci si può mettere contro gli USA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                              Qualcuno ha inviato armi all'Iraq?

                              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                              chiediti come mai cina e russia 20 anni fa non avevano nemmeno il coraggio di muovere un dito contro lo zio sam

                              poi in europa schroeder e chirac si smarcarono, se tutti avessero fatto altrettanto...

                              Commenta


                                Zelensky, la lettera letta da Amadeus sul palco del festival
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎