Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    l'ONU ha detto che è il peggior disastro degli ultimi 100 anni nella regione.
    Più di 25mila vittime attuali, forse destinate a raddoppiare.

    Quando si vedono scene di un bimbo di 2 mesi salvato dopo 130 ore nessuno può rimanere indifferente.

    Ho 3 amici vvf e la prima parte del commento precedente è la pura verità.
    Last edited by Irrlicht; 11-02-2023, 16:54:41.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      l'ONU ha detto che è il peggior disastro degli ultimi 100 anni.
      Più di 25mila vittime attuali, forse destinate a raddoppiare.

      Quando si vedono scene di un bimbo di 2 mesi salvato dopo 130 ore nessuno può rimanere indifferente.

      Ho 3 amici vvf e la prima parte del commento precedente è la pura verità.
      ma lo tsunami del 2004 ne fece 10 volte tanti mi sa

      Commenta


        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        ma lo tsunami del 2004 ne fece 10 volte tanti mi sa
        Ho omesso "nella regione" per distrazione.
        Edito sopra.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          https://www.fanpage.it/esteri/terrem...-ad-antiochia/
          Giusto per ricordare una delle nostre tante eccellenze ,Professionisti con le palle quadre , che insieme ai colleghi di mezza Europa sono , ancora, a scavare in turchia e in Siria.
          Basterebbe un centesimo di quello che si sta sperperando in armi all ucraina per ammodernare tutti i corpi di vvff , squadre e tecnici del soccorso vari di tutta europa cin protocolli di addestramento e intervento comunitari.
          Fine pippone .
          Anche coi soldi destinati ai soccorsi in Turchia avremmo potuto farci altro.

          Commenta


            Tipo mandarli in ucraina
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              ma lo tsunami del 2004 ne fece 10 volte tanti mi sa
              227.898

              Però l'alluvione in Cina del 1939 causò dalle 400mila ai 4 milioni di morti , quella del fiume Giallo da 900mila a 2 milioni, 242 769 (ufficiale)-circa 650 000 (stime)-

              Non capisco come si possano fare stimi simili con dei morti
              sigpic

              Commenta


                Sono già a bilancio e probabilmente sono fondi europei, ma ne guadagnmo tantissimo in esperienza ed operatività, cose che se sfiga vuole poi servono in patria.
                Che poi è lo stesso discorso delle forze armate, puoi passare decenni a fare esercitazioni ma senza apoi essere impiegati in teatro operativo non servono a niente a livello di efficienza.con la differenza che i vvff e i suoi nuclei operano ogni giorno a favore di tutti noi , gratuitamente per chi ne ha bisogno ( cosa assolutamente non scontata fuori dall'Italia).
                Poi , discorso sicuramente ingenuo il mio, ma i soccorritori salvano, le armi uccidono...quindi non ho dubbi su cosa investirei...
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                  227.898

                  Però l'alluvione in Cina del 1939 causò dalle 400mila ai 4 milioni di morti , quella del fiume Giallo da 900mila a 2 milioni, 242 769 (ufficiale)-circa 650 000 (stime)-

                  Non capisco come si possano fare stimi simili con dei morti
                  Se manca un anagrafe è facile...
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Se manca un anagrafe è facile...
                    Ok negli anni anni 30 o nell'800, ma a un terremoto a fine anni 70 fai delle stime? Non c'era l'anagrafe in CIna alla fine degli anni 70?
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Sono già a bilancio e probabilmente sono fondi europei, ma ne guadagnmo tantissimo in esperienza ed operatività, cose che se sfiga vuole poi servono in patria.
                      Che poi è lo stesso discorso delle forze armate, puoi passare decenni a fare esercitazioni ma senza apoi essere impiegati in teatro operativo non servono a niente a livello di efficienza.con la differenza che i vvff e i suoi nuclei operano ogni giorno a favore di tutti noi , gratuitamente per chi ne ha bisogno ( cosa assolutamente non scontata fuori dall'Italia).
                      Poi , discorso sicuramente ingenuo il mio, ma i soccorritori salvano, le armi uccidono...quindi non ho dubbi su cosa investirei...
                      Le armi difendono anche.
                      Capisco però che qui si entra in un discorso senza fine sulle responsabilità della guerra in Ucraina, che in questa discussione buona parte dell'utenza ritiene ricadano sull'occidente. Un'altra parte poi ritiene che potevamo sederci in disparte a guardare da ignavi.

                      Commenta


                        Non ne ho idea, ma di solito i regimi sono molto poco trasparenti....
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Le armi difendono anche.
                          Capisco però che qui si entra in un discorso senza fine sulle responsabilità della guerra in Ucraina, che in questa discussione buona parte dell'utenza ritiene ricadano sull'occidente. Un'altra parte poi ritiene che potevamo sederci in disparte a guardare da ignavi.
                          Io ritengo che se come per decine di altri casi in corso o passati simili avessimo ignorato la cosa sarebbe già tutto finito...poi ci pensava Biden ad armare per bene Polonia e confinanti vari....
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Io ritengo che se come per decine di altri casi in corso o passati simili avessimo ignorato la cosa sarebbe già tutto finito...poi ci pensava Biden ad armare per bene Polonia e confinanti vari....
                            Ti riferisci alle sanzioni o alle armi? Inoltre sai quanto stiamo spendendo per gli armamenti che mandiamo in Ucraina?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Le armi difendono anche.
                              Capisco però che qui si entra in un discorso senza fine sulle responsabilità della guerra in Ucraina, che in questa discussione buona parte dell'utenza ritiene ricadano sull'occidente. Un'altra parte poi ritiene che potevamo sederci in disparte a guardare da ignavi.
                              Machine, una domanda seria. Ma ogni volta che un stato è stato attaccato da un altro, hai sempre avuto questo spirito interventista? Così per dire, l'Ucraina che si avvicina alla nato è per la Russia un pericolo di molto maggiore rispetto alle inesistenti armi irachene per le quali uno stato sovrano è stato invaso. Anche allora eri della stessa idea?

                              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                                Machine, una domanda seria. Ma ogni volta che un stato è stato attaccato da un altro, hai sempre avuto questo spirito interventista? Così per dire, l'Ucraina che si avvicina alla nato è per la Russia un pericolo di molto maggiore rispetto alle inesistenti armi irachene per le quali uno stato sovrano è stato invaso. Anche allora eri della stessa idea?
                                Quando l'esercito italiano è intervenuto direttamente in Iraq tu eri in piazza a manifestare (o almeno a scrivere nei forum, visto che esistevano) perché ci facessimo i fatti nostri?

                                Per rispondere alla tua domanda invece bisognerebbe capire a quali altre guerre stai facendo riferimento. Ogni caso è a se stante, non tanto per discernere tra chi siano i buoni e i cattivi, ma per l'influenza che può avere sull'Italia nel medio-lungo periodo. Voglio dire, l'Ucraina è in Europa, ci riguarda da vicino.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎