Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Un utilizzo della forza da parte di Trump, dici? O contro Trump? Per me è poco probabile. Stiamo parlando di worst case scenarios in ogni caso
    Amettilo pero': tutti speriamo di vederlo trascinato fuori dalla sicurezza della casa bianca mentre scalcia ed urla con il parrucchino che cade e rimane indietro.

    Una presidenza di questo deve avere la gloriosa fine che merita.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Chiedo a voi che seguite con più attenzioni, e da più tempo, le vicende americane.
      Trump sembra non voler in ogni caso uscire di scena, adesso da quel che ho capito sta provando a procedere per vie legali: è possibile che in una fase successiva si arrivi ad un utilizzo della "forza"? Può essere uno scenario, per quanto improbabile, comunque realistico?
      credo che l'utilizzo della forza sia da escludere, al massimo ci si può aspettare qualche manifestazione "forte" per portare pressione non di più.

      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Ma i pazzi e i tifosi possono vederci quello che vogliono dietro qualsiasi cosa. L'importante e' far comprendere che questi ragionamenti verranno ignorati e che il mondo e tutti gli altri che lo abitano non possono sempre dar peso alle paranoie di alcuni, che non hanno una fine e vengono da persone a cui non interessano prove, visto che le cose sono come dicono loro e basta, decidendole a tavolino.
      Però questo va di pari passo con il fatto che la diatriba politica si faccia a colpi di slogan e tweet di bassa lega, troppo semplicistici e spesso parziali (da entrambe le parti). Come si diceva frutto dell'evoluzione tecnologia dell'informazione e la diffusione dei Social Media, però parte delle cause di questa deriva credo sia da attribuire al fatto che per troppo tempo la politica si era staccata (e di molto) dalla base elettorale, certe scelte erano diventate incomprensibili e le priorità ingiustificabili dal cittadino comune che appena ha avuto un modo facile ed economico per urlare il disappunto ha trovato terreno fertile e seguito
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Amettilo pero': tutti speriamo di vederlo trascinato fuori dalla sicurezza della casa bianca mentre scalcia ed urla con il parrucchino che cade e rimane indietro.

        Una presidenza di questo deve avere la gloriosa fine che merita.
        e poi non sei un tifoso?
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
          Però questo va di pari passo con il fatto che la diatriba politica si faccia a colpi di slogan e tweet di bassa lega, troppo semplicistici e spesso parziali (da entrambe le parti). Come si diceva frutto dell'evoluzione tecnologia dell'informazione e la diffusione dei Social Media, però parte delle cause di questa deriva credo sia da attribuire al fatto che per troppo tempo la politica si era staccata (e di molto) dalla base elettorale, certe scelte erano diventate incomprensibili e le priorità ingiustificabili dal cittadino comune che appena ha avuto un modo facile ed economico per urlare il disappunto ha trovato terreno ertile e seguito
          Francamente mi sembra che la politica sia peggiorata di molto da quando i cittadini sono piu' collegati e presenti.
          Alla fine si torna sempre li': il peggior nemico del popolo e' proprio il popolo. Meno la gente e' collegata e meglio e', e non solo nella politica ma in generale IMHO.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            e poi non sei un tifoso?
            No, semplicemente spero che una presidenza carnevalsca e scoppiettante abbia un finale che non deluda. La mia era volutamente un esagerazione.

            Devi capire che ormai io guardo la politica americana e gli USA in generale come una surreale serie TV trash a stagioni, dove la stagione successiva e' peggio di quella precedente .
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Il peggior nemico del popolo sono i media, quindi le élite. Sempre se si possa ancora parlare di "popolo"

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Francamente mi sembra che la politica sia peggiorata di molto da quando i cittadini sono piu' collegati e presenti.
                Alla fine si torna sempre li': il peggior nemico del popolo e' proprio il popolo. Meno la gente e' collegata e meglio e', e non solo nella politica ma in generale IMHO.
                l'altra parte della causa di questa deriva è riconducibile a chi con dolo o colpa ha fatto credere che qualsiasi questione, anche complessa e tecnica, possa essere facilmente comprensibile e sintetizzabile a tutti, con l'effetto che tutti si sentono in diritto di sentenziare la propria verità senza cognizione di causa e si diffida di chi cerca di spiegare che ad un problema complesso non esiste sempre una soluzione semplice.
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Il peggior nemico del popolo sono i media, quindi le élite. Sempre se si possa ancora parlare di "popolo"
                  dipende che accezione dai al popolo
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Il peggior nemico del popolo sono i media, quindi le élite. Sempre se si possa ancora parlare di "popolo"
                    E' e' per questo che il popolo va a vota uno dei piu' grandi rappresentanti delle elites, che appena salito favorisce solo queste ultime.
                    Se fossero i media e le elites il nemico, allora il popolo e' doppiamente scemo.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Abbiamo per caso appena invocato il totalitarismo/oligarchia con nonchalance?
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        l'altra parte della causa di questa deriva è riconducibile a chi con dolo o colpa ha fatto credere che qualsiasi questione, anche complessa e tecnica, possa essere facilmente comprensibile e sintetizzabile a tutti, con l'effetto che tutti si sentono in diritto di sentenziare la propria verità senza cognizione di causa e si diffida di chi cerca di spiegare che ad un problema complesso non esiste sempre una soluzione semplice.
                        Quoto, ed e' per questo che dico sempre che la gente meno accesso ha ad internet e sezioni commenti per comunicare e meglio e'.

                        Bisognerebbe limitare il piu' possibile il contatto diretto tra popolo bue e furboni che, come ha detto tu, "con dolo o colpa ha fatto credere che qualsiasi questione, anche complessa e tecnica, possa essere facilmente comprensibile e sintetizzabile a tutti, con l'effetto che tutti si sentono in diritto di sentenziare la propria verità senza cognizione di causa".

                        Ormai non possiamo nemmeno piu' parlare di politica. E' diventata "circonvenzione di incapace".
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                          dipende che accezione dai al popolo
                          Molto ampia. Diciamo che va dal sottoproletariato urbano alla media borghesia. Forse è piu semplice definire chi del popolo non ne fa parte


                          (Anche se dovrei usare il termine "società civile" anziché popolo)

                          Commenta


                            Cmq è fantastico come persone con un buon reddito si sentano così migliori di chi guadagna meno, eppure senza il buon lavoro potrebbero scivolare tra i "poveri" che disprezzano in un paio di mesi
                            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                              Cmq è fantastico come persone con un buon reddito si sentano così migliori di chi guadagna meno, eppure senza il buon lavoro potrebbero scivolare tra i "poveri" che disprezzano in un paio di mesi
                              io non ne faccio una questione di reddito, anzi spesso un buon reddito toglie l'umiltà del riconoscere la propria ignoranza in alcuni campi.
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Molto ampia. Diciamo che va dal sottoproletariato urbano alla media borghesia. Forse è piu semplice definire chi del popolo non ne fa parte


                                (Anche se dovrei usare il termine "società civile" anziché popolo)
                                divagherei chiedendoti se e come sia possibile il passaggio da popola a elite.
                                Al netto di questo credo che anche società civile non fitti benissimo se ho inteso quello che vuoi dire, anche se ormai certe definizioni sono di difficile applicazione data la fluidità della società
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎