Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    https://roma.corriere.it/notizie/cro...700f6xlk.shtml

    chi è che decide ste cose ? poveracci.
    decidere che?
    sigpic

    Commenta


      .

      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        La notizia della fusione imho portera al caos mondiale .
        Significa ( ammesso che funzioni, ma sempre imho saranno molto più avanti dei risultati dati alla stamp) che tutto il Medio Oriente tornerà ai cammelli nel giro di 50 anni , la Russia anche peggio .
        Anzi potrebbe essere causa di grandi crisi internazionali con tentativi di spionaggio e sabotaggio prorpio come per lo sviluppo dell' atomica.
        Di certo i poteri e gli equilibri cambieranno.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Tranquillo k, non cambierà proprio un *****.

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Lo scienziato Guido Tonelli — il fisico che ha partecipato ed è stato portavoce dell’esperimento CMS presso il Cern di Ginevra, ha spiegato a Massimo Sideri che il cammino è ancora lungo: «Diciamo che ci vorranno ancora vent’anni almeno. Ci lavoriamo dagli anni Cinquanta e bisogna immaginare questa avventura come una corsa a tappe in cui fino a che non si arriverà alla fine potranno esserci accelerazioni ma anche intoppi che inizialmente non eravamo riusciti a prevedere. È così che funziona la ricerca scientifica».

            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da sean Visualizza Messaggio
              lo scienziato guido tonelli — il fisico che ha partecipato ed è stato portavoce dell’esperimento cms presso il cern di ginevra, ha spiegato a massimo sideri che il cammino è ancora lungo: «diciamo che ci vorranno ancora vent’anni almeno. ci lavoriamo dagli anni cinquanta e bisogna immaginare questa avventura come una corsa a tappe in cui fino a che non si arriverà alla fine potranno esserci accelerazioni ma anche intoppi che inizialmente non eravamo riusciti a prevedere. è così che funziona la ricerca scientifica».

              https://www.corriere.it/esteri/22_di...567cab0d.shtml
              iter?
              sigpic

              Commenta


                20-50 anni sono tanti nella vita di una persona ma relativamente pochi per le nazioni. Tra l'altro certe cose nel momento in cui si ha la certezza che debbano avvenire (e in questo caso non lo so, non ho approfondito la notizia) si comincia a scontarle fin da subito.

                Commenta


                  50 in ambito strategico industriale e soprattutto energetico sono un nulla.
                  Nat , se pensi che i simpatici mediorientali che hanno il petrolio e tutti i poteri forti che esistono in funzione di questo stiano serenamente a guardare mhhhh...
                  Poi la storia insegna, si combatte per le risorse e per la supremazia tecnologica.
                  E qui vedo un confronto serrato tra usa e Cina , per chi arrivera alla prima centrale a fusione , come è stato usa Russia per la Roma bomba atomica o la corsa allo spazio.
                  E da una parte è in bene
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    È da 70 anni che dicono " fra 20 anni arriverà la fusione" voi siete ancora giovani....

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      NY


                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Attenzione

                        Secondo il Washington Post, per la prima volta nella storia, gli scienziati sarebbero stati in grado di produrre una reazione di fusione nucleare che genera più energia di quella necessaria per innescarla


                        Usa verso la svolta sulla fusione nucleare: martedì l'annuncio

                        Secondo il Washington Post, per la prima volta nella storia, gli scienziati sarebbero stati in grado di produrre una reazione di fusione nucleare che genera più energia di quella necessaria per innescarla
                        US officials announced Tuesday that researchers have produced a nuclear fusion reaction resulting in a net energy gain. Follow here for live news updates.


                        17 minutes ago — US officials announced Tuesday that researchers have produced a nuclear fusion reaction resulting in a net energy gain.



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                          È da 70 anni che dicono " fra 20 anni arriverà la fusione" voi siete ancora giovani....

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          quand'ero bambino ricordo che ne parlarono al tg per diversi giorni che finalmente erano arrivati alla scoperta del secolo, poi più niente

                          Commenta


                            L’annuncio avventato di una ricerca potenzialmente rivoluzionaria fece emergere polemiche e dinamiche insane all’interno dell’ambiente accademico.

                            Commenta


                              Interessante, un vecchio articolo di un Italiano che si piange addosso.



                              Commenta


                                Ma è chiaro che ci si arriverà...è solo questione di tempo.

                                Da piccolo ero un appassionato di letture (e film e serie tv) di fantascienza...e oggi siamo non troppo lontani dai robot immaginati da Asimov...e anche le basi spaziali, sulla Luna, su Marte...certo che ci si arriverà, così come lo sviluppo di chissà quali armi e ancora la ricerca di minerali su altri corpi celesti del sistema solare e via discorrendo. Non è difficile ipotizzare, tra tot tempo, anche degli umanoidi.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎