Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Sono dei missili caduti al confine. Penso prevarrà il buonsenso da parte NATO, a meno che la Russia non stia facendo il calcolo suicida di voler trascinare dentro anche la Polonia. Non penso invocheranno l'articolo 5 della NATO
    Eh ma con due vittime polacche, sicuramente i polacchi cominceranno a provare odio nei confronti dei russi...Ah no, aspe


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      Anche questi, cosa cazz0 bombardano al confine con sti missili assemblati con l UHU
      però poi nelle settimane scorse c'è stato un gran dire che avevano appositamente colpito un parco giochi per bambini, lasciando intendere che i loro sistemi siano così precisi da puntare a un'altalena
      bombardare il confine ha un senso. E' una minaccia velata a chi voglia intromettersi

      Commenta


        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        Uno di quei tragici "incidenti" di cui parlava, mi pare, Caracciolo, mesi fa, quando si argomentava su un possibile e fatale allargamento del conflitto.
        Speriamo nella potenza dei tarallucci e vino
        Lo spero anche io che la buttino in caciara perché onestamente la WW3 per sti quattro slavi fa pena

        Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Per il Donbass crepate voi, kapito??!


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Abbiamo sempre detto che più questo incendio nel cuore dell'Europa insiste e più si rischia che si allarghi, perchè quando un fuoco prende forza poi non lo governi a piacimento, anche se magari hai l'illusione di circoscriverlo o controllarlo.

            Non credo che colpire una deposito di grano o fattoria sia un gesto intenzionale. Intenzionale è colpire una base o un aeroporto o un magazzino dove sai che ci sono stipati mezzi, uomini o altro degli aiuti militari che si mandano in Ucraina...per cui i polacchi dovranno fare buon viso a cattivo gioco, anche perchè il mondo non ha voglia di finire incenerito...però questo fuoco va spento il prima possibile.

            Gli ucraini disquisiscono sulla totale e piena sovranità, un bizantinismo degno dei secolari concili sul filioque, quando qua tutto questo tempo non ce l'abbiamo.

            L'ora è quella di raccogliere le richieste della Russia e dell'Ucraina e metterle sopra ad un tavolo e vedere cosa si riesce a sistemare, a concludere. Non possiamo stare dietro al feroce nazionalismo ucraino, questa follia della "riconquista" di tutta l'Ucraina, quando la Crimea è russa e il Donbass mezzo russo.

            Ecco, smettere di dare corda a Zelensky sarebbe già un primo passo o con quella corda rischiamo di restarci tutti appesi.
            Last edited by Sean; 15-11-2022, 20:53:22.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
              Quindi dite che oggi per ora di cena ancora non avranno fatto la pace?
              Iettatore
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Sono dei missili caduti al confine. Penso prevarrà il buonsenso da parte NATO, a meno che la Russia non stia facendo il calcolo suicida di voler trascinare dentro anche la Polonia. Non penso invocheranno l'articolo 5 della NATO
                L'articolo 5 non è un automatismo, richiede prima delle decisioni politiche dei vari paesi membri e prevede una serie di risposte, non "La Risposta". C'è una proporzionalità.

                Pure la Russia ha avuto dei villaggi bombardati al suo confine ma non ha sganciato una atomica su Kiev...anzi, fino ad oggi, e molto curiosamente, il centro di Kiev, palazzo di Zelensky compreso, è ancora in piedi.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                  Iettatore
                  Intendevo mettersi il cuore in pace sul disastro nucleare imminente!


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    L'articolo 5 non è un automatismo, richiede prima delle decisioni politiche dei vari paesi membri e prevede una serie di risposte, non "La Risposta". C'è una proporzionalità.

                    Pure la Russia ha avuto dei villaggi bombardati al suo confine ma non ha sganciato una atomica su Kiev...anzi, fino ad oggi, e molto curiosamente, il centro di Kiev, palazzo di Zelensky compreso, è ancora in piedi.
                    Oltretutto si attiva in caso di "attacco armato", che nel diritto internazionale è un concetto più vicino a quello di invasione che non a quello di incidente di frontiera - come sembra essere ciò che è avvenuto

                    Commenta


                      Vediamo cosa "vorranno" i polacchi, in termini di art.5.....
                      Comunque gli accertamenti del caso sono in corso

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Abbiamo sempre detto che più questo incendio nel cuore dell'Europa insiste e più si rischia che si allarghi, perchè quando un fuoco prende forza poi non lo governi a piacimento, anche se magari hai l'illusione di circoscriverlo o controllarlo.

                        Non credo che colpire una deposito di grano o fattoria sia un gesto intenzionale. Intenzionale è colpire una base o un aeroporto o un magazzino dove sai che ci sono stipati mezzi, uomini o altro degli aiuti militari che si mandano in Ucraina...per cui i polacchi dovranno fare buon viso a cattivo gioco, anche perchè il mondo non ha voglia di finire incenerito...però questo fuoco va spento il prima possibile.

                        Gli ucraini disquisiscono sulla totale e piena sovranità, un bizantinismo degno dei secolari concili sul filioque, quando qua tutto questo tempo non ce l'abbiamo.

                        L'ora è quella di raccogliere le richieste della Russia e dell'Ucraina e metterle sopra ad un tavolo e vedere cosa si riesce a sistemare, a concludere. Non possiamo stare dietro al feroce nazionalismo ucraino, questa follia della "riconquista" di tutta l'Ucraina, quando la Crimea è russa e il Donbass mezzo russo.

                        Ecco, smettere di dare corda a Zelensky sarebbe già un primo passo o con quella corda rischiamo di restarci tutti appesi.
                        Penso che il problema principale stia nel fatto che Russia e Ucraina hanno posizioni totalmente inconciliabili su tutto. Sulla Crimea russa sono anche d'accordo, sul Donbas penso gli abitanti siano diventati più filoucraini che altro

                        Commenta


                          Ciaone

                          Commenta


                            In guerra per il Vise4 manco per il c4zzo che ci andiamo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Penso che il problema principale stia nel fatto che Russia e Ucraina hanno posizioni totalmente inconciliabili su tutto. Sulla Crimea russa sono anche d'accordo, sul Donbas penso gli abitanti siano diventati più filoucraini che altro
                              Si stanno sparando addosso...è chiaro che le posizioni sono inconciliabili...per questo solo degli attori esterni (Stati Uniti e Cina) possono fare qualcosa. Ucraini e russi se lasciati soli continueranno a sgozzarsi fino all'ultimo uomo...ma questa guerra non sta in mezzo all'Africa, ma qua in Europa, diciamo pure in salotto ormai...e c'è da chiedersi come si possa solo pensare di lasciare questa guerra accesa nel cuore dell'Europa per chissà quanto tempo. Nessuna cancelleria può concepire questo pensiero.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                                In guerra per il Vise4 manco per il c4zzo che ci andiamo
                                anche da Orban hanno convocato il consiglio di difesa



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎