Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
    Mi colpiscono queste parole: "e molti scambiano la pace con il loro desiderio di essere lasciati in pace". Quale sarebbe la differenza sostanziale tra queste due cose? Cosa c'è di più naturale di desiderare di stare in pace? Quasi come se fosse una colpa non volere una guerra nucleare o un'inflazione insostenibile. Ma sì dai, moriamo per l'Ucraina!
    "La guerra è pace"
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Soldier la situazione c'è, la Russia ha invaso l'Ucraina. Quindi se ce ne laviamo tutti le mani (nell'occidente) magari adesso per noi le cose tornano come prima (nel breve termine), però li in Ucraina continuano a morire.
      Quindi ciò di cui parla Mentana è l'essere lasciati in pace menefreghista e magari vigliacco, di quelli che vedono per strada una persona aggredita e si girano dall'altra parte.

      Commenta


        Praticamente parla di quello che come occidente facciamo nei confronti di tutti gli altri conflitti esistenti.

        Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Soldier la situazione c'è, la Russia ha invaso l'Ucraina. Quindi se ce ne laviamo tutti le mani (nell'occidente) magari adesso per noi le cose tornano come prima (nel breve termine), però li in Ucraina continuano a morire.
          Quindi ciò di cui parla Mentana è l'essere lasciati in pace menefreghista e magari vigliacco, di quelli che vedono per strada una persona aggredita e si girano dall'altra parte.
          in primo luogo bisognerebbe capire perché la Russia ha invaso. La narrazione del dittatore pazzo e malvagio assetato di sangue la lascio agli ingenui. Io di preciso non so perché la russia ha invaso, non sono abbastanza informato. Se vedo per strada una persona aggredita e non so le motivazioni dell'aggressione io mi faccio gli affari miei, perché non lo so cosa ha fatto prima la persona aggredita (o vogliamo dire che aggredire è sempre e comunque sbagliato?)
          In secondo luogo, se anche l'aggressione fosse ingiustificata io non interverrei se il prezzo da pagare fosse diventare povero o ammalarmi di leucemia per radiazioni; questo è né più né meno che spirito di auto-conservazione, uno degli istinti primordiali di ogni essere umano. Gli eroi li lascio ai film e alle leggende. E non mi considero un vigliacco, ho dimostrato nella mia vita di essere più coraggioso della media.

          Commenta


            Ho fatto la parafrasi dell'intervento citato di Mentana. Poi sta a ognuno decidere se l'intervento della Russia in Ucraina sia giustificabile o meno, se siamo più coraggiosi della media o meno, se si possa mettere tutto sullo stesso piano o meno.

            Commenta


              Mach tu parli così per sta roba ti tocca poco
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                Mach tu parli così per sta roba ti tocca poco
                Metterla sul personale non è utile.
                Comunque economicamente mi tocca parecchio perché queste instabilità rappresentano la situazione peggiore per i mercati, ed io tengo quasi tutto investito. Poi se parli di fare la fame non credo, però vorrei sapere chi qua dentro è arrivato a non mettere insieme il pranzo con la cena.

                Commenta


                  Proprio su bw qualche mese fa parlavamo di come in una rissa è sempre meglío non intervenire e non fare gli eroi, per per il dombass dobbiamo andare tutti a crepare.

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                    Mach tu parli così per sta roba ti tocca poco
                    Se pigliava 1000 euro al mese aveva dal primo giorno la bandiera della pace al posto dell'avatar

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Ho fatto la parafrasi dell'intervento citato di Mentana. Poi sta a ognuno decidere se l'intervento della Russia in Ucraina sia giustificabile o meno, se siamo più coraggiosi della media o meno, se si possa mettere tutto sullo stesso piano o meno.
                      Probabilmente Mentana voleva accusare di vigliaccheria chi non è disposto a morire o impoverirsi per l'Ucraina. Solo che non ha il coraggio di dirlo chiaramente, e questo perché è evidentemente una cazzata. Purtroppo anche i sedicenti pacifisti (tipo Conte) dovrebbero essere più chiari e dire esplicitamente che se la scelta è tra l'annessione di parte dell'Ucraina e la distruzione dell'economia si sceglie l'annessione.
                      Purtroppo noi come popolo non decidiamo niente, e forse nemmeno il governo italiano. In politica estera siamo in mano a Washington.

                      Commenta


                        gli zerbini di nonno Biden

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                          Proprio su bw qualche mese fa parlavamo di come in una rissa è sempre meglío non intervenire e non fare gli eroi, per per il dombass dobbiamo andare tutti a crepare.

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Non è proprio la stessa cosa
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                            Praticamente parla di quello che come occidente facciamo nei confronti di tutti gli altri conflitti esistenti.

                            Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk
                            Con la differenza che questo conflitto ha ramificazioni molto più tangibili rispetto ai conflitti che accadono in altre parti del mondo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
                              in primo luogo bisognerebbe capire perché la Russia ha invaso. La narrazione del dittatore pazzo e malvagio assetato di sangue la lascio agli ingenui. Io di preciso non so perché la russia ha invaso, non sono abbastanza informato. Se vedo per strada una persona aggredita e non so le motivazioni dell'aggressione io mi faccio gli affari miei, perché non lo so cosa ha fatto prima la persona aggredita (o vogliamo dire che aggredire è sempre e comunque sbagliato?)
                              In secondo luogo, se anche l'aggressione fosse ingiustificata io non interverrei se il prezzo da pagare fosse diventare povero o ammalarmi di leucemia per radiazioni; questo è né più né meno che spirito di auto-conservazione, uno degli istinti primordiali di ogni essere umano. Gli eroi li lascio ai film e alle leggende. E non mi considero un vigliacco, ho dimostrato nella mia vita di essere più coraggioso della media.
                              Ancora???
                              È chiaro da MESI perché hanno invaso. Lo ha detto Putin e tutti gli opinionisti russi.
                              Tirare fuori la storia del dittatore pazzo è sintomo di pigrizia

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                "al G20 di Bali si incontreranno Putin e Joe Biden." non succederá mai
                                Ma infatti è fuffa. Non esiste una data per "aprire le trattative", anche perchè prima occorrerebbe informare gli ucraini. Tra l'altro Biden e Putin hanno i telefoni e le ambasciate sono ancora aperte e funzionanti nelle rispettive capitali, quindi i due non devono aspettare un G20 (al quale Putin molto molto difficilmente andrà) per parlarsi.

                                Dagospia è bene che si occupi di gossip.
                                Last edited by Sean; 09-10-2022, 11:36:57.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎