Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    Tu parli essenzialmente di consumismo e di globalizzazione, che è la massima espressione di benessere concepita nei nostri sistemi, e che prende il via o viene adottata indipendentemente che qualcuno voglia o meno, non è una dottrina imposta, è semplicemente l'equilibrio tra vita/doveri/piaceri/economia funzionale che si espande e che ti permette di essere un paese florido. Non vedo sinceramente nessuno " colonialismo " nel adottare il sistema che meglio funziona, tanto più se vieni da 60 anni di brutale comunismo ( vedi i paesi ex URSS ).
    Chiamali come vuoi, sono sempre metodi in ambito economico usati da uno ristretto gruppo di persone con le mani in pasta in politica a scapito di altri.
    Guarda meglio.



    Commenta


      L’intervento alza bruscamente il tiro contro quelli che sono considerati i veri avversari in un conflitto in cui l’Ucraina è dipinta come un ostaggio

      Commenta


        È veramente complicato non vedere nelle due fazioni dove stanno quelli veramente malvagi

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          mi piace l'inizio, del tipo" amici, non ve l'ho detto prima pubblicamente (mentre crepavano k su k di nostri cittadini),ma ora è giunto il momento: i cari naziucraini erano d'accordissimo con noi per un accordo di pace, ma in verità, plot twist, il nemico è l'occidente. Slava ucraini"


          Questo è quello che vi dicevo. Occhio a quando la propaganda passerà dagli ucraini...a noi. Dall'operazione speciale, alla guerra.



          Comunque c'è del vero. Nel senso che, come abbiamo scritto ampliamente qui, a mettersi d'accordo dovevano essere Russi e USA. I secondi hanno chiaramente spinto per non farlo. Noi li abbiamo seguiti a ruota come dei cani. E via. Il resto è storia.


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Putin deve parlare Urbi (ai suoi) et Orbi (a noi), con un solo discorso ma i messaggi sono diversi. Guarda che mica è facile.
            Originariamente Scritto da Sean
            mò sono cazzi questo è sicuro.
            Originariamente Scritto da bertinho7
            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

            Originariamente Scritto da Giampo93
            A me fai venire in mente il compianto bertigno
            Originariamente Scritto da huntermaster
            Bignèw

            Commenta


              Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
              Putin deve parlare Urbi (ai suoi) et Orbi (a noi), con un solo discorso ma i messaggi sono diversi. Guarda che mica è facile.
              A me qui sembrano tutti orbi e basta.


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                tra un po' vi do qualche notizia fresca che ansa spostati. perché conoscenti di carisssime amiche hanno gia ricevuto letterine. E diciamo non sono quelle di convocazione ad Hogwarts.

                E parliamo di Mosca, non di inculadistan.

                Quindi vorrei capire se si tratta di:

                -lettere di default giusto da dire: non azzardarti a uscire dalla Russia, tieniti pronto. Per poi di fatto essere il nulla. Ma vincolare legalmente il soggetto a rimanere entro i confini nazionali.
                - lettere che coinvolgono alcuni escludendone altri (allora quelli che hanno ricevuto la lettera, poveri loro)
                - lettere che coinvolgono tutti indifferentemente (allora rimanderei al punto 1, perché per ora 300k di riservisti li copri senza dover mandare al fronte l'informatico ol dottore)


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  A me non pare che in occidente si sia ipotizzato di utilizzare armi nucleari contro la Russia come first mover.

                  Commenta


                    In teoria non avrebbero dovuto richiamare prima chi aveva già fatto il servizio militare ?
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                      tra un po' vi do qualche notizia fresca che ansa spostati. perché conoscenti di carisssime amiche hanno gia ricevuto letterine. E diciamo non sono quelle di convocazione ad Hogwarts.

                      E parliamo di Mosca, non di inculadistan.

                      Quindi vorrei capire se si tratta di:

                      -lettere di default giusto da dire: non azzardarti a uscire dalla Russia, tieniti pronto. Per poi di fatto essere il nulla. Ma vincolare legalmente il soggetto a rimanere entro i confini nazionali.
                      - lettere che coinvolgono alcuni escludendone altri (allora quelli che hanno ricevuto la lettera, poveri loro)
                      - lettere che coinvolgono tutti indifferentemente (allora rimanderei al punto 1, perché per ora 300k di riservisti li copri senza dover mandare al fronte l'informatico ol dottore)
                      Secondo il CorSera questi 300mila sono per ora tutti giovani con 26 anni come limite di età e che hanno fatto il servizio militare di recente. Toccherà ai comandi regionali compilare la lista.

                      Quindi se queste lettere sono state inviate a soggetti che hanno meno di 26 anni è probabile che siano proprio destinate a loro, cioè che sono seri candidati all'invio in Ucraina. Se sono arrivate invece a tutti coloro che hanno fino a 50 anni (l'età massima che compone la riserva) allora sono di prammatica, sono state inviate a tutti i 25 milioni di uomini russi reclutabili dalle riserve (quindi un atto legale che li impegna a "tenersi pronti" e a non sparire) e la vera cernita dei 300mila deve ancora essere fatta.
                      Last edited by Sean; 21-09-2022, 19:49:54.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        In teoria non avrebbero dovuto richiamare prima chi aveva già fatto il servizio militare ?
                        se intendi servizio di leva..li lo fanno tutti M.


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          A ok. Allora non so quali criteri potrebbero usare
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Se usano la faccia e mandano solo i ciessi domani ci sono 25 milioni di soldati
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              So che suona stronzo, ma qualsiasi uomo dai 21 in su avrebbe dovuto scavarsi dai coglioni già da tempo invece di aspettare la situazione attuale, dove oltretutto non ci sono voli e quei pochi che rimangono hanno delle cifre folli.
                              Originariamente Scritto da modgallagher
                              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                                So che suona stronzo, ma qualsiasi uomo dai 21 in su avrebbe dovuto scavarsi dai coglioni già da tempo invece di aspettare la situazione attuale, dove oltretutto non ci sono voli e quei pochi che rimangono hanno delle cifre folli.
                                penso lavorassero al loro paese
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎