Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    1. ah beh se lo dici tu...Continente piú "storico" del mondo, prima economia mondiale. 3 (o 4 se contiamo UK) delle prime 10 economie sono in Europa. Ridotto a non nulla dalla visione ormai accencante atlantista che hai preso.
    2. si vede come siamo belli riforniti.

    Vabbé a questo punto alzo le mani, ti rifiuti di capire che le perdite che avremo noi, non le potremo sostenere, mentre alla elite Russia, come storicamente dimostrato, non frega un cazz0 e quindi ha giá vinto il tiro della corda, dato che hanno una resistenza che noi non possiamo neanche sognare
    È così


    Vi ricordo che galeotto fu il Donbass, una regione (neanche intero paese) del sud di una nazione non nostra alleata, non nella nato, non nell'Europa.



    Finiremo con le pezze ar culo , e sta regione ancora è occupata, mi risulta

    Vittoria schiacciante.


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      I toni si fanno sempre piu’ distesi:


      Ucraina: Stoltenberg, si rischiano "disordini" nei Paesi Nato

      Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, ha avvertito che si prepara un autunno difficile in Europa che potrebbe far registrare, in molti Paesi membri dell'Alleanza, "disordini sociali" ma fa appello a resistere. In un intervento ospitato dal Financial Times, ha osservato che la guerra in Ucraina sta "entrando in una fase critica", avvertendo che i membri dell'alleanza militare dovranno affrontare "tagli energetici, interruzioni e forse anche disordini sociali". "La nostra unità e solidarietà saranno seriamente messe a dura prova, poiché le famiglie e le imprese subiranno la crisi dell'aumento dei prezzi dell'energia e del costo della vita causato dalla brutale invasione della Russia". "Per il futuro dell'Ucraina e per il nostro, dobbiamo prepararci alla guerra invernale e mantenere la barra dritta".



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        L'unica cosa di cui avere paura è la paura stessa
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          1. ah beh se lo dici tu...Continente piú "storico" del mondo, prima economia mondiale. 3 (o 4 se contiamo UK) delle prime 10 economie sono in Europa. Ridotto a non nulla dalla visione ormai accencante atlantista che hai preso.
          2. si vede come siamo belli riforniti.

          Vabbé a questo punto alzo le mani, ti rifiuti di capire che le perdite che avremo noi, non le potremo sostenere, mentre alla elite Russia, come storicamente dimostrato, non frega un cazz0 e quindi ha giá vinto il tiro della corda, dato che hanno una resistenza che noi non possiamo neanche sognare
          Scusa ma e' una visione che esiste solo nella tua testa
          L' Europa è un soggetto politico autonomo? No. Vorrei che lo fosse? Certo che lo vorrei. Ma non lo è. In che modo riconoscere che gli USA esercitano una enorme influenza su vari paesi dell' UE è essere atlantista? Contare le basi USA nel territorio tedesco o italiano vuol dire essere atlantista? Sono dati di fatto.
          Al massimo mi puoi 'accusare' di essere realista. L' Europa come soggetto politico unitario non esisterà mai perchè per riuscirci dovrebbe avere una ideologia e una lingua comuni, cose che sono fattibili solo attraverso la dominazione di un gruppo politico su tutti gli altri. Storicamente questo avviene con genocidi o guerre su larga scala, quindi direi che non è fattibile, ma proprio di base perchè ci sono almeno tre Stati che come potenza ideologica e militare si equivalgono (Italia, Francia e Germania). E hanno troppa storia alle spalle per potersi fondere in un tutt'uno.
          Quello che può continuare a succedere è stare in una situazione di dipendenza privilegiata dagli USA, cosa che secondo me è gran lunga preferibile all'avere lo stesso rapporto subalterno ma verso la Cina o la Russia. Ripeto che per me lo scenario non dico di un Europa federata stile USA, ma anche solo di un Europa con una strategia comune o un esercito comune semplicemente non esiste.

          Poi lo capisco quello che dici -non è che mi rifiuto - ma non sono d'accordo perchè non penso che per noi le perdite saranno insostenibili. Siamo comunque un area economica con un Pil immenso, piena di risorse finanziare e capitale umano. Soffriremo? Certamente. Collasseremo? Non penso. Male che vada si faranno lockdown a scopo energetico.
          Che poi le elite russe soffriranno di meno del cittadino medio europeo sono d'accordo, ma questo vuol dire che la Russia stia vincendo, scusa. Alle elite russe interessa essere una delle due,tre potenze globali. A te sembra che dopo questa guerra lo potranno essere? Ripeto, sono arrivati a comprare armi e munizioni dalla Corea del Nord

          Commenta


            È fantastico, siamo passati dal futuro del Donbass, a quello dell'Ucraina, a quello di tutti noi.

            Criminali!


            Nel frattempo il Donbass è ancora occupato. L'armata ucraina di agosto è quasi pronta immagino


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              lo spiegate voi a Beppe di Cernobbio che dovra chiudere il ristorante per le bollette troppe alte ? \
              bastera dirgli che e' un eroe perche l ha messa in cul0 alla Russia !


              Tessera N° 7

              Commenta


                2 anni fa gli angeli erano gli infermieri
                ora gli angeli sono gli ucraini
                Le prese per il cul0 rimangono le medesime, come sempre a rimetterci è sempre e solo il popolo, ai ricchi non cambia nulla come sempre.
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  I continui e reiterati messaggi che tempestano le menti dei popoli in quel tipo di direzione soffocano voglia e speranza.


                  Svegliarsi con una prospettiva di un futuro peggiore e’ la miglior garanzia per la realizzazione delle profezie autoavveranti.


                  Per quanto mi riguarda, si fottessero.


                  Mai come adesso ognuno dovra’ andare avanti per la propria strada, facendosi scivolare addosso tutto questo ammasso di cag@te.


                  Si trovera’ il modo, il proprio personale conto alla rovescia verso il ritorno al nulla e’ sempre attivo, meglio non sprecare piu’ tempo e risorse in pensieri potenzialmente destabilizzanti per i piu’ sensibili (ma pesanti anche per chi e’ “stabile”).


                  Prenderla a ridere, a piangere, nel disinteresse o nel pieno della bulimia informativa, cambia ZERO, se non si trova il modo di difendersi il cervello e le tasche su uni sfondo di sangue e mancati pagamenti.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Nessuno chiude ma facile vedere un +50 % sui menù.i domani veri li vedremo tra 6/12 mesi.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                      lo spiegate voi a Beppe di Cernobbio che dovra chiudere il ristorante per le bollette troppe alte ? \
                      bastera dirgli che e' un eroe perche l ha messa in cul0 alla Russia !
                      Il bello è che nemmeno l'ha messa nel culo alla Russia


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                        È fantastico, siamo passati dal futuro del Donbass, a quello dell'Ucraina, a quello di tutti noi.

                        Criminali!


                        Nel frattempo il Donbass è ancora occupato. L'armata ucraina di agosto è quasi pronta immagino
                        Zuse ma sta storia del Donbas occupato dove l'hai letta? Occupato non vuol dire 'c'è un esercito'
                        E' un altra cosa
                        Nel Donbas si combatte ancora, e la Russia esercitata influenza dal 2014. Gli Ucraini stanno avanando e SE ti interessa ti consiglio di seguire il canale di Mirko Campochiari, uno storico militare molto bravo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Nessuno chiude ma facile vedere un +50 % sui menù.i domani veri li vedremo tra 6/12 mesi.
                          e qui l'effetto a catena: chi potrà permettersi di pagare il 50% in più saranno molti di meno (visto che tutto aumenterà) quindi il mercato andrà in compressione portando fuori mercato parte dell'offerta che sarà costretta a chiudere licenziando e riducendo acquisti etc.
                          Impareremo velocemente a distinguere il necessario dal superfluo, l'essenziale dal sacrificabile perdendo molto del benessere a cui siamo abituati e più perdurerà la situazione più la spirale si stringerà sperando che finisca prima la guerra della pazienza perchè aggiungere pressione ad un sistema già stressato significa avvicinarsi al punto in cui il sistema esplode.
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Nn c'è un cane che sia sceso in piazza a protestare in tutta Europa ( che io sappia), siamo ben ammaestrati a subire silenziosamente, poi con il biennio coivd scodinzoliamo anche educatamente.
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Zuse ma sta storia del Donbas occupato dove l'hai letta? Occupato non vuol dire 'c'è un esercito'
                              E' un altra cosa
                              Nel Donbas si combatte ancora, e la Russia esercitata influenza dal 2014. Gli Ucraini stanno avanando e SE ti interessa ti consiglio di seguire il canale di Mirko Campochiari, uno storico militare molto bravo
                              avanzando molto lentamente dalle fonti di bloomberg, pare volutamente per risparmiare uomini e munizioni però pare che l'obiettivo di entrambi (russi e ucraini) sia piegare gli approvvigionamenti più che battere il nemico direttamente sul campo, in sostanza puntano entrambi allo sfinimento anche se prima o poi il terreno va riconquistato.
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Dunque è finita con : Barone & Machine vs Resto del Mondo di BW.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎