Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    La posizione per cui "la Russia ha perso" diventa sempre più un meme veicolata di fatto solo da social di oltreoceano. A me del riscaldamento spento frega cazz1 perché non lo uso, ma una bella inflazione al 25% reale porterà solo a povertà e reazioni scomposte.
    La Russia, la Cina e in parte gli USA hanno vinto, noi invece abbiamo perso grazie a ignoranza, idealismo spicciolo, e classe politica ridicola.

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    La Russia ha perso secondo gli obiettivi che essa stessa si è data. Ma come fai a non vederlo?
    - prevenire l'allargamento della NATO: Finlandia e Svezia hanno aderito
    - Conquistare l'Ucraina.Questo era il piano iniziale, come loro stessi hanno ammesso quando, mi sembra a fine Aprile - vado a memoria - hanno annunciato che l'operazione militare speciale entrava nella fase B. Adesso siamo in estate, stanno stallando, gli aiuti militari non si interromperanno e arrivera l'inverno.
    - tornare ad essere una grande potenza in grado di contrastare l'egemonia americana. Totalmente fallito. Stanno comprando armi da iraniani e nordcoreani, l'aviazione civile è a pezzi, i semiconduttori non so chi glielo fornirà, il mercato asiatico ha bisogno di investimenti nella logistica dei gasdotti che richiederanno anni.
    -gia dopo il primo mese di guerra avevano perso 10mila uomini, più di quanti ne hanno perso nei 10 anni di guerra in Afghanistan negli anni 80.

    L'unica arma che hanno a disposizione è la chiusura dei gasdotti. Ma se la possono permettere nel lungo termine considerando che è l'Europa il suo acquirente principale?
    Intanto l'Iran ci ha già detto che ci vende il suo, di gas.
    Come fai a dire che i Russi stanno vincendo? Hanno perso, a meno di eventi improbabili come un presidente fantoccio filo russo a Kiev. Il fatto che abbiano perso non significa che la Russia dovrebbe cessare di esistere come Stato o altre cose poco realizzabili.

    Se l'Europa regge il contraccolpo della chiusura dei gasdotti conterà molto di più della Russia e sarà un cambiamento epocale

    Commenta


      Chiaramente una situazione in cui tutta l'Europa dice "basta sanzioni" porterebbe ad una serie di interventi "short of war" da parte degli americani in Europa. Di questo ne siete consapevoli oppure no? Perché mi sembra che non vediate l'altro lato della medaglia.
      Guardate cosa sono stati in grado di fare gli USA all'Italia degli anni 80-90, in un periodo in cui l'Italia era enormemente più potente di adesso e gli USA erano più deboli. Immaginate cosa farebbero 30 anni dopo.

      Questo senza considerare il fatto che stare nella Nato ci è sempre convenuto perché abbiamo tenuto la spesa militare al minimo, tanto ci pensava lo zio Sam

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        La posizione per cui "la Russia ha perso" diventa sempre più un meme veicolata di fatto solo da social di oltreoceano. A me del riscaldamento spento frega cazz1 perché non lo uso, ma una bella inflazione al 25% reale porterà solo a povertà e reazioni scomposte.
        La Russia, la Cina e in parte gli USA hanno vinto, noi invece abbiamo perso grazie a ignoranza, idealismo spicciolo, e classe politica ridicola.

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Ma infatti il riscaldamento in casa è l'ultimo dei problemi...se uno ha problemi a stare con 18 gradi e due maglie non ha forse capito sta per cascare una di quelle bombe di m..


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          La bomba di m... servirà a far capire quanto l'UE è inetta? Io non credo
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            Non possiamo rimuovere le sanzioni, né in tutta coscienza potevamo non applicarle.

            Adesso però la BCE deve fare la sua mossa e contrastare l'inflazione.
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Non possiamo rimuovere le sanzioni, né in tutta coscienza potevamo non applicarle.

              Adesso però la BCE deve fare la sua mossa e contrastare l'inflazione.
              La mossa della BCE per contrastare l'inflazione sarà alzare i tassi mentre si sta entrando in recessione, la conseguenza sarà una recessione peggiore che potrebbe non frenare del tutto l'inflazione fintanto che non si sistema l'approvvigionamento energetico

              L'inflazione americana é da domanda e può rallentare con l'intervento sui tassi, quella in Europa é principalmente da strozzature lato offerta(di materie prime energetiche) e é molto meno sensibile al rialzo dei tassi
              In Europa andremo in recessione senza sventare del tutto il problema inflazione, entreremo in stagflazione

              Se lasciasse i tassi invariati l'euro continuerà ad indebolirsi e l'inflazione a correre

              Dove la si guarda la situazione é scura
              Last edited by Lorenzo993; 06-09-2022, 15:26:29.

              Commenta


                L'unica mossa a favore della BCE è ritardare il più possibile il momento in cui la Lagarde aprirà bocca.


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Perché non leggono bw in BCE...perché......
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta





                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                      Perché non leggono bw in BCE...perché......
                      A breve ci penserò io luke
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                      Commenta


                        Whatever MarcoTakes



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                          A breve ci penserò io luke
                          io fossi in te passerei al master..continua a studiare Marco!


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Whatever MarcoTakes
                            Hahahah

                            Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              Marco volevo giusto provare il nuovo bigmac bacon, fammene uno grazie, mi raccomando i cetriolini
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                                La mossa della BCE per contrastare l'inflazione sarà alzare i tassi mentre si sta entrando in recessione, la conseguenza sarà una recessione peggiore che potrebbe non frenare del tutto l'inflazione fintanto che non si sistema l'approvvigionamento energetico

                                L'inflazione americana é da domanda e può rallentare con l'intervento sui tassi, quella in Europa é principalmente da strozzature lato offerta(di materie prime energetiche) e é molto meno sensibile al rialzo dei tassi
                                In Europa andremo in recessione senza sventare del tutto il problema inflazione, entreremo in stagflazione

                                Se lasciasse i tassi invariati l'euro continuerà ad indebolirsi e l'inflazione a correre

                                Dove la si guarda la situazione é scura
                                Sono d'accordo sulle conseguenze, un po' meno sulle cause.

                                Addebitare alla sola crisi energetica la causa dell'inflazione nell'Eurozona mi pare ingeneroso, nonché molto "comodo" per il precedente Governo, considerato che il prezzo delle commodities è in ascesa da ben prima dello scoppio della guerra, e causato (imho) dall'eccessiva immissione di liquidità degli ultimi anni - e questo accomuna sia Draghi/Lagarde che Powell.

                                In sostanza, it took this.
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎