Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Nessuno parla di Adela

    Qui, forse...oggi è un tormentone...

    Commenta


      Non so chi sia questa ma nella prima foto assomiglia incredibilmente all'utente Mad Rock.
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        Tutta la questione woke nel mondo dell'entertainment è destinata a fallire perchè non sostenibile. La gente non guarda questi prodotti, non vendono. Certo, si danno le pacche sulle spalle a vicenda e si masturbano di complimenti su Wired e Rolling Stones, peccato che per campare servano i soldi, e la masturbazione reciproca tra gente coi capelli blu non porta soldi. Oltretutto sono anche scemi perchè scelgono le nicchie di film o universi con il pubblico più nazi e precisino dell'intero pianeta.
        Il pubblico e gli appassionati di LOTR sono i più grandi caga***** della storia, a distanza di ormai quanto, 15 anni !? sono ancora li a protestare perchè nella trilogia originale non è stato inserito Tom Bombadil.
        La saga MCU è composta al 95% da un pubblico di uomini, e fanno personaggi femminili al limite dell'intollerabile che parlano di catcalling e di quanto sia difficile essere donna e di come sia tutto colpa dell'uomo bianco etero cattivo patriarcato e stronzate del genere.
        Disney propone roba come Lightyear e fa flop rispetto alle previsioni. Tom Cruise fa un Top Gun che porta la gente al cinema, propone un personaggio macho e super patriottico, sfancula il mercato Cinese, e guadagna più di tutta l'altra roba messa insieme ( e se l'è giocata contro brand come Jurassic World, e Lightyear, mica regista ungherese dimenticato da dio ).

        Non si era mai visto un film iniziato, girato, montato, finito, che venisse cancellato, ma Batgirl con il suo personaggio latino-nero-lesbo-fluido era talmente assurdo che hanno preferito eradicarlo dalla faccia della terra piuttosto che anche solo provare a vendere due ticket, segnale di come a parte qualche invasato in una università liberal, il resto del mondo non vuole vedere ste boiate politiche. Senza contare poi il totale rebranding dell'universo DC con un paio decennale. House of Dragon al primo episodio fa 10 volte tanto She Hulk nella prima giornata di proiezione, con Mark Ruffalo che va su twitter a piangere dicendo che è colpa dei maschilisti misogeni se la serie va una merda.
        Sono destinati a morire, servono solo un altro paio di investimenti a vuoto e poi cambiano di nuovo perchè non possono sostenere queste perdite al fronte di dover inserire tizio X per il colore della pelle o perchè si sveglia una mattina e si sente un furry.
        Disney, dopo aver fatto la voce grossa dicendo che preferiva il ban nei paesi musulmani e asiatici piuttosto che rimuovere la coppia lesbo con figlia in Lightyear, ha fatto retromarcia tempo un mese togliendo dal suo catalogo tutto ciò che offende musulmani e comunisti. Continuate a non dargli un soldo e si sfaldano da soli.
        io mi chiedo il senso di propinare a tutti i costi queste rivisitazioni al femminile....
        mi vengono in mente i ghostbusters e la serie ocean, 2 aborti di film che giustamente sono stati un insuccesso
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta


          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
          io mi chiedo il senso di propinare a tutti i costi queste rivisitazioni al femminile....
          mi vengono in mente i ghostbusters e la serie ocean, 2 aborti di film che giustamente sono stati un insuccesso
          A proposito di ghostbuster, conosci il rusty mask garage? Hanno sempre fuori la cadillac ghostbuster, più altre auto da film...strepitosi...

          Commenta


            Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
            io mi chiedo il senso di propinare a tutti i costi queste rivisitazioni al femminile....
            mi vengono in mente i ghostbusters e la serie ocean, 2 aborti di film che giustamente sono stati un insuccesso
            Perché l'hai visto pieno di pregiudizi!!1!1


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Anche in Jurassic World c’era la quota-fluid



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                “La Russia brucia il gas al confine con la Finlandia”. Che cosa succede?

                Andrea Muratore 26 Agosto 2022
                La Russia sta bruciando grandi quantitativi di gas naturale liquefatto (Gnl) nelle regioni nordiche al confine con la Finlandia. A riportarlo la Bbc segnalando un’analisi di Rystad Energy, società indipendente di ricerca energetica e business intelligence con sede a Oslo che rappresenta la principale fonte di analisi in materia in Norvegia e nella regione scandinava e una delle più importanti d’Europa. Rystad ha analizzato sia immagini provenienti da fonti aperte, social network e studiosi scattate tra i confini di Finlandia e Russia sia immagini tratte dai satelliti Copernicus per raccogliere i dati in materia.

                Il risultato? La Russia starebbe bruciando 4,34 milioni di metri cubi di Gnl al giorno nell’impianto di Portovaya. I calcoli sono stati effettuati analizzando l’intensità e la durata delle fiamme fotografate da distanza o individuate con i raggi infrarossi. E questo confermerebbe quanto già da tempo in terra finnica si stava analizzando con attenzione: Gazprom brucia così tanto gas che le fiamme si vedono dalla Finlandia. A inizio agosto il primo a sostere questa tesi il canale Tv e radio finlandese Yle, secondo cui le fiamme erano attive, non lontano dal confine russo-finlandese, da più di un mese. La fiamma sarebbe apparsa sotto forma di quella che gli esperti chiamano “torcia di gas” e sarebbe apparsa alla stazione di compressione di Portovaya il 17 giugno ed è stata notata ogni giorno tranne uno da allora in avanti.
                Con la torcia di gas un impianto brucia il prodotto in eccesso che non riesce a immettere negli impianti di distribuzione o stoccaggio. Il cosiddetto flaring è in particolar modo utilizzato spesso in impianti a bassa complessità tecnologica di estrazione del petrolio, ove il gas emerge come sottoprodotto della produzione di oro nero e deve essere bruciato.
                Mark Davis, amministratore delegato di Capterio, una società coinvolta nella ricerca di soluzioni per il flaring, ha dichiarato alla Bbc che il bagliore avvistato dai finlandesi e dai satelliti è il frutto di decisione deliberata presa per ragioni operative: “Gli operatori spesso sono molto riluttanti a chiudere effettivamente le strutture per paura che possa essere tecnicamente difficile o costoso riavviare, ed è probabilmente il caso qui”, ha detto. Mosca, in sostanza, a Portovaya si troverebbe a dover immagazzinare grandi volumi di gas che venivano forniti in precedenza al mercato europeo attraverso il gasdotto Nord Stream e che ora sono bloccati per la riduzione del funzionamento degli impianti. Gazprom potrebbe aver voluto riutilizzare quel gas per produrre Gnl nel nuovo impianto, ma potrebbe aver avuto problemi a gestirlo e si trova di fronte all’amara considerazione che l’opzione più sicura è oggi bruciarne una quantità non indifferente. Dal valore, secondo Rystad, di 10 milioni di dollari ogni giorni e in grado di rovesciare nell’atmosfera 9mila tonnellate di anidride carbonica.
                In quest’ottica, Portovaya apparirebbe un impianto a bassa complessità tecnologica. “Questo tipo di brillamento a lungo termine può significare che mancano alcune apparecchiature”, ha affermato Esa Vakkilainen, professoressa di ingegneria energetica presso l’Università finlandese LUT. “Quindi, a causa dell’embargo commerciale con la Russia, non sono in grado di produrre le valvole di alta qualità necessarie per la lavorazione di petrolio e gas. Quindi forse ci sono alcune valvole rotte e non possono farle sostituire”.
                Più volte, negli ultimi mesi, Portovaya è stata indicata come la stazione critica per il transito di gas dalla Russia all’Europa e problemi al terminal indicati come la causa di diversi tagli alle forniture all’Europa. Questo è stato il caso per la riduzione delle forniture ad Eni a metà giugno, ad esempio.

                A luglio, invece, lo stesso Vladimir Putin ha indicato nella necessità di ricevere dal Canada una turbina Siemens bloccata dalle sanzioni mentre era in riparazione la condizione fondamentale per permettere a Portovaya di operare a piena capacità e al flusso attraverso Nord Stream di proseguire.

                A luglio Gazprom ha inviato una comunicazione ufficiale a Siemens con la richiesta di fornire i documenti che consentiranno l’esportazione dal Canada del motore a turbina a gas per la stazione di compressione di Portovaya. Ma poche ore prima dell’annuncio dello scoop della Bbc Gazprom ha commentato le recenti dichiarazioni secondo cui il Canada trasferirà altre cinque turbine per il gasdotto Nord Stream in Germania. “Attualmente, nessuna delle turbine della stazione di compressione di Portovaya è in riparazione in Canada”, ha detto la società.
                Questo gioco delle tre carte sulle dichiarazioni apre al sospetto che non sia solo la carenza della tecnologia russa e la fragilità delle linee di stoccaggio di moli di gas che si riteneva in grado di far fluire verso Occidente la causa delle mosse di Mosca. Si può sottolineare che il gas bruciato è, sostanzialmente, sottratto al mercato. E dunque i “roghi” di Portovaya contribuiscono, in parte residuale ma non indifferente, a ridurre la disponibilità dell’export del gas russo, dunque a contribuire alla svolta verso l’alto dei prezzi. Garantendo a Mosca, che dall’inizio della guerra in Ucraina incassa oltre 630 milioni di euro al giorno in forniture energetiche, il paradossale risultato di aumentare le entrate in un contesto di riduzione delle forniture all’Europa. Anche questo significa fare guerra economica (e psicologica). Con buona pace di un’Europa che non capisce quanto Mosca sia pronta a tutto per difendere la rendita energetica.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                  A proposito di ghostbuster, conosci il rusty mask garage? Hanno sempre fuori la cadillac ghostbuster, più altre auto da film...strepitosi...
                  assolutamente si ci sono passato davanti non tanto tempo fa ogni tanto la portano anche fuori, è veramente spettacolare
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                    io mi chiedo il senso di propinare a tutti i costi queste rivisitazioni al femminile....
                    mi vengono in mente i ghostbusters e la serie ocean, 2 aborti di film che giustamente sono stati un insuccesso
                    Ma Batgirl ci può anche stare esistendo nel mondo dei fumetti come personaggio DC, è il resto che è una rivisitazione al femminile inutile e che non ha niente da dire se non una narrativa assolutamente forzata della donna forte, cosa che non interessa a nessuno.
                    Oltretutto questo genere di film li guarda il genere maschile, non vanno le donne a vedere gli Avengers in genere, e quale uomo ha voglia di stare seduto per 2 ore e 15 a sentirsi la ramanzina di quanto le disgrazie di ogni donna siano colpa tua per non qualche precisato patriarcato o dominanza di genere. Tu, povero stronzo che prendi 8 euro all'ora e ti fai un culo a capanna vivendo in un cesso di appartamento, e quando ti vuoi svagare dalla tua misera esistenza, ti devi sentir dire ste cazzate da un personaggio che è li solo perchè è donna, senza nessun background valido o che ti permetta di empatizzare con lei.
                    Il mio gruppo cinema è composto solo da donne ( sono l'unico uomo ), e ricordo benissimo la scena girl power di Avengers 3 quando tutte le ragazze si sono messe a combattere insieme in questo sprint di femminismo che ha fatto cadere le palle pure a loro.
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                      Bello il famoso discorso di Aragorn al Cancello Nero (che ha un significato ben preciso, abbastanza palese credo anche per Barone) detto da un ''afroamericano''

                      “Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore. Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l’ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l’era degli Uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest’oggi combattiamo… Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella Terra vi invito a resistere! Uomini dell’ovest!
                      Che nazismo

                      Lo so a memoria

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                        Che nazismo

                        Lo so a memoria
                        Per ovest intendeva la nazista Ucraina!
                        Vedi che tutto torna


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                          Bello il famoso discorso di Aragorn al Cancello Nero (che ha un significato ben preciso, abbastanza palese credo anche per Barone) detto da un ''afroamericano''

                          “Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore. Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l’ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l’era degli Uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest’oggi combattiamo… Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella Terra vi invito a resistere! Uomini dell’ovest!
                          Tutto vero e giusto (si trova di più netto nel Silmarillion imho) ma quel discorso nel libro non esiste.

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            E poi "cancello" e "nero" non possono stare nella stessa frase, a meno che non contenga anche "Bill Cosby".
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                              Tutta la questione woke nel mondo dell'entertainment è destinata a fallire perchè non sostenibile. La gente non guarda questi prodotti, non vendono. Certo, si danno le pacche sulle spalle a vicenda e si masturbano di complimenti su Wired e Rolling Stones, peccato che per campare servano i soldi, e la masturbazione reciproca tra gente coi capelli blu non porta soldi. Oltretutto sono anche scemi perchè scelgono le nicchie di film o universi con il pubblico più nazi e precisino dell'intero pianeta.
                              Il pubblico e gli appassionati di LOTR sono i più grandi caga***** della storia, a distanza di ormai quanto, 15 anni !? sono ancora li a protestare perchè nella trilogia originale non è stato inserito Tom Bombadil.
                              La saga MCU è composta al 95% da un pubblico di uomini, e fanno personaggi femminili al limite dell'intollerabile che parlano di catcalling e di quanto sia difficile essere donna e di come sia tutto colpa dell'uomo bianco etero cattivo patriarcato e stronzate del genere.
                              Disney propone roba come Lightyear e fa flop rispetto alle previsioni. Tom Cruise fa un Top Gun che porta la gente al cinema, propone un personaggio macho e super patriottico, sfancula il mercato Cinese, e guadagna più di tutta l'altra roba messa insieme ( e se l'è giocata contro brand come Jurassic World, e Lightyear, mica regista ungherese dimenticato da dio ).

                              Non si era mai visto un film iniziato, girato, montato, finito, che venisse cancellato, ma Batgirl con il suo personaggio latino-nero-lesbo-fluido era talmente assurdo che hanno preferito eradicarlo dalla faccia della terra piuttosto che anche solo provare a vendere due ticket, segnale di come a parte qualche invasato in una università liberal, il resto del mondo non vuole vedere ste boiate politiche. Senza contare poi il totale rebranding dell'universo DC con un paio decennale. House of Dragon al primo episodio fa 10 volte tanto She Hulk nella prima giornata di proiezione, con Mark Ruffalo che va su twitter a piangere dicendo che è colpa dei maschilisti misogeni se la serie va una merda.
                              Sono destinati a morire, servono solo un altro paio di investimenti a vuoto e poi cambiano di nuovo perchè non possono sostenere queste perdite al fronte di dover inserire tizio X per il colore della pelle o perchè si sveglia una mattina e si sente un furry.
                              Disney, dopo aver fatto la voce grossa dicendo che preferiva il ban nei paesi musulmani e asiatici piuttosto che rimuovere la coppia lesbo con figlia in Lightyear, ha fatto retromarcia tempo un mese togliendo dal suo catalogo tutto ciò che offende musulmani e comunisti. Continuate a non dargli un soldo e si sfaldano da soli.
                              Guarda che il rebranding ****** e n3gro va avanti cn tutti i prodotti. Molti dei quali funzionano benissimo ( tutti quelli in cui non cambia un kazzo se il protagonista sia nero o meno.....basta guardare due film su netflix)

                              Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                                Bello il famoso discorso di Aragorn al Cancello Nero (che ha un significato ben preciso, abbastanza palese credo anche per Barone) detto da un ''afroamericano''

                                “Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore. Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l’ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l’era degli Uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest’oggi combattiamo… Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella Terra vi invito a resistere! Uomini dell’ovest!
                                Beh è un discorso di tipo identitarista - quindi facilmente adattabile

                                Si Aragorn faceva identity politics

                                Chiaramente adattabile con dei limiti. Non è una crociata delle FAT (che se non sbaglio sta per feminist antifascist transgender) brigades contro i cis white males

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎