Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Nem, sinceramente non capisco perche' ostinarsi a parlare di due pesi e due misure su tutto, incluse cose che hanno effettivamente due pesi diversi e due misure diverse. In un mondo come il nostro non tutto e' uguale e perfettamente sovrapponibile a tutto, non credi?

    Riguarfo la presa in giro alla religione e l'eventuale reazione, possiamo semplificare cosi' un qualcosa che riguarda miliardi di individui in ciascun gruppo? Non credo, altrimenti ci sara' SEMPRE qualcuno in qualsiasi gruppo che crea la scusa per dire "loro ci fanno questo, quindi noi facciamo questo a loro". Aspettare che miliardi di persone siano perfettamente allineati su tutto e' un ottimo modo per essere sempre insoddisfatti ed issare bandiera bianca davanti ogni questione.
    L'unica soluzione e' punire chi ha reazione x. A parte quello, fare altrimenti ti fa passare automaticamente dalla parte del torto e ti mette sullo stesso piano di chi ha commesso quella reazione, causata proprio da una forma di rappresaglia verso un generalistico "loro".

    Da quel che mi ricordo la guerra in Iraq ed Afganistan l'ha fatta partire Bush, che era repubblicano.....no? I democratici sono venuti dopo a guerra gia' bella che inziata.
    Anche Nixon, con la guerra del vietnam, era repubblicano....

    Certo Lukino, ma proprio perchè non è tutto uguale, non è tutto semplice e il giusto non è prerogativa della destra o della sinistra, di etero o gay, di mussulmani o cristiani non ci si può permettere il lusso di approcciare il confronto con dei preconcetti, altrimenti diventa un lotta di "torto e ragione" non un confronto in cui spesso si finisce con le persone che rimangono della propria idea ma si sono arricchite di un punto divista differente.

    PS sulla filosofia della politica estera democratica in europa e asia il discorso è molto più ampio, ma mettiamola così ha generato tante guerre ed è stata la radice di molti problemi.
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      Certo Lukino, ma proprio perchè non è tutto uguale, non è tutto semplice e il giusto non è prerogativa della destra o della sinistra, di etero o gay, di mussulmani o cristiani non ci si può permettere il lusso di approcciare il confronto con dei preconcetti, altrimenti diventa un lotta di "torto e ragione" non un confronto in cui spesso si finisce con le persone che rimangono della propria idea ma si sono arricchite di un punto divista differente.

      PS sulla filosofia della politica estera democratica in europa e asia il discorso è molto più ampio, ma mettiamola così ha generato tante guerre ed è stata la radice di molti problemi.
      Io pero' non voglio partire per preconcetti ma basarmi sui risvolti reali: che limitazioni ha creato alla vita dei cittadini un partito liberale/progressissta o, al limite, di csx? Non vedo molte limitazioni vere e proprie ma tanta gente che si sente perseguitata guando gli viene detta che non e' corretto discriminare o insultare qualcuno sulla base religiosa, etnica o sessuale. Non mi sembra nulla di assolutamente necessario nella vita di nessuno ne' una limitazione alla loro vita di tutti i giorni.

      Dall'altro lato vedo paesi come l'Ungheria e la Polonia dove, la liberta' dei giornalisti viene soppressa (specialmente nella prima), l'aborto vietato, zone anti-lgbt ecc ecc.

      Vorrei degli esempi concreti, perche' i presunti risvolti negativi dell'avere al governo dei liberali fatico a vederli, mentre quelli di avere partiti di destra sempre piu' orientanta all'estremismo invece si.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da nemesis84 Visualizza Messaggio
        lukino se i comportamenti delle folle inferocite di blm fossero stati fatti da gruppi di matrice cristiana o conservatrice si sarebbe gridato allo squadrismo.
        Il mio concetto è molto basico: Non si può utilizzare due pesi e due misure così diverse, per me va condannata la violenza sempre comunque da qualsiasi parte venga, soprattutto se utilizza una buona causa come pretesto.
        Cosa centrano scontri e devastazione con la situazione raziale? Che senso ha combattere la discriminazione e poi essere i primi a farla nei confronti delle forze dell'ordine o di chi la pensa diversamente?
        Quella che tu invochi come un ritorno pericoloso della destra io la interpreto in buona parte come la stanchezza della gente nel vedere che esistono costantemente due pesi e due misure nel giudicare fatti assolutamente simili ma che hanno semplicemente matrice opposta.


        esatto
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Mamma mia, che visione del mondo ipersemplificata. Mi sa che se fossi nato in Polonia a quest'ora saresti ben contento delle leggi anti gay. La mentalità da religioso è la stessa. Purtroppo non sei l' unico: questi sono gli anni dell'irrazionalismo politico. Fondamentalisti islamici, ideologi del gender, pc culture e alt right nascono tutti dallo stesso calderone
          Ammiro molto la tua perseveranza. Davvero.

          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Mi piace che un mondo libero, é libero solo nella tua sovrastruttura. Dirmi che DEVO chiamare un trans M2F con il pronome femminile o con il they non é un mondo libero. É un mondo con regole decise da una certa ideologia. Come qualsiasi altro mondo possibile con alla base una Weltanschauung

            riflessione meravigliosa
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Io pero' non voglio partire per preconcetti ma basarmi sui risvolti reali: che limitazioni ha creato alla vita dei cittadini un partito liberale/progressissta o, al limite, di csx? Non vedo molte limitazioni vere e proprie ma tanta gente che si sente perseguitata guando gli viene detta che non e' corretto discriminare o insultare qualcuno sulla base religiosa, etnica o sessuale. Non mi sembra nulla di assolutamente necessario nella vita di nessuno ne' una limitazione alla loro vita di tutti i giorni.

              Dall'altro lato vedo paesi come l'Ungheria e la Polonia dove, la liberta' dei giornalisti viene soppressa (specialmente nella prima), l'aborto vietato, zone anti-lgbt ecc ecc.

              Vorrei degli esempi concreti, perche' i presunti risvolti negativi dell'avere al governo dei liberali fatico a vederli, mentre quelli di avere partiti di destra sempre piu' orientanta all'estremismo invece si.
              Lukino però credo nessuno stia dicendo "viva Orban" o che vietare l'aborto sia una misura giusta. Sui due casi appena citati la critica è su come viene diffusa la notizia. Nessuno dice che avere liberali è male, ma che essere liberali non vuol dire essere sempre nel giusto.
              Invece sui risvolti pratici ti dico quelli che preoccupano me:
              i fatti degli ultimi 5 anni dimostrano che l'integrazione (per altro anni fa declamata dal nostro pd) made in France funzioni proprio poco, o meglio che non sia proprio integrazione in certi frangenti.
              Mi preoccupa che la fretta del attuale governo italiano sia stato cambiare i decreti sicurezza in un momento in cui ritengo le priorità siano altro e lo hanno fatto senza chiedersi perchè erano decreti che raccoglievano tanto successo visto che non siamo un popolo di razzisti.
              Mi preoccupa che i democratici in America affondino il colpo su obamacare e corona virus e non dicano una parola su come pensano di contrastare la crisi economica del post covid che rischia di fare più vittime della pandemia negli USA.
              Mi preoccupa che a Erdogan si è concesso e si sta concedendo troppo nel fare minacce all'Europa e buttarla in rissa religiosa.
              Mi preoccupa il muro che si sta creando tra i 4 grandi paesi europei e quelli più piccoli (la fatica del semestre tedesco è un bel campanello d'allarme).

              per chiosare: nessuno ti accusa di difendere il liberismo, l'accusa che ti si muove è che difendi con fede posizioni di sinistra e ad ogni critica in quel senso rispondi accusando l'altra parte, mentre spesso (almeno qui) non si accusa una parte per esaltare l'altra ma per spirito critico.
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Tremendo.

                Forte terremoto tra Grecia e Turchia, scossa di magnitudo 7.0. DIRETTA.

                Leggi su Sky TG24 l'articolo Forte terremoto tra Grecia e Turchia, scossa di magnitudo 7.0. Morti e feriti
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Lukino evito di rispondere nel merito. Però davvero cerca di non farti partire l'automatismo 'se tizio non la pensa come me allora sta all' opposto del mio credo politico'. Perchè è il primo segno di intolleranza. Se vuoi ti posto valangate di esempi

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                    Lukino però credo nessuno stia dicendo "viva Orban" o che vietare l'aborto sia una misura giusta. Sui due casi appena citati la critica è su come viene diffusa la notizia. Nessuno dice che avere liberali è male, ma che essere liberali non vuol dire essere sempre nel giusto.
                    Invece sui risvolti pratici ti dico quelli che preoccupano me:
                    i fatti degli ultimi 5 anni dimostrano che l'integrazione (per altro anni fa declamata dal nostro pd) made in France funzioni proprio poco, o meglio che non sia proprio integrazione in certi frangenti.
                    Mi preoccupa che la fretta del attuale governo italiano sia stato cambiare i decreti sicurezza in un momento in cui ritengo le priorità siano altro e lo hanno fatto senza chiedersi perchè erano decreti che raccoglievano tanto successo visto che non siamo un popolo di razzisti.
                    Mi preoccupa che i democratici in America affondino il colpo su obamacare e corona virus e non dicano una parola su come pensano di contrastare la crisi economica del post covid che rischia di fare più vittime della pandemia negli USA.
                    Mi preoccupa che a Erdogan si è concesso e si sta concedendo troppo nel fare minacce all'Europa e buttarla in rissa religiosa.
                    Mi preoccupa il muro che si sta creando tra i 4 grandi paesi europei e quelli più piccoli (la fatica del semestre tedesco è un bel campanello d'allarme).

                    per chiosare: nessuno ti accusa di difendere il liberismo, l'accusa che ti si muove è che difendi con fede posizioni di sinistra e ad ogni critica in quel senso rispondi accusando l'altra parte, mentre spesso (almeno qui) non si accusa una parte per esaltare l'altra ma per spirito critico.
                    Nessuno sta dicendo "viva Orban" o che vietare l'aborto sia una misura giusta, pero' quando qualcuno dice che Orban sta mettendo su una "soft" dittatura e che di fatto la destra stia togliendo diritti alle donne e alle minoranze si viene accusati di essere vittime del pensieroi unico e di non rispettare chi la pensa diversamente.

                    Quindi, in concretezza il cerchio si restringe e non rimangono molte alternative con risvolti pratici che non siano discussioni fini a se' stesse:
                    A) Sei d'accorodo con l'abolire l'aborto e quindi stai limitando il diritto delle donne PER LEGGE
                    B) Non sei d'accordo e dici che sia aberrante e vorresti che nessuno avesse limitazioni su diritti che non danneggiano la liberta' altrui, ma vieni accusato di non rispettare "chi la pensa diversamente" (cio' chi fa parte del guppo A)

                    Non si puo' dare un colpo al cerchio e uno alla botte difendendo il gruppo A ma inserirsi nel gruppo B. Alla fine, specialmente quando si parla di leggi reali nel mondo reale bisogna prendere una posizione, altrimenti qualcuno la prendera' per te imponendola a tutti.

                    Per rispondere alle tue preoccupazioni:
                    -L'integrazione e' un processo, tra l'altro complesso che dura anni e decenni. Aspettarsi che in quattro e quattrotto si metta milioni di persone tutti sulla stessa lunghezza d'onda e' un ottimo motivo per essere delusi.
                    -La ragione per cui i decreti sicurezza hanno avuto successo e' che la gente i problemi non li vuole gestire, ma spera che vadano via da soli (come le manifestazioni anti misure contro il Covid). La gente vuole chiudere centri di assistenza, catalogare tutti come clandestini e far finta che in mezzo non ci siano migliaia e migliaia di rifugiati veri e propri. Di fatto i D sicurezza hanno peggiorato la situazione, complicando ulteriormente una gestione gia' complessa poiche' hanno ridotto mezzi e risorse per la sua gestione.
                    Se per questo tanta gente si sente piu' sicura con la modifica della leggittima difesa, quando nella realta' non la rende sempre legittima e non ti evita di essere indagato (come si andava dicendo in giro) ma cambia ben poco rispetto a prima. Puff, come per magia il problema dei furti in appartamento e' sparito dall'oggi al domani senza cambiare nulla. La verita' e' che la gente capisce poco e nulla e il successo di certe iniziative e frutto di propaganda e percezioni.
                    - Parli di Obamacare e conavirus come se fossero arbomenti da poco negli USA.... Non mi pare che Trump abbia parlato di un piano. Anzi, mi pare stia ripetendo le promesse del 2016.
                    -La difficolta' di rispondere ad Erdogan e' data anche dai cittadini europei contro l'immigrazione (tra l'altro dei Siriani spesso che davvero sono rifugiati). E' anche grazie a loro che i leader europei si sono dovuti mettere a giocare con questo ricatto. Sono abbastanza sicuro che molti vogliano rispondergli con forza, e a me sta benissimo, ma altri dovranno farsi andar bene il rischio che Erdogan rilasci tutti questi disperati in EU. Se succedesse sono sicuro che molti cambieranno punto di vista dicendo che "era meglio star zitti" e tenerselo buono.
                    -Non credo di aver capito l'ultimo punto.


                    Arridaje con questa difesa religiosa della sinistra. Almeno tu non ripetere le cose in loop, perche' non le rende reali.
                    Quindi, per la milionesima volta: non ho mai votato csx, il liberismo e' un concetto da destra liberale progressista, associare quest'ultimo e me alla sinistra solo perche' ALCUNE posizioni nei riguardi di diritti civili e inclusione convaciano e' semplicistico e ha il solo scopo di etichettare le critiche come attacchi politici di un avversario, deleggittimandole.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Lukino evito di rispondere nel merito. Però davvero cerca di non farti partire l'automatismo 'se tizio non la pensa come me allora sta all' opposto del mio credo politico'. Perchè è il primo segno di intolleranza. Se vuoi ti posto valangate di esempi
                      E' quello che state facendo.

                      Ogni discorso: "difendi la sinistra per fede" - "ma io non ho mai votato sinistra" - "invece si, sei di sinistra e basta".

                      Come sempre, tutto dipende da COSA si dice. Al giorno d'oggi in pratica nessuno e' da considerarsi estrema destra. E' tutta gente che la pensa diversamente a quanto pare. Tutto uguale, tutto sullo stesso piano, tutto legittimo.

                      Occhio ragazzi che se non drizziamo le orecchie e lasciamo serpeggiare estremismi politici prima o poi avremo conseguenze molto reali, ma capisco che essendo uomini, bianchi, etero e in buona salute non siano cazzi vostri.

                      Io, invece, mi preoccupo anche di minoranze a cui non appartengo.


                      E' sempre tutto bello fino a quando il nemico non diventi tu, per qualsiasi motivo.
                      Io francamente non voglio vivere in un societa' dove e' normalizzato che qualcuno abbia delle limitazioni alla propria liberta', perche' se viene fatto una volta, puo' essere fatto altre voltre, anche verso chi si sentiva sicuro prima.
                      Last edited by Lukinosnake; 30-10-2020, 15:23:31.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Boh a me che Orban sia uno pseudo dittatore sembra un fatto accettato dai più onestamente

                        Commenta


                          State chi? Non ti ho mai affibbiato nessuna etichetta, ti sto solo dicendo che hai un atteggiamento abbastanza intollerante verso chi non la pensa esattamente come te. Anziché andare incontro, ti allontani: per questo ti dico sempre che sei polarizzato. Bisogna andare verso il centro, non estremizzare tutto

                          Commenta


                            aaaah mi mancava la retorica pulciosa degli uomini bianchi ed eterno. Bianco a me poi, che ogmi 3x2 mi rivolgono un Salam Haleikum

                            Commenta


                              e una spruzzatina di white guilt e shaming ci sta benissimo! Come decorazione per la torta di stronzat3
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                quindi siccome non posso costruirmi casa sulla spoaggia (limitazione del mio diritto di proprietà) viviamo in una società di estrema destra? Fammi capire, contano solo i diritti che piacciono a te?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎