Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cmq se penso ai miei 20 anni, alle mie speranze, e mi vedo ora, in una calda sera d'estate mentre guardo celata che intervista spadafora su cose inutili, capisco che è stato un fallimento.

    Commenta


      E’ folkore, fa caldo..anche se lo sento meno...tanto...

      comunque, tornando alle cose del topic:


      Nato, presidente croato ribadisce riserve su adesione Finlandia

      Il presidente croato Zoran Milanovic ha spiegato oggi alla premier finlandese Sanni Marin, in visita a Zagabria, "di non opporsi in via di principio all'adesione della Finlandia alla NATO", ma ha fatto notare la difficile situazione dei croati in Bosnia-Erzegovina, e i problemi di sicurezza che la Croazia potrebbe affrontare a causa della situazione instabile nel Paese vicino. Lo si legge in una nota dell'Ufficio della Presidenza croata diffusa oggi. Milanovi? ha spiegato di non essere contrario all'ingresso della Finlandia nella NATO e di comprendere le questioni di sicurezza per le quali Helsinki ha chiesto l'adesione, ma allo stesso tempo ha fatto presente alla premier finlandese "i problemi di sicurezza che la Croazia deve affrontare a causa della situazione politica instabile in Bosnia". Dopo Milanovi?, la premier Marin ha incontrato il primo ministro conservatore Andrej Plenkovi? che da parte del suo governo e della maggioranza parlamentare in Croazia ha espresso il pieno e incondizionato appoggio all'adesione di Helsinki nel Patto Atlantico. La premier finlandese è impegnata in un giro nei Balcani - ieri ha visitato Montenegro e Macedonia del Nord, oggi Albania e appunto la Croazia.
      Last edited by Sly83; 21-06-2022, 22:01:21.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Scherzi a parte, sono mesi che cito la complicata situazione in Bosnia...e tutto quello che comporta...ovvio che finisca sul piatto del dare/avere..

        Commenta


          che mi sono perso? hanno trovato il toppik di dimaio nella camera da letto di draghi?


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
            che mi sono perso? hanno trovato il toppik di dimaio nella camera da letto di draghi?
            Ha lasciato i 5s e si porta dietro un pò di scappati di casa.

            Il bello è che sta durando più l'intervista a spadafora che non la conferenza stampa.

            Spadafora. Uno che ha meno followers di una nutria qualunque.

            Commenta


              L'Europa «si prepari allo stop totale del gas russo» Mentre le autorità europee stanno discutendo di un tetto al prezzo del gas russo, l'Agenzia internazionale per l'energia (Iea) ha avvertito oggi l'Europa, spiegando che i Paesi dell'Ue devono prepararsi immediatamente a uno stop completo delle forniture di gas russo questo inverno.

              «L'Europa dovrebbe essere pronta nel caso in cui il gas russo sia completamente tagliato», ha detto Faith Birol in un'intervista al Financial Times.

              La riduzione delle forniture decisa dalla Russia la scorsa settimana può essere una premessa di altri tagli, sostiene, nel tentativo di Mosca di usarla come «leva» per la guerra all'Ucraina.

              Quanto al «price cap» — su cui l'Italia ha spinto da sempre — tecnici della Commissione europea stanno assistendo quelli del ministero della Transizione ecologica guidato da Roberto Cingolani per la messa a punto di un piano che non metta in difficoltà il funzionamento del mercato interno.

              L’idea sarebbe di avviare la discussione per farla arrivare al tavolo dei leader Ue a luglio.

              Berlino starebbe valutando l’ipotesi del price cap, mentre l’Olanda resta critica.

              Le truppe russe su Lysychansk
              «Inutile farci illusioni, poche settimane e noi dovremo abbandonare sia Severodonetsk che Lysyshansk», ha detto a Lorenzo Cremonesi Taras, un ufficiale delle Forze speciali di Kiev. E le notizie che arrivano dal campo sembrano sostenere questa - fosca - previsione.

              Secondo quanto riferito su Telegram dal capo dell'amministrazione militare regionale di Luhansk, Sergij Gaidai, le truppe russe si stanno avvicinando alla città di Lysychansk, mentre proseguono i combattimenti in strada nella vicina Severdonetsk.

              «I russi si stanno avvicinando a Lysychansk, stanno entrando nei villaggi vicini e attaccano la città con l'aviazione, i carri armati e l'artiglieria. La situazione è difficile in direzione di Popasna».

              L’assalto all’Isola dei Serpenti
              Un «colpo significativo». Così l’esercito ucraino descrive gli effetti causati dall’assalto all’Isola dei Serpenti, nel Mar Nero, dove un attacco condotto con dei droni ha distrutto un sistema missilistico antiaereo Pantsir C1, una stazione radar e alcuni veicoli dell’esercito russo.

              Si tratta di un’operazione «ancora in corso», ha detto l’esercito di Kiev, che «richiede silenzio informativo fino al termine».

              L’esercito di Mosca ha definito «scellerato» l’attacco ucraino, che avrebbe visto in azione «15 droni», tredici dei quali sarebbero stati abbattuti.

              Qui sotto, le immagini satellitari diffusi da Maxar Technologies che mostrano una torre di controllo distrutta e una erie di infrastrutture danneggiate.

              CorSera
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Domanda.....dopo questa città lysycansk o come si chiama, quanto manca ancora? Nel senso....quanto è grande il dombass?

                Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                  Domanda.....dopo questa città lysycansk o come si chiama, quanto manca ancora? Nel senso....quanto è grande il dombass?

                  Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                  non abbastanza grande per evitare di essere totalmente devastato dal fat man / little boy putiniano di turno , mio caro amico di BW.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    non abbastanza grande per evitare di essere totalmente devastato dal fat man / little boy putiniano di turno , mio caro amico di BW.
                    Hahahahaha

                    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      un solenne buongiorno , miei cari amanti della pace occidentali

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        un solenne buongiorno , miei cari amanti della pace occidentali
                        - Ceceno?
                        - No
                        - E la cremeria?

                        Commenta


                          Miei cari filoceceni
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            Se pensiamo agli armeni, troveremo per quel popolo persone che si sono distinte oltremodo in svariati campi: scienza, arte, sport, musica, spettacolo, etc.

                            Ecco, coi ceceni abbiamo più problemi a trovare tutti questi geni...

                            Commenta


                              pare che ormai l'artiglieria russa stia piallando anche l'altra città dal nome incomprensibile Lysychansk
                              leggevo che presa anche questa città vi è un corridoio abbastanza libero dove far scorrere le truppe senza altre grosse città da conquistare
                              è cosi?
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                                Se pensiamo agli armeni, troveremo per quel popolo persone che si sono distinte oltremodo in svariati campi: scienza, arte, sport, musica, spettacolo, etc.

                                Ecco, coi ceceni abbiamo più problemi a trovare tutti questi geni...
                                Sono macellai abilissimi
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎