Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Andrebbe fatta meglio con le foto di Putin e Lavrov.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Geni assoluti, questi russi. Hanno intrapreso una guerra "esistenziale" per avere - forse - qualche scampolo di territorio ucraino.
      Questo al prezzo di mettersi contro mezzo mondo, risvegliare una nato mezzo morta e anzi allargarla, farli finire diritti tra le grinfie dei cinesi, che tra l'altro stanno disinvestendo massivamente dalla russia.
      E gli oligarchi, sanzionati ovunque? Negli ultimi 3 mesi hanno aperto oltre 1k aziende in serbia (una delle ragioni del viaggio di lavrov). Un mondo che ha sempre meno ossigeno per la russia. E per fortuna che avrebbe dovuto essere un conflitto esistenziale...

      Commenta


        senza contare l'inutilità degli eventuali territori strappati all ucraina destinati nel miglior dei casi a diventar teatro di guerriglia e terrorismo da qui all infinito
        continuo a trovare questa operazione speciale senza senso a 360°
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          l'Unica spiegazione che mi do e' un clamoroso errore di intelligence , pensando di arrivare fino al Dnepr in pochi giorni accolti da libertori , invece hanno preso schiaffi dai primi km in terra ucraina
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Siamo sicuri sia stato un "clamoroso erorre" e non, semplicemente, una conseguenza di un sistema che non gunziona a vari livelli? Perché l'inefficienza della loro intelligence fa il paio con le commesse militari spese in dacie e caviale

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Siamo sicuri sia stato un "clamoroso erorre" e non, semplicemente, una conseguenza di un sistema che non gunziona a vari livelli? Perché l'inefficienza della loro intelligence fa il paio con le commesse militari spese in dacie e caviale
              per quello andava bene lo stesso bombardare la cecenia
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                l'Unica spiegazione che mi do e' un clamoroso errore di intelligence , pensando di arrivare fino al Dnepr in pochi giorni accolti da libertori , invece hanno preso schiaffi dai primi km in terra ucraina
                Personalmente credo che il più clamoroso errore di intelligence sia stato quello iniziale, ossia l'idea di spodestare in pochi giorni zelensky. Poi, a valle del fallimento, sono venute a ruota le empasse sul campo. Ora è chiaro che un minimo di consolidamento l'abbiano avuto, ma a prezzi - militari, economici, geopolitici - altissimi.

                Commenta


                  Chiaramente i russi ci guadagnano ben poco.
                  Tenente però conto quei territori rappresentano la.colonna portante del PIL ucraino, e lo fa con le materie prime, no con i servizi. Quindi può essere anche deserto che bastano solo le infrastrutture essenziali.

                  Detto questo tra energia e grano, se bloccano all'occidente e all'Africa, saranno uccelli per diabetici. Perché senza cibo, partono le guerre, e col fatto hanno influenza sull'Africa centrale...ci ritroveremo alle porte del Mediterraneo in 1 mese l'equivalente di quello di cui ci si è lamentati in 30anni


                  C'è da sperare, visti gli interessi cinesi sul territorio Africano, che Winnie the Pooh chiami il nostro zar terminale per trovare una quadra


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                    Personalmente credo che il più clamoroso errore di intelligence sia stato quello iniziale, ossia l'idea di spodestare in pochi giorni zelensky. Poi, a valle del fallimento, sono venute a ruota le empasse sul campo. Ora è chiaro che un minimo di consolidamento l'abbiano avuto, ma a prezzi - militari, economici, geopolitici - altissimi.
                    ma allora , sempre a livello di fanta geopolitica, non era meglio eliminare Zaleski ( fisicamente o politicamente) in modo più furbo ?
                    un altro mito che crolla ? il temibilissimo kgb , un altra bufala ? la stessa intelligence che si e' fatta sfanculare dai nostri quando con la scusa degli aiuti covid voleva palesemente informazioni miitari riservate ? tutto qui ?
                    quindi intelligence pessima , potenza militare ridicola nella pratica , dove sono stati mandati ragazzi di leva su carri armati anni 80 e i risultati si sono visti , aviazione non classificabile che dopo i primi giorni in cui ha miseramente fallito non e' piu stata usata , politica estera / alleanze non pervenuta ... i ceceni sono cattivissimi ma alla fine che apporto danno ? qualche migliaio di mercenari idem
                    alleati? nessuno , il paese forse piu vicino ovvero la Cina e' in modalità avvoltoio
                    nel mentre totale isolamento , economia distrutta da qui a chissa quanti anni , rafforzamento della nato disumano e credibilita pari a zero.
                    o almeno e' quello che interpreto io , che di lavoiro faccio il body builder e non l'analista
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Io mi auguro che se davvero si arriva a una crisi di migranti l'Europa sta volta chiuda tutto stile Australia perché altrimenti é la volta buona che si va tutti a gambe all'aria

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                        Chiaramente i russi ci guadagnano ben poco.
                        Tenente però conto quei territori rappresentano la.colonna portante del PIL ucraino, e lo fa con le materie prime, no con i servizi. Quindi può essere anche deserto che bastano solo le infrastrutture essenziali.

                        Detto questo tra energia e grano, se bloccano all'occidente e all'Africa, saranno uccelli per diabetici. Perché senza cibo, partono le guerre, e col fatto hanno influenza sull'Africa centrale...ci ritroveremo alle porte del Mediterraneo in 1 mese l'equivalente di quello di cui ci si è lamentati in 30anni


                        C'è da sperare, visti gli interessi cinesi sul territorio Africano, che Winnie the Pooh chiami il nostro zar terminale per trovare una quadra
                        Quoto sull'importanza economica del donbass ma, come si diceva, c'è anche il rischio che permanga una guerra civile permanente.

                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        ma allora , sempre a livello di fanta geopolitica, non era meglio eliminare Zaleski ( fisicamente o politicamente) in modo più furbo ?
                        un altro mito che crolla ? il temibilissimo kgb , un altra bufala ? la stessa intelligence che si e' fatta sfanculare dai nostri quando con la scusa degli aiuti covid voleva palesemente informazioni miitari riservate ? tutto qui ?
                        quindi intelligence pessima , potenza militare ridicola nella pratica , dove sono stati mandati ragazzi di leva su carri armati anni 80 e i risultati si sono visti , aviazione non classificabile che dopo i primi giorni in cui ha miseramente fallito non e' piu stata usata , politica estera / alleanze non pervenuta ... i ceceni sono cattivissimi ma alla fine che apporto danno ? qualche migliaio di mercenari idem
                        alleati? nessuno , il paese forse piu vicino ovvero la Cina e' in modalità avvoltoio
                        nel mentre totale isolamento , economia distrutta da qui a chissa quanti anni , rafforzamento della nato disumano e credibilita pari a zero.
                        o almeno e' quello che interpreto io , che di lavoiro faccio il body builder e non l'analista
                        Concordo su vari punti. Li "sovrastimiamo" sulle capacità "sottili".

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                          Geni assoluti, questi russi. Hanno intrapreso una guerra "esistenziale" per avere - forse - qualche scampolo di territorio ucraino.
                          Questo al prezzo di mettersi contro mezzo mondo, risvegliare una nato mezzo morta e anzi allargarla, farli finire diritti tra le grinfie dei cinesi, che tra l'altro stanno disinvestendo massivamente dalla russia.
                          E gli oligarchi, sanzionati ovunque? Negli ultimi 3 mesi hanno aperto oltre 1k aziende in serbia (una delle ragioni del viaggio di lavrov). Un mondo che ha sempre meno ossigeno per la russia. E per fortuna che avrebbe dovuto essere un conflitto esistenziale...
                          il problema ENORME è proprio questo, finiranno con l'essere una colonia della cina, che in questo momento storico è una cosa tremenda....
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                            il problema ENORME è proprio questo, finiranno con l'essere una colonia della cina, che in questo momento storico è una cosa tremenda....
                            Impossibile , li si allora vedo plausibile una guerra nucleare
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                              Quoto sull'importanza economica del donbass ma, come si diceva, c'è anche il rischio che permanga una guerra civile permanente.



                              Concordo su vari punti. Li "sovrastimiamo" sulle capacità "sottili".
                              In quanto campioni di tuffo carpiato, gireranno la frittata a loro favore.
                              Adesso minacciano di bombardare Kiev se verranno usati missili a lunga gittata
                              Domani lo faranno se gli attaccheranno il Donbass "Liberato" , indipendente e consenziente come da futuro controllatissimo referendum

                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Io mi auguro che se davvero si arriva a una crisi di migranti l'Europa sta volta chiuda tutto stile Australia perché altrimenti é la volta buona che si va tutti a gambe all'aria

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              politicamente c'è chi da una parte ha interesse a farli entrare, chi dall'altra ha interesse ci siano per fare leva e proselitismi
                              Le grandi multinazionali ringraziano..
                              Quindi direi che la scelta del francese, swahili o arabo mi sembra la più azzeccata in ottica futura se continua così...altro che tedesco..


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Io mi auguro che se davvero si arriva a una crisi di migranti l'Europa sta volta chiuda tutto stile Australia perché altrimenti é la volta buona che si va tutti a gambe all'aria

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Ponno sei senza cuore.

                                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎