Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Armi che nessuno democraticamente ha deciso di mandare.
    Non sappiamo chi ha deciso, e cosa è stato mandato e quindi quanto ci costa . Tutto secretato.
    Questo si che è regimeh , dove sono quelli che fanno i girotondi e gridano libertah .
    l'Italia è ufficiosamente coinvolta in una guerra che non la riguarda .
    Coi nostri soldi.
    Le informazioni su quanto i singoli stati (tra cui l'Italia) hanno speso per l'Ucraina si trovano online. Qualche giorno fa avevo anche linkato un articolo con le classifiche sia a livello assoluto che in rapporto al PIL.

    Commenta


      Occorre anche entrare nella mentalità di Putin: suo padre (con la foto del quale oggi ha sfilato assieme a milioni di altri cittadini con parenti caduti nella II GM) è morto a Stalingrado.

      Credo che Putin tocchi molte corde dell'anima dei russi, e per questo credo che il favore di cui gode in patria sia sincero e di larga portata. E' un uomo, come afferma Macron, sicuramente intelligente, dotato di una sensibilità politica che gli permette di leggere entro il cuore della sua nazione, così grande, composta da diverse etnie, culture, religioni, una nazione-impero, la cartina postata prima, dove la Russia potrebbe praticamente contenere tutta l'Europa, ci rende l'idea.

      Io non so se gli Stati Uniti non riconoscano il ruolo avuto dalla Unione Sovietica nella II GM, non credo, anche perchè se a Yalta fu deciso che la Russia si dovesse prendere mezza Europa, è perchè quel ruolo fu visto e premiato.

      Senza la Russia, senza i suoi 20 milioni di morti, senza Stalingrado, senza la controffensiva da Est (furono i primi ad arrivare a Berlino), e dunque senza questo tragico, immane (per la Russia ma anche per la Germania) scontro ad Est, dove i tedeschi (ma pure gli italiani) persero poi armate su armate, sarebbe stata molto ma molto più dura per gli alleati sbarcare in Normandia, riconquistare la Francia, risalire per l'Italia, o anche solo vincere in Africa, perchè se la Germania avesse avuto le spalle coperte ad Est, tutte quelle armate, quei mezzi, quei milioni di uomini li avrebbero dislocati di qua, ad Ovest e nei vari teatri mediterranei e africani.
      Last edited by Sean; 09-05-2022, 18:30:37.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Le informazioni su quanto i singoli stati (tra cui l'Italia) hanno speso per l'Ucraina si trovano online. Qualche giorno fa avevo anche linkato un articolo con le classifiche sia a livello assoluto che in rapporto al PIL.
        il problema non è quello che inviamo ma quello che ci costano le sanzioni e i mancati fatturati
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          in che senso suo padre è morto a Stalingrado?
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            Mi sono confuso. Non morì a Stalingrado, rimase invalido nell'assedio di Leningrado. Io pure non è che mi ricordo tutto
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Sono commosso.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                Sono commosso.
                Perché ?
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta




                  Così tante qualità...in un singolo uomo...santo subito...

                  Commenta


                    La Francia si sta meritatamente ritagliando il ruolo di "capo" dell' UE, l'Italia penso confermerà il suo ruolo di servente.
                    Io non mi lamento eh, qua si sta benone, basta non sopravvalutarsi ed essere consapevoli

                    Commenta


                      Secondo putin - in un suo momento di delirio - l'occidente era pronto a conquistare il donbass e la crimea.

                      No, il momento di delirio non l'ho colto io: parole del sovversivo fabbri, pochi minuti fa.

                      Commenta


                        Minuto 1:10 - 6:00

                        Cha abbaglio.
                        Già che fosse stato riportato un taglia e cuci non aderente alla realtà delle parole di Stoltenberg lo avevo fatto notare.
                        Non sapevo tuttavia che anche l'apertura di Zelensky fosse un'invenzione della nostra stampa che poi ha messo assieme le due notizie per portare avanti l'idea della guerra per procura.
                        Si è discusso negli ultimi tre giorni di qualcosa che è esistito solo da noi. Del nulla.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                          Secondo putin - in un suo momento di delirio - l'occidente era pronto a conquistare il donbass e la crimea.

                          No, il momento di delirio non l'ho colto io: parole del sovversivo fabbri, pochi minuti fa.
                          Io in effetti, a gennaio ero pronto a partire
                          Incazzato a toro
                          Non mi avrebbe fermato nessuno

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            Io in effetti, a gennaio ero pronto a partire
                            Incazzato a toro
                            Non mi avrebbe fermato nessuno
                            Ma va ? Avevi messo la bcca in valigia?
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                              Io in effetti, a gennaio ero pronto a partire
                              Incazzato a toro
                              Non mi avrebbe fermato nessuno
                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Ma va ? Avevi messo la bcca in valigia?
                              Bcaa per gli assalti a digiuno. Crea post.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                                Così tante qualità...in un singolo uomo...santo subito...


                                No, non è un santo, non volevo nemmeno andare a parare lì. Ho detto che è intelligente e che ha la dote di saper parlare all'anima del popolo russo. Noi non siamo russi e difatti agli ascoltatori occidentali riserva quella altra parte del discorso:

                                Non rinunceremo mai all’amore per la Patria, alla fede e ai valori tradizionali, alle usanze degli antenati, al rispetto verso tutti i popoli e le culture. Mentre in Occidente, a quanto pare, hanno deciso di abolire questi valori millenari. Un degrado morale che è diventato la base di ciniche falsificazioni della storia della Seconda guerra mondiale, della fomentazione della russofobia, dell’esaltazione dei traditori, arrivando a cancellare il coraggio di coloro che ottennero tra le sofferenze la Vittoria».
                                che tocca i temi della decadenza occidentale, per cattivarsi le simpatie di chi è sensibile a quelle note...proprio perchè non è uno capitato lì per caso, uno in preda alla demenza patologica o alla "follia" - come certa narrativa nostrana, all'alba dell'invasione, si è sbrigativamente affrettata a descriverlo.

                                Poi sappiamo tutti come risolve certe questioni con i suoi nemici e con gli oppositori interni, ci sarà anche tutto quello che non sappiamo, non porta l'aureola, questo è sicuro, ma se qualcuno si fosse preso la briga di ascoltare i suoi discorsi di questi anni, i suoi interventi su tanti temi oggi drammaticamente riversati sul campo di guerra, avrebbe forse capito che non scherzava su nodi che ha sempre considerato centrali, esistenziali per la sua nazione.
                                Last edited by Sean; 09-05-2022, 20:42:43.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎