Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    George Floyd, scarcerato su cauzione l’agente che lo ha ucciso. (1 Milione)



    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Dalla pagina FB : Elezioni Usa 2020.

      [emoji599] #COVID19: FACEBOOK E TWITTER CENSURANO IL POST DI TRUMP SUL COVID "MENO PERICOLOSO" DELL'INFLUENZA STAGIONALE

      Il social media Facebook ha rimosso oggi un post del presidente Donald J. Trump in cui lui affermava falsamente che il COVID19 è meno mortale "in buona parte della popolazione" dell'influenza stagionale.

      Un portavoce di Facebook ha spiegato ad Axios che "abbiamo deciso di rimuovere tutti i post con informazioni false sulla severità del COVID19 e lo abbiamo fatto anche con questo post".

      Poco dopo è intervenuto anche Twitter per flaggare il post per violazione delle sue regole sulla "disinformazioni e potenziali informazioni dannose", ma lo ha lasciato comunque visibile su richiesta in quanto potrebbe essere "di pubblico interesse".

      "Come è standard in casi di questo genere, le interazioni con questo tweet saranno ora significativamente limitate", afferma un portavoce di Twitter.

      Facebook era stato criticato in passato per non aver rimosso o preso provvedimenti contro altri post del presidente che violavano le linee guida della piattaforma, ma stavolta lo ha fatto circa 30 minuti prima dell'altro social media.

      La decisione arriva mentre il numero di decessi da coronavirus ha superato quota 210 mila negli Stati Uniti e Trump è stato criticato da più parti per aver sottovalutato la severità della pandemia, nonostante il suo ricovero per coronavirus e trattamenti con vari farmaci sperimentali.



      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      I tweet non sono rimossi. Li puoi visualizzare. È stato solo aggiunto un messaggio inziale quando si stanno diffondendo informazioni di dubbia sicurezza o false, visto che Trump stesso è stato più volte smentito dai suoi stessi scienziati.
      Serve ad aiutare le persone che magari si fidano ciecamente di Trump prendendo alla lettera ciò che dice sul fatto che quello che sta affermando non è nulla di reale o accertato, ma solo la sua personalissima opinione, la quale può essere benissimo falsa di proposito.

      Ben fatto a Twitter, ma c'è ancora molto lavoro da fare.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Ottime notizie dalla Grecia, dove il partito di estrema destra Golden Dawn con membri vicini al neo-nazismo è stata dichiarata un'associazione criminale e i leader condannati.
        Noi invece ancora li invitiamo in salotti televisivi per amore del pluralismo. Curioso come Golden Dawn sia aumentato nei consensi negli ultimi anni cavalcando anche loro l'onda dell'immigrazione (non che ci siano tanti argomenti) e anche loro abbiano ricevuto, come altri partiti di destra populista, finanziamenti dalla Russia (che casualità) per finanziare la loro attività.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Ottime notizie da Facebook che oscura (quasi) tutti i profili e pagine collegate al complotto Qanon. Quest'ultimo inizio' come una teoria del complotto nata all'interno dell'alt-right su 4Chan, poi diffusa dai sotenitori di Trump sui social, poi da programmi televisivi consevatori e programmi online tipo InfoWars, fino ad essere abbracciata anche da membri delle forze dell'ordine.

          Questa assurda teoria (caratterizzata dal fatto di non basarsi su nessuna evidenza) sostiene che il "grande risveglio" sia vicino e Trump sia una sorta di messia mandato a salvarci dai poteri forti, i quali tentano di contrastare Trump perche' quest'ultimo vuole fermare delle sette sataniche dedite alla pedofilia e il cannibalismo sui bambini. Ovviamente i partecipanti della suddetta setta sono i membri del partito democratico e, bene o male, qualsiasi oppositore.
          La teoria sosteneva anche che una delle sedi per i riti pedofili-satanici era una il seminterrato della pizzeria Comet Ping Pong (che non ha un seminterrato). La pizzeria fu sommersa da migliaia di chiamate di minacce e un giovane, convinto sostenitore di Trump, addirittura si presento' fuori con un fucile d'assalto sparando alla cieca all'interno del locale. Fortunatamente nessuno rimase ferito e il soggetto in questione arrestato.
          Ancora oggi, dopo anni che questa teoria viene sbugiardata, la pizzeria riceve chiamate indimidatorie e recensioni negative false che parlano della suddetta teoria. La cosa che fa piu' impressione e' che spesso sono lasciate da persone adulte, con profili veri, in mezzo alle tante recensioni di posti e ristoranti visitati.
          La teoria ha inoltre causato parecchi "incidenti", tra i quali omicidi, rapimenti, aggressioni e veri propri atti di terrorismo, tipo gente che si barrica super armata in autostrada o dentro strutture, domandando che la polizia facesse luce sulla questione o investigasse un tereminato luogo.

          E' bene sottolineare che la suddetta teoria e' partita da due profili anonimi su 4chan e Twitter, di cui non si e' mai conosciuta la vera identita' o scopo, anche grazie al fatto che non sono mai rivelati (per ovvie ragioni) ne' dettagli specifici ne' prove a sostenere quello che veniva raccontato su post scritta dai due profili fittizzi.


          Io mi chiedo davvero come si fa a dire che una bella fetta di elettorato americano, specialmente sostenitore di Trump, non viva un vero e proprio disagio psichico, oltre ad avere una scarsa cultura ed intelligenza?
          Immaginate, solo per un secondo, di sentire una teoria del genere, tra l'altro diffusa da un tizio anonimo a caso su 4Chan, senza che ci sia nulla a supportarla e dire "questa cosa ha assolutamente senso", per poi diffonderla ancora di piu', comprare merchandise, costruire cartelloni da portare ai comizi di Trump e partecipare a manifestazioni con altre centinaia di soggetti armati fino ai denti (con tanto di elmetti e mimetiche) che marciano su questa cosa in mezzo alla strada.

          Quando parlavo del degrado sociale, culturale ed intellettuale causato dal "trumpismo", mi riferivo proprio a cose di questo genere.

          I precedenti presidenti possono piacere o non piacere, ma almeno gli USA non sembravano (almeno in modo cosi' evidente) il remake di FarCry 5, tra parate di svitati armati, cult inquietanti, ultra-credenti con teorie assurde e un pericoloso culto del leader. Grazie a Trump sembra che si siano letteralmente aperte le gabbie.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Una decina di persone malate di mente non credo siano rappresentative di centinaia di milioni di americani conservatori.
            Se poi vogliamo estendere sul discorso sono millenni che ci si ammazza in base al tifo religioso e alle presunte parole che i diversi giganti invisibili hanno fatto scrivere ai discepoli
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Una decina di persone malate di mente non credo siano rappresentative di centinaia di milioni di americani conservatori.
              Se poi vogliamo estendere sul discorso sono millenni che ci si ammazza in base al tifo religioso e alle presunte parole che i diversi giganti invisibili hanno fatto scrivere ai discepoli
              Considera che uso Reddit giornalmente, Medium, canali youtube sulla "storia di internet e dei meme", internet in generale e non avevo mai sentito parlare di sta roba, sará una cosa limitata a 8 idioti. La famosa grossa fetta!
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Una decina di persone malate di mente non credo siano rappresentative di centinaia di milioni di americani conservatori.
                Se poi vogliamo estendere sul discorso sono millenni che ci si ammazza in base al tifo religioso e alle presunte parole che i diversi giganti invisibili hanno fatto scrivere ai discepoli
                Si.

                Il punto è che questo movimento coinvolge molte più persone o Facebook non lo avrebbe neppure preso in considerazione e la cose più gravi sono due, perchè è nato e da chi?
                Facile immaginare che sia solamente propaganda politica e lavaggio del cervello fatto con un solo scopo.



                Commenta


                  Stanno aderendo anche complottisti italiani.
                  Il mio amico rider (tra l'altro negazionista covid e salviniano).

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Considera che uso Reddit giornalmente, Medium, canali youtube sulla "storia di internet e dei meme", internet in generale e non avevo mai sentito parlare di sta roba, sará una cosa limitata a 8 idioti. La famosa grossa fetta!
                    Negli States se ne parla più di quello che pensi, anche il New York Times l'ha preso in considerazione e gli ha dedicato molti articoli : https://www.nytimes.com/2020/10/03/i...-reporter.html



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Considera che uso Reddit giornalmente, Medium, canali youtube sulla "storia di internet e dei meme", internet in generale e non avevo mai sentito parlare di sta roba, sará una cosa limitata a 8 idioti. La famosa grossa fetta!
                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Stanno aderendo anche complottisti italiani.
                      Il mio amico rider (tra l'altro negazionista covid e salviniano).
                      Esattamente, il problema è il complottismo e la manipolazione a fini politico economici.
                      Ponno, se l'lgbt lo vedi come un modo di vendere, una manipolazione del capitalismo, considera che ogni tipo di manipolazione può essere vista nella stessa ottica, da quelle più ovvie e quelle lievemente più subliminali fino ad arrivare ai complotti più malati che interagiscono con le parti più primordiali di cervelli già ai limiti della schizofrenia.



                      Commenta


                        Si ma di teorie assurde ce ne sono a decine , dai rettiliani , nwo , Chips e 5g , massoneria , terrapiatta e scie chimiche fino alle teorie della fine del mondo....
                        Se uno è uno è psicopatico e deciso a fare una strage la fa, che poi inneggi a Trump , Allah, nazismo o altro cambia poco.

                        Sta storia è una delle tante per screditare Trump, è una specie di contropropaganda.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Esattamente, il problema è il complottismo e la manipolazione a fini politico economici.
                          Ponno, se l'lgbt lo vedi come un modo di vendere, una manipolazione del capitalismo, considera che ogni tipo di manipolazione può essere vista nella stessa ottica, da quelle più ovvie e quelle lievemente più subliminali fino ad arrivare ai complotti più malati che interagiscono con le parti più primordiali di cervelli già ai limiti della schizofrenia.
                          a parte che non ho detto che il movimento LGBT di per se sia una manipolazione, ho detto che lo spingerlo sul mainstream lo é. E non ne dubito che i complotti possano e siano usati come forme di manipolazione politica/mentale. Ma non é certo Qanon a fare da volano alla politica americana o mondiale...
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Si ma di teorie assurde ce ne sono a decine , dai rettiliani , nwo , Chips e 5g , massoneria , terrapiatta e scie chimiche fino alle teorie della fine del mondo....
                            Se uno è uno è psicopatico e deciso a fare una strage la fa, che poi inneggi a Trump , Allah, nazismo o altro cambia poco.

                            Sta storia è una delle tante per screditare Trump, è una specie di contropropaganda.

                            Concordo.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Basterebbe passare meno tempo su facebook ed essere non dico intelligenti o con senso critico, ma un po' meno subumani dell'utenza media dei social per essere indenni a tutte le stronzate
                              Poi vabbè , c'è chi ritiene Barbara D'Urso un programma di informazione..quindi
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Poi sta cosa di dover per forza classificare politicamente chi crede ad X teoria od Y teoria è davvero divertente.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎