Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Emme, i sottomarini nucleari e i missili balistici, o quelli ipersonici (che gli stessi Usa hanno ammesso perfettamente funzionanti) sono lì sotto agli occhi di tutti. I Mig ed i kalashnikov non li abbiamo inventati noi.

    Lascia stare i soldati di leva. I soldati per la dottrina russa sono sempre stati carne da cannone.
    Ma appunto non armi nuove , l'ipotetico sterminato arsenale Urss in realta sarà ormai già dismesso e inutilizzabile .
    Ogni arma e armamento ha una scadenza e dei costi di manutenzione esponenziali nel passare degli anni.
    Siccome già in piena guerra fredda non riuscivano reggere il passo con gli Usa , figuriamoci dopo e nadesso con un budget militare ridottissimo rispetto 30/40 anni fa cosa hanno ..
    La vera forza della Russia, così come di ogni paese sovrano di grandi dimensioni è l'impossibilità di occupazione , si può invadere certo ma non tenere occupato .
    Allora si che avete milioni di ak 47 non troppo arrugginiti milioni di munizioni da dare ai civili avrebbe senso.ma è uno scenario molto fantasioso.
    Tra l'altro i russi nememno sono riusciti a invade metà dell' ucraina , e imho le armi buone se le avessero avute le avrebbero usate quasi subito .
    Poi se dobbiamo ricondurre tutto alle armi atomiche ok .
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      Bah oddio....
      No ma ci sta dai
      Dei gran raudi rossi con la sigla cccp
      Ma alla fine le armi sgrete di Hitler che avrebbero cambiato le sorti della guerra in pochi giorni ?
      Propaganda , visioni di Hitler ? Cazzate per vendere giornali/ film/ libri?
      Oppure pura teoria e qualche prototipo , che poi nelle mani giuste con budget enormi hanno portato i v2 storti a diventare vettori con cui protare l'uomo nello spazio e sulla Luna...
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
        Amici bidibolders, leggo dall'intervista postata da sly che putin vuole bombardare aviano.

        Ora, io, germano, nat, viviamo da quelle parti.

        Chi ci ospita finchè le acque non si saranno calmate?

        Portiamo prosecco e tanta simpatia.
        Se volete a Verona cosi ci aggiungiamo anche un po di amarone
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Amici bidibolders, leggo dall'intervista postata da sly che putin vuole bombardare aviano.

          Ora, io, germano, nat, viviamo da quelle parti.

          Chi ci ospita finchè le acque non si saranno calmate?

          Portiamo prosecco e tanta simpatia.
          fatti un paio di simulazioni
          NUKEMAP is a website for visualizing the effects of nuclear detonations.


          se la nuke è solo per colpire basi una 15kt, tipo little boy, è di gran lunga sufficiente, quindi se non vivi proprio nel paese vai sciallo, solo non coltivare poi pomodorini nell'orto per un po'

          se invece buttano una tsar e l'unica soluzione è andare a Rovigo, rimani dove sei e abbraccia la morte da vero uomo


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
            fatti un paio di simulazioni
            NUKEMAP is a website for visualizing the effects of nuclear detonations.


            se la nuke è solo per colpire basi una 15kt, tipo little boy, è di gran lunga sufficiente, quindi se non vivi proprio nel paese vai sciallo, solo non coltivare poi pomodorini nell'orto per un po'

            se invece buttano una tsar e l'unica soluzione è andare a Rovigo, rimani dove sei e abbraccia la morte da vero uomo

            Grazie zuse...sei un amico...cmq preferisco abbracciare la morte che andare a rovigo...

            Commenta


              Ma non avevate l'alcol a proteggervi in Veneto ?
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Ma non avevate l'alcol a proteggervi in Veneto ?
                A frotte (cit)

                Commenta


                  Io sono protetto. Ho fatto le simulazioni e non arriva il vento nucleare a Venezia di poco. Certo poi al minimo spostamento d'aria affonda mezzo mondo qua, ma comunque son fiducioso di rimediare una gondola e remare fino a Cattolica o giù di li
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                  " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                  Commenta


                    Io mi accendo la malboro con palla di fuoco mentre faccio alzate laterali. Principianti
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                      Io sono protetto. Ho fatto le simulazioni e non arriva il vento nucleare a Venezia di poco. Certo poi al minimo spostamento d'aria affonda mezzo mondo qua, ma comunque son fiducioso di rimediare una gondola e remare fino a Cattolica o giù di li
                      E pensi di scampare alle acque di Marghera o alla foce del po?
                      Armati anche di dente di squalo
                      Last edited by Nemesis84; 28-04-2022, 22:23:11.
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Ma appunto non armi nuove , l'ipotetico sterminato arsenale Urss in realta sarà ormai già dismesso e inutilizzabile .
                        Ogni arma e armamento ha una scadenza e dei costi di manutenzione esponenziali nel passare degli anni.
                        Siccome già in piena guerra fredda non riuscivano reggere il passo con gli Usa , figuriamoci dopo e nadesso con un budget militare ridottissimo rispetto 30/40 anni fa cosa hanno ..
                        La vera forza della Russia, così come di ogni paese sovrano di grandi dimensioni è l'impossibilità di occupazione , si può invadere certo ma non tenere occupato .
                        Allora si che avete milioni di ak 47 non troppo arrugginiti milioni di munizioni da dare ai civili avrebbe senso.ma è uno scenario molto fantasioso.
                        Tra l'altro i russi nememno sono riusciti a invade metà dell' ucraina , e imho le armi buone se le avessero avute le avrebbero usate quasi subito .
                        Poi se dobbiamo ricondurre tutto alle armi atomiche ok .
                        Gli ucraini stanno combattendo con le armi sovietiche che poi sono le uniche che sanno usare e che per quel motivo gli mandano i paesi dell'est...per questo ho citato i chilometri e chilometri di magazzini russi, che prima di me ha citato (e io ho solo ripreso l'informazione) un ex consigliere americano alla Casa Bianca.

                        Voglio dire che se si aspetta di esaurire le scorte russe stiamo freschi. E occorre anche dare tempo al tempo, perchè con 120mila uomini è vero che i russi stanno andando lenti ma è anche vero che comunque nel Donbass piano ma avanzano, che Mariupol l'hanno presa, che adesso possono sganciare le truppe da lì e mandarle ad accerchiare alle spalle le armate ucraine impegnate in Donbass.

                        Sul terreno stanno operando con soli 120mila uomini.

                        Il discorso delle armi moderne invece si sostanzia nel fatto che se tu piazzi un paio di sottomarini nucleari davanti ad Odessa, e lanci da lì i missili armati da testate non nucleari ma anche solo convenzionali, Odessa la spiani. Qua Johnson proclama la riconquista della Crimea: dovrebbe però aggiungere anche come, perchè alla Russia basta piazzare i suoi sottomarini davanti alla Crimea per renderla imprendibile o per annichilire Odessa o qualunque altra truppa in movimento nei pressi della costa.

                        Per adesso stiamo assistendo ad una mera campagna di terra con truppe e carri armati...ma è bene sapere che non si esauriscono qui nè la questione e nè i mezzi e la potenza di fuoco.
                        Last edited by Sean; 28-04-2022, 22:18:17.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Germania, a Goettingen la prima piscina che autorizza donne in topless [emoji2112]

                          [emoji3591] https://bit.ly/3OLV27s

                          La decisione arriva in seguito a un episodio avvenuto in una piscina pubblica della città: una bagnante, alla quale era stato chiesto di coprirsi il petto, aveva protestato dichiarando di identificarsi con il genere maschile.
                          Il comitato sportivo quindi, sull'onda della disputa sull'identità di genere, ha deciso di consentire alle donne di fare il bagno in topless, così come è permesso agli uomini.

                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Germania, a Goettingen la prima piscina che autorizza donne in topless [emoji2112]

                            [emoji3591] https://bit.ly/3OLV27s

                            La decisione arriva in seguito a un episodio avvenuto in una piscina pubblica della città: una bagnante, alla quale era stato chiesto di coprirsi il petto, aveva protestato dichiarando di identificarsi con il genere maschile.
                            Il comitato sportivo quindi, sull'onda della disputa sull'identità di genere, ha deciso di consentire alle donne di fare il bagno in topless, così come è permesso agli uomini.

                            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                            Non ci trovo nulla di male, e non vedo nemmeno necessarie, a contrappeso, delle piscine dove agli uomini sia concesso il bikini.

                            Scherzi a parte: ok, ma in fasce orarie destinate a maggiorenni.

                            Commenta


                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Davvero si può paragonare il tasso di difficoltà della guerra in Ucraina (dove quest'ultima è supportata da mezzo mondo) con le altre guerre combattute negli ultimi anni dalla Russia?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎