Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A me sembrano brave persone , professionali e motivate
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Direi che la quarta/terzultima immagine sia la fine più probabile, anche solo come un de facto e non de iure.
      Parecchie fantasiose le altre.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        quanto sono macellai sti ceceni ?
        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        A me sembrano brave persone , professionali e motivate
        ...i denazificatori...

        Commenta


          Almeno in quanto mussulmani ortodossi non violentano le donne , spero..
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Almeno in quanto mussulmani ortodossi non violentano le donne , spero..
            Ti sento carico a molla...

            Commenta


              Sto facendo il no FAP venerdì.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                Direi che la quarta/terzultima immagine sia la fine più probabile, anche solo come un de facto e non de iure.
                Parecchie fantasiose le altre.
                Credo che nei piani russi ci sia lo scenario Novorossiya, d'altro canto evocata da Putin in alcuni discorsi del '14.

                Mistero ad oggi se le mire sulla Transinistria sono autentiche o solo di facciata propagandistica, perchè come tra il Donbass e la Crimea c'era Mariupol, tra la Crimea e la Transinistria c'è Odessa...quindi bisogna vedere se le mire si fermano prima di Odessa o la includono.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                  Direi che la quarta/terzultima immagine sia la fine più probabile, anche solo come un de facto e non de iure.
                  Parecchie fantasiose le altre.

                  Direi anche io

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                    Direi che la quarta/terzultima immagine sia la fine più probabile, anche solo come un de facto e non de iure.
                    Parecchie fantasiose le altre.

                    a prescindere da quale sarà la conlcusione, in vacanza nel mar di Azov non ci andrò comunque


                    Originariamente Scritto da Sean
                    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Credo che nei piani russi ci sia lo scenario Novorossiya, d'altro canto evocata da Putin in alcuni discorsi del '14.

                      Mistero ad oggi se le mire sulla Transinistria sono autentiche o solo di facciata propagandistica, perchè come tra il Donbass e la Crimea c'era Mariupol, tra la Crimea e la Transinistria c'è Odessa...quindi bisogna vedere se le mire si fermano prima di Odessa o la includono.
                      La Novorossiya è teoricamente ancora possibile, ma devono rivedere totalmente il loro modus operandi (come già in parte stanno facendo).
                      Non possono continuare a fare come nella prima guerra in Cecenia, qua non hanno di fronte quattro irano-slavi malarmati dalle petrolmonarchie totalmente ''landlocked'', qua come avversario hanno quello che aveva pre guerra il rating come ''esercito disciplinato e ben addestrato'' (mi pare il 25imo a livello globale ma non ne sono sicuro) che peraltro stanno venendo pesantemente armati dall'Ovest, dopo essere stati pressochè annientati in mezzi e risorse nei primi cinque giorni di guerra (non trovo più il grafico di Forbes, ma era chiaro).

                      Gli aiuti occidentali sono stati DETERMINANTI o a quest'ora sarebbero al primo scenario della mappa. Questo è un ''total win'' delle potenze anglosassoni di entrambi i lati dell'Atlantico, questo è innegabile. Cosa poi si traduca nel lungo termine nessuno lo sa.

                      Sull'ultima parte del tuo messaggio, anche Lukashenko disse qualcosa sulla Transnistria i primi giorni di guerra, poi muto.
                      Lui è il ''grande assente'' di questa campagna, e la cosa onestamente mi puzza e preoccupa un po'.

                      Commenta


                        Guardare i post vecchi in ordine cronologico e' esilarante comunque e non riesco a fare a meno di sentire questa canzoncina


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Ormai direi che sarebbe il caso che qualcuno facesse un buco in testa a Putin, per il bene di tutti globalmente.
                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Si sicuramente ammazzare Putin aumenterebbe la stabilità globale. Ma cosa mi tocca leggere...
                        Pre-invasione. Prima si rideva ed ora invece e' la speranza di molti.

                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Non credo che la Russia lo farebbe mai - una invasione dico. Sarebbe una follia totale e completamente in contrasto con come Putin ha governato e guerreggiato da quando è al potere
                        Pre invasione. Io parlavo di una possible invasione ed alcuni dicevano "che male c'e' a fare esercitazioni?"

                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        " imperialismo" russo....
                        Veramente uno schifo.
                        Si commentavano articoli giornalistici pre invasione. Adesso tutti parlano tranquillamente che sia una guerra di conquista.

                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        E nessuno qui sostiene Putin
                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Nessuno può tifare per una guerra, per via delle morti, delle devastazioni e dei riflessi sulla economia e sul breve-medio termine anche nostro...non c'è bisogno di sottolinerarlo mi pare.
                        Post pre invasione

                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Speriamo che la guerra sia breve e limitata alle zone separatiste e che l'Ucraina venga risparmiata e che i russi si limitino al rovesciamento del governo attuale per poi mettere su un loro fantoccio filorusso. Sarebbe lo scenario meno peggio per noi, come ripercussioni sull'Europa intendo, e anche quello che non porterebbe ad uno stato di tensione prolungato nel continente e nei rapporti tra le nazioni.
                        Una guerra di invasione sarebbe ben altro paio di maniche, sarebbe distruttiva per l'Ucraina, farebbe chissà quanti morti, devastazione...e certo avrebbe dei riflessi immediati e a lungo termine per tutta l'Europa e ci precipiterebbe in scenari e sviluppi che ad oggi non possiamo prevedere.
                        Post ad inizio guerra

                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Lukino, ho già detto e spiegato del mio appoggio a Putin circa questa guerra. Io sono spudoratamente di parte, è esatto. Sono assolutamente pro Russia in questa fase storica. Tutto ciò che può contravvenire ai disegni occidentali mi trova come suo sostenitore.
                        Post gia' a guerra inoltrata

                        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                        hai notato che i filorussi nostrani sono tendenzialmente trumpiani, vax scettici, euro scettici, di destra, no immigrazione, no unioni civili ?
                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Comunque ormai è molto chiaro a quali valori si riferisce Sean
                        È evidente che i valori occiedentali tanto odiati da una certa mentalità sono proprio le cose che in Russia non ci sono:

                        - Libertà di parola
                        -Diritti civili in generale
                        -Rispetto ed uguaglianza con membri comunità LGTBQ+
                        -Pari opportunità tra uomini e donne
                        -Non discriminazione sulla base di colore, nazionalità o religione.
                        -Stato di diritto (una certa mentalità fantastica spesso su punizioni in stile medievale e processi di piazza per direttissima)

                        Se poi ci mettiamo un fetish per l'ultra-nazionalismo, militarismo, "mostrare i muscoli" e fascino per leader di regimi totalitari abbiamo chiuso il cerchio.
                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Ma io sono premoderno. Lo sanno tutti.

                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        Ma la colpa è di zelenski. Gli era stato detto cosa fare per evitare le bombe, e lui è andato avanti sapendo che la guerra non possono nemmeno combatterla e che non avranno aiuti militari
                        Inzio invasione, quando si discuteva degli aiuti militari.

                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        cvd, se la stanno dando a gambe levate
                        Inizio invasione, commentando che nelle prime 24 ore la resistenza ucraina al confine fosse poca.

                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Però al di là di fantapolitica e call of duty, perche la Russia dovrebbe cercare un conflitto con la nato ? E viceversa?
                        Per ottenere cosa poi ? l'Europa ? Ma per piacere
                        Pre invasione. Adesso si parla apertamente del fatto che la Russia possa voler raggiungere la Moldavia, che e' un paese Nato

                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        Ma siete davvero convinti che la Russia voglia l'Ucraina? Per me vuole mettere stati cuscinetto filo russi tra lei e la Nato, vuole bloccare l'espansione della nato a est.
                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        La Russia ci sta dicendo invece che la presenza della Nato (organizzazione militare a tutti nota) in Ucraina metterebbe a repentaglio la sua sicurezza nazionale. E' un principio storico chiaro, proprio il contrario del traballante: è un casus belli tra i più classici della storia.
                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Credo che nei piani russi ci sia lo scenario Novorossiya, d'altro canto evocata da Putin in alcuni discorsi del '14.

                        Mistero ad oggi se le mire sulla Transinistria sono autentiche o solo di facciata propagandistica, perchè come tra il Donbass e la Crimea c'era Mariupol, tra la Crimea e la Transinistria c'è Odessa...quindi bisogna vedere se le mire si fermano prima di Odessa o la includono.
                        E' difficile stare al passo con la propaganda che cambia in continuazione
                        Si e' passati dalla denazificazione, alla difesa delle regioni russofone, ed ora si parla di come fosse "ovvio" che in realta' fosse una guerra di conquista delle regioni piu' ricche, poi dello sbocco sul mare e poi dell'espansionismo.

                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Lui chiede armi...il bello è che l'occidente gliele sta mandando pure. E' così che si cerca di mantenere una pace od evitare una guerra? La diplomazia che fine ha fatto? Il ministro degli esteri russo se lo chiede e me lo chiedo pure io.
                        E poi e' finita che la "diplomazia" fosse il dover accettare condizioni irricevibili pena l'invasione militare e distruzione delle citta', alla faccia del ministro degli esteri che si chiede che fine abbia fatto la democrazia

                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Questa è gente che fino a ieri conduceva una vita esattamente come la nostra e adesso sente il rumore delle bombe.
                        Mi raccomando continuate a magnificare la figura di Putin che ha le palle e riequilibra l'imperialismo americano.
                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Considero una grazia ed una benedizione che nel mondo ci siano ancora dei poli irriducibili alla totale dominazione ed omologazione americana. Non mi interessa la qualità di quei domini, se al loro interno si sta o non si sta "bene": mi importa di più che ci sia un freno alla altrimenti incontrastata volontà di potenza di matrice USA.
                        Post muto

                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Le sanzioni ammazzano la diplomazia, inveleniscono il clima e favoriscono solo la via bellica
                        Ed invece le sanzioni sono arrivate a seguito della via bellica.

                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Putin vorrebbe, come in effetti riportavano degli analisti in questi giorni, una "finlandizzazione" della Ucraina. La Finlandia è quel Paese che è riuscito a restare neutrale per tutta la durata della guerra fredda e che ha scelto poi di entrare nella UE non aderendo alla Nato. Convive insomma da decenni con l'inquieto gigante russo col quale confina.
                        Ed invece adesso anche la Finlandia vuole entrare nella Nato. E' la Nato che si espande, o forse e' la Russia che da motivo a tutti i paesi di avvicinarsi alla Nato?

                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        No, chiaramente non si stanno mostrando gli arsenali militari per minacciare il mondo nuclearmente.
                        Ed invece da un bel po' si fanno minacce abbastanza palesi, con tanto di lanci test
                        Last edited by Lukinosnake; 22-04-2022, 21:11:13.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                          a prescindere da quale sarà la conlcusione, in vacanza nel mar di Azov non ci andrò comunque
                          Nemmeno in transnistria, immagino...che tra l'altro è una delle zone meno visitate al mondo...

                          Ps: simpatici i video su YT...

                          Commenta


                            Cribbio, lukino...hai fatto un dossier

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                              Nemmeno in transnistria, immagino...che tra l'altro è una delle zone meno visitate al mondo...

                              Ps: simpatici i video su YT...
                              Tiraspol e Bender meritano, sembra letteralmente di essere rimpiobati negli anni '70.

                              Va bè che ci siamo ripiombati comunque negli anni 70: Guerra Fredda, crisi energetica, terrorismo, etc etc.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                                Tiraspol e Bender meritano, sembra letteralmente di essere rimpiobati negli anni '70.

                                Va bè che ci siamo ripiombati comunque negli anni 70: Guerra Fredda, crisi energetica, terrorismo, etc etc.
                                Non ci sono mai stato ma, vedendo appunto i video citati, ho avuto quell'impressione di "tempo che si è fermato".

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎